In risposta al messaggio di Peppe Augello del 07/06/2018 alle 20:35:34Diciamo che queste cose te le doveva spiegare il venditore o l’addetto alla consegna. Magari te le ha anche dette, ma in mezzo a tutte le altre è normale che qualcosa ti sia scappato. AUX sta per ausiliario, quindi un’utenza che non ha un proprio interruttore di alimentazione. Talvolta può essere il frigorifero, oppure le prese a 12 volt o le luci degli armadi... l’acqua si carica dal foro esterno, normalmente con un tappo a chiave, che trovi su una delle pareti esterne, prima devi chiudere il tappo di fondo del serbatoio delle acqua chiare e la valvola elasi della stufa.
salve, ieri ho ritirato i mio nuovo ecovip non ho mai avuto un camper ed ho fatto i miei primi 180 km per portarlo a casa. non male come esperienza di guida, me la sono cavata. velocita' intorno i 90 km orari, sono alleprese con le vari funzioni del camper: pannello comandi ( cosa vuol dire aux?), salvavita da manovrare, come si carica l'acqua,etc etc ho una grande confusione essendo la prima esperienza, ma vorrei fare il primo week end la prossima settimana! c'e'la faro'?. bohh yoghi
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 09/06/2018 alle 05:06:56Dipende dal tipo di viaggio che intendi fare e soprattutto dal peso del camper. Andare in giro con 80 Kg in più non fa bene ai consumi , ma se è un'uscita in posti dove non trovi l'acqua o non vai in campeggio .... non vedo alternative.
Sapete dirmi se è vero come ho letto che prima di partire bisogna obbligatoriamente scaricare le acque chiare al 20 % ?
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 09/06/2018 alle 05:06:56Non esiste un obbligo che ti imponga di scaricare le acque bianche. A parte che al limite all'inizio del viaggio le bianche si caricano, ma diciamo che la frase può esser letta anche per il ritorno dopo una sosta...
Sapete dirmi se è vero come ho letto che prima di partire bisogna obbligatoriamente scaricare le acque chiare al 20 % ?