In risposta al messaggio di lukecamp del 01/06/2020 alle 21:29:36Più che stilare classifiche non ti conviene di guardare attorno a te, concessionari, privati cosa puoi trovare con quel budget? Sai, anche il venditore è importante, e se è un professionista, serio, ti dà garanzia e assistenza in caso di problemi.
Bentrovati a tutti, sono stato camperista anni fa, con mia moglie e un autoroller... Poi sono arrivati i bimbi e per varie vicissitudini abbiamo venduto e messo in pausa il nostro essere camperisti. ora in famiglia siamoin 4 e è venuto il momento di ricominciare! Vorrei ora un camper comodo, da famiglia diciamo, classico mandardato con letti a castello, ma non disegno assolutamente i motor home. però a differenza della volta scorsa vorrei andare su cellule più affidabili. Con autoroller ho combattuto con sigillature approssimative, cancro dell alluminio, interni ballerini ecc. Vorrei magari andare su modelli datati ma più affidabili (statisticamente). E con interni meno approssimativi. è possibile stilare una classifica delle cellule più affdabili sopratutto tecnicamente assemblati meglio? Volevo andare sui Laika o Arca, però non volevo fossilizzarmi e tralasciare potenziali occasioni. Il budget è intorno ai 15k ovviamente un usato. Vacanze in Italia ma anche 1 volta ogni tanto Europa.
In risposta al messaggio di lukecamp del 02/06/2020 alle 00:16:29Con quel budget diventa una bella impresa.
Lo faccio, ma vorrei concentrarmi su marchi più affidabili, per questo chiedo aiuto.
In risposta al messaggio di lukecamp del 01/06/2020 alle 21:29:36Con quel budget, riesci a trovare laika e arca di più di 20 anni, che anche se fatti bene hanno sempre molti anni e che se non tenuti bene, potrebbero.nascondere rogne, oppure camper meno blasonati ma pur sempre con 10 o più anni sul groppone, con già tutti i problemi di costruzione che si presentavano anche da nuovi
Bentrovati a tutti, sono stato camperista anni fa, con mia moglie e un autoroller... Poi sono arrivati i bimbi e per varie vicissitudini abbiamo venduto e messo in pausa il nostro essere camperisti. ora in famiglia siamoin 4 e è venuto il momento di ricominciare! Vorrei ora un camper comodo, da famiglia diciamo, classico mandardato con letti a castello, ma non disegno assolutamente i motor home. però a differenza della volta scorsa vorrei andare su cellule più affidabili. Con autoroller ho combattuto con sigillature approssimative, cancro dell alluminio, interni ballerini ecc. Vorrei magari andare su modelli datati ma più affidabili (statisticamente). E con interni meno approssimativi. è possibile stilare una classifica delle cellule più affdabili sopratutto tecnicamente assemblati meglio? Volevo andare sui Laika o Arca, però non volevo fossilizzarmi e tralasciare potenziali occasioni. Il budget è intorno ai 15k ovviamente un usato. Vacanze in Italia ma anche 1 volta ogni tanto Europa.
In risposta al messaggio di lukecamp del 02/06/2020 alle 11:56:48considera anche adria ,con quel budget potresti trovare un mezzo perfetto ed affidabile alle tue esigenze
Vi ringrazio, potrei arrivare anche sui 20k però il dilemma era questo, capire se era meglio andare su Laika, Arca, hymer (ne aggiungete altri per favore?)di 20 anni con tutti i controlli del caso, che su marchi economici di 15 anni (roller team, MaC Luis ecc) con eventuali problemi di base.