Matteo ciao, siamo concordi!!! ma il problema N+B è che oramai mezzi da 3,5 ton x patente B ora sono solo 2 ed essere molto accorti nel carico.
Ci crede e ne vende anche, Matteo, a quanto ho capito 4 nuovi Arto solo in fiera a Parma. E in un breve futuro ci potranno essere anche degli ottimi NiBi usati, compreso il mio
. Saluti Ciao Matteo,
questo
. O ha avuto problemi fuori dal comune, o ha cambiato gusti. Un N+B usato in quella concessionaria non può che essere di uno che è passato a Carthago.
Amplo
, dove ci siamo fermati per il discorso piedini. Abbiamo capito che sono i primi ad omologarlo in Italia. Tuttavia, non vedo molto il vantaggio rispetto ad un carrello tradizionale. Alla fine si tratta sempre di un carrello, quindi nelle manovre è ugualmente scomodo, mentre avere dietro un carrello di 1,5m o di 3m non so cosa possa cambiare.
In risposta al messaggio di geo65 del 13/10/2015 alle 09:49:32
Si, ho concluso, ho preso il nuovo Credo e la consegna è prevista per aprile/maggio dell'anno prossimo. Pare che ci sia molta richiesta... Mi dispiace comunque aver abbandonato Niesmann, che mi ha dato molte soddisfazionie del quale non posso che parlarne bene, mai un problema in quasi 8 anni di onorato servizio, ma allo stato attuale non c'era nessun modello che soddisfasse appieno le nostre esigenze; poi ho voluto fare un saltino in avanti, a partire dalla meccanica. Flair, purtroppo, troppo lunghi per il mio garage. Si, Ruggeri di Trento non compare più tra i concessionari sul sito ufficiale Niesmann, è stata una grazia che tu non sia capitato li e non so come abbia fatto a prendersi il marchio (anche Carthago era durato poco più di un annetto). Sono quindi rimasti solo in due, ARDN a Bergamo e Ropa di Bologna. Saluti
Gabriele, complimenti!!!
In risposta al messaggio di MatteoM del 12/10/2015 alle 19:01:16
Per Mauro: Quello si che è un tender, mica il 50cc che ci portiamo noi. Come qualche giorno fa sul Garda, dove i vicini francesi avevano un anonimo carrello chiuso. Be', quando il giorno dopo hanno scaricato un 1200GS perchévolevano fare il giro completo del lago, eh.... Quel carrello lì l'ho visto in fiera allo stand della Amplo, dove ci siamo fermati per il discorso piedini. Abbiamo capito che sono i primi ad omologarlo in Italia. Tuttavia, non vedo molto il vantaggio rispetto ad un carrello tradizionale. Alla fine si tratta sempre di un carrello, quindi nelle manovre è ugualmente scomodo, mentre avere dietro un carrello di 1,5m o di 3m non so cosa possa cambiare. Per Gabriele: Quindi...è concluso? E ci vogliono 7 mesi per la consegna? Non c'è male. Riguardo all'Arto 66L, effettivamente non capisco dove sia andato tutto quello spazio in meno che, invece, c'era nel nostro 69L, anche se di 15cm più lungo. La nostra era una vera dinette, e anche il bagno, nonostante non avesse la doccia separata, non era così risicato. Avranno fatto questo modello per fare concorrenza allo Chic 44, ma adottare il bagno aperto non è stata una gran scelta. Come dici, anche a me non è mai andato giù il wc che ruota nel garage e il lavandino senza alcunché di separazione con il letto pure. Quindi Ruggeri ha chiuso? Non lo sapevo, pensa che Monica ci aveva indirizzato proprio da loro durante la scorsa (2014) fiera, nel caso fossimo seriamente intenzionati all'acquisto del Flair. Matteo
Matteo ciao, ho guardato la Amplo, ma non è certo il carrello della foto, questo aveva due timoni sovrapposti e snodati e se non ricordo male le ruote mi parevano sterzanti in relazione al timone, ma non ne sono certo, la memoria!!
In risposta al messaggio di geo65 del 13/10/2015 alle 17:54:42
Si, ma il peggio è che dovrò ridurre le mie uscite invernali. Ho preso il 761, quello più corto (7,7 m), l'unico che entra nel mio garage (sai che ho questo problema...). Il concessionario ne aveva anche uno in prontaconsegna (serie 2015), ma aveva un allestimento, molto ricco fra l'altro, che non soddisfava comunque le nostre esigenze (tipo doppia tv, non l'abbiamo mai avuta sui camper, veranda, nemmeno quella e penso che siamo una mosca bianca ecc.). L'offerta era comunque vantaggiosa...Poi per esigenze di budget ho dovuto tagliare qua e là sugli optional, certo che su sti mezzi se non stati attento vai a cifre pazzesche... Ciao, Gabriele
E' perfettamente comprensibile, su acquisti di questo tipo non si può certo scendere a compromessi, e se il mezzo presente non ti soddisfava hai fatto bene ad ordinarlo sulle tue esigenze.
In risposta al messaggio di MatteoM del 12/10/2015 alle 16:11:11
Riguardo al Flair versione Bar. Una cosa che notavo adesso: lo schienale del terzo sedile, per guardare la tv, è sempre in mezzo o mi sbaglio? Perché in qualsiasi posizione tu lo metta, mi sembra che lo schienale vada semprea coprire la tv per il sedile passeggero. Nella versione bar, mi viene da dire che la tv è meglio che scenda dal pensile lato passeggero. No? Matteo
E' sempre stata una cosa assurda la Tv all'ingresso nella versione bar che adottava anche Concorde.
In risposta al messaggio di Mauro 1951 del 13/10/2015 alle 19:43:53
Matteo ciao, ho guardato la Amplo, ma non è certo il carrello della foto, questo aveva due timoni sovrapposti e snodati e se non ricordo male le ruote mi parevano sterzanti in relazione al timone, ma non ne sono certo, la memoria!! buona serata Alegher Anton Mauro
Hai ragione, non avevo notato il dettaglio, intendevo solamente il tipo di carrello.
In risposta al messaggio di MatteoM del 14/10/2015 alle 10:03:57
E' perfettamente comprensibile, su acquisti di questo tipo non si può certo scendere a compromessi, e se il mezzo presente non ti soddisfava hai fatto bene ad ordinarlo sulle tue esigenze. Noi, invece, forse perché eravamoin fiera e quindi c'era molta più offerta, abbiamo trovato un mezzo che aveva solo accessori in più rispetto a quelli che avremmo scelto. Alla fine, nonostante avesse in più l'Eurocargo, la 3° batteria + inverter da 2.5kw, la 2° tv e tante altre cose, lo sconto andava a ricoprire il gap che c'era con l'ordinarlo a catalogo su Daily e senza tutti quegli accessori. Quindi... Poi è vero che alcuni saranno anche inutili, la 2° tv non l'abbiamo mai avuta, ma adesso, sarà anche che i letti sono più comodi e hanno lo schienale rialzabile, qualche volta è venuta buona. Inoltre, quello in fiera era pronta consegna, ordinandolo invece sarebbe stato pronto a fine Giugno. Considerando 1 mese tra importazione e immatricolazione, bastava un minimo disguido e ciao ciao ferie. Matteo
Quando si adopera l'inverter da 2500 W, se non hai la macchinetta del caffè e la veranda elettrica, perchè è un optional che ho escluso (anche per il suo costo che sfiora i quasi 4 KE e dato che di serie è comunque installato un inverter da 300 W). Ciao
In risposta al messaggio di geo65 del 14/10/2015 alle 10:31:18
Per me ne vale la pena...
Bene, mi fa piacere ricevere questi incoraggiamenti.....
e' proprio quello che mi manca per fare il grande passo....