CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 1196
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 28/11/2014 alle: 20:10:18
Buonasera, per cortesia avete informazioni da dare sul camper N+B modello ARTO 69G? Per intendersi questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Grazie Rudi
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/12/2014 alle: 10:14:35
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 27/11/2014  17:30:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La cucciolina è una piccola canina (per ora) di setter irlandese. Che farà compagnia ai due vecchiotti di casa, Dida (nonno della precedente setter) e Potter (papà della setter precedente, che ci ha lasciato prematuramente) entrambi sui 30kg. Siccome i nostri cani amano molto i divani, penso che i teli saranno obbligatori Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 18/12/2014 alle: 17:59:20
A tutti Auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo. x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x xxx xxx xxx ======================= Alegher [:)] [:X] [^] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 18/12/2014 alle 18:02:45
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/12/2014 alle: 09:59:17
E tiriamo un po' su questi N+B che, vista l'assenza di problemi, non hanno argomenti su cui discutere. [:D][:D][:D] La scorsa settimana ho sentito Monica, la produzione del nuovo Flair è slittata al 2015, visto il ritardo di Iveco nella consegna del cambio ZF automatico. Mi chiedo però perché non inizino a produrre quelli manuali. [B)] Ho anche chiesto il costo di un nuovo telecomandino per l'allarme, visto che uno dei nostri ha recentemente pensato di fare un bel bagno nel Mar Adriatico, ma dal responso penso che ce ne faremo bastare uno. [xx(] Vi auguro un Buon Natale e un felice Anno Nuovo. [;)] Appena dopo le feste partiamo, qualche giorno sul Lago di Garda e poi dal 1° a Sexten. [:p] Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:18:03
Se il telecomando dopo il bagno marino è cmq riuscito a tornare in terra ferma valuterei: Di rivolgerti ad un esperto in elettronica che ha le capacità di ripristinarlo ( riescono a ripristinare gli smartphone e similari figuriamoci un semplice telecomando a impulsi). Oppure vedere se le frequenze del telecomando sono compatibili con quelli clonabili presenti sul mercato. In pratica dovresti trovare un telecomando clonabile a 6 pulsanti. In entrambi i casi ti devi affidare ad un esperto in elettronica . fatti un giro in rete che trovi senz'altro qlc in grado di ripararlo ..ad esempio come questi http://www.labotech.net/radiocomandi-ad.html ma sicuramente ci saranno altri più vicino... Per curiosità quanto ti hanno sparato per un nuovo telecomando?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:21:55
non li producano[:I].. Mi trovo spesso per lavoro di fronte a prodotti molto costosi, ma senza alcune, diciamo opzioni obbligatorie ( senza il prodotto è un "non senso" commerciale) ... Se c'è una cosa che manca al mio su strada in salita sono proprio un paio di marce ... pensa che bello sarebbe andare in salita col motore che cala di soli 500 giri... non servirebbe più tirare le marce tra un tornate e l'altro... NB: Posto anche qui una foto interessante del mia opera completa con raddoppio anche al posteriore: Non avete idea di quanto sia piacevole da guidare[^]

Modificato da Prat il 22/12/2014 alle 10:23:31
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:15:26
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/12/2014  10:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non avevamo valutato questa soluzione, adesso proveremo a cercare qualcuno che possa ripristinarlo. L'ideale, infatti, sarebbe proprio questa soluzione. Clonarlo immagino sia possibile, anche se di telecomandi a 6 tasti non ne ho mai visti, però mi immagino già le comiche nel trovare il tasto giusto per quello che vogliamo fare. [:D][:D][:D] Il prezzo, comunicatomi poi dal concessionario su consiglio di Monica, è di 190€, e da andare a ritirare da loro, neanche te lo mandassero a casa. [xx(] A queste condizioni, come dice Paolo, neanche un folle accetterebbe. Ho anche provato a corrompere la CBE senza passare dalla N+B, ma nulla da fare. [V] Saluti
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:43:23
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 22/12/2014  13:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Matteo ciao, per il telecomando, premesso che non lo conosco, una possibilità potrebbe essere quello di, bagnato x bagnato, aprirlo lavarlo con acqua demineralizzata, far asciugare il tutto e rimontarlo. Prendo lo spunto da quello accaduto ad un mio nipote, colpa della mamma che ha lavato in lavatrice pantaloni e cellulare, preso smontato lavato con acqua demineralizzata, fatto asciugare rimontato e... ha ripreso a funzionare, non ricordo se anche la batteria ha subito lo stesso trattamento o sostituita. Prova![;)] Auguri, Buon Natale [:X] [^] Anton Mauro
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/12/2014 alle: 16:37:08
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 22/12/2014  13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Mauro, ma questa tecnica l'abbiamo adottata subito. Ha passato ore ed ore in acqua demineralizzata nella vana speranza di farlo tornare a funzionare, ma non c'è stato nulla da fare. O almeno, la scheda a vista sembra perfetta, e anche la spia funziona, ma mentre prima prendeva poco, e solo se andavi vicino al ricevitore, pian piano ha smesso di funzionare, e ora sembra proprio non riesca più ad emettere alcun segnale. Abbiamo provato anche a fare un reset dalla centralina, ma non è cambiato nulla. [V] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/12/2014 alle: 17:19:53
Matteo: lavarlo con acqua demineralizzata non significa fare la salamoia come per le olive. Non ti stupire se non funziona...- Se hai anche il problema, con quello che ti è rimasto funzionante, di mancata ricezione di impulsi del telecomando (è un problema comune ai Flair) è sufficiente che ti colleghi all'originaria antenna facendo una bipolo più ampia. Se un giorno ci incontriamo ti dico dove devi fare un punto di saldatura a stagno. Io ho collegato una antennina che avevo tra le cianfrusaglie ed ora il telecomando prende già da 50mt! NB: 190€uro? pensavo peggio..hai mai chiesto quanto costa una duplicazione di chiave e/o telecomando di una vettura italiana o straniera? a me chiesero 250€uro+iva (pure anticipate) ..poi fortunatamente ritrovai le chiavi con il telecomando .
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/12/2014 alle: 21:42:08
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/12/2014  17:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da 50 metri? [:0] Il nostro, quello buono, se prende a 5m è grasso che cola. [xx(] Quindi questa antenna dov'è di preciso? Per ora ho capito che è vicina alla zona guidatore. Riesci a farmi una foto dove si intuisce in che punto fare la saldatura? Così magari posso fare un prova prima di partire per le vacanze. [;)] Certo, posso chiederti anche di più per un telecomando, ma se pensi all'effettivo valore del tutto è veramente uno sproposito. A questo punto tantovale farselo duplicare per 10€, massimo 20€, e creare degli adesivi appositi per i tasti. Per 190€ mi sa che ce ne vengono fuori anche 6/7. [xx(] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 22/12/2014 alle: 23:12:33
Il punto dove saldare un semplice filo oppure una antennina si trova nel garage in una scatola (quella del telecomando) dell' ampio quadro elettrico. Dovrei farti una foto per capire bene dove intervenire. Se puoi attendere domani dovrei andare al rimessaggio per sistemare il mio tracciatore GPS andato fuori uso. Il punto mi era stato segnalato gentilmente da Itini che aveva risolto a suo tempo con la nibi il problema della scarsa area di ricezione. Dopo vedrai che non dovrai più sbracciarti per far captare il segnale. Nel frattempo procurati un pò di stagno e saldatore e un filo da 2/3 mm [:)]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/12/2014 alle: 08:53:01
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/12/2014  23:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La centralina dell'allarme ho presente quale sia, ed è appunto posizionata circa al centro della zona dell'impianto elettrico. Ti sarei molto grato se riuscissi proprio a farmi vedere il punto dove fare la saldatura. [;)] Una volta fatta, l'antenna l'hai posizionata sempre nel vano elettrico o l'hai portata, per esempio, all'esterno? Pensa che io avrei detto che il ricevitore si trovasse vicino alla zona guidatore, mi sembrava infatti il punto dove prendesse meglio. [:0] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/12/2014 alle: 18:07:58
@Matteo: ti ho mandato un msg ed email ciao Buon natale
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Inserito il 26/12/2014 alle: 08:12:04
Salve a tutti,per esperienza personale,è meglio rivolgersi all'estero per l'assistenza del nostro marchio,ho scoperto che sono meglio informati,e non lo fanno a scopo di lucro,ho scoperto che i ricambi varcando le Alpi aumentano al quadrato il loro costo Buone.feste a tutti Ettore
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 26/12/2014 alle: 11:49:23
scusami Ettore ma non ho compreso il tuo post [8D] Vuoi dire che all'estero riparano per la GLORIA però son condizionati dagli alti prezzi dei ricambi per cui sono costretti a presentare cmq il conto?

Modificato da F B K il 26/12/2014 alle 11:50:18
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5975
Inserito il 26/12/2014 alle: 16:26:38
Mi si è crepato il piatto d'occia,visto che devo smontare tutto ho mandato una mail ad un concessionario del Nord Italia vicino Milano,ho inserito il numero di codice del mezzo e dei ricambi che mi servivano con l'aiuto della macchina fotografica,per cui a prova di stupido,visto che smonto tutto ho pensato di sostituire anche il lavabo,è la colonna doccia,mi hanno mandato due esplosi di due bagni differenti,dovevo io scegliere i ricambi,poi mi hanno mandato il preventivi,450 il piatto,250 la colonna,150 il lavabo tutto più iva,questo a giugno,a settembre mi sono entrati nel camper rompendomi una finestra laterale,visto che dal concessionario G.... non avevo notizie,mia moglie ha telefonato ad un concessionario a Norimberga,nel giro di due settimane abbiamo ricevuto i ricambi,550 tutto il bagno iva compresa,la finestra a parte. Ho scoperto anche che qui il solo vetro ha più o meno lo stesso prezzo della finestra completa all'estero
11
rudi71
rudi71
26/03/2014 175
Inserito il 26/12/2014 alle: 17:31:51
Ciao, nessuno di Voi cortesemente può darmi informazioni su un N+B Arto 69G del 2002? Pregi difetti e valutazioni? Grazie Rudi
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 26/12/2014 alle: 18:23:39
Domanda Nel Flair 8000ie la scaletta x il basculante è di serie? Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 26/12/2014 alle: 20:31:21
Abbiamo appena cambiato la finestra posteriore sx, rotta per.. incontro non previsto[B)] e il costo del solo vetro o la finestra completa di cornice e braccetti non era tanto differente, se arriva dalla casa. Loro comprano il completo per allestire i mezzi e non vendono certo lo "sfuso" Nei cataloghi tradizionali sicuramente ci sono i pezzi sciolti. E' andata bene xchè la spesa è stata coperta integralmente dall'ass. cristalli[:p]. Come i conc. oltralpe e più possono fare quanto letto è.. bel colpo. Si avvicina[8)], [;)] Buon Anno 2015 Domenica si scende verso la Toscana bordo Tirreno. Alegher [:o)] [:X][^] Anton Mauro

Modificato da Mauro 1951 il 26/12/2014 alle 20:32:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link