CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 2532
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:38:09
quote:Originally posted by tommyrimor
ma sull'oblò in mansarda arriva la 12v in modo da poter mettere un turbovent? >
> Ciao Tommy ... Si come ti dice Marco , io li ho installati personalmente sia in Mansarda che sul letto a castello in coda . I fili arrivano già nell'oblò . Quando li accendi entrambi , ti muovono una quantità d'aria che anche sotto il sole ti permettono di stare bene . Calcola solo questo ... Ho dormito a 42 ° all'ombra ...
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/06/2009 alle: 04:45:16
si ma lui ha la pelle spessa come gli africani ,ma noi poveri nordici a 42 ° ci squagliamo.. marco 1971
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:37:59
ciao ragazzi e un po che non ci sentiamo cmq djset se hai bisogno di una mano per il raduno fammi un fischio! Dimenticavo sul libretto del mio mizar ho la doppia immatricolazione per montare delle gomme 225 70 15 indice di carico 112 voi? Ne vale la pena?
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:02:20
Per quanto riguarda i turbovent , anche io ho una spendida esperienza con il mio vecchio rimor che ne aveva 2 e in agosto sono stato da dio. Sul mio pegaso invece per il momento non ne ho nessuno e queste prime uscite sono state molto calde da farmi rimpiangere il buon vecchio europeo. Oggi mi hanno montato il condizionatore dometic b2200 a posto dell'oblò in coda che dovevo ricevere in omaggio per aver acquistato il camper durante la promozione della trigano a maggio, e stavo pensando di far montare un turbovente nell'oblò in mansarda e acquistare quel ventilatore a 12v della fiamma da poter mettere nell'oblò maxi a piacimento. Che ne dite? avevo pensato anche di far forare sopra alla cuccetta di lato in modo da porre un'altro turbovent. Ciao e saluti a tutti.
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:04:00
Salve a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori di Mizar GTL serie 2007 o Pegaso 707 Living serie 2008. Attualmente possessore di una Adria Coral 670 DK del 2005, da molti mesi stiamo (mia moglie ed io) studiando le varie opzioni per sotituire il nostro big mansardato con uno piu moderno non solo nelle forme ma soprattutto nelle caratteristiche funzionali. I due mansardati considerati sono ovviamente simili nella pianta ed hanno delle varianti riguardanti alcune dotazioni come: 1) Il riscaldamento Webasto Air Top 3500 sul Mizar contro il Dual Top 6000 del Pegaso; 2) La zona living del primo con semidinette avanzata e prolunghe, trasformabile in matrimoniale, contro il tavolo centrale tipo nautico del secondo non utilizzabile come secondo letto grande; 3) I colori ciliegio del Mizar contro il tipo rovere chiaro per il Pegaso; 4) La mansarda dalle forme diverse, forse più capiente per il Pegaso ma più aerodinamica per il Mizar; 5) I rivetimenti dei sedili in tessuto grigio per il Mizar, in ecopelle avorio per il Pegaso. Ora chiedo a chi prima di noi, essendo in quattro in famiglia 2 adulti + 2 bimbi di 7 e 3 anni, ha valutato questi bei due mansardati in funzione delle proprie necessità ed esigenze e per quale dei due ha optato comprandolo e perchè. Voglio ricordare che i due mezzi menzionati sono disponibili in pronta consegna dal mio concessionario e sono entrambi ben scontati. Ringrazio infinitamente chi potrà fornirci informazioni utili ed ad aiutarci logicamente ad optare per uno dei due. Cordialmente Giuseppe

Modificato da irpo il 18/06/2009 alle 11:05:19
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:16:03
quote:Originally posted by irpo
Salve a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori di Mizar GTL serie 2007 o Pegaso 707 Living serie 2008. Attualmente possessore di una Adria Coral 670 DK del 2005, da molti mesi stiamo (mia moglie ed io) studiando le varie opzioni per sotituire il nostro big mansardato con uno piu moderno non solo nelle forme ma soprattutto nelle caratteristiche funzionali. I due mansardati considerati sono ovviamente simili nella pianta ed hanno delle varianti riguardanti alcune dotazioni come: 1) Il riscaldamento Webasto Air Top 3500 sul Mizar contro il Dual Top 6000 del Pegaso; 2) La zona living del primo con semidinette avanzata e prolunghe, trasformabile in matrimoniale, contro il tavolo centrale tipo nautico del secondo non utilizzabile come secondo letto grande; 3) I colori ciliegio del Mizar contro il tipo rovere chiaro per il Pegaso; 4) La mansarda dalle forme diverse, forse più capiente per il Pegaso ma più aerodinamica per il Mizar; 5) I rivetimenti dei sedili in tessuto grigio per il Mizar, in ecopelle avorio per il Pegaso. Ora chiedo a chi prima di noi, essendo in quattro in famiglia 2 adulti + 2 bimbi di 7 e 3 anni, ha valutato questi bei due mansardati in funzione delle proprie necessità ed esigenze e per quale dei due ha optato comprandolo e perchè. Voglio ricordare che i due mezzi menzionati sono disponibili in pronta consegna dal mio concessionario e sono entrambi ben scontati. Ringrazio infinitamente chi potrà fornirci informazioni utili ed ad aiutarci logicamente ad optare per uno dei due. Cordialmente Giuseppe >
> Ciao Giuseppe le versioni da te citate rispetto alle altre sono sempre quelle con un maggiore sconto rispetto le altre, anche se lieve. Secondo me, l'unico problema di queste due versione e' il gavone pressoche' inesistente per quanto e' piccolo. Calcolando che siete in 4 valuterei bene le misure. Per il resto 2 grandi mezzi id="size3"> id="blue"> ciao Gino[:)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/06/2009 alle: 15:30:55
Ciao Giuseppe, io ti rispondo da possessore del pegaso 707 da 2 mesi. Posso dirti che la cosa che più mi ha colpito di questo mezzo è proprio il living di tipo nautico, con il tavolo traslabile, che all'occorrenza ospita bene 6 persone a tavola, non facendomi rimpiangere il mio precedente camper a doppia dinetta. Poi l'interno rovere del mobilio aumenta il senso di spaziosità. La mansarda è comoda (pensa che sono alto 1,90) Infine quello che più mi ha spinto all'acquito è stata la presenza di due letti a castello larghi a sufficienza e soprattutto aperti, non come quelli del mio precedente che davano l'impressione di due nicchie. Unico neo (a mio avviso) è il gavone forse troppo piccolo) infatti sto cercando di ovviare creando un gavone passante nella parte posteriore ricavando un ottimo spazio. Ciao
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:27:59
Ringrazio entrambi Gino e Tommj per le informazioni che mi avete dato tra poco vado dal conce a scoprire le sue intenzioni. Comunque nella mia regione ho verificato che vi sono altri concessionari che hanno in pronta consegna sia il Mizar GTL Living 2009 che il Pegaso 707 Living, questo testimonia che effettivamente sono le versioni meno richieste dal mercato e per questo lo sconto è maggiore. Riguardo il gavone variabile un pò basso, l'avevo notato confrontandolo con il mio Adria però, come ha sottolineato Tommy, i letti a castello sono molto più "casalinghi", questo purtroppo è stato uno dei motivi della sostituzione del mezzo attualmente. Una Bauliera da 500 litri sul portabici potrebbe tamponare il problema. Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 19/06/2009 alle 08:52:16
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:46:16
Ciao a tutti, sono appena tornato dal concessionario e la proposta che mi ha fatto per il Pegaso 707 Living è stata una valutazione di 31200 euro per il mio Adria Coral ed una differenza in contanti di 25000 euro. Premetto che il mio camper ha una quotazione di 28000 euro dall'Eurotax blu e monta circa 6000 euro di accessori, che valutati al 50% fanno 31000 euro (28000+3000). Che ne dite mi accingo a concludere o cambio concessionario? La trattativa si è fermata a questa offerta ed io pensavo che facendoci comprendere alcuni accessori come: 3 Turbovent Fiamma (2 da 40x40 ed 1 da 28x28); un monitor tv lcd con dvd incorporato; un portabici con bauliera; la moquette cellula; ed una tv doppio din con dvd da installare in plancia, forse avrei potuto accettarla. Aspetto consigli Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 19/06/2009 alle 08:45:42
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:42:48
Considera che io ho dato un rimor europeo del 2001 in permuta con una differenza di 23000 euro, con 2°serbatoio chiare, tendalino omnistor da 4mt. spostamento dell'impianto cb e dello stereo/TV doppio din già in mio possesso, piedini di stazionamento manuali, e antenna wing 2, più il buono di 1500 facente parte della promo trigano di maggio con cui ho preso il clima dometic b2200. Unica considerazione è che il mio pegaso è la versione 2008 ma cmq nuovo da immatricolare. CIAO
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 19/06/2009 alle: 08:48:34
Ciao a tutti, dimenticavo che, in aggiunta alla proposta, ho ottenuto il rimessaggio al coperto gratuito per un periodo indeterminato di tempo. Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 19/06/2009 alle 17:18:48
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
PARASASSI - LOCARO PASSARUOTA DUCATO 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Oggi alle 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Oggi alle 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
Ieri alle: 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
Ieri alle: 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
Ieri alle: 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
Ieri alle: 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
Ieri alle: 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
Ieri alle: 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna LECCO
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
Ieri alle: 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Ieri alle: 08:55
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
14/03/26 - 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
14/03/26 - 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
14/03/26 - 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
14/03/26 - 10:10
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:03:03
ciao ,il mio e' il mizar gtx - letti a castello trasversali e doppia dinette. sotto il letto normalmente carico un sacco di roba tant'e che in alcuni casi ho messo di tutto e di piu ma all'occorenza tiro su il letto e ho ancora piu spazio ma quando la sera si arriva a destinazione il letto lo riabbasso e ho cosi il letto perfettamente funzionante. Ormai sono 2 anni che lo utilizzo e ne sono pienamente soddisfatto, se oggi dovessi sostituirlo sinceramente mi prenderebbe male in quanto non ci sono molti mezzi che mi convincono e inoltre la differenza per passare ad altri mezzi sarebbe troppo onerosa per poco o niente di piu. un saluto Marco 1971
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:33:08
Ciao Marco, sono sicuro che il GTX ha un gavone più capiente del 707 living o del GTL, soprattutto perchè il letto basso, quando è rialzato, offre lo spazio di un mezzo garage, quindi non possiamo fare paragoni. Lo scetticismo è dettato più che altro dal comportamento del concessionario che, quando nota che si rivolge l'attenzione su un mezzo apprezzato da più di un cliente, gioca al rialzo. Purtroppo dalle mie parti, al sud, i grossi mansardati hanno molto più mercato dei mezzi più compatti, tipo i semintegrali o i van, e spingono i commercianti ad esagerare nelle richieste perdendo il senso della misura. Figurati che ha valutato il mio Coral in misura maggiore, (di ben 4500 euro), se avessi accettato l'offerta di un semintegrale Riviera 4 posti, che costava di listino 9000 euro meno del Pegaso, quindi teoricamente più appetibile. La solita legge della domanda e dell'offerta. Temo però di non essere disposto a farmi "spennare", solo perchè il camper che mi interessa piace a troppa gente. Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 22/06/2009 alle 12:53:39
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/06/2009 alle: 18:57:13
nessuno ti vieta di fare un giretto in centro italia e magari trovare una soluzione piu consona. auguri per la scelta. Marco 19171
quote:Originally posted by irpo
Ciao Marco, sono sicuro che il GTX ha un gavone più capiente del 707 living o del GTL, soprattutto perchè il letto basso, quando è rialzato, offre lo spazio di un mezzo garage, quindi non possiamo fare paragoni. Lo scetticismo è dettato più che altro dal comportamento del concessionario che, quando nota che si rivolge l'attenzione su un mezzo apprezzato da più di un cliente, gioca al rialzo. Purtroppo dalle mie parti, al sud, i grossi mansardati hanno molto più mercato dei mezzi più compatti, tipo i semintegrali o i van, e spingono i commercianti ad esagerare nelle richieste perdendo il senso della misura. Figurati che ha valutato il mio Coral in misura maggiore, (di ben 4500 euro), se avessi accettato l'offerta di un semintegrale Riviera 4 posti, che costava di listino 9000 euro meno del Pegaso, quindi teoricamente più appetibile. La solita legge della domanda e dell'offerta. Temo però di non essere disposto a farmi "spennare", solo perchè il camper che mi interessa piace a troppa gente. Ciao Giuseppe >
>
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:00:21
Condivido in pieno l'analisi di MARCO sul GTX,anche io felice possessore da 2 anni aggiungo poi che la doppia dinette è molto ma dico molto versatile. Per GIUSEPPE "irpo" hai fatto un giro dal conce a napoli (casalnuovo)??,provaci niente male!!!
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:48:29
quote:Originally posted by Mizar GTX
Condivido in pieno l'analisi di MARCO sul GTX,anche io felice possessore da 2 anni aggiungo poi che la doppia dinette è molto ma dico molto versatile. Per GIUSEPPE "irpo" hai fatto un giro dal conce a napoli (casalnuovo)??,provaci niente male!!! >
> Si, gli ho mandato una mail e stò aspettando risposta, pare che hanno disponibile pronta consegna un Mizar GTL Living serie 2009! Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 22/06/2009 alle 20:49:50
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:02:35
Sono andato pochi giorni fa al conc romano di s.anastasia per far montare il condizionatore e ha un gtx pronta consegna no living, e mi sembra che faccia una buona offerta. Prova a chiamarlo. CIAO
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:46:08
se vieni qua torino il modello 707 living e' in pronta consegna. Marco 1971
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:47:48
vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato un ulteriore gavone esterno sul mizar o pegaso?? io pensavo di crearne uno per gli attrezzi e i cunei,prolunghe corrente e pompa dell'acqua. Marco 1971
er rico
er rico
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:39:40
da Punto Camper Trento c'è un Pegaso Garage Living in offerta er rico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link