quote:Originally posted by il granduca> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
quote:Originally posted by valedd68> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
quote:Originally posted by il granduca> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
>
quote:Originally posted by Dj Set> allora per il motorino uno tipo questo
quote:Originally posted by valedd68> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
>
>
http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATT...
poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!quote:Originally posted by il granduca> se non ci sono vedrai ti ricontatteranno loro ciao Gino
ordinato!!! ragazzi un piccolo particolare essendo nuovo nell'acquisto su ebay ho confermato per l'importo di 16,4 euro con bonifico bancario,ma dove prendo le coordinate bancarie del venditore? gli ho mandato un messaggio chiedendo spiegazioni in merito!! grazie VALE >
quote:Originally posted by valedd68> grazie Vale adesso le idee sono molto piu' chiare appena riesco ad avere un po' di tempo mi metto al lavoro. ciao e 1000 grazie
quote:Originally posted by Dj Set> allora per il motorino uno tipo questo
>
>http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATT...
poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!
>
quote:Originally posted by Dj Set> Ciao gino,ti ringrazio per la risposta,ma a me mi hanno detto che verrà intorno ai 100.Ma il prezzo non è uguale per tutti? Ciao Massimo
ciao tagliando pagato scorsa settimana 60€ ciao gino[:)] >
quote:Originally posted by Dj Set> Questa è la foto di come ho passato il filo tra cellula e portaquote:Originally posted by valedd68> allora per il motorino uno tipo questo http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATTUATORE-CHIUSURE-CENTRALIZZATE-12-VOLT_W0QQitemZ360168427655QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item53dbb61087&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12 poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!quote:Originally posted by Dj Set> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]quote:Originally posted by valedd68> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
[quote]Originally posted by il granduca
>
>
>
quote:Risposta al messaggio di valedd68 inserito in data 21/07/2009 08:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che prendi il contatto della porta scorrevole laterale del ducato stesso ( furgone ) . La chiusura centralizzata sulla porta cellula , l'avevo installata già nel 2003 con l'acquisto del primo camper , ma ho subito smontato tutto perchè non mi piaceva l'idea di lasciare la porta della cabina lato guida aperta a qualsiasi evenienza . Sarebbe bello che ... mentre sei sotto la veranda , arriva il mariuolo e ti apre la porta lato guida e ti frega anche solo 10 centesimi dal cruscotto . Sul nuovo ... neanche presa in considerazione l'idea .