CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
120 20 2532
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/04/2015 alle: 08:51:52
Ciao e benvenuto tra noi ... Per sfilare lo scorrevole , devi svitare il gommino di battuta della porta con un cacciavite a stella posizionato nella guida superiore , una volta rimosso sviti il tubo della doccia e tiri via ache questa ... A questo punto spingi la porta verso destra fino ad arrivare quasi al lavandino . A questo punto noti che nello scorrevole ci sono delle aperture per far sgocciolare l'acqua , l'ultima e piu grande delle altre ... Questa e quella che ti permette di sfilare la porta dalla guida . Gia che la sfili , guarda con attenzione la guida nel pavimento , questa con lusura tende a creparsi . Se e ancora integra inserisci tra guida e porta una bandella di plastica a U sagomata e rinforza la guida , se invece e crepata devi togliere il piatto doccia e ripararlo altrimenti allaghi il camper . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 26/04/2015 alle 08:55:26
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/04/2015 alle: 09:05:56
Ragazzi ... sono iniziate le spedizioni , se si vuole aggregare qualcun'altro siete ancora in tempo . https://forum.camperonline.it/topic/Gruppo-di-acquisto-Cartina-adesiva-dell-Europa-2_196552 [;)] Questo e il mio ... [:D] https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 26/04/2015 alle: 14:09:50
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito indisponibilità/04/2015  08:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande soundmachine!! Stai diventando il ns. mentore, mio e di mio figlio al quale hai risposto su un altro argomento, grazie mille !! [:D] se avrò ancora bisogno approfittero della tua competenza e disponibilità !! Ciao e ancora grazie!
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 27/04/2015 alle: 22:03:30
felice di leggere che il post xhe ho iniziato nel 2009 continua.... Sempre belli i mizar e pegaso...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 28/04/2015 alle: 00:17:39
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/04/2015  08:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, quando scrivi di rinforzare la guida con plastica ad U intendi la guida bassa? Quale profilo suggerisci? Non rischia di diventare duro far scorrere la porta? Grazie la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/04/2015 alle: 13:47:22
Si ... proprio quella bassa , io l'ho rinforzata sagomandoci una striscia larga 1.3 cm con spessore di 1 mm , sagomata a modo che segue il perimetro della vasca . NO , avanza spazio ... non diventa dura anzi , scorre meglio perchè non fa attrito plastica/plastica . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 29/04/2015 alle 19:20:48
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 29/04/2015 alle: 14:02:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 29/04/2015  13:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, ma che materiale hai usato ?? Altra cosetta, se volessi aggiungere un cruise control che cosa mi consiglieresti ? Grazie ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/04/2015 alle: 19:22:21
lamiera di alluminio ... facile da curvare . Per il cruise , mi sto appoggiando alla DI.PA. Sport ... ha un bel prodottino niente male . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 30/04/2015 alle: 13:25:00
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 29/04/2015  19:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho dato un okkio, ma per un profano come me uno vale l'altro ovvismente. Solo una cosa, ma si disinserisce anche frenando o solo toccando la frizione ?? Grazie ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/04/2015 alle: 14:13:27
[8D][8D][8D] Certo che si , appena pigi sul freno o sulla frizione si disinserisce . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 06/05/2015 alle 12:31:50
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 08/05/2015 alle: 10:10:23
Ciao A Tutti... La prossima settimana andrò a ritirare il mio Pegaso Living garage del 2008 mi sono letto quasi tutte le 118 pagine del post precedente moooolto utile!! approposito... visto che normalmente mi tengo segnato l'altezza del camper nell'aletta parasole perché il lapsus quando sta arrivando un sottopasso è sempre in agguato... quanto è alto il Pegaso?
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 08/05/2015 alle: 12:57:00
quote:Risposta al messaggio di bianchi family inserito in data 08/05/2015  10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non erro 3,25 m. la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 08/05/2015 alle: 13:18:36
quote:Risposta al messaggio di bianchi family inserito in data 08/05/2015  10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembrava 3,20, ma io ho un Mizar e forse c'è una leggerissima differenza di altezza. Ciao
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 08/05/2015 alle: 17:14:06
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 08/05/2015  13:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ho un Mizar e mi sembra 3,25; comunque i mezzi sono gemelli identici ( colori a parte) la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 09/05/2015 alle: 09:39:17
in giro per il web si trovano altezze dai 3.05 ai 3.25 per sicurezza mi segno 3.25 [:D] giovedì andrò a ritirarlo...abbiate pazienza ma pian piano vi stresserò di domande! [:D] la TV, l'avete posizionata tutti nell'apposito spazio? in quella posizione pensate sia comoda? quanti pollici riescono a starci? avete valutato anche altre posizioni? ho visto che qualcuno l'ha messa su un braccio snodato ancorata alla parete del bagno (appena si entra in alto a sx) in modo da poterla tirare fuori e guardarla dall'esterno
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/05/2015 alle: 17:25:42
Ciao io ho il Pegaso ed è alto 3 .20 misurato con un trespolo fatto con due tavole di legno, per la predisposizione tv, una gran vera porcheria. Come dimensioni del tv ci sta anche un'22, però è posizionato in una posizione infelice scomodo da vedere in dinetta , assolutamente invisibile dal letto della mansarda. Soluzioni ce ne sono ma ti devi armare di pazienza e di buona volontà. https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:18:13
ieri ho ritirato il bestione.....
spettacolo!!!!    rispetto a quello vecchio si guida da dio, il motore 3000 è una bomba
siccome era fermo da 2 anni ora partiranno i lavori di sistemazione
risiliconatura di tutte le giunzioni, finestre e vani
piccoli lavori di manutenzione e personalizzazione della cellula come da consigli di questo forum
intanto qualche domanda:
il camper è un 2008 in condizioni perfette, tenuto sempre al coperto con 20600 km smiley
le gomme sono le sue originali, delle continental praticamente nuove, ma siccome è stato fermo e hanno 7 anni io le cambierei..  che dite?
a quanto tenete la pressione?
ha 2 batterie servizi da 100 ah (che devo cambiare) con parallelatore....  c'è un pomello rosso grande sotto il sedile di guida, a cosa serve?
nonostante l'abbia lavato le siliconature sono rimaste nere, con cosa posso pulirle?
man mano che procederò con i lavori vi stresserò di domande!!!
preparatevi!!!!!   hahahahahahhaaa!!!!
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:23:51
In risposta al messaggio di bianchi family del 15/05/2015 alle 11:18:13

ieri ho ritirato il bestione..... spettacolo!!!!    rispetto a quello vecchio si guida da dio, il motore 3000 è una bomba siccome era fermo da 2 anni ora partiranno i lavori di sistemazione risiliconatura di tutte le giunzioni,
finestre e vani piccoli lavori di manutenzione e personalizzazione della cellula come da consigli di questo forum intanto qualche domanda: il camper è un 2008 in condizioni perfette, tenuto sempre al coperto con 20600 km  le gomme sono le sue originali, delle continental praticamente nuove, ma siccome è stato fermo e hanno 7 anni io le cambierei..  che dite? a quanto tenete la pressione? ha 2 batterie servizi da 100 ah (che devo cambiare) con parallelatore....  c'è un pomello rosso grande sotto il sedile di guida, a cosa serve? nonostante l'abbia lavato le siliconature sono rimaste nere, con cosa posso pulirle? man mano che procederò con i lavori vi stresserò di domande!!! preparatevi!!!!!   hahahahahahhaaa!!!!
...

Ciao,

andiamo con ordine, le gomme secondo me sono da cambiare visto il carico che devono sopportare e io le Michelin Ag... Camping le tngo a 5 ant e 5.5 post., il pomello rosso sotto il sedile è uno staccabatterie per la batteria di servizio.
Per quanto riguarda le guarnizioni ci sono moltissimi consigli, praticamente ogniuno ha il suo, io una volta ogni tanto uso unpò di spry rimuovi silicone su uno straccio e poi le passo. Tornano praticamente come nuove.

Goditelo !!

Ciao

14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 17/05/2015 alle: 22:23:45
Gran bel camper il pegaso,  bel design e abilità,  ma come qualità costruttiva lascia molto a desiderare 😠
Mia moglie si è accorta che accende i fornelli c'erano scintille ovunque....  Ho tolto il cassetto sotto i fuochi e ho notato che non c'era la massa fra il piezometrico e i fornelli
Se girie il sedile passeggero sbattere nella scatola fusibili,  le cerniere di pensili e porte sono scadenti.... 
PS. Volevo comprare un rilevatore di umidità per legno,  funzionano? 
100% Romagna!!!
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:14:30
In risposta al messaggio di bianchi family del 17/05/2015 alle 22:23:45

Gran bel camper il pegaso,  bel design e abilità,  ma come qualità costruttiva lascia molto a desiderare 😠 Mia moglie si è accorta che accende i fornelli c'erano scintille ovunque....  Ho tolto il cassetto sotto
i fuochi e ho notato che non c'era la massa fra il piezometrico e i fornelli Se girie il sedile passeggero sbattere nella scatola fusibili,  le cerniere di pensili e porte sono scadenti....  PS. Volevo comprare un rilevatore di umidità per legno,  funzionano?  100% Romagna!!!
...

Ciao,

per la scatola portafusibili direi che era una cosa risaputa ed credo sia stata modificata un pò da tutti, per quanto riguarda il piezo . . . non so che dirti, non ci ho mai gurardato ma di certo non ho mai visto scintille ovunque, per quanto riguarda le cerniere non si che dire di certo non sono un esperto e a me basta che aprano e chiudano smiley

Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link