CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

nuovi Elegance by niesmann

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:16:22
Allora, facciamo una cosa, chiudo il topic? Così si rimane tutti amici come prima e sappiamo tutti che questo maledetto Niesmann+Bischoff Elegance non esiste (mannaggia a me che ho aperto il topic[:D][:D]). Va bene? Buona serata [:)]Roby[:)]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:11:29
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 08/09/2009  12:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Travel è un po di tempo che vedo scorrere disamine tecniche su MH,che non corrispondono,sotto l'aspetto "tecnico costruttivo" alla realtà circolante. Tantè che aspetto ancora risposte tecniche convincenti da scrittori di fama,qui sul Col. Degli allestimenti cioè faretti,abitabilità,adesivi alle pareti ecc...addirittura pseudo tenute di strada da berlina confortevole ecc.. tutte elencazioni che nulla o marginalmente hanno a che vedere sulla tenuta nel tempo di un Motorhome. Ancora attendo risposte ,da chi ovviamente ne sa più di me e di te,e di altri ovviamente,che cosa implica od inficia una gabbia di Duralinox o di lega leggera,a che sollecitazioni va incontro un Motorhome come il mio,non solo, e le sue ricadute positive e non sulla scocca. Non dimenticando l' inoltrarsi in allegoriche esternazioni di analisi-costi-benefici nell'uso nel tempo di un MH. Sono certamente punti di vista ed opinioni che scorrono per far passare il tempo,ma tutti qua sopra,con diritto per carità, volendo saremmo capaci di spararla più grossa. Il divertimento di leggere e raramente scrivere qua sopra da parte mia sta proprio in queste originali vedute,certo che dovrebbero aprire una sezione nominata;chi la spara più grossa?. Cordialmente Carlo
navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:25:14
Quindi niente Laika Liner ? [:(] Peccato, mi avevano appena accordato il finanziamento in 88 anni...

Modificato da navarre il 08/09/2009 alle 22:25:58
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2009 alle: 05:00:53
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 08/09/2009  20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah Ah Ah[:)]. non avete capito niente[:D]. Il Macu vi ha semplicemente fatto un pesce d'aprile fuori stagione[:D][:D][:D][:D]. A me "il mio amico Marco" ha inviato un sms la mattina del 7/9/09 dove mi spiegava che si tratta di Burstner Elegance e quindi chiarito l'equivoco (io la rivista non l'avevo letta, ma avevo un pò capito che si poteva trattare dei burstner) con un buongiorno a tutti. Gianni

Modificato da SignoG il 09/09/2009 alle 05:17:44
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:32:52
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 09/09/2009  05:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente ti ho detto i dettagli dello pseudo equivoco che lo è al 50% [;)][;)]Ciao Macu.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:14:56
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/09/2009  08:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo caro Marco. Equivoco al 50% perchè c'è uno zampino[;)]. Ma se i colleghi notano l'albero genealogico ci arrivano da soli[:D] Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:51:02
Se Legge è per il buon Canarino: caro Stefano posso allungare l'informazione al buon Gianni (che lo merita) circa quel mezzo che è dal buon Alessandro / Gropp. Ciao Macu.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:16:19
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/09/2009  09:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta al riguardo. Ciao CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:24:44
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 09/09/2009  10:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado alla lettura [;)][;)]MACU.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:28:11
Ok, che si trattasse di un errore l'avevano capito un po' tutti. Questa è anche una ragione per la quale io NON COMPERO PIU' RIVISTE DI CAMPER ITALIANE. Leggo solo quelle tedesche (Promobil e/o Reisemobile a seconda di quella che trovo prima nella mia zona), e direi che qui siamo veramente in un altro pianeta. Saluti.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:53:06
Mi sono appena accorto che secondo l'annuario di Plein-air Market all'inizio del 2009 è uscito il Miller Viano Marco Polo[:D] Questa è vera, non l'ho inventata[:D]. C'è pure la foto!! <pravet>
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:00:58
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 08/09/2009  22:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sig. Carlo sulle questioni puramente tecniche circa i motorhome, nella mia piccola e sballata visione, definita così da qualcuno certamente Dottorato in materia, ho scritto pagine e pagine quì sul forum, chi mi segue da tempo potrà confermare. Le tenuta nel tempo di un motorhome è direttamente proporziale al buon collaudo del prodotto sommato alla oculata scelta dei materiali più proficui per questo delicato compito ma invero, non esiste oggi, una verità assoluta, solo accorgimenti acclarati che decretano poi il successo corporale di questi strani mezzi. Nel tempo forse i risvolti da valutare sono altri più legati al mondo camper che al mondo motorhome e cioè:" vale la pena oggi in Italia di negarsi in pochi secondi di ben circa 100mila e oltre euro rispetto al risultato finale che si ottiene ?" Quando ci si spinge sui mezzi di cui spesso parliamo subentra più la passione che altro e quindi, me compreso ovviamente, tentiamo di giustificare tutto su loro e talvolta anche in presenza di cose discretamente serie anche su chi li produce. Di recente una persona che ha speso circa 110mila euro su uno di questi barilotti di cristallo e ha avuto problemi, secondo me tuttaltro che trascurabili mi ha detto:" tuttosommato sono soddisfatto", la frase mi ha lasciato un pò perplesso, la droga di possedere qualcosa di un pò esclusivo aveva compiuto il suo giusto percorso encefalico. Mi spiace non poterLe parlare di box anti-torsione di autotelai e di blocco belga etc. etc.. poichè diventerebbero sempre e comunque solo dei grandi monologhi, a presto Maculani.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:40:14
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/09/2009  09:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Macu , L'encefalogramma non è piatto [;)], la testolina funziona ancora bene, ho i piedi ben per terra e non ritengo di avere comprato un mezzo esclusivo. I mezzi esclusivi sono altri e non certamente un Chic 44 che alla fine è allineato per quello che offre con i motorhome della concorrenza. Ribadisco che i problemi che ho avuto con il Carta sono a mio avviso troppi ma potevano saltare fuori su qualsiasi altro mezzo di qualsiasi altra marca. Se dovessi riprendere oggi un camper riprenderei un Chic 44. Questo significa che sono tutto sommato soddisfatto. Non avrei nessun problema a dire il contrario. Se poi vogliamo andare a vedere se questi veicoli valgono i soldi richiesti è un altra cosa.... forse no. Lo hai detto più volte anche tu, sono tutti mezzi assemblati artigianalmente e si è molto lontani dal livello qualitativo raggiunto nel settore automobilistico. In questo mondo di VR il fattore c u l o è purtroppo ancora molto importante. Forse la mia ciambella non è uscita perfetta ma la stiamo mettendo in dima [;)]. Non ci sono difetti strutturali gravi tipo cellula assemblata male ( come il mio primo CI ) o mezzo che tira da una parte ( come il Rapidò di Shamal ) Tutta roba riparabile. Quello che mi lascia oggi più perplesso sono i tempi assurdi di approvigionamento dei pezzi di riambi. Quelli si che sono intollerabili [xx(]. Ciao
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 10:52:51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/09/2009  10:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Topolone. Ecco sulla tua ultima frase vorrei riflettessero tutti. I pezzi di ricambio dei ns mezzi. Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:04:39
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/09/2009  10:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo citato non è il tuo, poichè noi non ci siamo neanche mai parlati per telefono e non è neanche un Carta. Mi spiace contraddirti ma il tuo mezzo è abbastanza esclusivo non credo che tutti possano comprarsi mezzi da 100mila euro alias 200.000 milioni del vecchio e ahimè più ragionevole conio. Calcola che con 50mila euro in più stò trattando alloggio in complesso residenziale di 50mq. circa con terrazzo ad U, praticamente a picco sul mare e sopra ad uno dei porti più esclusivi della Liguria (spese di condominio circa 450 euro annui, NIBI mi costa il sestuplo), fai le proporzioni e ti rendi conto che forse da un pò qualcosa non torna a prescindere poi dal marchio che uno sceglie, anche io spesso vengo preso da questo vortice ma forse, proprio di recente sto rivedendo bene alcune cose. Il camper è una bella invenzione ma è gestita molto male oggi in tutti sensi da chi vi lavora intorno. I tedeschi sono praticamente obbligati a comprarsi dei bei camper per evadere da un territorio abbastanza monotono e inerte da punto di vista culturale, noi abbiamo un territorio certamente tra i più belli del mondo e quindi possiamo godere sempre in altri modi anche senza questo interessante veicolo. Ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:06:56
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 11/09/2009  10:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, la tua non comune percezione sugli aspetti che contano fa aprire con questa tua affermazione altre vittime sul campo, ciao Marco.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:21:13
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/09/2009  11:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Marco, ho imparato da te. [;)] Ti ringrazio per avermi "illuminato" sul complicato settore dei motorhome il sempre realista Gianni
maculani
maculani
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:30:35
Faccio una precisazione stupida forse . . . il tempo passa e le garanzie scadono dopo . . . . . sono cadò da migliaia di euro, MACU.
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:36:04
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/09/2009  11:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahi ahi ahi.... temo le vittime aumentino[:D][:D] Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link