quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 27/02/2012 14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto in questa tua nuova avventura,che regalera' magiche emozioni a voi tutti,specialmente ai piccoli,perche'il camper nel bene e qualche volta nel male,nel senso incaxxature varie,lascia sempre un segno indelebile.Riguardo al modello,mi sembra che sei partito bene,hai scelto un Laika,la piantina è giusta ed hai speso poco,cosa ragionevole per una prima esperienza.Il motore è il classico TD che usava all'epoca è che porta a spasso molti camper ancor oggi.Prima di ritirarlo,fai controllare il livello dell'olio del cambio che sia bello pieno, anche oltre il livello max dell'astina,perche'l'ingranaggio della 5^ è troppo in alto ed a volte non è lubrificato a sufficienza,con conseguente rottura. Saluti e buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 26/02/2012 22:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la scelta! Il Lasercar era ed è ancora uno dei migliori camper dell'epoca, la motorizzazione 2500 TD idem quindi goditelo, vedrai che lo terrai molto di più di quanto hai previsto. Anche quello che l'hai pagato è un buon prezzo per quel mezzo. Benvenuto tra noi e per qualsiasi cosa scrivi pure, su questo forum troverai tantissimi appassionati che ti aiuteranno. [;)]Ciao. Michele P.S. E' la migliore pazzia che abbiate mai potuto fare!![:D][:D][:D]
il concessionario mi ha detto che il camper e dotato di ammortizzatori ad aria, scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è fra lo standard e quello ad aria?
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 28/02/2012 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle che comunemente vengono chiamatebsospensioni ad aria sono dei soffietti in gomma interposti tra il telaio e l'asse posteriore che aiutano il lavoro delle balestre a tenere il mezzo in un assetto piu' corretto anche in presenza di forte peso al posteriore Se abbassi la schiena le vedi subito e capisci di piu' Vanno tenute a pressioni variabili tra 1 e 2 bar a seconda del tipo e del carico e dell'effetto che si desidera avere sulla guida del mezzo, piu' o meno rigido ( piu' gonfi> assetto piu' rigido)
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 28/02/2012 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati,tra colleghi è sempre bello potersi aiutare.Complimenti per il camper,si vede che l'ex proprietario lo teneva con cura,cosa da non sottovalutare. Saluti
quote:Risposta al messaggio di ciuppirex inserito in data 28/02/2012 22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo...se non lo sai, che per controllare la pressione delle sosp. pneumatiche hai due manometri che generalmente sono fissati sul lato esterno della base sedile di guida e per gonfiarle devi farlo con una pompa a mano o un compressore tramite le valvole che sono vicino ai manometri, mentre per sgonfiarle...il sistema è lo stesso di quando si sgonfiano le gomme!. [;)]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 01/03/2012 12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le cinture il vecchio proprietario ha fissato delle cinture nel sedile della dinet per l'assistenza speriamo bene purtroppo so cosa intendi...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/03/2012 15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie 1000 per l'info