Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
———–—————————————————
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 17/02/2013 23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, credo che ci sia un escamotage,dovresti chiedere conferma al tuo concessionario,perchè solo lui può dirti se ha già adoperato la stessa tecnica,insomma se è organizzato per poterlo fare. Il mezzo dovrebbe essere immatricolato prima in Germania e poi essere reimmatricolato in Italia,così non dovresti perdere il 4° posto. La cosa sarà un pò più lunga e forse anche un pò più costosa,ma ho capito che per te è importante (lo è anche ai fini di una eventuale vendita futura). Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 00:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come per i Carthago . . . prima hanno targa Tedesca e poi Italiana (sul mio libretto c'è anche il numero della targa Tedesca). addirittura, il mio, in questa maniera è immatricolato 35 ql 5 posti ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/02/2013 09:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, io ci stavo "stretto"[:(] ...motore 3.0 e telaio heavy,sono altri 100kg! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 00:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibile la burocrazia. Ma un simile camper, immatricolato due volte prima di essere utilizzato dal proprietario, è possibile immatricolarlo successivamente, e pertanto per la terza volta, ad un peso superiore a 35 quintali, oppure ci si è già giocati questo jolly? Un consiglio per l'autore del topic: togliti il problema una volta per tutte e immatricola il camper a 40 quintali o al peso superiore ammesso.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo so.. . . . . cut ma per la batteria hai risolto ? io purtroppo sono a letto dallo scorso mercoledì con l'influenza che non accenna a passarmi [V] . . . .mai vista una così in vita mia [:(!] e per qualche altro giorno, penso di non essere in condizione di uscire . . . . . ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/02/2013 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo . . . se vuoi in futuro puoi arrivare al max dell'omologazione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/02/2013 11:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, per la batteria non ho ancora trovato una "anima pia" che faccia la foto[:(][:D] Mi dispiace per la tua influenza,conosco diverse persone costrette a letto,so che è abbastanza brutta quest'anno. Io l'ho avuta, credo a Novembre,poi basta,nonostante cammini spesso in moto..ma ho la pellaccia dura[:D][:D] In compenso sono riuscito a individuare la dispersione che temevo ci fosse[^] Mi scuso per l'OT[:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/02/2013 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chorus, è risaputo che siamo dei "burocrati" ,altrimenti come farebbero i vari enti a sopravvivere...ricorda che siamo forse l'unico paese della comunità europea ad avere un doppio archivio..infatti abbiamo bisogno(?!) oltre alla carta di circolazione,anche del certificato di proprietà [V][V]..due enti, stesso scopo[:0] Il nostro amico Melina,ha chiesto solo se è possibile non perdere il quarto posto,immatricolando il mezzo a 3500Kg. Sarà lui a decidere della convenienza della scelta. Potrebbe anche fare come Tommaso,utilizzando la via di mezzo...immatricolazione a 3850kg...dalla quale in futuro,la motorizzazione, permette di tornare indietro (declassare) ,invece dai 4250kg. non si può più retrocedere. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/02/2013 09:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, sono andato a controllare,anche sul mio libretto viene riportata la targa tedesca... me ne ero dimenticato[B)] Ciò non toglie la possibilità di immatricolare direttamente il mezzo in Italia, spesso,proprio a causa delle lungaggini burocratiche,credendo di far presto...i tempi si allungano drasticamente,molto dipende dal concessionario. Questo ha delle imposte da pagare e della documentazione da consegnare,se non prepara in anticipo il tutto,i tempi si allungano,ecco come mai spesso sentiamo di tempi d'attesa lunghissimi. Il mio è stato immatricolato a metà Gennaio in Germania,i primi di Febraio in Italia[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
il primo amore non si scorda mai . . . ma l'ultimo è più bello !!
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 18/02/2013 18:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il più delle volte non è un problema di pesi ma di possibilità di installare la quinta cintura di sicurezza. Alcuni costruttori offrono la possibilità di trasformare la panca della dinette in sedile durante la marcia.