CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 2532
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/05/2009 alle: 15:58:40
quote:Originally posted by Mizar GTX
Sound ma i sedili girevoli sul GTX sono mica di serie?La cosa mi interessa almeno il passeggero non sarebbe male.Per gli altri amici tra i circa 20000 accessori montati[:D][:D][:D]se vi interessa ho anche il VIESA in corrispondenza della cucina /bagno,niente male.In fase avanzata poi c'è lo spostamento di interruttore/presa del bagno e comando del boiler in posizione piu' umana [:p][:p]SALUTI!! >
> Facci sapere più dettagli sulla tua idea di spostare l'interruttore e la presa del bagno. Io invece avevo pensato di mettere un inverter vicino il sedile passeggero insieme ad una presa 12V, in modo da avere una doppia possibilità per caricare qualsiasi piccola utenza. Se avete altre idee riferitele in modo da ampliare la nostra lista: Aggiornamento LISTA FAI DA TE X Pegaso/Mizar 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. 5) ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto (Dj Set pag 8) 6) Montaggio fai da te del "Regolatore di velocità waeco ms 900" dove potrete vedere un ampio tutorial di DJ SET nella sezione ACCESSORI con il titolo "Guida montaggio Waeco ms900 su ducato x250" (DJ SET pag 9)per consigli contattare lo stesso autore perchè molto disponibile o la TUONOMOTORI. CONSIGLI VARI 1) Verificate se i vostri sedili sono girevoli notando la leva posto nel lato in basso di ognuno di questi (versioni gtx) 2) Nell' oblò posteriore se cercate nell'intercapedine si trova il cavo 12v per eventuali utenze : Condizionatore o turbovent (Soundmachine) PROGETTI IN CANTIERE 1) inverter vicino il sedile passeggero insieme ad una presa 12V, in modo da avere una doppia possibilità per caricare qualsiasi piccola utenza ( tommyrimor) 2) spostamento di interruttore/presa del bagno e comando del boiler in posizione piu' umana (mizar gtx) 3) trasformazione di un tavolo living in modo da ottenere un letto matrimoniale. Cosa ne pensate , E' possibile? Spero che stiate apprezzando questo mio piccolo contributo grazie ai vostri consigli. A proposito nei forum vi sono utilizzatori di altri camper che sono arrivati a circa 100 pagine di consigli. Cerchiamo di farci sentire anche noi Felici possessori di MIZAR e PEGASO.
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 16/05/2009 alle: 19:46:52
Ciao a tutti, vi elenco quello che ho montato sul mio mizar garage: 1)Generatore Easy Group T 2000. 2)Bombolone com da 60 litri. 3)Resistenza sulle grigie. 4)Secondo serbatoio acque chiare. 5)inverter da 3000 w. 6)Impianto elettrico con magnetotermici per ogni utenza presente. 7)Doppio tv . 8)Carterini copertura testata motore. 9)Retrocamera . 10)Sensori di pressione Zadi. 11)Parallelatore. 12)Pannello solare da 100w. 13)Presa esterna gas acqua elettricità tv. 14)Ammortizzatori Oma. Prossima installazione: 1)Kit piedini autolivellanti Tesa. 2)Condizionatore Truma saphir vario da panca. Per il resto aspetto idee da Voi. Cordialmente Twentytree
17
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 16/05/2009 alle: 22:19:54
quote:Originally posted by twentytree
Ciao a tutti, vi elenco quello che ho montato sul mio mizar garage: 1)Generatore Easy Group T 2000. 2)Bombolone com da 60 litri. 3)Resistenza sulle grigie. 4)Secondo serbatoio acque chiare. 5)inverter da 3000 w. 6)Impianto elettrico con magnetotermici per ogni utenza presente. 7)Doppio tv . 8)Carterini copertura testata motore. 9)Retrocamera . 10)Sensori di pressione Zadi. 11)Parallelatore. 12)Pannello solare da 100w. 13)Presa esterna gas acqua elettricità tv. 14)Ammortizzatori Oma. Prossima installazione: 1)Kit piedini autolivellanti Tesa. 2)Condizionatore Truma saphir vario da panca. Per il resto aspetto idee da Voi. Cordialmente Twentytree >
> azz..il tuo non è un camper è una casa[:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:12:59
Si ho cercato di allestire il mio Mizar senza farmi mancare nulla,o quasi,per avere quelle comodità al seguito come a casa.Del resto è della nostra casa viaggiante che parliamo e sotto l'effetto della camperite,malattia conosciutissima e contagiosissima,si possono commettere delle esagerazioni. Ho molto apprezzato l'ottimo lavoro svolto da DJ SET,colgo l'occasione per salutarti,e non Vi nascondo che quanto prima la realizzerò. Datemi altre idee, sono sempre attento ai Vostri consigli,e in attesa saluto tutti. Cordialmente Twentytree
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 17/05/2009 alle: 11:03:00
Ciao a tutti, se la batteria del nuovo Fiat è in apposito vano sotto i pavimento della cabina, come si fa ad installare uno staccabatteria per proteggere la stessa nei periodi in cui il camper non si usa e che possa essere manovrato senza smontare nulla?
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 17/05/2009 alle: 11:21:38
Una riflessione dopo aver letto gli ultimi interventi. Io credo che ognuno di noi debba allestire il proprio camper secondo le proprie esigenze senza però cedere troppo alla camperite di cui siamo tutti noi soggetti. Credo che non dobbiamo mai perdere di vista che la funzione principale del camper sia quella di viaggiare in libertà e di conoscere e fare amicizia con altre persone .... magari speciali ... come siete tutti voi del forum! Saluti a tutti da Claudio ... alias calito.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/05/2009 alle: 15:28:02
quote:Originally posted by calito
Una riflessione dopo aver letto gli ultimi interventi. Io credo che ognuno di noi debba allestire il proprio camper secondo le proprie esigenze senza però cedere troppo alla camperite di cui siamo tutti noi soggetti. Credo che non dobbiamo mai perdere di vista che la funzione principale del camper sia quella di viaggiare in libertà e di conoscere e fare amicizia con altre persone .... magari speciali ... come siete tutti voi del forum! Saluti a tutti da Claudio ... alias calito. >
> quoto in pieno anche se a volte e' difficile stare lontani dalle tentazioni piu disparate. D'altronde la nostra e' anche una passione e non una vera necessità ,questo ci permette di staccare la spina dal lavoro ,dalla famiglia e da tutti i problemi che ci affliggono. Per me il camper e' un gran toccasana in quanto salgo ,riesco a staccare la spina dal lavoro e la notte dormo sino alle 8 del mattino ma a casa alle 6 sono gia in piedi e pronto a lavorare come un mulo .. Marco1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/05/2009 alle: 15:30:46
Ciao a tutti, vi elenco quello che ho montato sul mio mizar garage: 1)Generatore Easy Group T 2000. 2)Bombolone com da 60 litri. 3)Resistenza sulle grigie. 4)Secondo serbatoio acque chiare. 5)inverter da 3000 w. 6)Impianto elettrico con magnetotermici per ogni utenza presente. 7)Doppio tv . 8)Carterini copertura testata motore. 9)Retrocamera . 10)Sensori di pressione Zadi. 11)Parallelatore. 12)Pannello solare da 100w. 13)Presa esterna gas acqua elettricità tv. 14)Ammortizzatori Oma. Prossima installazione: 1)Kit piedini autolivellanti Tesa. 2)Condizionatore Truma saphir vario da panca. Per il resto aspetto idee da Voi. Cordialmente Twentytree >
> Ciao Twentytree , desidero sapere dove hai posizionato il generatore e se è stata fatta una paratia d'ispezione ,inoltre desidero sapere come ti trovi con gli ammortizzatori oma .. Grazie Marco 1971
19
050752
050752
27/06/2006 53
Inserito il 17/05/2009 alle: 17:24:23
id="size5">id="blue">Ciao ragazzi e ragazze ci siamo anche noi MIZAR 110 del 2006 con Webasto Gran bel mezzo, 0 difetti decine di pregi c Chi possiede nello specifico un mezzo come il mio? confrontiamoci! Ciao Beppe
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/05/2009 alle: 21:41:18
quote:Originally posted by marco1971
> Ciao Twentytree , desidero sapere dove hai posizionato il generatore e se è stata fatta una paratia d'ispezione ,inoltre desidero sapere come ti trovi con gli ammortizzatori oma .. Grazie Marco 1971[:)][:)]beh qui scusate l intrusione ma io gli ultimi 25 cm di spazio libero del camper dell amico enzo ho avuto l onore di riempirli io[:p]
>
>
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:29:00
Lancio un nuovo argomento da non sottovalutare ........GRANDINE. I nostri mezzi sono in alluminio 1) meglio l'alluminio o la vtr? 2) mi sembra che la D'Orazio abbia un massimale di 5.000€, sono sufficienti per riparare il camper in caso malaugurato di grandine considerando franchigia e deprezzamento pezzi di ricambio? 3) quanto costa e come conviene intervenire? Credo che di questo si dovrebbe discutere ........... anche per scaramanzia ......sono di Napoli. Ciao a tutti Claudio .......alias calito
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:16:57
Se non vado errato il tetto dei ns. mezzi è in VTR, a differenza dei laterali che sono effettivamente in alu.
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:18:23
Attenzione Attenzioneid="size6">id="red"> Sto cercando di organizzare una visita presso gli stabilimenti TRIGANO di Siena. Dai primi contatti intercorsi con entrambi le societa' ROLLER TEAM & C.I.ho trovato grossa disponibilità e cortesia. Mi e' stato riferito che in questo periodo non hanno possibilità di farci visitare lo stabilimento in quanto hanno molti impegni lavorativi, e non possono aprire lo stabilimento per la visita. Ma e' stata comunque accettata la richiesta per il mese di ottobre,con data da concordare. Spero di aver fatto cosa gradita a tutti. Fatemi sapere cosa ne pensate dell' iniziativa.id="size5"> Logicamente al tutto abbineremo una mega cena.... [:p][:p] Ciao Gino[:)] id="size3">
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:23:22
Ottima idea Dj Set, anzi direi perchè non costituirci in qualche forma organizzativa per intrattenere rapporti diciamo "ufficiali" con Roller e CI? Che ne pensate??? Ciao Claudio
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:53:15
Come sempre DJ è sempre geniale.Io ci sono ,speriamo che sia la volta buona possibbilmente dal venerdi.Forza c'è tutto il tempo per prendersi un giorno proviamo a definire con TRIGANO' una data
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 19/05/2009 alle: 01:52:15
OK ragazzi ma ripeto le domande, visto che la grandine può colpire anche le pareti: 1) meglio l'alluminio o la vtr? 2) mi sembra che la D'Orazio abbia un massimale di 5.000€, sono sufficienti per riparare il camper in caso malaugurato di grandine considerando franchigia e deprezzamento pezzi di ricambio? 3)quanto costa e come conviene intervenire? Purtroppo il fenomeno della grandine, visti i cambiamenti climatici, è in aumento. Non voglio essere uccello del malaugurio, chiedo solo un vostro parere ed eventuali notizie (se ne siete in possesso).[?] Per quanto riguarda l'iniziativa di DjSet ho già scritto che è molto interessante, anzi pensavo che costituire una sorta di organizzazione che si potesse interfacciare, ottenendo un minimo di considerazione da parte della Trigano, non sarebbe una cattiva idea anche se mi rendo conto che non è facile. Saluto tutti Claudio .... alias calito P.S. Ragazzi, spero non pensiate "a questo non gli è ancora arrivato il camper e già rompe....."
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:48:15
x Gianfranco mi raccomando non potrai mancare alla visita presso gli stabilimenti TRIGANO. che ne dici???? ciao Gino[:)]
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:50:54
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by Dj Set
x Gianfranco mi raccomando non potrai mancare alla visita presso gli stabilimenti TRIGANO. che ne dici???? ciao Gino[:)] >
> Avete già una data ? Ti dico che mi piace l'idea , e spero con tutto il cuore che la data non sia Impegnata già da impegni . Con questo ti dico che ci sarò ... ( SPERO !!! )
>
> Ciao Gianfranco Non abbiamo ancora una data precisa confermata ma solo il mese ottobre. Ci daranno la possibilita' di scegliere in quale W.E. di ottobre andare a visitare lo stabilimento. Questo per adesso e' tutto. ciao un abbraccio Gino[:)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:41:36
quote:Originally posted by marco1971
> Ciao Twentytree , desidero sapere dove hai posizionato il generatore e se è stata fatta una paratia d'ispezione ,inoltre desidero sapere come ti trovi con gli ammortizzatori oma .. Grazie Marco 1971
>
> Ciao Marco 1971, il generatore un Easy Group 2000 T è stato montato, da Moreno74 che saluto,in posizione fissa sotto il pianale con la sua scatola in acciaio per cui per la manutenzione bisogna svitare 4 bulloni di sostegno e tirarlo giù. Per quanto riguarda gli OMA sono davvero contento,ha trasformato la guida del camper.Normalmente guido una BMW 535 e un RangeRoverSport entrambe con sospensioni livellanti,per cui quando guidavo il camper avevo una certa apprensione. Ora guido con naturalezza e sicurezza per cui l'applicazione delle sospensioni OMA sono eccellenti e le consiglio vivamente. Cordialmente Twentytree
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 19/05/2009 alle: 21:41:02
bravi ragazzi il post va avanti!!! La prossima settimana mi arriva la valvola di scarico elettrica (70 eurini) dopo che l'ho montata vi dico come va! Per noi va benissimo ottobre, anche io avevo chiamato la trigano che mi avevano dato disponibilita per delle magliette e cappellini,ma visto le difficolta per l'incontro di tutti(causa distanza) ho lasciato stare!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link