CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 2532
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:44:16

Le batterie soffrono le basse temperature, di conseguenza una batteria tenuta al calduccio dovrebbe avere una vita più lunga
io ne ho una all'esterno e una sotto al sedile con un gestore di carica/scarica
in questo modo ho un ottima autonomia di energia elettrica anche senza attaccarmi alla rete

100% Romagna!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/09/2015 alle: 19:10:40
La prima volta che ho dovuto intervenire sulla batteria ho capito che una seconda non ci sarebbe stata ... preso sradicato tutto e posizionato la batteria sotto il sedile di guida , già che c'ero o ri cablato il tutto fatto in maniera decente .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 14/09/2015 alle 19:11:26
11
ziolillo
ziolillo
11/05/2014 14
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:07:40
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, sono un mizarista convinto da 4 annilaughin possesso di un garage living del 2011, sono felicissimo di questo camper ma ce una cosa che non riesco a buttare giù, il tv troppo alto e dalla dinet ti viene il torcicolloangry, lo stesso dalla mansarda non si riesce a vedere. Qualcuno di voi ha apportato qualche modifica, fai da te, per spostarlo? Grazie a tutti in anticipo
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:32:03
In risposta al messaggio di Soundmachine del 14/09/2015 alle 19:10:40

La prima volta che ho dovuto intervenire sulla batteria ho capito che una seconda non ci sarebbe stata ... preso sradicato tutto e posizionato la batteria sotto il sedile di guida , già che c'ero o ri cablato il tutto fatto
in maniera decente .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Ecco, esatto,

sul discorso dei cablaggi alla batteria effettivamente ci sarebbe da fare un'ampia discuzzione, perchè dire che sono approssimativi non rende esattamente l'idea.

Ciao Davide

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:36:03
In risposta al messaggio di aieioo del 15/09/2015 alle 11:32:03

Ecco, esatto, sul discorso dei cablaggi alla batteria effettivamente ci sarebbe da fare un'ampia discuzzione, perchè dire che sono approssimativi non rende esattamente l'idea. Ciao Davide  

io ho fatto così

100% Romagna!!!
11
ziolillo
ziolillo
11/05/2014 14
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:46:48
In risposta al messaggio di bianchi family del 15/09/2015 alle 11:36:03

io ho fatto così 100% Romagna!!!

Grazie per avermi risposto, il problema che ho meno spazio di quello che hai tu, quindi dovro' trovare un'altra soluzione, mi toccherà spostarlo completamente se lo voglio portare più basso, grazie comunque.
14
bianchi family
bianchi family
24/07/2011 17
Inserito il 15/09/2015 alle: 18:54:27
pensavo che mizar e pegaso  garage living fossero uguali internamente
100% Romagna!!!
11
ziolillo
ziolillo
11/05/2014 14
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:09:44
dalle tue foto noto una differenza nel cassetto porta tv, il mio è spostato in avanti ed è più stretto sarebbe un problema fare un sistema come il tuo, andava bene eventualmente mettere una barra porta tutto e farci scorrere la tv, ma non ho lo spazio disponibile per ancorarla,anche perchè nella tua immagine si vede la sagoma del legno accanto al letto in mansarda cosa che non ha il mizar garage living perchè il cassetto creato per la tv arriva a coprire tutta la sagoma.
11
ziolillo
ziolillo
11/05/2014 14
Inserito il 15/09/2015 alle: 19:26:59
premetto che ho un 19'', probabilmente sarebbe diverso con un 15'' di ultima generazione con angolo di visione più ampio, ho girato un po' sul forum ma non ho trovato grandi soluzioni crying, continuerò ancora per un po' prima di trovargli una sistemazione definitiva. Volevo approfittarne per dare un mio parere in merito ad alcuni pistoni idraulici , di nota marca, che ho montato qualche anno fà, sono comodissimi ma se può essere utile a qualche interessato non acquistateli con autolivellamento,come ho fatto io, paghereste di più senza poterne usufruire in quanto su fiat la corsa degli ammortizzatori è più corta e l' autolivellamento vi alzerebbe le ruote rendendo il camper instabile, se lo regolate senza farvi alzare le ruote praticamente non va in funzione in quanto la corsa è poca e dovreste già essere in piano. buona serata a tutti e grazie per avermi risposto in merito al tv laugh
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 16/09/2015 alle: 08:54:08
In risposta al messaggio di bianchi family del 15/09/2015 alle 18:54:27

pensavo che mizar e pegaso  garage living fossero uguali internamente 100% Romagna!!!

Ciao,

secondo me sono uguali ma a parità di mansarda, infatti se hai fatto caso la forma della mansarda del Pegaso è rimasta sempre la stessa, mentre invece ​il Mizar inizialmente ha avuto una mansarda più a "goccia" per poi uniformarsi a quella del Pegaso.

Secondo me da qui nascono quelle piccole differenze che hai notato.

Io comunque la TV l'ho tolta da​​ quel posto infame e l'ho fatta scendere dal letto matrimoniale in corrispondenza de tavolo, tanto siamo in tre e il posto a sedere a tavola del guidatore non lo uso.

Ciao
​
11
ziolillo
ziolillo
11/05/2014 14
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:38:23
In risposta al messaggio di aieioo del 16/09/2015 alle 08:54:08

Ciao, secondo me sono uguali ma a parità di mansarda, infatti se hai fatto caso la forma della mansarda del Pegaso è rimasta sempre la stessa, mentre invece ​il Mizar inizialmente ha avuto una mansarda più a goccia
per poi uniformarsi a quella del Pegaso. Secondo me da qui nascono quelle piccole differenze che hai notato. Io comunque la TV l'ho tolta da​​ quel posto infame e l'ho fatta scendere dal letto matrimoniale in corrispondenza de tavolo, tanto siamo in tre e il posto a sedere a tavola del guidatore non lo uso. Ciao ​
...

ciao aieioo, grazie per la risposta, sarebbe un'idea anche perchè noi siamo solo in due. Ho fatto un giro su internet e ho trovato qualcuno che ha montato due guide per cassetti sul porta tv originale e la fa scorrere sopra e sotto a piacimento lasciando la tv dove sta, non sarebbe male nemmeno questa idea.. Mi metto a lavoro e vediamo cosa ne viene fuori. Grazie ancora
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/10/2015 alle: 13:08:47
Ciao raga ... Che si fa per Halloween ? 

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 27/10/2015 alle: 21:15:31
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto: nel mio Pegaso Garage Living del 2008 manca l'adesivo lato guidatore sotto alla finestra della cucina: il baffo con la scritta "top class".  C'è qualuno che sa dove potrei procurarmene uno? Oppure conoscete professionisti che lo potrebbero avere? Il mio concessionario di fiducia mi ha detto che non è più disponibile e dovrei farmelo fare su misura da una ditta specializzata in adesivi.
grazie in anticipo dell'aiuto! Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:17:41
Vai da un qualsiasi tipografo e te lo fai fare ... se non riesci , chiedo al mio cosa ti può costare ma sappi che tra bozza , progetto , manodopera , materiale e stampa , non te la cavi con poco .

13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 29/10/2015 alle: 04:59:38
In risposta al messaggio di Soundmachine del 28/10/2015 alle 09:17:41

Vai da un qualsiasi tipografo e te lo fai fare ... se non riesci , chiedo al mio cosa ti può costare ma sappi che tra bozza , progetto , manodopera , materiale e stampa , non te la cavi con poco .
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Grazie della risposta anche se mi hai detto quello che temevo !
ora andro' in un negozio di decorazioni qui vicino e che realizza adesivi speciali angry!
grazie
massimo
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2015 alle: 08:38:49
... purtroppo questo è .

Se hai risolto bene , altrimenti riesco a trovare tutta la serie a 200 € .

13
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 30/11/2015 alle: 20:43:34
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 08:38:49

... purtroppo questo è . Se hai risolto bene , altrimenti riesco a trovare tutta la serie a 200 € . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

ciao, non so se riesco a mettere la foto (mai fatto) ti ringrazio ma me li ha fatti un amico 40 euro wink
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 03/12/2015 alle: 17:06:49
Ciao a tutti, possiedo un Pegaso Garage Living del 2008 acquistato da meno di un anno. Questo weekend approfitto del ponte dell'immacolata per testarlo al freddo (Livigno). Avete esperienze? come si comporta al freddo? ci sono eventualmente consigli che mi potete dare? Ho provveduto a coibentare i tubi del webasto sotto al camper perchè nella diramazione che parte dal riscaldatore solo 1 dei 3 tubi era già coibentato dalla casa (quello che va verso il retro ed entra nel garage).
Grazie in anticipo! 
saluti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:29:21
sad

Modificato da Soundmachine il 11/03/2016 alle 11:30:12
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/03/2016 alle: 09:35:34
Vedo con piacere che questo tread nun sò fila chiu nissciun ... la domanda non è : chi è , la domanda è ... PCCHE'.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link