CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuova avventura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:08:40
Buongiorno a tutti, mi presento sono un papa' di 2 figli e con mia moglie abbiamo deciso di buttarci in questa nuova avventura! dopo vari concessionari abbiamo trovato un Laika 560 mansardato del 91 motorizzato fiat ducato 2500 td a 8000 euro. Purtroppo il budget era ristretto e siccome non abbiamo mai neanche noleggiato un camper abbiamo optato per l'acquisto diretto, sperando di non rimanere delusi e aver fatto una buona scelta, la nostra intenzione è quella di iniziare con un mezzo lowcost e poi se tutto va bene e la cosa ci piace, passare ad un mezzo più recente e più confortevole. Le domande che mi vengono in mente da fare a voi esperti del forum sono diverse tipo: Cosa ne pensate di questo mezzo? Come motorizzazione va bene? Per una famiglia di 4 persone (i due bimbi sono picolini 4 e 2 anni) può andare bene? ho tante altre domande da fare ma per il momento possono bastare, sicuramente molti penseranno "ma se l'hai già comperato perchè ti fai tutte queste domande? provalo e basta!" il camper lo devo ancora ritirare, forse la prossima settimana, ma io e mia moglie non stiamo più nella pelle e a volte ci passa per la mente che abbiamo fatto una pazzia, la cosa buona è che l'abbiamo preso da un concessionario quindi per qualsiasi cosa ne risponde lui. Scusate per la mia paranoia ma è quasi cercare un conforto da voi che del camper ne avete fatto uno stile di vita che ultimamente mi affascina tantitissimo! SALUTI FORUM DAL NUOVO CAMPERISTA
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:21:05
Per le risposte alle tue domande non ti posso accontentare, ma sul forum pullulano esperti di qualsiasi genere, non temere. Ti posso solo dire una cosa, GODITI IL CAMPER, se ti piace è il più bel camper che ci sia, vedrai, ti cambierà la vita ! Danilo.
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:28:14
nemmeno io sono un'esperta, ma ho una bimba di quattro anni e uno in arrivo e il camper ha cambiato le nostre vacanze, è fantastico con i bimbi. Buoni viaggi!
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 27/02/2012 alle: 14:06:51
Grazie 1000 speriamo bene
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:10:28
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 27/02/2012  14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto in questa tua nuova avventura,che regalera' magiche emozioni a voi tutti,specialmente ai piccoli,perche'il camper nel bene e qualche volta nel male,nel senso incaxxature varie,lascia sempre un segno indelebile.Riguardo al modello,mi sembra che sei partito bene,hai scelto un Laika,la piantina è giusta ed hai speso poco,cosa ragionevole per una prima esperienza.Il motore è il classico TD che usava all'epoca è che porta a spasso molti camper ancor oggi.Prima di ritirarlo,fai controllare il livello dell'olio del cambio che sia bello pieno, anche oltre il livello max dell'astina,perche'l'ingranaggio della 5^ è troppo in alto ed a volte non è lubrificato a sufficienza,con conseguente rottura. Saluti e buone vacanze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:35:42
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 26/02/2012  22:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la scelta! Il Lasercar era ed è ancora uno dei migliori camper dell'epoca, la motorizzazione 2500 TD idem quindi goditelo, vedrai che lo terrai molto di più di quanto hai previsto. Anche quello che l'hai pagato è un buon prezzo per quel mezzo. Benvenuto tra noi e per qualsiasi cosa scrivi pure, su questo forum troverai tantissimi appassionati che ti aiuteranno. [;)]Ciao. Michele P.S. E' la migliore pazzia che abbiate mai potuto fare!![:D][:D][:D]

Modificato da jerrymouse il 28/02/2012 alle 09:01:42
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 28/02/2012 alle: 00:09:35
Ottima scelta e ottimo camper!! Goditelo e vedrai che ti darà belle soddisfazioni! ciao Alessandro
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:37:40
grazie a tutti delle risposte era proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie anche all'utente Il solitario per la dritta che mi ha fornito, vi metto una foto del mezzo: il concessionario mi ha detto che il camper e dotato di ammortizzatori ad aria, scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra lo standard e quello ad aria?
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 29/02/2012 alle: 00:21:53
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 28/02/2012  22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle che comunemente vengono chiamatebsospensioni ad aria sono dei soffietti in gomma interposti tra il telaio e l'asse posteriore che aiutano il lavoro delle balestre a tenere il mezzo in un assetto piu' corretto anche in presenza di forte peso al posteriore Se abbassi la schiena le vedi subito e capisci di piu' Vanno tenute a pressioni variabili tra 1 e 2 bar a seconda del tipo e del carico e dell'effetto che si desidera avere sulla guida del mezzo, piu' o meno rigido ( piu' gonfi> assetto piu' rigido)
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 29/02/2012 alle: 09:43:37
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 28/02/2012  22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati,tra colleghi è sempre bello potersi aiutare.Complimenti per il camper,si vede che l'ex proprietario lo teneva con cura,cosa da non sottovalutare. Saluti
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 29/02/2012 alle: 18:26:12
Grazie di cuore per i primi consigli, appena lo ritiro vi farò sapere le prime sensazioni. ciao colleghi
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 29/02/2012 alle: 18:37:25
vai tranquillo,è un bel mezzo ,meglio di molti camper usati,e come dicono tutti ; godetevi il mezzo ,certo il motore non è un missile,ma con il camper e famiglia al seguito,non si deve avere fretta di arrivare,io nonostante abbia il 160 cv in autostrada max 110 km/h. Bruno bruno
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:47:54
bellissimo :) vedrai che i piccoli ti ringrazieranno per tutta la vita! personale e discutibilissimo suggerimento: goditela e fregatene di tutto (anche di quello che dicono i forumisti) meno che della sicurezza! Io ho preso un mezzo un po' piu' recente e grande, ma soprattutto perchè già dotato di cinture a 3 punti in dinette, e soprattutto il piccolo/la piccola di 2 anni DEVE viaggare con seggiolino omologato e cintura a 3 punti allacciata! chiaro che è meglio che anche il/la 4enne sia legato/a... se puoi, fai verificare dal conce o da qualche amico esperto se e come possibile aggiungere un blocco cinture se non c'è... una nota: QUOTE la cosa buona è che l'abbiamo preso da un concessionario quindi per qualsiasi cosa ne risponde lui. UNQUOTE ti piacerebbe :) se è onesto, se il contratto che hai firmato non è troppo fetente, se se se... allora forse una mano a sistemare qualche magagna che dovesse uscire te la da'. se no, scordatelo... PS: straquoto jerrymouse: "E' la migliore pazzia che abbiate mai potuto fare!" Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/03/2012 alle: 15:38:01
> Aggiungo...se non lo sai, che per controllare la pressione delle sosp. pneumatiche hai due manometri che generalmente sono fissati sul lato esterno della base sedile di guida e per gonfiarle devi farlo con una pompa a mano o un compressore tramite le valvole che sono vicino ai manometri, mentre per sgonfiarle...il sistema è lo stesso di quando si sgonfiano le gomme!. [;)]

Modificato da jerrymouse il 01/03/2012 alle 15:39:42
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 01/03/2012 alle: 16:58:27
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 01/03/2012  12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per le cinture il vecchio proprietario ha fissato delle cinture nel sedile della dinet per l'assistenza speriamo bene purtroppo so cosa intendi...
13
ciuppirex
ciuppirex
26/02/2012 10
Inserito il 01/03/2012 alle: 18:18:09
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/03/2012  15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie 1000 per l'info
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link