In risposta al messaggio di IK8LNE del 30/05/2020 alle 13:02:20Personalmente, solo nuovo, conoscendo la "passione" dei colleghi a mettere mano - spesso pesantemente - sui camper, con i rischi conseguenti.
Sconfortato dai prezzi dell'usato, sia di privati che di concessionari, quasi sempre in pessime condizioni, ho dato uno sguardo al nuovo e ho realizzato che le richieste dei venditori quasi sempre sono davvero oscene. Ilbudget che avevo fissato a 30.000 euro non è bastato a trovare un mezzo degno dell'importo da spendere. Mezzi sporchi, trascurati, graffi di quà e di la, tappezzerie macchiate, paraurti spaccati, insomma camper che non avrei acquistato nemmeno per la metà perchè se quando entro in un camper non provo quella piacevole sensazione di essere già in vacanza, non è più una questione di prezzo, anche pochi soldi sarebbero spesi male. Il mio precedente mezzo era un Pegaso garage living del 2012 (configurazione preferita), ogni volta che ci salivo su era una festa. Scendere ad un livello inferiore è davvero dura. Ciò premesso veniamo al dunque... Ho visionato 3 mezzi nuovi. 1) C.I. HORON 79 M - prezzo del mezzo, nudo e crudo, 45.000 euro dinette un po' stretta. 2) Rimor XGO Dynamic 41.000 euro sempre nudo e crudo e sempre con dinette un po' stretta 3) ADRIA Coral XL GT Edition 670 SL 57.000 euro. Il dilemma è questo, l'Adria non è alla mia portata, il Rimor si potrebbe fare ma i dubbi sulla qualità di questo mezzo sono tanti, Il C.I. Horon se gli vai ad aggiungere qualche altra sciocchezza va a finire che si arriva a 50.000 Il C.I. è molto essenziale ma l'assemblaggio della cellula, rispetto al Rimor, mi sembra sia costruito con nuove tecniche, i profili delle sigillature sono quelli larghi senza la classica guarnizione che a lungo andare spesso se ne esce (ne ho visti tanti di camper con quella guarnizione completamente fuoriuscita dal profilo). Insomma sono in una situazione di stallo, spero che con i vostri consigli riesca a schiarirmi un po' le idee. Grazie. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2020 alle 13:50:04Etrusco non fa parte di Laika ma del gruppo Hymer e con la qualità costruttiva di Laika c’entra poco o niente (ancora presenti i listelli di legno nelle pareti). Se gli è piaciuto l’Adria forse vale la pena dare un’occhiata a Sun Linving ma ho paura che in generale con quel budget (di tutto rispetto, ad averceli!) sia difficile andare sul nuovo...
Personalmente, solo nuovo, conoscendo la passione dei colleghi a mettere mano - spesso pesantemente - sui camper, con i rischi conseguenti. Per l'usato penso sia possibile trovare delle buone opportunita' tra i privati, mabisogna essere tecnicamente molto preparati o farsi aiutare da amici tecnicamente molto preparati. Hai dato una occhiata alla gamma Etrusco (Laika)?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/05/2020 alle 14:14:24Ciao bicio
Etrusco non fa parte di Laika ma del gruppo Hymer e con la qualità costruttiva di Laika c’entra poco o niente (ancora presenti i listelli di legno nelle pareti). Se gli è piaciuto l’Adria forse vale la pena dare un’occhiata a Sun Linving ma ho paura che in generale con quel budget (di tutto rispetto, ad averceli!) sia difficile andare sul nuovo...
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2020 alle 13:50:04concordo pienamente, all usato si puo pensare solo se non toccato ne accessoriato, altrimenti se ha modifiche o accessori meglio guardare altrove.
Personalmente, solo nuovo, conoscendo la passione dei colleghi a mettere mano - spesso pesantemente - sui camper, con i rischi conseguenti. Per l'usato penso sia possibile trovare delle buone opportunita' tra i privati, mabisogna essere tecnicamente molto preparati o farsi aiutare da amici tecnicamente molto preparati. Hai dato una occhiata alla gamma Etrusco (Laika)?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di memotto del 30/05/2020 alle 20:26:40Ho appena visto un laika ecovip 2 classic 3.0 156cv del 2007 80k km €4 pronta consegna 1 anno garanzia 31,5k €, cercando attentamente si trovano mezzi presso aziende qualificate
Secondo me con 30000 euro trovi degli ottimi usati. Devi avere pazienza e girare un po. Io ho trovato un Hymer tramp del 2007 in perfetto stato con meno del ttuo bagget.
In risposta al messaggio di IK8LNE del 30/05/2020 alle 13:02:20È un argomento trattato più volte nel forum, cè chi preferisce l usato di alta fascia perché si svaluta poco ed è pur sempre un camper che 20 anni prima costava magari 100k euro, e quelli come me che si sono orientati verso un camper entry leve ma nuovo, con motore euro 6, non toccato da nessuno quindi con l uso 100% configurabile come uno vuole, e con 5-6 anni di tranquillità per la garanzia infiltrazioni.
Sconfortato dai prezzi dell'usato, sia di privati che di concessionari, quasi sempre in pessime condizioni, ho dato uno sguardo al nuovo e ho realizzato che le richieste dei venditori quasi sempre sono davvero oscene. Ilbudget che avevo fissato a 30.000 euro non è bastato a trovare un mezzo degno dell'importo da spendere. Mezzi sporchi, trascurati, graffi di quà e di la, tappezzerie macchiate, paraurti spaccati, insomma camper che non avrei acquistato nemmeno per la metà perchè se quando entro in un camper non provo quella piacevole sensazione di essere già in vacanza, non è più una questione di prezzo, anche pochi soldi sarebbero spesi male. Il mio precedente mezzo era un Pegaso garage living del 2012 (configurazione preferita), ogni volta che ci salivo su era una festa. Scendere ad un livello inferiore è davvero dura. Ciò premesso veniamo al dunque... Ho visionato 3 mezzi nuovi. 1) C.I. HORON 79 M - prezzo del mezzo, nudo e crudo, 45.000 euro dinette un po' stretta. 2) Rimor XGO Dynamic 41.000 euro sempre nudo e crudo e sempre con dinette un po' stretta 3) ADRIA Coral XL GT Edition 670 SL 57.000 euro. Il dilemma è questo, l'Adria non è alla mia portata, il Rimor si potrebbe fare ma i dubbi sulla qualità di questo mezzo sono tanti, Il C.I. Horon se gli vai ad aggiungere qualche altra sciocchezza va a finire che si arriva a 50.000 Il C.I. è molto essenziale ma l'assemblaggio della cellula, rispetto al Rimor, mi sembra sia costruito con nuove tecniche, i profili delle sigillature sono quelli larghi senza la classica guarnizione che a lungo andare spesso se ne esce (ne ho visti tanti di camper con quella guarnizione completamente fuoriuscita dal profilo). Insomma sono in una situazione di stallo, spero che con i vostri consigli riesca a schiarirmi un po' le idee. Grazie. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
In risposta al messaggio di IK8LNE del 30/05/2020 alle 13:02:20Ringrazio tutti per le vostre risposte e per i vostri preziosi consigli.
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 13:27:22Veicoli di due anni gia' in vendita.
Ringrazio tutti per le vostre risposte e per i vostri preziosi consigli. Dopo tante ricerche mi sono soffermato su alcune offerte di camper freschi, massimo 2 anni, ho individuato una configurazione ideale per le mie esigenze.si tratta del magis 84 della Caravan International per il quale purtroppo non trovo informazioni, opinioni ed eventuali pregi e difetti. Ne vedo diversi in vendita e questo mi preoccupa un tantino. Help Help!!
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 13:27:22Bisognerebbe anche indagare perchè uno da via un camper dopo soli due anni, potrebbe essere che ha tali e tante rogne da avere suggerito al proprietario che l unica era disfarsene. Come potrebbe essere un ex noleggio, e vedendo come vengono usati i camper a noleggio, neppure se regalato.
Ringrazio tutti per le vostre risposte e per i vostri preziosi consigli. Dopo tante ricerche mi sono soffermato su alcune offerte di camper freschi, massimo 2 anni, ho individuato una configurazione ideale per le mie esigenze.si tratta del magis 84 della Caravan International per il quale purtroppo non trovo informazioni, opinioni ed eventuali pregi e difetti. Ne vedo diversi in vendita e questo mi preoccupa un tantino. Help Help!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 13:27:22Senz'altro sono ex noleggio, il contachilometri ti rivelerà l'arcano segreto. Io ho un C.I. e grossi problemi non ne ha e quelli che aveva me li ha risolti prontamente il venditore. Hanno sei anni di garanzia sulle infiltrazioni.
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 18:02:45Hanno tutti le stesse pareti styrofoam, l'unica cosa che devi chiedere, se fai turismo invernale, se ha la stufa da 6kw e il serbatoio delle grige riscaldato. Questo upgrade si può fare anche in un momento successivo. Per il turismo invernale serve anche una buona copertura per il parabrezza.
Ex noleggio non se ne parla, la penso esattamente come voi. Già entrare in un mezzo usato da un'altro nucleo familiare è a limite dell'accettabilità. I mezzi acquistati in precedenza erano tenuti molto bene e li ho sanificaticentimetro per centimetro e non come le sanificazioni certificate tanto decantate, praticamente soltanto un semplice pezzo di carta che non ha alcuna valenza. Non riesco a trovare info in rete su questo mezzo, CI MAGIS 84, uso molto il camper nella stagione invernale.... .
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 18:02:45Tutti i mezzi vanno sulla neve al limite consumerai una bombola di gas in più...anche perché non tutti hanno serbatoi coibentati o riscaldati o doppio pavimento.
Ex noleggio non se ne parla, la penso esattamente come voi. Già entrare in un mezzo usato da un'altro nucleo familiare è a limite dell'accettabilità. I mezzi acquistati in precedenza erano tenuti molto bene e li ho sanificaticentimetro per centimetro e non come le sanificazioni certificate tanto decantate, praticamente soltanto un semplice pezzo di carta che non ha alcuna valenza. Non riesco a trovare info in rete su questo mezzo, CI MAGIS 84, uso molto il camper nella stagione invernale.... .
In risposta al messaggio di marob del 01/06/2020 alle 18:22:56Combi 4 KW, non 6
Hanno tutti le stesse pareti styrofoam, l'unica cosa che devi chiedere, se fai turismo invernale, se ha la stufa da 6kw e il serbatoio delle grige riscaldato. Questo upgrade si può fare anche in un momento successivo. Per il turismo invernale serve anche una buona copertura per il parabrezza.
In risposta al messaggio di IK8LNE del 01/06/2020 alle 18:41:28Se si andava in montagna a -17° con camper di una volta fatti di cartone e con la truma da 3Kw, sicuramente si va anche con la Combi 4 , certo che con la 6 si ha piu confort.
Combi 4 KW, non 6
www.iz4dji.it