CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
19 20 2532
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:32:14
Buongiorno. Posso chiedervi gentilmente visto che C.I adesso li fa pagare tutti i tagliandi cellula,a quanto ammonta da voi il costo? Grazie Massimo
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:17:00
ciao tagliando pagato scorsa settimana 60€ ciao gino[:)]
17
valedd68
valedd68
17/10/2008 13
Inserito il 15/07/2009 alle: 15:05:16
quote:Originally posted by il granduca
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:21:03
quote:Originally posted by valedd68
quote:Originally posted by il granduca
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
>
> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
valedd68
valedd68
17/10/2008 13
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:22:04
quote:Originally posted by Dj Set
quote:Originally posted by valedd68
quote:Originally posted by il granduca
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
>
> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
>
> allora per il motorino uno tipo questo

http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATT...

poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:58:19
grazie aspettiamo le foto ansiosi,pensa che ho provato a telefonare a diversi concessionari e mi hanno risposto che non si puo fare e che si perde la garanzia che ****zzz...e ciao e a presto!!
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:59:44
ordinato!!! ragazzi un piccolo particolare essendo nuovo nell'acquisto su ebay ho confermato per l'importo di 16,4 euro con bonifico bancario,ma dove prendo le coordinate bancarie del venditore? gli ho mandato un messaggio chiedendo spiegazioni in merito!! grazie VALE
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:30:07
quote:Originally posted by il granduca
ordinato!!! ragazzi un piccolo particolare essendo nuovo nell'acquisto su ebay ho confermato per l'importo di 16,4 euro con bonifico bancario,ma dove prendo le coordinate bancarie del venditore? gli ho mandato un messaggio chiedendo spiegazioni in merito!! grazie VALE >
> se non ci sono vedrai ti ricontatteranno loro ciao Gino
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:32:10
quote:Originally posted by valedd68
quote:Originally posted by Dj Set
quote:Originally posted by valedd68
quote:Originally posted by il granduca
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
>
> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
>
> allora per il motorino uno tipo questo

http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATT...

poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!
>
> grazie Vale adesso le idee sono molto piu' chiare appena riesco ad avere un po' di tempo mi metto al lavoro. ciao e 1000 grazie
18
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:40:23
Quanto ci sono buoni consigli come quest'ultimo di Vale il nostro forum si ravviva. Grazie Vale e a tutti coloro che daranno una mano a tutti noi. CIAo DA TOMMY
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:01:29
quote:Originally posted by Dj Set
ciao tagliando pagato scorsa settimana 60€ ciao gino[:)] >
> Ciao gino,ti ringrazio per la risposta,ma a me mi hanno detto che verrà intorno ai 100.Ma il prezzo non è uguale per tutti? Ciao Massimo
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:06:35
Salve mi complimento per il bel lavoro.magari se posti le foto ci fai un grosso favore.Sono contento che anche questo post salga. Volevo sapere se qualcuno di voi possiede un mizar gtx o gemello pegaso gtx versione 2009, percheè volevo chiedervi se vi hanno dato i cuscini supplementari per trasformare dinette grande in matrimoniale. spero che qualcuno mi può aiutare,poi vi dico il perchè. Grazie anticipatamente. Massimo
17
valedd68
valedd68
17/10/2008 13
Inserito il 16/07/2009 alle: 10:36:19
quote:Originally posted by Dj Set
quote:Originally posted by valedd68
quote:Originally posted by Dj Set
quote:Originally posted by valedd68
[quote]Originally posted by il granduca
ciao ragazzi,chi di voi ha montato la chiusura centralizzata nella porta cellula? cosa serve? che cosa si spende piu o meno? grazie >
> Ciao a tutti mi chiamo valentino e anche io ho un pegaso garage living per rispondere alla domanda io l' ho messa la chiusura centralizzata è molto semplice compri un motorino per centralizzate con due contatti e lu monti all'interno della copertura di fianco al bidoncino porta immondizia, per i fili li prendi nello sportello lato passeggero ora non mi ricordo i colori. comunque è semplicissimo io con 15 euro ho risolto.
>
> MOLTO INTERESSANTE potresti darci qualche dettaglio maggiore sul montaggio e quale motorino e' stato utilizzato, magari postandoci qualche foto??? ciao grazie Gino[:)]
>
> allora per il motorino uno tipo questo http://cgi.ebay.it/MOTORINO-ATTUATORE-CHIUSURE-CENTRALIZZATE-12-VOLT_W0QQitemZ360168427655QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item53dbb61087&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12 poi quando hai tolto la copertura a fianco al bibone sulla porta ti trovi la serratura, io ho sganciato il gancio del cilindretto della serratura e lo ho lasciato libero cosi se qualche bravo ragazzo vuole ritentare ad aprirlo (cosa successa 1 mese dopo l'acquisto) si ritrova che il blocchetto gira a vuoto almeno cosi dovra inventarsi qualcosaltro. vedrai che da sopra scende la bacchetta della sicura basta che la colleghi tramite un mammut con la bacchetta del motorino e il gioco è fatto. per i fili io sono partito dal mazzo di fili dentro allo sportello lato passeggero e con un tester provi i vari fili e devi cercare 1 quello che ti da positivo quando chiudi la serratura 2 quello che te lo da quando apri, individuati i 2 fili li saldi a quelli e te li porti fino al gradino, lato destro entrando, fori e passi di li e vai dentro il bidone e colleghi. è piu semplice a farsi che a dirsi. se ce la faccio domani vi posto delle foto per il passaggio del cavo tra gradino e sportello. P.S. per il colore dei fili da individuare purtroppo non me li ricordo e aprire lo sportello per vedere quali sono non se ne parla, il lavoro lo ho fatto 1 anno fa azz.. che memoria!!!
>
> Questa è la foto di come ho passato il filo tra cellula e porta
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:54:11
ragazzi ci siete? quarta pagina!!!?? grazie valled della dritta,ho ordinato il motorino,mi è arrivato oggi,domani sera provo a montare il tutto Volevo chiederti una cosa,come mai non hai messo un contatto elettrico per la porta per evitare di forare il gradino ed avere a vista quel cavo nero? PEr il montaggio mi sono informato: serve un motorino 12 v per centralizzate,un contatto elettrico da porte non magnetico,ma a pressione e pochi metri di filo, da andare a collegare passando per una fessura forzata che abbiamo tra gradino e cellula, passando da sotto e rientrando dal vano motore si va a collegare alla centralina (sotto al tapettino del lato passaggero delle centralizzate) Spero di esservi stato chiaro!!
17
valedd68
valedd68
17/10/2008 13
Inserito il 21/07/2009 alle: 08:49:21
Ciao granduca il contatto elettrico che dici tu io non ero riuscito a trovarne uno che si potesse adattare bene, se lo trovi facci sapere. Il filo non è il massimo ma ti assicuro che non da noia per niente.
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:49:20
ups eravamo finiti in seconda pagina...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 22/07/2009 alle: 12:14:51
quote:Risposta al messaggio di valedd68 inserito in data 21/07/2009  08:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che prendi il contatto della porta scorrevole laterale del ducato stesso ( furgone ) . La chiusura centralizzata sulla porta cellula , l'avevo installata già nel 2003 con l'acquisto del primo camper , ma ho subito smontato tutto perchè non mi piaceva l'idea di lasciare la porta della cabina lato guida aperta a qualsiasi evenienza . Sarebbe bello che ... mentre sei sotto la veranda , arriva il mariuolo e ti apre la porta lato guida e ti frega anche solo 10 centesimi dal cruscotto . Sul nuovo ... neanche presa in considerazione l'idea .

Modificato da Soundmachine il 22/07/2009 alle 12:15:54
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 22/07/2009 alle: 19:44:16
dai ragazzi le ferie si stanno avvicinando!!! A una notizia nuova sembra che a settembre esca il nuovo mizar e pegaso!!! spero proprio di no!!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 22/07/2009 alle: 21:07:34
Purtroppo questo e il Dazio da pagare . Dopo pochi mesi , hai gia il camper vecchio [:p] !

Modificato da Soundmachine il 22/07/2009 alle 21:08:06
18
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:53:46
dai gianfranco se sei cattivo!!! cmq la nostra serie rimane e rimarrà la migliore!!! la nuova ci saranno tutte le sorprese dei mezzi appena usciti! A dimenticavo,ho cambiato nick da GRANDUCA a MIZARIANO ciao e a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link