CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 2532
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 19/05/2009 alle: 21:45:04
quote:Originally posted by twentytree
quote:Originally posted by marco1971
quote:Originally posted by twentytree
Ciao a tutti, vi elenco quello che ho montato sul mio mizar garage: 1)Generatore Easy Group T 2000. 2)Bombolone com da 60 litri. 3)Resistenza sulle grigie. 4)Secondo serbatoio acque chiare. 5)inverter da 3000 w. 6)Impianto elettrico con magnetotermici per ogni utenza presente. 7)Doppio tv . 8)Carterini copertura testata motore. 9)Retrocamera . 10)Sensori di pressione Zadi. 11)Parallelatore. 12)Pannello solare da 100w. 13)Presa esterna gas acqua elettricità tv. 14)Ammortizzatori Oma. Prossima installazione: 1)Kit piedini autolivellanti Tesa. 2)Condizionatore Truma saphir vario da panca. Per il resto aspetto idee da Voi. Cordialmente Twentytree >
> Ciao Twentytree , desidero sapere dove hai posizionato il generatore e se è stata fatta una paratia d'ispezione ,inoltre desidero sapere come ti trovi con gli ammortizzatori oma .. Grazie Marco 1971
>
> Ciao Marco 1971, il generatore un Easy Group 2000 T è stato montato, da Moreno74 che saluto,in posizione fissa sotto il pianale con la sua scatola in acciaio per cui per la manutenzione bisogna svitare 4 bulloni di sostegno e tirarlo giù. Per quanto riguarda gli OMA sono davvero contento,ha trasformato la guida del camper.Normalmente guido una BMW 535 e un RangeRoverSport entrambe con sospensioni livellanti,per cui quando guidavo il camper avevo una certa apprensione. Ora guido con naturalezza e sicurezza per cui l'applicazione delle sospensioni OMA sono eccellenti e le consiglio vivamente. Cordialmente Twentytree
>
> Ti ringrazio per le informazioni, anche io stavo pensando di montare il generatore di sotto ,il problema che mi rende sciettico e' il rumore anche se i generatori della easy group sono molto silenziosi. Ma per fare il pieno come fai??? anche per quel che riguarda le sospensioni penso che rendano maggiormente il mezzo ancora piu stabile. Vedremo il daffarsi prossimamente. Un saluto Marco 1971
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:45:57
ciao Marco 1971, la benzina nel serbatoio del generatore la metto dal bocchettone installato sulla bandella laterale collegato al serbatoio di circas 10 litri in dotazione,e il conteggio dei litri consumati e quindi quelli rimasti(riserva),li conteggia la centralina della Easy Group. Cordialmente Twentytree
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:11:22
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by team963
Se non vado errato il tetto dei ns. mezzi è in VTR, a differenza dei laterali che sono effettivamente in alu. >
> ESATTO ... Il tetto del nostro mezzo , e foderato con un foglio di vetroresina dallo spessore di 1.5 mm . Il Sandwich e così composto ... 1.5 mm di vetroresina . 23.5 mm di Polisterolo compatto . 5 mm di masonite ... ( che è la rifinitura del tetto interno alla cellula . Tutto per un totale di 3 cm . Esatto anche per le pareti dove la differenza è ... Invece della vetroresina c'è l'alluminio di 2 mm di spessore [:D]
>
> Ciao Gianfranco, ma sei sicuro degli spessori?[?] Ho letto in altri post e per altri camper di 0,7 - 0,8 e nei camper di fascia alta 1 mm. Allora questo vuol dire che i nostri mezzi sono di altissima fascia!!! Grazie sempre per la tua generosità! Claudio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 19/05/2009 alle: 23:11:48
Qualcuno mi saprebbe dire se è normale che il condizionatore dometic b2200 che dovevo ricevere in omaggio con la promozione della trigano per chi acquistava un camper nel mese di aprile, non sia ancora arrivato (come dice il conc. deve essere inviato dalla francia dalla euroacc essories)?
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:26:32
con i tempi che corrono quasi quasi ..noleggio il camper per tutti e due i mesi di Luglio e Agosto a 150€ giornalieri cosi e' la volta buona che invece di spendere soldi per campeggi e traghetti ,me ne vado in tenda in montagna e tiro su un bel po di soldini... [:D][:D][:D][:D][:D] L'unico problema che poi mia moglie non ci vorrà piu salire[:(][:(][:(] Ormai i campeggi costano quanto una casa e i traghetti quasi da volo aereo..mi chiedo dove andremo??? io quintorno o giudasi!!! ah ah ah che tristezza tutti sti aumenti anche autostradali. Ma vi ricordate il gasolio l'anno scorso?? un furto legalizzato ... un saluto a tutti i Mizariani e non Marco 1971
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 20/05/2009 alle: 22:23:31
quote:Originally posted by calito
quote:Originally posted by team963
Se non vado errato il tetto dei ns. mezzi è in VTR, a differenza dei laterali che sono effettivamente in alu. >
> ESATTO ... Il tetto del nostro mezzo , e foderato con un foglio di vetroresina dallo spessore di 1.5 mm . Il Sandwich e così composto ... 1.5 mm di vetroresina . 23.5 mm di Polisterolo compatto . 5 mm di masonite ... ( che è la rifinitura del tetto interno alla cellula . Tutto per un totale di 3 cm . Esatto anche per le pareti dove la differenza è ... Invece della vetroresina c'è l'alluminio di 2 mm di spessore [:D]
>
> Ciao Gianfranco, ma sei sicuro degli spessori?[?] Ho letto in altri post e per altri camper di 0,7 - 0,8 e nei camper di fascia alta 1 mm. Allora questo vuol dire che i nostri mezzi sono di altissima fascia!!! Grazie sempre per la tua generosità! Claudio
>
> Le misure che ho scritto ... sono misurate dal sottoscritto con tanto di calibro alla mano , con il pezzo tagliato sia della parete che del tetto . Questi pezzi li ho ricavati con il foro per l'antenna ( tetto ) e il doppio bocchettone per l'acqua chiara ( parete ) . Se vuoi ti dico anche lo spessore del pavimento ... [:D] Par me ... il mio mezzo e di fascia superiore all'altissima ( anche perchè questo mi posso permettere ) .
>
> Ho anche letto da qualche parte che lo spessore della mansarda è di 4 mm. Ciao Claudio
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:32:09
Salve ragazzi dove andate di bello per il ponte del 2 Giugno??? Qualcuno di voi passa per le marche??? ciao Gino[:)]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/05/2009 alle: 05:11:39
per muoversi dipende sempre dal tempo. Se piove con 2 pesti si sta bene a casina. Ma se fa bello ci dirigeremo in Toscana o in Francia. un saluto Marco 1971
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:00:03
Alle 05.11 del mattino ... Caro il mio Marcuccio , non hai altro da fare ??? . [:D]
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 23/05/2009 alle: 10:43:24
Buongiorno ragazzi tutti al mare?? beati voi io mi rifaccio il prossimo super lungo W.E. ciao Gino[:)]
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 23/05/2009 alle: 13:34:49
quote:Originally posted by Dj Set
Buongiorno ragazzi tutti al mare?? beati voi io mi rifaccio il prossimo super lungo W.E. ciao Gino[:)] >
> Ciao Gino ... Ma quale mare !!! . Ora incominciano ( amici e parenti ) a rompere con Comunioni , Cresime , Compleanni , Matrimoni e tutti ste cavolate ... dove anche se ti girano le Pal[8]le ci devi andare per forza , e devi anche far finta di divertirti [xx(] . Il ponte del 2 Giugno , esattamente il 31 / 05 ... sono stato invitato a fare da Padrino a una Comunione ... ma ho inventato la Balla che devo accompagnare mio Papà a Roma , a salutare dei parenti Americani che arrivano dall'Egitto e fanno scalo , e invece me ne vado 4 Giorni via con il mio Pegasus . Tu dove vai ? . Caspita Dove vai di bello per il ponte
>
> Ciao Gianfranco e' vero questo e' un periodo di cerimonie. Fortunatamente questo anno sembra filar liscio liscio. Speriamo bene ancora potrebbe riservare qualche sorpresa. Io vado a Pennabilli nelle marche venerdì 29 maggio per la festa artisti in piazza poi sabato in serata ci spostiamo nelle marche in un camping a porto recanati che ci riserva delle piazzole a prezzi veramente OTTIMI, dove trascorreremo il resto dei giorni al mare. Puoi trovare il programma dettagliato nel forum su compagni CIPOLLARO GANG se vuoi unirti qualche giorno senza troppi compromessi, mi farebbe molto piacere. Posso garantirti tanta allegria con un po' di musica e se riusciamo anche 4 salti, e sicuramente delle cene e pranzi tutti insieme. ciao Gino[:)]id="size3">id="blue">

Modificato da Dj Set il 23/05/2009 alle 13:45:45
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
29 minuti fa
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
POLONIA viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
Oggi alle 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
Oggi alle 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
Oggi alle 03:44
Meccanica
Tappo di carico olio trasmissione cercasi
Su Ducato x244 anno 2004, prima di svuotare l’olio del cambio volevo...
norbidic
Oggi alle 02:18
Meccanica
Acquisto ricambi usati (specchietto sinistro)
Ciao, mentre tornavamo da Valsesia camper per riparare la porta del ...
LaLory
Ieri alle: 22:15
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
Ieri alle: 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
Ieri alle: 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
Ieri alle: 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
Ieri alle: 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
Ieri alle: 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
Ieri alle: 08:38
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Ieri alle: 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
10/03/26 - 21:23
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 23/05/2009 alle: 20:04:32
La destinazione che hai scelto e molto bella ... Ci sono stato 3 anni fà e ti posso dire che ti invidio ! . Noi purtroppo ci fermiamo in zona causa Reperibilità sul lavoro della mia Signora . >
> ciao Gianfranco non preoccuparti sarà per la prossima, prima o poi ci conosceremo vedrai. un abbraccio Gino[:)]
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 23/05/2009 alle: 20:39:36
Ciao a tutti, sono stato dal conce per sollecitare l'arrivo del mio Pegaso Garage Living. Dovrebbe arrivare per metà Giugno .....speriamo!!! Vorrei chiedere a Gino: dato che il forum mi sembra un po' una giungla, quali sono i link degli argomenti dove intervenite tu e Gianfranco? Così vi seguo anche su questi!!! Vorrei anche chiedere a Gianfranco se sul garage living, che è di m. 7,39, il tendalino di 4 m. è giusto come dimensione o è troppo piccolo. Il conce non vuole montarmi quello di 4,50 perchè dice che la mansarda è ricurva e quindi risulta essere troppo lungo. Io non ne sono convinto. Buoni km a tutti. P.S. Sarebbe bello conoscerci almeno ad ottobre per la visita alla fabbrica!!! Claudio
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 23/05/2009 alle: 21:50:06
Ciao a tutti, sono stato dal conce per sollecitare l'arrivo del mio Pegaso Garage Living. Dovrebbe arrivare per metà Giugno .....speriamo!!! Vorrei chiedere a Gino: dato che il forum mi sembra un po' una giungla, quali sono i link degli argomenti dove intervenite tu e Gianfranco? Così vi seguo anche su questi!!! Vorrei anche chiedere a Gianfranco se sul garage living, che è di m. 7,39, il tendalino di 4 m. è giusto come dimensione o è troppo piccolo. Il conce non vuole montarmi quello di 4,50 perchè dice che la mansarda è ricurva e quindi risulta essere troppo lungo. Io non ne sono convinto. Buoni km a tutti. P.S. Sarebbe bello conoscerci almeno ad ottobre per la visita alla fabbrica!!! Claudio >
> Ciao Claudio in merito al tendalino ci sono concessionari non molti che lo montano senza piastra facendo delle modifiche, ma non so dirti quali, ed il risultato estetico finale e' ottimo. Mentre altri rispettano quello che dice la casa costruttrice di montarli con una piastra di rinforzo esterna, non molto bella sinceramente da vedersi. Sul mio e' stata montata una veranda da 4mt con piastra. Il conce alla mia richiesta, di montarlo senza piastra di rinforzo, non mi avrebbe montato la veranda. Sinceramente non so se la lunghezza dipenda da questa paistra. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao a presto e auguroni per il camper. Di sicuro mi puoi trovare su compagni al topic CIPOLLARO GANG dove ogni tanto organizziamo anche qualche uscita, Spero presto di poterti conoscere. ciao a presto un abbraccio Gino[:)]
17
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:50:52
anche sul mio tndalino con piastra, oppure non me la montavano...ne ho visti in giro senza piastra ma sinceramente preferisco la sicurezza e la garanzia all'estetica
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:13:25
Al mio pegaso ritirato 2 mesi fa da romano caravan è stata installata una omnistor da 4 mt. senza staffa. Il lavoro è eccellente, il tendalino inizia da pochi cm dal posteriore, è completamente a filo con la scocca e sconfina a non più di 15 cm. sul cupolino, pertanto molto resistente. E poi ho la garanzia di un conc ufficiale roller che mi ha assicurato che il lavoro è migliore e poi esteticamente è eccezionale. un mio amico invece ha la staffa che distanzia il tendalino dalla scocca di 4 o 5 cm, molto brutto da vedere. CIAO
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:54:21
quote:Originally posted by tommyrimor
Al mio pegaso ritirato 2 mesi fa da romano caravan è stata installata una omnistor da 4 mt. senza staffa. Il lavoro è eccellente, il tendalino inizia da pochi cm dal posteriore, è completamente a filo con la scocca e sconfina a non più di 15 cm. sul cupolino, pertanto molto resistente. E poi ho la garanzia di un conc ufficiale roller che mi ha assicurato che il lavoro è migliore e poi esteticamente è eccezionale. un mio amico invece ha la staffa che distanzia il tendalino dalla scocca di 4 o 5 cm, molto brutto da vedere. CIAO >
> Anche io l'ho preso da Romano. Ma il tuo amico a cui hanno montato la staffa lo ha preso anche lui da Romano o da altro conc??? Ciao e Grazie Claudio
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 25/05/2009 alle: 19:35:41
quote:Originally posted by tommyrimor
Al mio pegaso ritirato 2 mesi fa da romano caravan è stata installata una omnistor da 4 mt. senza staffa. Il lavoro è eccellente, il tendalino inizia da pochi cm dal posteriore, è completamente a filo con la scocca e sconfina a non più di 15 cm. sul cupolino, pertanto molto resistente. E poi ho la garanzia di un conc ufficiale roller che mi ha assicurato che il lavoro è migliore e poi esteticamente è eccezionale. un mio amico invece ha la staffa che distanzia il tendalino dalla scocca di 4 o 5 cm, molto brutto da vedere. CIAO >
> Anche io l'ho preso da Romano. Ma il tuo amico a cui hanno montato la staffa lo ha preso anche lui da Romano o da altro conc??? Ciao e Grazie Claudio
>
> Scusami ancora tommyrimor, a noi della campania quanto costa la tassa di possesso per il 3000?? Ciao
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 25/05/2009 alle: 19:45:01
Cari paesani io sul MIZAR GTX preso dal conce ufficiale se volevo il tendalino di 4mt dovevo montarlo con la staffa (pare che la staffa è studiata solo per il FIAMMA) e io ovviamente ho scelto questa soluzione.Mi permetto di dire che la soluzione è piu' valida perche' il tendalino è piu' centrato sulla lunghezza del camper cosa che ho verificato questo WE su un PEGASO (non ROMANO CARAVANS)affiancato a me con la OMNISTOR da 4 mt montata partendo dal fondo del camper.Ma non sara mica un ripiego o una furbata dei conce per montare e smaltire le OMNISTOR,il mio conce è stato deciso o cosi o 3,5 mt in altro modo non posso.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:06:54
SOUND mi spiace che propio tu dai un giudizio un po' permettimi approssimato,mi chiedo ma i nostri bravi proggettisti che tanto decantiamo quando esaltiamo i nostri camper (e tu lo fai spesso)son mica diventati matti? ,si sono persi con quello schifo di staffa sui nostri bei giocattoloni?e poi non ti eri raccomandato di fare attenzione con la mansarda perche' è molto sottile?Scusami ma questa volta non mi trovi daccordo io preferisco quello schifo di staffa e poi non credo che il problema sia la velocita' anche a 30km/h basta una bella buca e ....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link