CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1196
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/03/2015 alle: 13:18:09
Io sono dell'idea che la kasko non valga quel che costa, oltretutto gli eventuali danni vengono deprezzati in base all'età del mezzo, mentre il premio magari rimane invariato. Condivido che la Toninelli è carissima anche se propone delle coperture molto ad hoc per noi camperisti. Personalmente mi trovo bene con campersereno, un paio di anni fa, in retromarcia, non ho visto un furgonato targato francia della Hertz, noleggiato a dei neozelandesi, procurando un danno di 5.000 euro ( il mio un fanalino rotto e 250 euro spesi per la riparazione ) ed hanno pagato senza problemi, e neanche aumentandomi il premio. (Primo incidente in 33 anni di viaggi in camper). Marino2
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:01:09
Io ho campersereno che era del gruppo milano poi passata a unipol poi ora alianz[:0] e ora mi dicevano che ora è peggiorata come garanzia date io l'ho sospesa a dicembre poi appena mi danno il camper nuovo e vado a farla ripartire provo a sentire cosa c'è di nuovo.da quello che so è che intanto hai i primi sei mesi coperti per intero in caso di furto del veicolo contro 1 anno di toninelli[:)] Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:05:32
Io ho campersereno che era del gruppo milano poi passata a unipol poi ora alianz[:0] e ora mi dicevano che ora è peggiorata come garanzia date io l'ho sospesa a dicembre poi appena mi danno il camper nuovo e vado a farla ripartire provo a sentire cosa c'è di nuovo.da quello che so è che intanto hai i primi sei mesi coperti per intero in caso di furto del veicolo contro 1 anno di toninelli[:)] Andrea
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 04/03/2015 alle: 23:17:31
Ciao a tutti e grazie per le info. Mi sono fatto fare un preventivo da Toninelli e probabilmente per il primo anno farò la polizza con loro (kasko, cristalli, ecc.). inoltre ho scoperto che la mia vecchia assicurazione in caso di vendita del mezzo è tenuta a restituirmi la parte del premio annuo non usufruita. [:)] Per quanto riguarda le gomme , il mezzo che ho preso monta le Agilis estive, quindi ho bisogno di qualcosa di adatto all'inverno. Preventivo del mio gommista: Agilis invernali: 250 cad. Per FBK: appena ho qua il mezzo controllo nel dettaglio gomme e cerchi montati e ti mando un messaggio privato. Se le gomme sono ancora disponibili vengo a Pesaro. Ciao e grazie 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 05/03/2015 alle: 10:08:55
Per dovere di informazione e correttezza: I cerchi e le gomme invernali che ho sono esattamente per il tuo mezzo ovvero originali Iveco per mezzi > 35 q.li e per la precisione non sono quelli farlocchi di una partita fallata di provenienza Turca. Colgo l'occasione per dire che la Carige per la quale sono assicurato tramite d'Orazio questa mattina con lettera mi ha comunicato la condizione di cambio referente da D'Orazio a FINITAL SpA di Arezzo ..ovviamente immutate le condizioni alla scadenza. Pertanto, sorvolando sulle motivazione del recesso del rapporto con la precedente storica agenzia è tutto da valutare se in futuro ci saranno mutazioni sulle condizioni di garanzie prestate. Io ho tempo fino al 12/2015 ed in tutto questo tempo troppe cose muteranno...
17
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 21/03/2015 alle: 04:09:47
Ciao a tutti. Venerdì prossimo ritiro il mezzo. Finalmente! Siamo stati a vedere le modifiche fatte e ci sembrano buone Certo a prima vista sacrificare quasi tutto il gavone può sembrare una follia ma la fruibilità che ne deriva è per noi essenziale. Inoltre a parte i fori nei portelloni per applicare le finestre, tutto il letto aggiuntivo è ripristinabile togliendo un po' di viti. In pratica il succo della modifica è: creare la camera da letto aggiuntiva ottenendo due matrimoniali a castello (il superiore non viene toccato); forare le portiere del gavone per applicare i vetri delle finestre mentre la zanzariera con la cornice interna viene montata sul legno della parete della camera (questo permette di alzare lo scurante plissettato per coprire la finestra a gavone aperto; rimuovere i gradini di accesso al matrimoniale e il cassetto sulla destra per ottenere l'accesso a filo pavimento; impianto luce e riscaldamento; anta per coprire i contatori e l'incertezza; porta scorrevole completa per chiudere a tutta altezza. Allego alcune foto nel prossimo post Ciao 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
11
Heineker
Heineker
11/06/2014 14
Inserito il 31/03/2015 alle: 01:08:39
Ciao a tutti gente, scusate l'assenza prolungata ma il lavoro chiama..:) Alla fine ho deciso dove far sistemare il vecchio Clou670f e come dire " il grosso è fatto". Per l'alde ho deciso di non sistemarlo e appena possibile lo smonterò tutto per far posto a qualcosa di nuovo. Clima in cellula e gruppo elettrogeno smontati ( il clima funzionava, era un vecchio coleman, ma 4kw di assorbimento sono un pò eccessivi...il gruppo l'ho smontato di conseguenza per fare un pò di spazio. Oblò nuovi e tetto rimesso a nuovo. Wc nuovo ( questioni personali) e il resto tutto funzionante :) Per questa estate sarà parcheggiato in campeggio al Pilone vicino al mio paesello, giusto per godermi un pò l'estate ( da fine maggio a fine settembre) e capire un pò come funziona il discorso " camper". Lo so che bisognerebbe viaggiare...ma per ora non posso permettermi più dei week-end e col piccolino di un anno e mezzo chissà come andrà..:) Per il resto sono stracontento del mio acquisto...vecchio si...ma con stile. Sinceramente mettendo molti nuovi camper a paragone del clou...beh! motorizzazioni a parte...come cellula non c'è paragone..:) Mi raccomando se qualcuno si ferma dalle mie parti, una birra in frigo ci sarà sempre :) Alla prox, appena posso posto un pò di foto...Ciaooooo! Il sapiente è colui che sa di non sapere. Cit. Socrate
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 02/04/2015 alle: 00:55:35
Non è proprio riferito al marchio ma può servire a tutti[:)] 01/04/2015 Grazie all'impegno del gruppo ItinerantiVCO e la disponibilità del comune di Verbania: E' stata inaugurata una area di sosta, attualmente solo Punto Sosta.[:p] Viale Azari 97 N 45.931185 E 8.553160 36 posti da 8x4 m previsti appena possibile 18 con allaccio elettrico. Per carico e scarico c'è a 1 km 45.927319, 8.562840 eccellente area dedicata. Buona sosta Anton Mauro
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:55:47
Curiosandi in internet ho scoperto che abbiamo un nuovo concessionario Niesmann+Bischoff in Italia, ARDN di Bergamo.

Saluti, Gabriele 
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:58:21
In risposta al messaggio di geo65 del 15/05/2015 alle 11:55:47

Curiosandi in internet ho scoperto che abbiamo un nuovo concessionario Niesmann+Bischoff in Italia, ARDN di Bergamo. Saluti, Gabriele 

Visto,cool.... vicini vicini

smileyaspettando il giro che passa il 28

Anton Mauro
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 15/05/2015 alle: 18:26:44
Dalle mie parti passa invece qualche giorno prima, il 24, per arrivare a Madonna di Campiglio. Se non fosse che sono a Cesenatico per la 9 Colli andrei sicuramente a vederlo...Saluti, Gabriele
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 16/05/2015 alle: 07:47:28
Confermo la nuova concessionaria, dovrebbero essere ufficiali proprio da pochi giorni. laugh
Speriamo che riescano a tenere gli stessi numeri dell’altro marchio prestigioso che possiedono, sarebbe piacevole vedere tanti nuovi N+B in Italia.
Per chi non li conosce, per ora posso assicurare la grande bravura e impegno che mettono nel lavorare, naturalmente parlando di officina. Fortunatamente non abbiamo ancora avuto problemi, ma sono stati sempre disponibili e veloci nell’aiutarci. wink

A proposito, qualcuno ha qualche notizia sul nostro vecchio Flair in vendita da loro? Sappiamo che lo scorso Sabato è stato consegnato al suo nuovo proprietario. Che sia qualcuno qui su COL? devil

Modificato da MatteoM il 16/05/2015 alle 07:48:48
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 19/05/2015 alle: 22:41:43
In risposta al messaggio di geo65 del 15/05/2015 alle 18:26:44

Dalle mie parti passa invece qualche giorno prima, il 24, per arrivare a Madonna di Campiglio. Se non fosse che sono a Cesenatico per la 9 Colli andrei sicuramente a vederlo...Saluti, Gabriele

Messo sul camper 

Anton Mauro
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/05/2015 alle: 23:02:06
In risposta al messaggio di MatteoM del 16/05/2015 alle 07:47:28

Confermo la nuova concessionaria, dovrebbero essere ufficiali proprio da pochi giorni. Speriamo che riescano a tenere gli stessi numeri dell’altro marchio prestigioso che possiedono, sarebbe piacevole vedere tanti nuovi
N+B in Italia.Per chi non li conosce, per ora posso assicurare la grande bravura e impegno che mettono nel lavorare, naturalmente parlando di officina. Fortunatamente non abbiamo ancora avuto problemi, ma sono stati sempre disponibili e veloci nell’aiutarci.  A proposito, qualcuno ha qualche notizia sul nostro vecchio Flair in vendita da loro? Sappiamo che lo scorso Sabato è stato consegnato al suo nuovo proprietario. Che sia qualcuno qui su COL? 
...

Ciao Matteo ,

// Speriamo che riescano a tenere gli stessi numeri dell’altro marchio prestigioso che possiedono, sarebbe piacevole vedere tanti nuovi N+B in Italia. //

Mah , spero che vorrai perdonarmi se dissento , spesso i  " numeri "  danno alla testa surprise

E' quello che è successo ad altro marchio blasonato e non è bello trovarsi con mezzi del genere , acquistati il più delle volte fidandosi delle emozioni e ...del blasone

Sicuramente mi piacerebbe più sentire  ..

// Fortunatamente non abbiamo ancora avuto problemi, ma sono stati sempre disponibili e veloci nell’aiutarci. //

Come puoi notare , si finisce col guardarsi intorno enlightened

Mar..cucciolowink

19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:09:02
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/05/2015 alle 23:02:06

Ciao Matteo , // Speriamo che riescano a tenere gli stessi numeri dell’altro marchio prestigioso che possiedono, sarebbe piacevole vedere tanti nuovi N+B in Italia. // Mah , spero che vorrai perdonarmi se dissento , spesso
i   numeri   danno alla testa E' quello che è successo ad altro marchio blasonato e non è bello trovarsi con mezzi del genere , acquistati il più delle volte fidandosi delle emozioni e ...del blasone Sicuramente mi piacerebbe più sentire  ..   // Fortunatamente non abbiamo ancora avuto problemi, ma sono stati sempre disponibili e veloci nell’aiutarci. // Come puoi notare , si finisce col guardarsi intorno Mar..cucciolo  
...

Effettivamente, non posso non darti torto. I clienti, sopratutto al giorno d'oggi, bisogna tenerseli stretti. Sono il primo a dire che mi è dispiaciuto lasciare N+B, ma per ora siamo molto contenti della scelta fatta. wink
In ogni caso, non volevo assolutamente parlare dei grandi numeri della produzione della casa madre, ma dei 15 Concorde che ARDN è riuscito a vendere lo scorso anno e dei più di 20 di questo. Nessun concessionario era mai riuscito in tanto, e bisogna dargliene merito. Se riuscisse a fare altrettanto con i N+B, sarebbe un grande successo. Dopo Bonometti, infatti, la N+B non ha avuto un grande successo in Italia, ed è un peccato perché l'Arto non ha nulla da invidiare al best seller Carthago E-Line.
Il nostro guardarci intorno è stato dovuto principalmente a requisiti e caratteristiche che non troviamo più in N+B. Abbiamo sempre sperato nel ritorno del Clou, tanto atteso anche da Monica. Ne abbiamo visto il potenziale arrivo anche con l'introduzione della serie 100 del Flair, che lo privava di contenuti, magari per differenziarsi ancor di più dalla nuova serie maggiore. Ma alla fine è ancora tutto sulla carta. crying
Matteo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 21/05/2015 alle: 22:26:10
In risposta al messaggio di MatteoM del 21/05/2015 alle 22:09:02

Effettivamente, non posso non darti torto. I clienti, sopratutto al giorno d'oggi, bisogna tenerseli stretti. Sono il primo a dire che mi è dispiaciuto lasciare N+B, ma per ora siamo molto contenti della scelta fatta. 
In ogni caso, non volevo assolutamente parlare dei grandi numeri della produzione della casa madre, ma dei 15 Concorde che ARDN è riuscito a vendere lo scorso anno e dei più di 20 di questo. Nessun concessionario era mai riuscito in tanto, e bisogna dargliene merito. Se riuscisse a fare altrettanto con i N+B, sarebbe un grande successo. Dopo Bonometti, infatti, la N+B non ha avuto un grande successo in Italia, ed è un peccato perché l'Arto non ha nulla da invidiare al best seller Carthago E-Line. Il nostro guardarci intorno è stato dovuto principalmente a requisiti e caratteristiche che non troviamo più in N+B. Abbiamo sempre sperato nel ritorno del Clou, tanto atteso anche da Monica. Ne abbiamo visto il potenziale arrivo anche con l'introduzione della serie 100 del Flair, che lo privava di contenuti, magari per differenziarsi ancor di più dalla nuova serie maggiore. Ma alla fine è ancora tutto sulla carta.  Matteo
...

Matteo ,

prima di effettuare la mia scelta , ho valutato tutti i concorrenti per ben due anni , valutando anche e soprattutto materiali e tecniche costruttive adottate , posso dirti con pace della coscienza , che la qualità del marchio che alla fine ho scelto è indiscutibile , fatto salvo qualche particolare e qualche soluzione tecnica adottata

..sono davvero deluso dal post vendita e dall'atteggiamento da santoni , che hanno assunto immediatamente dopo la vendita , credo basti e avanzi per guardarsi intorno

E dire che un importante commerciale in N&B è un caro amico e che tra virgolette mi son sempre piaciuticheeky

Alla fine chi perde non è certo il cliente , dato che fortunatamente abbiamo a disposizione un'ottima concorrenza

Mar..cucciolowink
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:33:37
In risposta al messaggio di marcucciolo del 21/05/2015 alle 22:26:10

Matteo , prima di effettuare la mia scelta , ho valutato tutti i concorrenti per ben due anni , valutando anche e soprattutto materiali e tecniche costruttive adottate , posso dirti con pace della coscienza , che la qualità
del marchio che alla fine ho scelto è indiscutibile , fatto salvo qualche particolare e qualche soluzione tecnica adottata ..sono davvero deluso dal post vendita e dall'atteggiamento da santoni , che hanno assunto immediatamente dopo la vendita , credo basti e avanzi per guardarsi intorno E dire che un importante commerciale in N&B è un caro amico e che tra virgolette mi son sempre piaciuti Alla fine chi perde non è certo il cliente , dato che fortunatamente abbiamo a disposizione un'ottima concorrenza Mar..cucciolo
...

Ormai la tecnica costruttiva si è elevata notevolmente su tutto il settore, basti vedere che pochissimi marchi utilizzano ancora i regoli in legno. Lo sviluppo dei materiali, poi, ha permesso nuove soluzioni. Quello che conta, a mio parere, è diventata la cura e meticolosità messa nell'assemblaggio. Possiamo vedere mezzi nati "sfigati" affetti da molti problemi e altri senza nulla di ché. Sono conscio che si tratta di mezzi artigianali, ma gli esborsi richiesti fanno arrabbiare il cliente in caso di problemi banali. I prezzi, inoltre, sono notevolmente aumentati negli ultimi anni, e quindi si richiederebbe una maggior attenzione e qualità.

Fortunatamente, noi non abbiamo mai incontrato concessionari che si sono comportati male o che non hanno riconosciuto i problemi. In compenso, spesso vedevamo una cattiva preparazione, che li portava a risolvere i problemi, ma allo stesso tempo causarne altri. Su certi mezzi, questo non è accettabile, sopratutto considerando che facilmente bisogna fare molti km per portare il camper in assistenza, vista la bassissima diffusione di questi marchi in Italia, eccezion fatta per Carthago. angry
Matteo
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 22/05/2015 alle: 10:35:22
In effetti l'assistenza del marchio è rarefatta, ma molto vicina con Monica, grazie.
Dopo 2 anni a mezzo e 26.000 km, a parte un problema di estetica sul tetto nel 2013, risolto da parte di N+B venendo a prendere il piccolo a casa, portato in fabbrica e riportato a casa nostra! Per il resto possiamo dire che NB per noi significa Nessun BuBu e l'assistenza l'abbiamo vista solo per il tagliando annualesmiley

Avanti così.

giovedì qui arriva il Giro.

Alegheryes

Anton Mauro
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 22/05/2015 alle: 11:32:52
// In effetti l'assistenza del marchio è rarefatta, ma molto vicina con Monica //

Anton Mauro ,
Sempre meglio un solo punto di riferimento certo che cento a dir poco scoraggianti
angry

Almeno  sai che fai dei chilometri e risolvi , invece che farne molti di più e girare in tondo , solo scuse e fotografie da mandare alla casa madre , quasi sempre attese estenuanti o il nulla di fatto , solo scuse che offendono l'intelligenza

// Fortunatamente, noi non abbiamo mai incontrato concessionari che si sono comportati male o che non hanno riconosciuto i problemi. In compenso, spesso vedevamo una cattiva preparazione, che li portava a risolvere i problemi, ma allo stesso tempo causarne altri. Su certi mezzi, questo non è accettabile, sopratutto considerando che facilmente bisogna fare molti km per portare il camper in assistenza, vista la bassissima diffusione di questi marchi in Italia, eccezion fatta per Carthago. //

Matteo , ti ripeto che i numeri danno alla testa , anche se alla lunga hanno un effetto rebound sull'azienda

Sempre meglio pochi ma buoni , che tanti e inutili sad

Mar..cucciolowink
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:56:38
In risposta al messaggio di MatteoM del 21/05/2015 alle 22:09:02

Effettivamente, non posso non darti torto. I clienti, sopratutto al giorno d'oggi, bisogna tenerseli stretti. Sono il primo a dire che mi è dispiaciuto lasciare N+B, ma per ora siamo molto contenti della scelta fatta. 
In ogni caso, non volevo assolutamente parlare dei grandi numeri della produzione della casa madre, ma dei 15 Concorde che ARDN è riuscito a vendere lo scorso anno e dei più di 20 di questo. Nessun concessionario era mai riuscito in tanto, e bisogna dargliene merito. Se riuscisse a fare altrettanto con i N+B, sarebbe un grande successo. Dopo Bonometti, infatti, la N+B non ha avuto un grande successo in Italia, ed è un peccato perché l'Arto non ha nulla da invidiare al best seller Carthago E-Line. Il nostro guardarci intorno è stato dovuto principalmente a requisiti e caratteristiche che non troviamo più in N+B. Abbiamo sempre sperato nel ritorno del Clou, tanto atteso anche da Monica. Ne abbiamo visto il potenziale arrivo anche con l'introduzione della serie 100 del Flair, che lo privava di contenuti, magari per differenziarsi ancor di più dalla nuova serie maggiore. Ma alla fine è ancora tutto sulla carta.  Matteo
...

Certo che 20 Concorde in nemmeno 5 mesi sono tanti, se tengono la media fanno quasi 50/anno!. Spero (non per loro, naturalmente) che non raggiungano questi numeri anche con Niesmann+Bischoff, in quanto, a mio avviso, il marchio perderebbe un po' di quell'esclusività che lo contraddistingueva anche per la scarsa diffusione dei suoi veicoli e che, tra l'altro, a suo tempo avevo apprezzato all'atto dell'acquisto.

Saluti, Gabriele 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link