CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
121 20 2532
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:29:17
ti consiglio di controllare, togli il primo cassetto e aziona al'accensione, controlla che non ci siano scintille in giro, non sono proprio una bella cosa....
io ho messo un filo di massa dal negativo ai fornelli, in questo modo è tutto più sicuro
ho smontato la scatola dei fusibili e dentro è piena di cavi, come fare per abbassarla? se la taglio da sotto poi perdo gli attacchi per fissarla al pavimento

100% Romagna!!!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 22/05/2015 alle: 17:57:38
Salve a tutti

tra qualche giorno torno a far parte della famiglia CI , ho acquistato un ci riviera elliot garage p semintegrale di 7,30 m con 25.000 km secondo voi quanto vale
Massimo

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 22/05/2015 alle: 18:00:44
a dimenticavo è su ducato 130 kv con vari accessori 
Massimo

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:39:43
@ Bianchi family ... la scatola fusibili la puoi accorciare e per rifare gli attacchi puoi usare una lamierina piegata a L , e la fissi con 4 bulloncini passanti .

Per le ruote , cambiale e anche subito ... al limite se sono ancora belle le puoi vendere a qualcuno che ha un furgone che non trasporta peso .

Io uso le Continental Vanco Camping e le gonfio sia avanti che dietro a 5.5 atm .

@ massibabi ... almeno l'anno di costruzione ce lo vuoi dire ? .

Anche mio padre ha una macchina grigia con 4 ruote , 4 sedili e un volante .

wink

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 26/05/2015 alle 12:42:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 26/05/2015 alle: 15:36:20
Grazie Gianfranco!
appena ho un po di tempo darò un occhiata alla scatola dei fusibili
le gomme le ho cambiate, ho messo delle michelin camping
nel frattempo ho fatto diversi lavori di miglioramento, neoprene adesivo sotto sportelli e copertura della porta, sistemazione fornello, illuminazione a led, prolunga sfiato del serbatoio dell'acqua, risiliconatura di tutta la cellula, telecamera post con radio a 2 din, sostituzione batterie.... ecc....
nel garage ho ricavato un vano per l'asta avvolgitenda e aperto una paratia inserendo delle cerniere e due serrature a calamita da cui ho ricavato un altro vano

100% Romagna!!!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 26/05/2015 alle: 16:29:01
In risposta al messaggio di Soundmachine del 26/05/2015 alle 12:39:43

@ Bianchi family ... la scatola fusibili la puoi accorciare e per rifare gli attacchi puoi usare una lamierina piegata a L , e la fissi con 4 bulloncini passanti . Per le ruote , cambiale e anche subito ... al limite se
sono ancora belle le puoi vendere a qualcuno che ha un furgone che non trasporta peso . Io uso le Continental Vanco Camping e le gonfio sia avanti che dietro a 5.5 atm . @ massibabi ... almeno l'anno di costruzione ce lo vuoi dire ? . Anche mio padre ha una macchina grigia con 4 ruote , 4 sedili e un volante . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Scusa è del 2010 giugno 
Massimo

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/05/2015 alle: 20:16:42
ora va meglio ... diciamo a spanne attorno i 30000/35000 €uro

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/05/2015 alle: 14:21:37
Domani se ne ho voglia metto l'Attacco Acqua/Gas esterno .

Voi ??? chi c'è l'ha , lo usa ???

17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 29/05/2015 alle: 14:26:53
In risposta al messaggio di Soundmachine del 29/05/2015 alle 14:21:37

Domani se ne ho voglia metto l'Attacco Acqua/Gas esterno . Voi ??? chi c'è l'ha , lo usa ??? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Io a dire il vero ho sempre pensato a montarli, ma tutto sommato faccio lo stesso.

Il barbecue a gas ce l'ho ma ho anche il tubo lungo per cui faccio prima a staccare la bombola e staccarmi quanto voglio dal camper per non affumicarlo tutto.

La doccetta non l'ho mai valutata.

Ciaooo

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/06/2015 alle: 19:00:00
FINITO ... 

Che ne dite ???

http://www.hificaralarm.it/camper-rollerteam.htm

17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:25:47
In risposta al messaggio di Soundmachine del 17/06/2015 alle 19:00:00

FINITO ...  Che ne dite ??? ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Che dire ottimo lavoro direi,

una sola curiosità, ma hai preso una bocchetta già esistente e l'hai prolungata oppure hai fatto una T su una esistente e quindi l'hai sdoppiata ??

Ciao Davide

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 20/06/2015 alle: 17:38:58
Ciao ragazzi. E' da molto che non ci sentiamo.
Per chi chiedeva consigli per la tv, descrivo la mia esperienza:
Stanco della posizione scomoda del porta tv che non mi permetteva di vedere la tv né in dinetta né tanto meno in mansarda, ho smontato tutto e con un po' di impegno ho utilizzato lo spazio dietro il porta tv originale creando un pensile con apertura laterale , rivestito in wengè (non trovavo lo stesso colore beige del mobilio, allora ho pensato di creare un colore di contrasto come il pensile sopra la cucina)
Al lato dell'apertura del pensile, ho lasciato un po' di spazio per montare il porta tv su canalina che mi permette di alzarla e abbassarla quanto mi pare e piace.
Detto questo però consiglio di non fare questo lavoretto, in quanto per quando ho speso (100 euro per il nuovo porta tv e 80 euro per il materiale di falegnameria) avrei potuto comprare una 2° tv, in modo da posizionarne una in mansarda e una più giù in dinetta con appositi porta tv snodabili o meglio fissi. Dico questo perché con il sistema che ho fatto io, stai sempre a far salire e scendere la tv con la conseguenza di avere i vari cavi (antenna hdmi scart) sempre tra i piedi perché devi comunque dare un po' di tolleranza in lunghezza.

Gianfranco, ora invece volevo chiederti se potevi mettere una foto del rinforzo alla doccia e poi sapere se era possibile trasformare i fari del ducato inserendo i lenticolari, visto che avendo messo l'Xeno, ogni volta che incrocio altri veicoli penso di dare fastidio in quanto i fari del ducato sono alti.
Ciao a tutti e alla prossima

by Tommaso P.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:58:53
Appena terminato anche l'attacco acqua , devo dire che è una Figata .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:43:03
Purtroppo il mio piatto doccia si è crepato anche avendo eseguito una modifica per provare a contenere la porta .

Che dire ... mò non si spacca nemmeno se ci passo sopra con il camper .

laugh

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 27/08/2015 alle: 15:32:49
io ho risolto con pochi €. 

portagomma per doccia con doccino e attacco per rubinetto lo faccio uscire dalla finestra e vaiiiiiiiiiiii
Massimo

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:39:55
E per farlo uscire dalla finestra non devi entrare in camper magari pieno di sabbia ???

A prescindere che ho installato l'attacco GAS esterno , in questo c'era anche l'attacco ACQUA , mi è costato pochi euri collegare il tubo e ho anche la docetta esterna che funziona con un click

13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 05/09/2015 alle: 08:31:07
Ciao a tutti,
voi la batteria servizi l'avete spostata tutti sotto al sedile ?
io ce l'ho nel vano originale, sotto al camper.
mi si è rotto il cavo che la solleva e non vi dico la fatica fatta a sollevarla in posizione per bloccarla...
volevo chiedervi se è un normale cavo freno da bici e per cambiarlo se devo partire dal cestello o dalla ruota che lo avvolge ?
Grazie in anticipo e spero che qualcuno saprà darmi utili indicazioni , ciao

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2294
Inserito il 05/09/2015 alle: 16:37:09
In risposta al messaggio di io65 del 05/09/2015 alle 08:31:07

Ciao a tutti, voi la batteria servizi l'avete spostata tutti sotto al sedile ? io ce l'ho nel vano originale, sotto al camper. mi si è rotto il cavo che la solleva e non vi dico la fatica fatta a sollevarla in posizione
per bloccarla... volevo chiedervi se è un normale cavo freno da bici e per cambiarlo se devo partire dal cestello o dalla ruota che lo avvolge ? Grazie in anticipo e spero che qualcuno saprà darmi utili indicazioni , ciao  
...

anche io ce l'ho sotto al camper, non capisco xche la sposti sotto al sedile

la cordina non so come si cambia non ho mai guardato fin ora 
Massimo

16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:02:04
ciao IO65,anche a me si è rotto il cavetto che tiene la batteria io ho un mizar gtx 2008 ,l ho sostituito con il cavetto dei freni della bici ingrassato tutto il meccanismo ora funziona di nuovo,ma detto tra" noi " è un sistema non proprio comodo.
13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:11:25
In risposta al messaggio di spedy72 del 06/09/2015 alle 12:02:04

ciao IO65,anche a me si è rotto il cavetto che tiene la batteria io ho un mizar gtx 2008 ,l ho sostituito con il cavetto dei freni della bici ingrassato tutto il meccanismo ora funziona di nuovo,ma detto tra noi è un sistema non proprio comodo.

Ciao Spedy, il sistema e' sicuramente discutibile :-)
ieri anche io ho sostituito il cavetto con il filo del freno da bici, sono partito dalla carrucola ed ho "annodato" il cavo sul ccestello della batteria: funziona !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link