CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo arrivato... un saluto a tutti!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Rumikele
Rumikele
02/01/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:44:24
Ciao a tutti, premetto che non ho ancora un camper..da un paio di mesi mi sto facendo una cultura tra amici,concessionari ,privati e surfando in rete...per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito ad acquistare..perché è vero che sono alla prima esperienza ma un camper da 20 anni e oltre..dai 25 ai 30 Mila euro è la cifra giusta?..fidarsi dei privati o sempre meglio concessionaria per non prendere una '' delusione''?..io un idea me la sono fatta..siamo in 2.. Camper sotto i 7m, semi-integrale (anche un motor home ..ma costano ancora di più).. La marca..boh..tutti montano le stesse cose..thedfort..webasto..truma ..certo i marchi più top li conosco..hymer,Carthago dethleffs ..Laika..rapido etc etc..ne vale la pena? Chiudo augurando un buon anno e graditi aiuti (qualsiasi).. Michele da Mantova
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 18:59:12
In risposta al messaggio di Rumikele del 02/01/2022 alle 18:44:24

Ciao a tutti, premetto che non ho ancora un camper..da un paio di mesi mi sto facendo una cultura tra amici,concessionari ,privati e surfando in rete...per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito ad acquistare..perché
è vero che sono alla prima esperienza ma un camper da 20 anni e oltre..dai 25 ai 30 Mila euro è la cifra giusta?..fidarsi dei privati o sempre meglio concessionaria per non prendere una '' delusione''?..io un idea me la sono fatta..siamo in 2.. Camper sotto i 7m, semi-integrale (anche un motor home ..ma costano ancora di più).. La marca..boh..tutti montano le stesse cose..thedfort..webasto..truma ..certo i marchi più top li conosco..hymer,Carthago dethleffs ..Laika..rapido etc etc..ne vale la pena? Chiudo augurando un buon anno e graditi aiuti (qualsiasi).. Michele da Mantova
...
Ciao Michele e benvenuto.
Vedrai che il camper giusto lo trovi.
Il MH non te lo consiglio, se serve qualche riparazione nella parte anteriore sono grosse spese, per esempio cambiare un parabrezza puo costare sui 4mila euro sempre che si trovi di un veicolo con un po di anni. Io ho avuto il MH ma primo e ultimo. Ora tornato sl semintegrale piu comodo e confortevole.
Altro parere personale eviterei i camper con il vecchio wc nautico. Molto piu pratica la cassetta.
Vero che molta componentistica è simile ma differenze ci sono. Io sono al secondo Hymer e la particolare cellula Pual non è soggetta a infiltrazioni per il tipo di costruzione e materiali e fa una gran differenza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 20:05:44
Ciao, di consigli se ne potrebbero dare un'infinità ma sarebbero tutti soggettivi sia per tipologie che di marche, quello che posso consigliarti se è la prima esperienza, di noleggiare quello che ritieni più idoneo alle tue esigenze o meglio ancora se hai qualche amico camperista condividere una vacanza per cercare di capire quali sono le tue priorità; il camper perfetto non esiste ed in questo periodo i prezzi dell'usato sono schizzati alle stelle, se puoi aspettare penso che arriveranno tempi migliori, meglio acquistare da un concessionario per avere un minimo di garanzie a meno di non trovare un privato affidabile 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:06:22
Ma veramente c'è chi butta via 30.000€ per un camper di 20 anni ? Costavano così nuovi quelli di fascia medio bassa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:34:14
Ciao Michele e benvenuto,
Mi associo ai validi consigli di Tommaso, Karbon17 e Ezio. In questo momento il valore dei camper è sicuramente sovra stimato.
Il mio lo ho comprato usato nel 2019 e oggi trovo annunci dello stesso mezzo a prezzi superiori. 
Cerca di affittarne uno, così potrai renderti conto meglio cosa ti serve e imparerai a riconoscere eventuali problemi quando andrai a vederne altri.
Buon anno,
Davide
Davide
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 21:53:10
Ciao, consiglio - se non hai ancora fatto - di entrare in qualche camper in carne e ossa. Inoltre per quel budget a mio parere - da non esperto - puoi cercare camper usati più recenti.
--- Minhas raizes estao no ar
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2022 alle: 22:15:18
Ah aggiungo anch'io che rispetto a dicembre 2019 i prezzi sono saliti. Ma sapere quando scenderanno, se in un anno o due, non saprei proprio... 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 15:31:24
Noleggialo.
Spendi X mila euro e poi scoprite che il campeggio non vi piace.
Lo stolto non sa tacere
Rumikele
Rumikele
02/01/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2022 alle: 19:01:51
Grazie a tutti x i consigli.. E ben vengano altri :-).. Allora faccio una panoramica.. Sono già stato su un camper..per l'esattezza un hymer MH.. e ne conosco la qualità ..quindi sono già stato in campeggio.. Chiaramente come ospite..e francamente spender 500 euro per noleggiarlo anche no..anche perché dovrei noleggiare più di un camper per notare differenze.. E come scrivevo nel primo post..idee abbastanza chiare ne ho..se guardiamo il mio budget di recente (parliamo di un mezzo di almeno 12 anni) trovi elnagh,rimor ..qualche challenger.. Delle più blasonate passiamo almeno i 15 anni..e con almeno 130 000 km..ho constatato che in rapporto al prezzo iniziale costa tanto di più un camper di 20 anni che uno di 7/8 anni
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 00:19:52
In risposta al messaggio di Rumikele del 03/01/2022 alle 19:01:51

Grazie a tutti x i consigli.. E ben vengano altri :-).. Allora faccio una panoramica.. Sono già stato su un camper..per l'esattezza un hymer MH.. e ne conosco la qualità ..quindi sono già stato in campeggio.. Chiaramente
come ospite..e francamente spender 500 euro per noleggiarlo anche no..anche perché dovrei noleggiare più di un camper per notare differenze.. E come scrivevo nel primo post..idee abbastanza chiare ne ho..se guardiamo il mio budget di recente (parliamo di un mezzo di almeno 12 anni) trovi elnagh,rimor ..qualche challenger.. Delle più blasonate passiamo almeno i 15 anni..e con almeno 130 000 km..ho constatato che in rapporto al prezzo iniziale costa tanto di più un camper di 20 anni che uno di 7/8 anni
...
È vero perché la svalutazione iniziale è più alta per via dell'iva, poi è di un 5/7% l'anno... è ovvio che più è nuovo e quindi il valore maggiore, più la svalutazione sarà alta, man mano che invecchia si abbassa il valore e si svaluta sempre meno... 
un consiglio, se ci capisci un po' prova a cercare da privato... con quello che risparmi rispetto al conce puoi prendere un mezzo più blasonato che, probabilmente, ti darà meno problemi perché più solido come struttura rispetto a un mezzo economico... 
Marco
Rumikele
Rumikele
02/01/2022 16
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 09:32:56
laughlaugh...rieccomi...considerarsi uno di voi...eh..ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...però un primo passo è già stato fatto...mi sono fidato di ciò che cercavo e del mio istinto..quindi...Habemusss ...Mobilvetta kea p81...del 2008
38000 km da concessionaria vicino a casa.. 
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 12:26:48
Benvenuto! Buoni km
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 12:32:21
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/01/2022 alle 09:32:56

...rieccomi...considerarsi uno di voi...eh..ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...però un primo passo è già stato fatto...mi sono fidato di ciò che cercavo e del mio istinto..quindi...Habemusss ...Mobilvetta kea p81...del 2008 38000 km da concessionaria vicino a casa.. 
E allora: buoni km! ;-)
Henry
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 13:08:20
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/01/2022 alle 09:32:56

...rieccomi...considerarsi uno di voi...eh..ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...però un primo passo è già stato fatto...mi sono fidato di ciò che cercavo e del mio istinto..quindi...Habemusss ...Mobilvetta kea p81...del 2008 38000 km da concessionaria vicino a casa.. 
Io non vedo mai un "noi" e un "voi", vedo solo gente in vacanza yes
Lo stolto non sa tacere
5
caminante
caminante
18/01/2020 61
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 14:53:05
Cerca il gruppo dei Mobilvettiani qui in sezione Marchi e presentati lì, se ti va, potresti trovare gente esperta a manutenere camper simili al tuo

Modificato da caminante il 10/01/2022 alle 14:53:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link