CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1196
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:52:24
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015  20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Franco, magari. [B)] Domenica devo salire a Torino per un impegno, e oltretutto ci faremmo solo del male. Finché non arriva...[:(][:(][:(] Saluti Matteo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:00:37
Per il prezzo purtroppo e' esorbitante [:(!],ma insisto per me e' di grande utilita' rispetto ai pannelli [:)] io con due marmocchi[:0] ho un grande consumo di energia e stando spesso fuori dai campeggi e' l'unica soluzione. Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:20:53
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 04/02/2015  21:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che dipenda molto dal tipo di vacanza che solitamente si fa. Tempo fa abbiamo fatto quattro giorni fermi con tv accesa almeno 3 ore al giorno + 4 caffè al giorno (Nespresso) + luci e caricabatterie, e con due AGM da 150Ah non abbiamo avuto alcun problema. Ma, come dici, magari con due bambini e una vacanza invernale la storia cambia. [:D] Certo é che finché non abbasseranno i prezzi la diffusione non aumenterà, e se non aumenteranno i pezzi venduti il prezzo non potrà scendere, quindi non si scappa. La Truma Vega sembrava fosse un'altra buona soluzione, ma costa ancora di più. [xx(] Saluti Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 08/02/2015 alle: 23:54:34
rifateVi gli occhi [url]https://www.youtube.com/watch?v=Oe1fuM-zFMs
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 09/02/2015 alle: 10:14:48
Voglio vederlo dal vivo. Le panche sono oscene con quei cuscini appoggiati, quelli del Charisma sono di un altro pianeta... 920 è esageratamente lungo e pesante per la meccanica, max 8,70, oltre è necessario Eurocargo o similari. Interessante...
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 08/02/2015  23:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 09/02/2015 alle: 23:11:49
Un caro saluto a Tutti, non sono un frequentatore assiduo del forum e leggo solo ora il thread. Ne approfitto per fare i complimenti a Matteo per la sua scelta e per condividere la mia. Mi ritrovo molto nelle scelte di Matteo essendo che anche io di recente ero indeciso sul da farsi e ho atteso almeno 4 anni (tanti, pochi, boh!), facendo ricerche e documentandomi al meglio e sono stato in fiera tante volte ecc. Beh, alla fine la scelta si poneva tra N+B e Concorde e ho scelto quest'ultimo. Anche io come Matteo ho optato per il Charisma su meccanica Eurocargo 75E21. Ho ponderato questa opzione dato che si può optare per la 90E25 con le sospensioni pneumatiche anche all'anteriore. Ne ho parlato con un tecnico della Iveco che, paragoni in assoluto a parte, visto il tipo di mezzo ovvero le masse in gioco, non dovrebbe ciondolare troppo, nemmeno in montagna. Lo schema delle sospensioni è decisamente più rigido rispetto a quello del Daily. La struttura del telaio inoltre, sebbene di 7,5 tons come alcuni Daily (il Daily è omologato da Iveco a 7 tons, ogni omologazione maggiorata viene fatta dall'allestitore del camper, quindi di per se' è spinto già oltre il suo limite naturale, una sofisticazione) rappresenta la sua "base di partenza". Insomma, è un'ossatura molto più resistente. Ancora, il cambio Eurotronic non sarà mai un Allison pullmanistico, ma nemmeno quella ciofeca tecnica che è il vecchio Agile (il nuovo ZF a 8 marce è ancora da testare e ad ogni modo anche l'Agile è di ZF). In montagna ha decisamente meno probabilità di grippare, specie se ti portassi dietro il traino. Io ho scelto il 905 L, quindi un mezzo di 9.25 mt. Effettivamente, nei miei parametri c'era un mezzo sotto i 9 mt. ma quel bagno separato alla francese è troppo comodo, poi noi siamo in 5.... La famiglia Concorde si allarga. Ancora complimenti. Steve
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/02/2015 alle: 07:11:37
Se non sbaglio avevi un vr Usa A parte che qui siamo forse fuori zona[8D]... Alla fine hai scelto Eurocargo ... Finalmente tra qualche mese sapremo come vanno ... Io sono super curioso... Quale cambio? Nb. I cambi automatici 6 rapporti dei pulman di linea a me non piacciono da passeggero... Avessi la D [:)]... Potrei sbilanciarmi di piu'... Moolto meglio gli automatizzati dei Camion... Ti aspettiamo anche di la' ... Con qualche info sulla cellula[;)]

Modificato da Prat il 10/02/2015 alle 07:12:43
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 10/02/2015 alle: 11:14:58
Panche! vedendo il 360° nei concorde, anche la loro base sono a panca, come va di moda ora nei divani casalinghi, bei squadrati di seduta e di schienale, da marchio .. seduta POWELL, con poi dei bei cuscini da usare come più aggrada, di forma e colore vari. Alegher [:o)] è quasi carnevale [:X] [^] Anton Mauro
16
Steve73
Steve73
25/06/2009 91
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:05:23
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/02/2015  07:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, il mio pachiderma di 11 mt. A dispetto delle dimensioni riuscii ad andare ovunque abbia voluto con quel camper. Serberò sempre con gioia il ricordo delle pareti estensibili, o slide out. Che spazi a disposizione, impensabili su qualunque altro genere di mezzo. Se penso che Concorde si sta ferrando anche su questo genere di mezzi....il Centurion fissa sicuramente un nuovo standard qualitativo, spostando considerevolmente in alto l'asticella. Il cambio è l'Eurotronic a 6 marce, quando l'avrò provato ti saprò dire. In generale il cambio che ho preferito io è stato il 22 marce (ovviamente con le ridotte) del Volvo FH 440. Steve
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/02/2015 alle: 09:23:30
Da nuovi possessori di Flair ci farebbe piacere incontrare altri possessori di N&B per poter anche ricevere suggerimenti e informazioni per una corretta gestione del mezzo Per caso capita che facciate dei ritrovi o raduni di marchio? Grazie Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 17/02/2015 alle: 12:35:45
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/02/2015  09:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi con N+B Arto avevamo ipotizzato un raduno nel paese di Artò per la serie Arto, ma la strada che attraversa il paese x andare in "meta" non è x mezzi voluminosi, anche se transitano i bus che vanno al Santuario di Madonna del Sasso frazione Boleto. Come marchio tutti tranquilli e sereni e poco inclini a scrivere, forse anche a radunasi. E poi non capita mai nulla[;)], da dover scrivere[:D] Alegher [:o)] [:X] [^] Anton Mauro
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:27:24
buongiorno a tutti, in questi giorni stiamo decidendo l'eventuale acquisto di un flair 7100 del 2011, il mezzo ha fatto 28000 km. Cosa ne pensate? ci sono particolari specifici che dovremmo controllare? grazie a tutti 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:42:05
Fai delle foto, mettici + dati possibile che qua te lo radiografiamo ai raggi X per il nullaosta

Modificato da F B K il 18/02/2015 alle 12:43:35
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:00:25
certamente, ti ringrazio! oggi andremo a rivederlo e a discutere il progetto per adattare il mezzo alle nostre particolari esigenze poi vi posterò tutte le specifiche 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 18/02/2015 alle: 13:43:43
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  12:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello di Groppetti? Se si, ti consiglierei anche, visto che il mezzo è molto simile, di aspettare la prossima settimana (non l'ha ancora) e andare a vedere il Flair 8000iF che avrà ARDN, poco distante dalla sede di Groppetti. E' lungo 8,45m, non 8,77m come riporta l'annuncio, e per qualsiasi cosa puoi chiedere a me. [;)] In ogni caso, ti consiglio di metterci quante più informazioni possibili, come ha suggerito FBK. Non sarebbe male segnarsi il numero di telaio e la targa, in modo da chiedere in Iveco che interventi ha fatto quel mezzo e in N+B (tramite Monica, di cui trovo la mail sul sito N+B) se è tutto ok. [;)] Ti ho appena mandato in privato una lista di cose che avevo scritto ad un altro utente che aveva fatto una domanda simile. Spero ti siano utili. [:D] Matteo
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:22:54
scusa, non sono molto pratico del forum, dove trovo i messaggi privati? 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:32:24
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  14:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dovrebbe essere arrivata un'e-mail all'indirizzo con cui ti sei registrato. [;)] Matteo
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 18/02/2015 alle: 23:20:32
Ciao a tutti. Siamo stati oggi a rivedere il 7100 da Groppetti. Non abbiamo fatto foto ma il mezzo è pubblicato sul loro sito. Abbiamo chiesto la realizzazione di alcune modifiche (un letto aggiuntivo nel gavone sacrificando la capacità di carico ma guadagnado un secondo matrimoniale fisso e finestre seitz nei portelloni) per rendere la pianta adatta alle nostre esigenze e la cosa è possibile ad un prezzo accettabile. Per quanto riguarda il modello 7100 rispetto ad altri, ho preso alcune misure nel mio cortile e sono certo che questo è il mezzo più lungo che può entrare e che posso rimessare in casa. Ci piace il fatto che il mezzo ha già molti accessori che avremmo aggiunto (potendo permetterceli): piedini elettrici (non oleodinamici), sospensioni autolivellanti, inverter 2000 W, tripla batteria di servizio (quelle originali), serbatoio acque nere in acciaio al posto della cassetta tethford con trituratore e pompa di scarico, retrocamera con doppio angolo di visualizzazione, CB, parabola e decoder Sky HD, bagno wellness con WC in ceramica. Io vengo da un Arca mansardato con riscaldamento con truma combi: non ho esperienza di riscaldamento Alde, ma penso che il confort dovrebbe essere migliore. Tra l'altro mi hanno parlato di un sistema per preriscaldare il motore per una accensione non a freddo in caso di climi molto rigidi. Mi sapete dare qualche indicazione in più? @Matteo: grazie per i consigli. ho verificato tutto quanto e mi pare che non ci siano particolari danneggiati o che funzionano male. Mi hanno negato richiami ufficiali della casa, ma proverò a scrivere alla N+B (contatto Monica Loesch giusto?) come mi suggerisci. Grazie 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 19/02/2015 alle: 00:06:47
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Curiosità! posti omologati ho letto 4, leggendo (... in realtà adesso siamo in sette...) Anton Mauro
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 19/02/2015 alle: 08:05:08
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Alde presente sul Flair è dotata di scambiatore di calore e preriscaldatore motore. In pratica, l'impianto di raffreddamento del motore e quello di riscaldamento della cellula possono scambiarsi calore l'un l'altro. Questo permette, quando sei in marcia, di riscaldare la cellula tramite l'Alde (ma senza consumare gas o energia elettrica), e, quando devi accendere il motore dopo una notte al freddo, di preriscaldare il motore, che raggiungerà temperature di non più di 30-40°C, ma sempre meglio dei, magari, -10°C che ha fatto la notte precedente. Il secondo non l'abbiamo mai trovato troppo utile, mentre il primo è veramente comodo, ti permette di scaldare la cellula anche solo con un viaggio di 30 minuti. [8D] E l'Alde in sè, come ti sei già risposto, non è neanche minimamente paragonabile alla Truma. Dopo che l'hai provata, non penso riuscirai a tornare indietro. [:p] Riguardo al Flair di Groppetti, guardando bene le foto, sembra che il richiamo delle griglie di raffreddamento sia stato fatto solo a metà. A noi hanno sostituito sia le tre griglie centrali che la parte grigia inferiore, mentre su quello sembra solo le tre griglie. Ti consiglio, come anche per farti fare un resoconto generale, di chiedere informazioni a Monica. Questo richiamo, noi l'abbiamo trovato abbastanza importante, prima il motore si surriscaldava anche in inverno, mentre dopo si comportava molto meglio. [;)] Ti consiglio, inoltre, di controllare che tra parabrezza e parete non ci sia un buco, ma che questo sia stato siliconato. Altrimenti si creano fastidiosi vortici aerodinamici. Gli oblò come sono messi? Dalle foto sembrano tutti Remis, li hai provati ad aprire? Scalino d'ingresso esterno, hai guardato se siano stati messi dei carter di protezione? Altrimenti alla prima pozza d'acqua si sporcano immediatamente. [B)] Controlla gli specchi retrovisori esterni, i nostri li abbiamo dovuti stringere diverse molte perché si allentavano, aggiungendo anche una piastra interna. Per il resto, non mi viene in mente nient'altro. Ottima cosa che abbia il cambio manuale. [;)] Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link