CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 2532
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:11:05
ciao Ragazzuoli[:D][:D] tutto bene[?][?] scusate l'assenza ma in questo periodo sono sommerso d'impegni. Per il raduno in TRIGANO sto lavorando e per meta' luglio dovremmo avere la data precisa per la visita. ciao un abbraccio a tutti Gino[:)]
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:49:39
confermo, si girano proprio tutti per guardarlo, esteticamente non ce ne per nessuno!!!! Bellissimo il tuo gian!! dj facci sapere!!LA signora della trigano responsabile della pubblicita mi disse al telefono che c'era la possibilita di avere delle magliette e cappellini per il (PRIMO) raduno CI e roller team,se hai bisogno ti dico il nome in privato CIAO
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:20:24
S SI GIRANO PROPIO TUTTI!!!![:D][:D] SALUTI
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:40:58
ciao a tutti...entro a far parte del mondo pegaso perche' da un mese circa ho acquistato questo bel mezzo e ne siamo veramente entusiasti il vr e' del 2005 ma tenuto veramente bene.. fin'ora i pochi difetti riscontrati (irrilevanti) sono stati subito risolti dal concessionario. ciao buoni km a tutti[img] /img]
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:07:46
quote:Originally posted by pars035
ciao a tutti...entro a far parte del mondo pegaso perche' da un mese circa ho acquistato questo bel mezzo e ne siamo veramente entusiasti il vr e' del 2005 ma tenuto veramente bene.. fin'ora i pochi difetti riscontrati (irrilevanti) sono stati subito risolti dal concessionario. ciao buoni km a tutti[img] /img] >
> Complimenti e benvenuto mi raccomando rimani con noi, che ad ottobre organizzeremo un bel raduno per visitare gli stabilimenti Roller team & C.I. id="blue"> ciao Gino[:)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:20:00
Questo WE ho avuto un piccolo problema con il webasto dual top. Improvvisamente (senza farne uso ) ha cominciato a lampeggiare senza sosta il led verde del suo pannello di controllo. Persino il giorno seguente , con centralina disattivata e batterie scollegate, continuava a lampeggiare. Così ho chiamato quelli della webasto di zona e seguendo il loro consiglio via tel, ho scollegato il cavetto che porta alimentazione alla centralina per pochi secondi. Ho così risolto il problema e il webasto ha ricominciato a funzionare. Spulciando su internet ho letto che ci sono alcuni di questi che sono stati o cambiati o aggiornai dalla stessa webasto per alcuni problemi di software. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso? Non oso immaginare se mi fosse capitato in inverno sulla neve. CIAO Soci e Buon prossimo WE. Tommaso
er rico
er rico
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:58:00
quote:Originally posted by pars035
ciao a tutti...entro a far parte del mondo pegaso perche' da un mese circa ho acquistato questo bel mezzo e ne siamo veramente entusiasti il vr e' del 2005 ma tenuto veramente bene.. fin'ora i pochi difetti riscontrati (irrilevanti) sono stati subito risolti dal concessionario. ciao buoni km a tutti[img] /img] >
> ciao sono er rico spiegami il supporto della veranda che si vede nella foto come è fissato come è fatto posta altre foto piu dettagliate grazie er rico
er rico
er rico
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:00:26
la domanda era per Mizar gtx ciao grazie
sandab97
sandab97
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:18:54
Ciao a tutti. Mi inserisco anche io per comunicarvi che da fine aprile anche noi siamo felici possessori di un Mizar GTX mod. 2008. e da tale data ci siamo affacciati al Forum. Abbiamo già fatto un pò di uscite in montagna nei week end oltre ad una decina di giorni in Olanda e Belgio appena acquistato il mezzo. Se possibile vorrei chiedere un paio di cose. Durante le notti in montagna è stato necessario accendere il riscaldamento, viste le basse temperature, ed i bimbi che pativano il freddo. Solo che nel giro di un'ora si moriva dal caldo, e così alzati di nuovo e spegni, per poi riaccendere magari verso le 5-6 di mattina. Il riscaldatore presente sul mio mezzo è il Webasto Air Top 3500, ma dalle istruzioni presenti sul mezzo (tra l'altro mi han dato quelle del nuovo Evo 3900), non sono riuscito molto bene a capire come programare accensione o spegnimento a determinate ore o temperature. Potete darmi qualche info in merito ? Un ultima cosa è la seguente: mi piacerebbe aggiungere una presa 12 Volt in cellula visto che ne ho solo una nella zona TV, e vorrei sapere come eventulamente fare. Tra l'altro ho anche acquistato in inverter che vorrei montare in cabina, magari sotto il sedile, ma sto trovando un pò di difficoltà a reperire info sul "Fai da Te". Grazie per i consigli che potrete darmi. Stefano da Grugliasco - TO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:40:13
Ciao Stefano ... Sono di ASTI e ho il Pegaso GTX . Chiedi pure e fammi tutte le domande che vuoi , lo conosco come le mie tasche ... Se vuoi fare prima 0141/275158 . Questo e il mio Pegasone ...

Modificato da Soundmachine il 01/07/2009 alle 19:39:56
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:50:28
per l'inverter e una presa 12v, io li ho inseriti dietro al sedile guida in modo da prelevare la tenione direttamente dalle batterie di servizio. Ciao tommaso
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Aree di sosta e campeggi
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
18
dana67
dana67
17/03/2008 119
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:57:56
Ciao ragazzi anche io sarei felice di aggregarmi a voi per la visita alla Roller team. La data è stata già fissata? Daniele
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:17:55
quote:Originally posted by dana67
Ciao ragazzi anche io sarei felice di aggregarmi a voi per la visita alla Roller team. La data è stata già fissata? Daniele >
> Ciao daniele purtroppo la data ancora non e' stata fissata anche se dovrebbe essere prevista per metà ottobre. Comunque per la visita apriremo un POST per le adesioni. Per luglio dovrei sapere la data precisa. ciao e mi raccomando rimani sintonizzato.id="blue">id="size2">ciao Gino[:)]
sandab97
sandab97
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:11:41
Grazie SoundMachine, lo so che sei un pozzo di conoscenza sul GTX e non solo, spesso ho letto i tuoi consigli, il fatto che ti trovi pure a 50 km da me mi farebbe venire voglia di incontrarti personalmente, perchè cose da chiedere ne avrei ... Attualmente la cosa che più mi preme è montare correttamente l'inverter e ringrazio tommyrimor, altro grande esperto, per i consigli. E poi capire bene la programmazione del Webasto, visto che dal 10 partirò per la Spagna .... anche se difficilmente li mi servirà ... [8D] Intanto grazie per la vostra disponibilità
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/07/2009 alle: 10:23:25
quote:Originally posted by sandab97
Grazie SoundMachine, lo so che sei un pozzo di conoscenza sul GTX e non solo, spesso ho letto i tuoi consigli, il fatto che ti trovi pure a 50 km da me mi farebbe venire voglia di incontrarti personalmente, perchè cose da chiedere ne avrei ... Attualmente la cosa che più mi preme è montare correttamente l'inverter e ringrazio tommyrimor, altro grande esperto, per i consigli. E poi capire bene la programmazione del Webasto, visto che dal 10 partirò per la Spagna .... anche se difficilmente li mi servirà ... [8D] Intanto grazie per la vostra disponibilità >
> Il primo consiglio che ti dò , visto che vai in Spagna ... e di pesare il camper , poi decidi una tappa alternativa . In Spagna ti pesano e ti fanno la Biby se sei fuori peso , e si ... sei fuori peso . L'inverter io personalmente l'ho posizionato dentro la dinetta lato armadio , con presa esterna e interruttore in cabina di guida perche , a parte che me personalmente ... le cose in giro dove chiunque ci può mettere mano ( bambini ) con seri pericoli ( il mio inverter e da 3000 tremila Watt ) non molto mi soddifa . Per il Webasto , le instruzioni sono semplici , ma cosa non capisci ? .
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:18:12
Ragazzi ho montato sul tetto del mio pegaso una parabolina di quelle da 100 euro portatili comprese di decoder, facendomi creare da un amico un sostegno che mi permette di alzare l'antenna e puntarla stando all'interno del mezzo e affacciandomi solo dal maxi oblò, in modo da vedere sul tv appena prende il segnale. Logicamente ho comprato anche uno scaletto da 2 gradini (10 euro) per poter effettuare la manipolazione. il sostegno dell'antenna a sua volta l'ho agganciato all'asta trasversale del portapacchi. Appena posso faccio qualche foto per farvi rendre meglio l'idea. Con poco più di 110 euro mi son creato un'antenna parabolica manuale che all'occorrenza (quando sto sotto gli alberi) la sgancio, ponendola su di un 3piede. Ciao a tutti.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:58:06
Tommy ... perchè non ti fai modificare il nick in Tommypegaso ??? .
sandab97
sandab97
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:22:52
Ahi ahi ... Mi dici una cosa che mi preoccupa alquanto !!! Sarò fuori peso si... eccome credo. Ho pure il doppio serbatoio della acque potabili. Dici che rischio molto ? Come faccio ad una settimana dalla partenza a cambiare meta ? ... Al max lascio a casa mia moglie ....[:D] anche se non è che guadagno molto in peso.... ci si guadagnerebbe di più stessi a casa io... Per l'inverter quindi se ho capito bene l'hai messo dentro la dinette dei posti fronte marcia, l'hai collegato alla BS ? Il mio inverter è da 1200, 2400 max, l'ho preso su Ebay, spero funzioni bene, sono d'accordo anche io di non lasciare pericoli a portata di bimbi curiosi per cui cercherò di auutare il tuo consiglio. Sono ancora un pò titubante nel mettermi a fare il fai da te sul mezzo, per quanto sia uno che molte cose se le fa da se. Il problema del webasto è che non riesco a capire se impostandolo a metà della rotella, una volta raggiunta la temperatura interna si spenga da solo per poi ripartire quando scende nuovamente. Non mi pare funzioni in tal senso il mio, resta sempre acceso, cos' la notte devo alzarmi e spegnerlo, poi magari dopo due ore con 4 gradi fuori e 10 dentro devo riaccenderlo... non mi piace molto così. Ho letto che si dovrebbe poter programmare accensione e spegnimento ad orari fissi, ma ho la sensazione di non aver capito molto bene, eppure il manuale del 3900 che erroneamente il conce mi ha dato al posto del 3500 mi sembra possa andare bene anche per il mio... ma non riesco a capire come impostare la programmazione.
sandab97
sandab97
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 23:28:18
quote:Originally posted by marco1971
Ma perche' tutte le volte che si va in giro con il Mizar tutti si girano per vedere il nostro mezzo in piena forma??? sto weekend l'ho trascorso tra i monti di Briancon e i laghetti .. clima stupendo ,domenica incredibile trascorsa a braciolare... Marco 1971 >
> Ciao Marco è vero che tutti si girano, me ne sto rendendo conto pure io ... noi eravamo al Moncenisio .... mi avrebbe fatto piacere incontrarti... Complimenti per il piccolo
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 03/07/2009 alle: 09:17:15
quote:Originally posted by Soundmachine
Tommy ... perchè non ti fai modificare il nick in Tommypegaso ??? . >
> Ci avevo pensato ed ho tentato nelle impostazioni del mio profilo, ma la parte riservata al nick sembra che non si possa modificare. Se sai come si fà mi faresti cosa gradita se mi indicassi il modo. CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link