quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Franco, magari. [B)] Domenica devo salire a Torino per un impegno, e oltretutto ci faremmo solo del male. Finché non arriva...[:(][:(][:(] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015 21:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che dipenda molto dal tipo di vacanza che solitamente si fa. Tempo fa abbiamo fatto quattro giorni fermi con tv accesa almeno 3 ore al giorno + 4 caffè al giorno (Nespresso) + luci e caricabatterie, e con due AGM da 150Ah non abbiamo avuto alcun problema. Ma, come dici, magari con due bambini e una vacanza invernale la storia cambia. [:D] Certo é che finché non abbasseranno i prezzi la diffusione non aumenterà, e se non aumenteranno i pezzi venduti il prezzo non potrà scendere, quindi non si scappa. La Truma Vega sembrava fosse un'altra buona soluzione, ma costa ancora di più. [xx(] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/02/2015 23:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/02/2015 07:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, il mio pachiderma di 11 mt. A dispetto delle dimensioni riuscii ad andare ovunque abbia voluto con quel camper. Serberò sempre con gioia il ricordo delle pareti estensibili, o slide out. Che spazi a disposizione, impensabili su qualunque altro genere di mezzo. Se penso che Concorde si sta ferrando anche su questo genere di mezzi....il Centurion fissa sicuramente un nuovo standard qualitativo, spostando considerevolmente in alto l'asticella. Il cambio è l'Eurotronic a 6 marce, quando l'avrò provato ti saprò dire. In generale il cambio che ho preferito io è stato il 22 marce (ovviamente con le ridotte) del Volvo FH 440. Steve
https://www.change.org/it/petiz...
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/02/2015 09:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi con N+B Arto avevamo ipotizzato un raduno nel paese di Artò per la serie Arto, ma la strada che attraversa il paese x andare in "meta" non è x mezzi voluminosi, anche se transitano i bus che vanno al Santuario di Madonna del Sasso frazione Boleto. Come marchio tutti tranquilli e sereni e poco inclini a scrivere, forse anche a radunasi. E poi non capita mai nulla[;)], da dover scrivere[:D] Alegher [:o)] [:X] [^] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015 12:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello di Groppetti? Se si, ti consiglierei anche, visto che il mezzo è molto simile, di aspettare la prossima settimana (non l'ha ancora) e andare a vedere il Flair 8000iF che avrà ARDN, poco distante dalla sede di Groppetti. E' lungo 8,45m, non 8,77m come riporta l'annuncio, e per qualsiasi cosa puoi chiedere a me. [;)] In ogni caso, ti consiglio di metterci quante più informazioni possibili, come ha suggerito FBK. Non sarebbe male segnarsi il numero di telaio e la targa, in modo da chiedere in Iveco che interventi ha fatto quel mezzo e in N+B (tramite Monica, di cui trovo la mail sul sito N+B) se è tutto ok. [;)] Ti ho appena mandato in privato una lista di cose che avevo scritto ad un altro utente che aveva fatto una domanda simile. Spero ti siano utili. [:D] Matteo
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015 14:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dovrebbe essere arrivata un'e-mail all'indirizzo con cui ti sei registrato. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015 23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Curiosità! posti omologati ho letto 4, leggendo (... in realtà adesso siamo in sette...) Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015 23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Alde presente sul Flair è dotata di scambiatore di calore e preriscaldatore motore. In pratica, l'impianto di raffreddamento del motore e quello di riscaldamento della cellula possono scambiarsi calore l'un l'altro. Questo permette, quando sei in marcia, di riscaldare la cellula tramite l'Alde (ma senza consumare gas o energia elettrica), e, quando devi accendere il motore dopo una notte al freddo, di preriscaldare il motore, che raggiungerà temperature di non più di 30-40°C, ma sempre meglio dei, magari, -10°C che ha fatto la notte precedente. Il secondo non l'abbiamo mai trovato troppo utile, mentre il primo è veramente comodo, ti permette di scaldare la cellula anche solo con un viaggio di 30 minuti. [8D] E l'Alde in sè, come ti sei già risposto, non è neanche minimamente paragonabile alla Truma. Dopo che l'hai provata, non penso riuscirai a tornare indietro. [:p] Riguardo al Flair di Groppetti, guardando bene le foto, sembra che il richiamo delle griglie di raffreddamento sia stato fatto solo a metà. A noi hanno sostituito sia le tre griglie centrali che la parte grigia inferiore, mentre su quello sembra solo le tre griglie. Ti consiglio, come anche per farti fare un resoconto generale, di chiedere informazioni a Monica. Questo richiamo, noi l'abbiamo trovato abbastanza importante, prima il motore si surriscaldava anche in inverno, mentre dopo si comportava molto meglio. [;)] Ti consiglio, inoltre, di controllare che tra parabrezza e parete non ci sia un buco, ma che questo sia stato siliconato. Altrimenti si creano fastidiosi vortici aerodinamici. Gli oblò come sono messi? Dalle foto sembrano tutti Remis, li hai provati ad aprire? Scalino d'ingresso esterno, hai guardato se siano stati messi dei carter di protezione? Altrimenti alla prima pozza d'acqua si sporcano immediatamente. [B)] Controlla gli specchi retrovisori esterni, i nostri li abbiamo dovuti stringere diverse molte perché si allentavano, aggiungendo anche una piastra interna. Per il resto, non mi viene in mente nient'altro. Ottima cosa che abbia il cambio manuale. [;)] Matteo