Già !! E' un quesito talmente generico che non si sa cosa rispondere....
Di camper simili a quello che hai visto tu ce ne sono molti. A cominciare dai Challenger 288 che è identico salvo le decalcomanie esterne. Infatti escono dalla stessa fabbrica e quindi questo ti permette di sentire almeno qualche altro venditore a parità di prodotto.
Detto questo se vuoi qualche consiglio, che dubito ti chiarisca le idee dovresti identificare:
1- in quanti viaggiate
2 - che tipo di turismo fate (città, mare, montagna, weekend, punti ecc)
3 - avete altre passioni da far convivere con il camper ? (parapendio, nautica, rally, motociclismo, ecc.) cioè tutte quelle che possono richiedere di portarvi attrezzatura voluminosa o rimorchi.
4 - volete necessariamente un camper nuovo o andrebbe bene anche un usato ?
questi sono alcuni quesiti dai quali, poi, ne potrebbero scaturire molti altri. Solo una cosa per quanto riguarda gli accessori, in molti, spesso la maggioranza dei casi, sono pochi gli accessori che realmente servono e quindi conviene acquistarli solo dopo che si è vista la loro effettiva utilità. Ovviamente alcuni si possono o conviene montarli all'origine, ma almeno per quelli non indispensabili si può farne a meno. Faccio un esempio per tutti. Se vai essenzialmente a visitare città, il tendalino probabilmente non ti serve. Volendo lo puoi montare dopo, quindi, ti direi, prova senza e poi decidi. Tutti i concessionari te lo propongono e il 99% dei camper ce l'ha. Al secondo camper io non l'ho montato perchè lo usavo 2-3 giorni/anno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.