CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
24 20 2532
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 01/11/2009 alle: 14:41:08
nel raduno ho visto i fari allo xeno di Soundmachine e devo confessare che mi hanno fatto venire la libidine.. Quasi quasi li monto anche io. Inoltre il la modifica di Fabio Baur 69 sul suo mizar che ha tolto la finestra laterale che scorre per una piu grande a compasso penso che sia una figata. Sono curioso di capire cosa costerà montarla. marco 1971
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 01/11/2009 alle: 17:32:16
Bentornati dal raduno. Mi spiace non esserci stato, ma purtroppo per questioni di lavoro non si è potuto partecipare. Però ho potuto vedere le foto del raduno nell'apposito post e penso sia stata una figata. Per tenere vivo sto post ci vuole buona volontà da parte di tutti, sia con le domande che con le risposte a vari quesiti. Per l'appunto volevo chiedervi se qualcuno ha provato a modificare la bocchetta di riscladamento in mansarda? Ora mi spiego meglio. Premetto che ancora non ho mai provato la notte con temperature fredde, però mi sorge un dubbio: La bocchetta in mansarda si trova proprio in corrispondenza del mio capo quando sono coricato, pertanto credo sia un pò scomodo ricevere direttamente in testa l'aria calda. Io penso che una irradiazione su tutto il perimetro sia migliore. Cosa ne pensate' E' fattibile? Ci sono altre soluzioni, oppure mi sto solo complicando la vita? CIAO a tutti
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 04/11/2009 alle: 23:36:22
Ma che fine avete fatto tutti? Molti nostri colleghi mantengono in vita i vari forum relativi alla marca del camper in loro possesso, e noi invece che facciamo, DORMIAMO? LAIKA ARCA GIOTTI RIMOR, Ci stanno facendo neri. SSSVEEEEEEGGGGGGGLLLLLLLIIIIIIAAAAAAAAA.........
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 05/11/2009 alle: 08:18:39
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 04/11/2009  23:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FORSE LORO HANNO PROBLEMI noi no [:D][:D][:D][:D][:D] ovviamente scherzo ciao Gino[:)]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:09:22
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 01/11/2009  17:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai bisogno di tenerla aperta quella bocchetta ??? Io oltre a chiuderla ci metto d'avanti di tutto perchè se More lassù .

Modificato da Soundmachine il 07/11/2009 alle 13:26:04
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:17:44
Un saluto a tutti e complimenti per il raduno . Ho visto le foto , molto bello, spero per la prossima volta....
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:50:50
Ciao Gianfranco. comincio per farti i complimenti a te e agli altri per tutta l'organizzazione del raduno. davvero bello. Mi sarebbe piaciuto molto conoscervi tutti. Va bè sarà per una prossima volta. Per quanto riguarda la boccheta, allora come ho ben capito in mansarda si sta bene anche senza avere l'aria direttamente dalla bocchetta apposita? A proposito, siccome sei uno che mastica molto di hifi, mi sapresti dire se lo stereo tv doppio din posto nel cruscotto, possa essere la causa di un irregolare scaricamento della batteria motore visto che sta in stand.by in quanto collegato direttamente al +. Dopo meno di 2 settimane mi ritrovo la batteria a 0 volt. Esiste un metodo per far caricare questa batteria quando ci si allaccia alla 220v.? CIAO e grazie Complimenti
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/11/2009  09:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/11/2009 alle: 13:45:11
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 06/11/2009  23:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti , ma io ho fatto poco ( sono andato in fiera e in modo molto convincente ho chiesto di darmi una data ... ) il resto e tutto merito di DJ SET e FOTONICO ... SI ... ti dico che si stà bene in mansarda perchè il calore di per sè va verso l'alto , di conseguenza si infila tutto in mansarda . Io o preso la Boccetta che trovi nel Garage ( quella che si può chiudere ) o l'ho messa apposto di quella che viene messa di serie . Così che se ho freddo la posso aprire parzialmente o tutta aperta , ma su 10 volte ... 8 e completamente chiusa . Per l'AUTORADIO ... assolutamente NO ... NON la devi collegare direttamente perchè si ciuccia non solo la Batteria , ma pure gli elementi . O ci metti in serie un interruttore o la devi collegare a sottochiave , perchè ... quella radio , da spenta assorbe 300 mA/h che significa 7.2 Ampere al giorno . Per il collegamento a 220 , o ci metti un parallelatore , o ci fai il Diodo/Resistenza ... quella che consiglia Marco ( emme48 ) , o colleghi in parallelo le batterie ( BM e BS ) e ci interponi un interruttore . Per il Raduno ... vedi che si conosce brutta gente ai Raduni !!! . [:D]

Modificato da Soundmachine il 07/11/2009 alle 13:55:33
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 07/11/2009 alle: 23:04:27
Un grazie mille per i consigli, che seguirò tutti. In particolare, l'autoradio avrà un interruttore in modo da potermi dare la libertà di poterlo accendere a piacere. La bocchetta verrà sostituita con quella del gavone e la batteria sarà collegata in parallela a quella della cellula mediante un interruttore di quelli tipo nautici. Grazie ancora. già che ci sono approfitto chiedendoti come hai risolto il problema della tv (troppo alta dalla dinetta e troppo bassa vista dalla mansarda. Per il momento ho fatto una modifica in modo che si angoli, però resta il fatto che in mansarda, chi sta all'interno non riesce a vederla CIAO
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 08/11/2009 alle: 13:00:37
Ciao Tommaso, ciao Gianfranco. Finalmente un po' di vita su questo post!!!! I problemi del mio camper? Per dirne uno .... PAVIMENTO RIALZATO ..... Speriamo di risolvere!!! Sveglia ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Claudio
19
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:23:01
Egr. Sig.ri, volevo comunicare che da oggi ci sarà un nuovo "scroccatore" di consigli, in quanto, finalmente, dopo un pò di tempo e grazie alle informazioni trovate qui sul forum, ieri ho ordinato il mio nuovo mizar GTX.[:p][:p][:p][:p] Sperando di aver fatto una scelta giusta,aspetto con ansia che mi arrivi,continuando e leggere i Vs. preziosi consigli. Un saluto a tutti![:)] Claudio
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:33:22
e no dai.. un altro pegaso gtx che gira.. miii ma quanti siamo.. no dai disdici altrimenti ci prendono per pazzi scatenati con un solo obbiettivo essere egocentrici.. e si perche' quando giri con un Pegaso o un Mizar tutti si girano a guardare il gran mezzo che abbiamo!!! In bocca al lupo e ti auguro tanti felici km . Al prossimo raduno cosi ti unirai alla combricola del mizarariani!!! [:D][:D][:D][:D] Marco 1971
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 08/11/2009 alle: 21:51:09
Auguri al prossimo possessore di un Mizar /Pegaso. Ciao Claudio. Per il pavimento ci dici cosa è successo? Il mio stà dal conc. Romano per il tagliando e per risolvere alcuni problemini. Per fortuna devo dire che il conc. in questione si sta rivelando molto disponibile (forse è la trigano che ha migliorato il rapporto post-vendita) risolvendo tutto quello che può accadere a un camper nuovo. CIAO a tutti.
19
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:45:31
Grazie,per Marco1971, dopo tanto tempo che sono io a girarmi, lasciamo ora che si girino un po' gli altri verso di me![:D][:D][:D][:D] Buonissimi Km anche a Voi
19
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:47:05
Per Tommypegaso, forse ti sbagli, non sono io il Claudio del pavimento, mi deve ancora arrivare il mezzo.....ciao!
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:21:44
No claudiocap, tommy si riferisce a me. Noi già ci conosciamo.....almeno telefonicamente. Il problema al pavimento consiste in un'asse che si è rialzata creando un dislivello ed un piccolo foro. Il conc. è veramente persona disponibilissima ma questo problema, a mio avviso, può essere risolto solo in fabbrica in quanto si tratta di un difetto strutturale! VEDREMO LA DISPONIBILITA' DELLA TRIGANO!!!!! Oltre tutto non si può sapere gli sviluppi negativi che il pavimento può avere con il tempo! Purtroppo mi è capitato questo problema gravissimo che in un camper nuovo non dovrebbe mai succedere! Ci risentiamo per gli sviluppi della situazione. Ciao a tutti Claudio Claudio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:04:50
Claudio, Abbi fede. Ma Mario dell'officina cosa ti ha detto? A me ad esmpio, per la maggior parte dei problemi, mi diceva che faceva la segnalazione. Giusto il fastidio di attendere la risposta, però dopo un pò mi richiamava per dirmi di recarmi in officina perchè ls trigano aveva autorizzato il lavoro. In effetti penso che il conc valga poco senza che la casa madre copra i prorpi difetti. CMQ oramai penso che la mia prossima uscita sarà per dopo il 6 gennaio sulla neve di Roccaraso. Magari ci si vede li. CIAO
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 10/11/2009 alle: 00:19:34
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 07/11/2009  23:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti riguardo alla visione dell'LCD in mansarda io ho usato un sistema semplice costituito da uno snodo realizzato con 2 cerniere in ferro fissate una alla piastra della slitta,l'altra dietro lo schermo. Il tv rimane normalmente ad altezza dinette ma una volta sganciato "traslato" verso l'alto e agganciato alla ringhierina del pota-oggetti che hai sopra ai pensili rimane ben fissato ad altezza mansarda. Naturlmente bisogna ricordarsi di riportarlo giu' prima di ripartire. Un quasi neo Mizariano
19
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 11/11/2009 alle: 08:40:03
Buongiorno a tutti! C'è qualcuno che ha montato la seconda batteria sul mizar GTX con il metodo del parallelo secco di Emme 48 ? Ho visto che l'alloggiamneto è esterno in un gavone "mobile"; sostiene il peso di due batterie? E' fattibile il collegamento? Grazie a tutti per l'interessamento
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:52:19
Prova sotto il sedile guida (eventualmente spostando il caricabatterie)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link