http://www.pleinair.it/news/a-t...
[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di Checcacci inserito in data 29/06/2010 15:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcosina meno dei K. Questi motorhome specie sotto l'aspetto dei consumi faranno la felicità di molti, con i motori di oggi e queste aereodinamiche sono certo si avranno risultati mai raggiunti, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 29/06/2010 17:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lei fa una domanda da un milione di dollari [:D][:D][:D] Diciamo in estrema sintesi che se Lei proviene anche da un buon autocaravan recente anche andando su un motorhome di primo costo troverà quasi sempre quel qualcosa in più e si troverà soddisfatto, poichè è pur sempre un veicolo con concezione integrale di costruzione (meno rumori, meno fruscì, più godibilità nella guida e nello stazionamento). Se Lei ha la fortuna di provare motorhome dal costo intorno ai 100mila euro, a parte rarissime eccezioni, noterà delle differenze sostanziali in quasi tutto sui cugini più economici anche nei punti già citati, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 29/06/2010 18:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il mercato italiano, mi viene lo stesso pensiero, si parte da 60.000 euro poi si va' facilmente a 70 mila, per mercati come Germania e Francia dove il potere di acquisto, è maggiore che da noi, se la qualita' è buona penso faranno numero, del resto è evidente che SEA e gli altri costruttori italici, stanno puntando molto sull'export, in Italia oramai i numeri sono stretti, e non penso che nel futuro prossimo ci siano le condizioni economiche per una inversione di tendenza. Saluti gippi
quote:Risposta al messaggio di gippi1 inserito in data 29/06/2010 18:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti linee così moderne ed attuali con interni ben organizzati temo facciano sfacelo anche nella produzione dei Napoleonici, allineandosi anche ai loro costi per ciò che loro offrono ora, Maculani
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 29/06/2010 17:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il MH Elnagh lo trovo molto gradevole, aspettiamo di toccarlo e di vedere come e' "montato" (pavimento/pareti/tetto). Penso che un buon MH lo si possa fare anche con cifre piu' ragionevoli di quelle occorrenti per Cartha/NiBi/ecc. La settimana scorsa ero a Sulzemoss ed in un colpo solo ho potuto toccare con mano e con tranquillita' (altro che fiere tipo Rimini) dei veri gioielli quali ARTO 64GL (anche se non mi convince il gabinetto che ruota nel gavone), ma dentro e' solo sostanza (e cio' mi piace), CARTHA 3.8-4.3-5.9, Hobby vari di cui non ricordo le sigle, comunque tutti mezzi da 70.000 in su ed ho capito che li valgono tutti. Ciao Giulio P.S.:ho omesso la descrizione degli spaziali Flair, Charisma, Liner, ecc.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/06/2010 18:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La MBV dice che il K over 35 q.li non e' altro che il K omologato 42 q.li su telaio heavy; per il resto sono identici. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/06/2010 19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della precisazione; in altro messaggio avevo capito che si trattava di un MH motorizzato Iveco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/06/2010 08:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' anche darsi, la verita' la conoscono solo all' ufficio progettazione e marketing della MBV. Da 35 a 42 e' una certezza che corrisponde alla scoperta dell' acqua calda, ma qualcuno ci ha disegnato sopra orpelli rococo' per "stupire con effetti speciali". Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/06/2010 19:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha telefonato alla MBV per avere questa informazione, oppure è entrato nel loro sito di progettazione, ringrazio Maculani.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/06/2010 09:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo dubbio è subito venuto anche a me. In teoria questo permette, essendo comunque marchi differenti, di avere quasi lo stesso prodotto solo più diffuso, in sostanza chi ha Elnagh non ha MC e non ha MBV, è la solita politica dello smistamento per raggiungere poi numeri concreti, tutto qua, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010 09:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bastava leggere il mio successivo post per avere risposta al Suo quesito. Lei CREDA sempre a quello che io scrivo, per me tutti coloro che leggono COL sono degni di rispetto pertanto fandonie non ne propino mai, nemmeno agli imbonitori da aste televisive. Vuole conoscere la fonte delle mie informazioni ? Facciamo un bel giochino, Lei una volta per tutte dice chi e' e cosa fa ed io le dico con casa alterno la mia libera professione. A Lei la palla. Giulio