quote:Originally posted by tommyrimor> Ciao Tommy ... Si come ti dice Marco , io li ho installati personalmente sia in Mansarda che sul letto a castello in coda . I fili arrivano già nell'oblò . Quando li accendi entrambi , ti muovono una quantità d'aria che anche sotto il sole ti permettono di stare bene . Calcola solo questo ... Ho dormito a 42 ° all'ombra ...
ma sull'oblò in mansarda arriva la 12v in modo da poter mettere un turbovent? >
quote:Originally posted by irpo> Ciao Giuseppe le versioni da te citate rispetto alle altre sono sempre quelle con un maggiore sconto rispetto le altre, anche se lieve. Secondo me, l'unico problema di queste due versione e' il gavone pressoche' inesistente per quanto e' piccolo. Calcolando che siete in 4 valuterei bene le misure. Per il resto 2 grandi mezzi id="size3"> id="blue"> ciao Gino[:)]
Salve a tutti, mi rivolgo principalmente ai possessori di Mizar GTL serie 2007 o Pegaso 707 Living serie 2008. Attualmente possessore di una Adria Coral 670 DK del 2005, da molti mesi stiamo (mia moglie ed io) studiando le varie opzioni per sotituire il nostro big mansardato con uno piu moderno non solo nelle forme ma soprattutto nelle caratteristiche funzionali. I due mansardati considerati sono ovviamente simili nella pianta ed hanno delle varianti riguardanti alcune dotazioni come: 1) Il riscaldamento Webasto Air Top 3500 sul Mizar contro il Dual Top 6000 del Pegaso; 2) La zona living del primo con semidinette avanzata e prolunghe, trasformabile in matrimoniale, contro il tavolo centrale tipo nautico del secondo non utilizzabile come secondo letto grande; 3) I colori ciliegio del Mizar contro il tipo rovere chiaro per il Pegaso; 4) La mansarda dalle forme diverse, forse più capiente per il Pegaso ma più aerodinamica per il Mizar; 5) I rivetimenti dei sedili in tessuto grigio per il Mizar, in ecopelle avorio per il Pegaso. Ora chiedo a chi prima di noi, essendo in quattro in famiglia 2 adulti + 2 bimbi di 7 e 3 anni, ha valutato questi bei due mansardati in funzione delle proprie necessità ed esigenze e per quale dei due ha optato comprandolo e perchè. Voglio ricordare che i due mezzi menzionati sono disponibili in pronta consegna dal mio concessionario e sono entrambi ben scontati. Ringrazio infinitamente chi potrà fornirci informazioni utili ed ad aiutarci logicamente ad optare per uno dei due. Cordialmente Giuseppe >
quote:Originally posted by irpo>
Ciao Marco, sono sicuro che il GTX ha un gavone più capiente del 707 living o del GTL, soprattutto perchè il letto basso, quando è rialzato, offre lo spazio di un mezzo garage, quindi non possiamo fare paragoni. Lo scetticismo è dettato più che altro dal comportamento del concessionario che, quando nota che si rivolge l'attenzione su un mezzo apprezzato da più di un cliente, gioca al rialzo. Purtroppo dalle mie parti, al sud, i grossi mansardati hanno molto più mercato dei mezzi più compatti, tipo i semintegrali o i van, e spingono i commercianti ad esagerare nelle richieste perdendo il senso della misura. Figurati che ha valutato il mio Coral in misura maggiore, (di ben 4500 euro), se avessi accettato l'offerta di un semintegrale Riviera 4 posti, che costava di listino 9000 euro meno del Pegaso, quindi teoricamente più appetibile. La solita legge della domanda e dell'offerta. Temo però di non essere disposto a farmi "spennare", solo perchè il camper che mi interessa piace a troppa gente. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by Mizar GTX> Si, gli ho mandato una mail e stò aspettando risposta, pare che hanno disponibile pronta consegna un Mizar GTL Living serie 2009! Ciao Giuseppe
Condivido in pieno l'analisi di MARCO sul GTX,anche io felice possessore da 2 anni aggiungo poi che la doppia dinette è molto ma dico molto versatile. Per GIUSEPPE "irpo" hai fatto un giro dal conce a napoli (casalnuovo)??,provaci niente male!!! >