quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 08/04/2013 21:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimiliano, se non ti hanno montato un parallelatore ti assicuro che la BS non ricarica la batteria motore. Chi ti ha detto che sul Mizar c'era ?? Ti assicuro che sul mio non c'era e quasi restavo a piedi visto che l'autoradio era collegata alla batteria motore . . . [B)]
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 09/04/2013 18:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne parliamo di questa stupida abitudine che hanno alcuni concessionari di collegare stabilmente l'autoradio alla BM senza che sia ncessario girare la chiave di avviamento. a me, dopo aver trovato più volte il camper (nuovo) con la batteria motore (nuova) completamente a terra, avevano proposto di montare uno staccabatteria. invece io mi sono fatto semplicemente collegare l'autoradio sotto il positivo dell'avviamento (così come consiglia la FIAT, tra l'altro) e adesso il mezzo parte al primo colpo anche dopo un mese di inattività.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 10/04/2013 21:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so risponderti, però posso dirti che quando avevo l'autoradio sempre collegata era sufficiente tenere fermo il camper per più d'una settimana (ovviamente con la radio spenta[:)]) e la batteria motore era azzerata. anch'io quando è in rimessaggio non inserisco l'allarme per evitare dispersioni.
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 12/04/2013 00:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho aggiunto un interruttore per levare l'alimentazione all'autoradio anche se ce l'ho collegata alla BS. Sono delle vere idrovore anche da spente. Ciao
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 10/04/2013 21:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tua radio ha la funzione che si spegne in automatico dopo circa 20 minuti , ha un circuito interno temporizzato che stacca tutti gli assorbimenti interni . Lasciala tranquillamente com'è . Blaupunkt ? .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 14/04/2013 00:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè ... tanto tranquillo non ci starei ! . Se in una settimana la batteria Motore è a 12.2 , dopo un mese che fai ... spingi ? . I nostri camper NON sono dotati di parallelatore a Motore spento di conseguenza , visto che hai il Pannello o lo allacci alla 220 , questi ti mantengono la carica della BS , o ti ingegni e ti costruisci il famoso Diodo / Resistenza , o ti munisci del Parallelatore della CBE , entrambi fanno esattamente lo stesso lavoro ma uno costa 10 volte di più dell'altro . Così facendo , un pochino di corrente che entra nella BS , la porti anche nella BM , quando parti sei carico con entrambe . IO sul mio ho usato un sistema più " RUVIDO " ... ma più o meno anche il mio ha la stessa funzione solo che invece di un pochino di corrente , le metto completamente in Parallelo . [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/04/2013 11:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(][:(] ok mi hai convinto, il prossimo accessorio sarà un bel parallelatore, peccato che siamo troppo lontani, altrimenti verrei da te!! Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 12/04/2013 17:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Partito alle 14.30 ... ti arriva Lunedì .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !