quote:Originally posted by il granduca> Mediteremo , ma a 42° all'ombra il mio frigo , faceva tranquillamente il suo lavoro con tanto di cubetti di ghiaccio nella Ghiacciaia . Mai messe , e mi sà che mai le mettero .
a dimenticavo, ho montato tre ventoline di 9 cm nella griglia alta per aspirare l'aria calda e una nella griglia bassa di ventilazione verso l'alto con un interruttore termico regolato a 50° normalmente aperto per il frigo ,risultato: frigo specialmente a gas,ma anche a corrente, raffresca al minimo alla grande sotto al sole MEDITATE GENTE MEDITATE!! >
quote:Originally posted by il granduca> Hai ragione ... che il mio Frigo e posizionato sotto la veranda quindi protetto , ma quando ero in Sicilia a 42° , il Camper era parcheggiato in una piazza sotto il sole pieno . Non ho mai avuto problemi anzi , ha sempre funzionato perfettamente . Non dico che le ventole non servono , ma dico che a me personalmente ... non servono . Certamente che ci vedreno a Ottobre ... .
... Per Gianfranco : scusa mi sono dimenticato di dire che prima quando avevo il granduca gt non ho mai avuto problemi perche come te nel pegaso gtx avevo il frigo dalla parte della veranda e quindi la parete era piu prottetta,ma nel mio attuale mizar garage living ho il frigo dall'altra parte e quindi piu esposta al sole, cosi mi hanno consigliato di metterle per evitare un surriscaldamento che fin dalle prime volte ho notato!! vi saluto tutti e mi raccomando non deve mancare nessuno al mega raduno di ottobre!!!!!! >
quote:Originally posted by loryemax> Ciao Massimo, ben arrivato. Anche noi Mizar GTX, ma mod. 2008, fin'ora 4000 KM su una poltrona quasi Frau.... molto soddisfatti della scelta fatta.....e sabato si riparte .... [8D]
Buongiorno! Colgo l'occasione per complimentarmi con voi per l'andamento del post e il fatto di esser presenti significa che i nostri mezzi non sono poi così rari. Mi presento col dirvi che noi siamo famiglia camperista siciliana formata da me Masssimo,mia moglie Lory e due bambini (maschio 10 e femmina 8)nonchè possessori da Marzo 2009 di un Mizar gtx ducato 3.0(versione 2009).Provenivamo da un Mc Louis Tandy,ma nel decidere il cambio del mezzo per averne uno un pò più grande la scelta è caduta in maniera decisa sul veicolo in questione,attratti decisamente dall'ottima zona living e dalle discrete rifiniture del mezzo.Dopo aver percorso circa 4000 km ed aver regolato chiusure degli sportelli pensili debbo dire che a parte qualche leggero scricchiolio in marcia sono molto contento del veicolo,anzi a dire il vero anche superiore alle aspettative ,supportato da uno splendido motore qual'è il duc. 3.0.Unico rammarico è di avere un armadio forse un pò piccolo,ma abbiamo gia ovviato diversamente. Spero di poter far parte di questo gruppo visto che finalmente anche noi col mizar ed il pegaso ne abbiamo uno nostro. A presto. Massimo >
quote:Originally posted by tommypegaso> ciao Tommy anche il mio e' tutto uno scricchiolio sopra la mansarda non sono riuscito a capire se dipende dalle plastiche decorative oppure dalla mansarda. Se viene fuori qualcosa fammi sapere non e' proprio piacevole sentire quel rumore. ciao Gino [:)]
Grazie Soundmachine. Ho cambiato il mio nick, dall'ex tommyrimor al nuovo tommypegaso. Un grazie particolare agli amministratori di questo splendito sito W COL. A proposito, lunedì devo portare il mio 707 dal conc per farmi risolvere un piccolo problemino e volevo chiedervi se è normale che in marcia si sentano dei piccoli scricchiolii dalla parte inferiore del letto in mansarda (se non sbaglio la zona in plastica da dal pavimento arriva fin sotto alla mansarda posto lateralmente al sediolino passeggero . Mi conviene farlo notare per poter sperare che sia risolto il tutto o è tutto normale? CIAO a tutti dal nuovo TOMMYPEGASO >
quote:Originally posted by cieloazzurro> Ciao,credo siano entrambi dei buoni mezzi,mi sembra strano che il prezzo di un mizar sia uguale al mc louis 640.Io provengo da un mc louis tandy,adesso possessore di un mizar gtx.Io ero indeciso tra il tandy 640 e il mizar gtx,ho optato per il mizar,anche se ho dovuto aggiungere un pò di euri in più per il mizar gtx versione 2009. Io ti consiglio di esser + dettagliato sui prezzi,ma fossi in me non esiterei per il mizar(nettamente di livello superiore al tandy). Se vuoi + informazioni chiedi. Ciao
Salve a tutti, devo decidere per l'acquisto del primo camper, e girando nei conce... ho visto il mc louis tandy 640 e il mizar gtl fine serie 2008. I preventivi sono quasi uguali pero' non riesco a decidere quale mezzo prendere. Sono sposato e ho un bambino di 8 anni. Grazie a chi puo' aiutarmi. >
quote:Originally posted by cieloazzurro> Io ho un pegaso 707 (gemello del mizar gtl) e ti posso dire che non ci sono paragoni con il tandy. Come mè hai un solo pargolo, pertanto un VR con letti a cuccetta trasversali è un'ottima scelta. Quello che mi piace di più del mio mezzo sono: 1) Cuccette aperte (non le solite nicchie) che mi permettono di fare piacevoli sonnellini (anche grazie alle ampie finestre) 2) zona living abbondante stile nautico e molto elegante da far invidia ai salotti di casa. 3) gavone variabile dal lato del tendalino che mi permette (in quelle aree attrezzate molto strette) di non disturbare il mio vicino di camper. 4) spazio del gavone ampio nel caso in cui si debba rialzare il letto inferiore. E poi ci sono i tanti motivi estetici e tecnici che abbiamo già citato in passato in questo forum. spero di esserti stato d'aiuto. Ciao da tommaso, felice possessore di un fantastico RollerTeam Pegaso 707 TopClass.
Salve a tutti, devo decidere per l'acquisto del primo camper, e girando nei conce... ho visto il mc louis tandy 640 e il mizar gtl fine serie 2008. I preventivi sono quasi uguali pero' non riesco a decidere quale mezzo prendere. Sono sposato e ho un bambino di 8 anni. Grazie a chi puo' aiutarmi. >
quote:Originally posted by il granduca> ciao sicuro si possa montare??? ciao Gino[:)]
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >