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[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

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tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/02/2010 alle: 14:45:26
Il gavone supplementare a mè servirebbe solo per aumentare lo spazio di stivaggio e non per mettere un generatore. Avendo scelto la versione 707 mi ritrovo con una ottima abitabilità interna a scapito dello spazio mancante per l'assenza di un garage. Il problema maggiore stà nel fatto di effettuare un taglio preciso delle bandelle in plastica. Infatti per il cassone in lamiera me lo farei fare per non più di 200 euro. Ciao da Tommy
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:10:41
ciao Callo.. ma il gavone delle bombole se non viene coibentato con dei fogli di piombo e materiale sonorizzante appropriato ti ritrovi il rombo nella dinette.. Se vuoi ti fornisco un paio di info a riguardo Marco 1971
15
samuelemori
samuelemori
11/02/2010 5
Inserito il 17/02/2010 alle: 12:32:53
Ciao a tutti... sono in attesa della consegna del mio NUOVO MIZAR GTL LIVING... qualcuno ha dei consigli? Impressioni? Ormai ho finito il catalogo a forza di guardarlo...non vedo l'ora che me lo consegnino.. Samu[:D]
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lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:13:01
ehmmm, scusate ho da chiedere un consiglio che quasi mi vergogno. si è proprio così, leggo di colleghi pegamizaristi capaci di costruirsi gavoni passanti, bocchette d'aria calda, casse audio etc... ci provo, per favore nessuno rida :-) il solo pannello (helios) dotato di parallelatore spesso nn ce la fà a tenermi carica la batteria motore e quindi vorrei montare un parallelatore supplementare in modo che quando sono alla 220 possa contribuire alla ricarica, qual'è il percorso migliore per i cavi? grazie 1000 luc

Modificato da lucluc il 17/02/2010 alle 13:39:52
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lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:14:35
inoltre, sotto al sedile "pilota" c'è uno staccabatteria, che batteria stacca?
15
samuelemori
samuelemori
11/02/2010 5
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:48:46
Non è lo staccabatteria del furgone?
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 17/02/2010  13:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 17/02/2010 alle: 19:43:57
ciao marco,si ho incollato il pannello ignifugo e insonorizzante su tutte le pareti tranne che per la porta del gavoncino perche con un 2000 watt sono al limite di spazio,pero nonostante tutto, se lo tengo chiuso (ho provato con l'aiuto delle ventoline in aspirazione) non raffredda bene, tanto che ho cambiato la griglietta perche me l'aveva sciolta!!Considera che gli ho fatto anche la marmittina di scarico in basso dove ci sono le alette di ventilazione delle bombole!! Considerazioni:attualmente se ne ho bisogno lo accendo con l'antina vicino,ma non chiusa!!
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La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 17/02/2010 alle: 20:56:46
Salve... io il generatore l'ho installato sul lato dx compensando i pesi dato che sulla sx c'è il serbatoio delle chiare, tagliando la bandella laterale ed inserendo due serrature che provvedono alla chiusura della nuova porta venutasi a creare. Provveduto all'ulteriore insonorizzazione esterna con pannelli fonoassorbenti abbassando ulteriormente il "rumore". Un cordiale saluto ed una buona serata, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 17/02/2010 alle 21:09:34
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:32:20
Per "LUCLUC": Lo staccabatteria posto sotto il sedile guide è quello della batteria servizi. Per la batteria motore devi provvedere a fatti installare uno staccabatterie apposito. Per quanto riguarda la carica della BM con la 220 prova con il mete3do del diodo resistenza su cui si è parlato molto in altre discussioni. Per "La Stella degli Angeli" Ciao siccome vorrei farmi da me il gavone di cui ho parlato in precedenza e vedendo le tue foto ho visto che il taglio della bandella è venuto benissimo, volevo chiederti se sei stato tu (e come hai fatto) oppure almeno da chi rivolgermi per creare l'apertura in questione. CIAO a entrambi e a tutti i Pega-Miza. by Tommaso
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 18/02/2010 alle: 09:12:59
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 17/02/2010  22:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il taglio della bandella laterale l'ho fatto io, è più difficile dire che nemmeno a farlo. Devi per prima cosa rimuovere la bandella stessa, e per farlo devi svitare i sostegni inferiori e poi devi alzare leggermente verso l'alto la bandella per poterla sganciare dal binario che è posto proprio superiormente e fà in modo che la bandella laterale sia perfettamente attaccata alla cellula nella parte alta. Quando l'avrai rimossa dovrai provvedere al taglio, io ho messo del nastro da imbianchini a far da guida per aver un taglio il più possibile diritto. Per il taglio ho utilizzato il dremel con la lama circolare da taglio, (era come se tagliassi il burro) poi dopo aver effettuato il taglio ho asportato circa 5 mm di bandella ma se usi un flessibilino con lama da taglio quest'asportazione non la devi fare in quando lo spessore dela lama provvede già di per sè all'eliminazione (tieni presente che lo spessore della lama del dremel è circa 1 mm.) Poi per nascondere i taglio ho incollato da entrambi i lati un profilino di plastica che ho provveduto a modellarne il contorno scaldandolo con una pistola termica, il profilino l'ho trovato in un normalissimo negozio di ferramenta ed è quello in bianco che si nota nella seconda foto. Ho provveduto a forare e mettere due serrature per far sì che non si aprisse, e per ultimo ho colorato con un pennellino la parte esterna dei profilini, cioè quella a vista dello stesso colore delle bandelle. Non eliminare il binario superiore di ferro incollato alla cellula in quanto quando andrai a chiudere lo sportello che avrai creato nella bandella, farà sì che si agganci superiormente, acquistando così una maggior aderenza al profilo della cellula. Spero di esser stato chiaro e se non hai compreso qualche cosa, contattami tranquillamente. Un cordiale saluto, Silvano.
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aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:09:33
Ciao a tutti, vi leggo molto ma partecipo pochino per problemi di tempo. Sono appena tornato da Canzei dove lo scorso week end ho collaudato il mio Mizar Garage Living a -15. Devo dire che ne sono proprio soddisfatto a parte che al mattino non usciva l'acqua calda a parte quella che la pressione rimanente nel boiler permetteva. Evidentemente si è congelato il tubetto che porta acqua al boiler e secondo me proprio nel tratto che passa sotto alla presa d'aria inferiore del frigo. Credo di risolverlo coimbentandolo. A voi è mai successo ?? Ciao
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/02/2010 alle: 16:12:05
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 18/02/2010  09:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le preziose info. Devi pensare che ho letto molto, ma il tuo contributo è stato quello più importante in quanto mi hai descritto il procedimento appropriato per il mio camper. Volevo chiederti solo i particolari della chiusura superiore della bandella con la cellula. Hai detto che vi è un binario sul quale la bandella và posto. Siccome il movimento di aggangio cambia ( dall'alto verso il basso "prima", mentre dopo con un movimento di chiusura tipo porta "cioè orizzontale) Come fà il battente della bandella tagliata ad aggangiarsi a quel profilo? Grazie mille per le tue risposte. Appena posso (penso tra un paio di settimane ) comincerò i lavori tenendovi aggiornati . Un'tultima cosa potresti (sempre se non ti disturbo) allegare foto anche di particolari che potrebbero sembrare insignificanti ma che invece mi aiuterebbero tantissimo? By Tommy
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:43:12
per aieioo: hai usato una copertura esterna? IO mi sono autocostruito un tenda interna fatta di sette strati,che con pulsanti automatici mi divide la cabina dalla cellula, girando dopo i sedili, ti dirò, é eccezzionale!! Un altro consiglio, avendo il tuo stesso camper,smonta il pannello di legno sotto il divanetto sopra le bombole e vedrai che non vi è nulla di tessuto coibentante(solo la plastica nera delle bombole) ricoprilo(io ho usato il 7 strati) e vedrai che migliora tantissimo!!
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:51:41
@ tommypegaso Ciao, non c'è nessun problema nel poterti/vi aiutare e principalmente niente disturbo, figuriamoci[:)] (l'unico inconveniente potrebbe essere la non immediata risposta e/o possibilità di una mia risposta, dovuto ad impegni di lavoro, anche perchè il mezzo non l'ho "sotto casa" ma nel magazzino. Tornando alla tua domanda, la bandella tagliata si riesce a chiudere ed incastrarla ancora nella sua sede in quanto essendo di plastica e leggermente curva, nella chiusura si deve solo aver l'accortezza di sollevare leggermente la bandella stessa per poter far sì che si incastri ancora nel binario superiore. Si intende che si parla di 5/6 mm di conseguenza non è un problema. Per "aprire" basta far il contrario alzare leggermente e tirare per poter aprire. Tengo a precisare che il lavoro lo avevo fatto circa due anni, ma mi pare di ricordare che avevo abbassato di qualche mm. il bordo superiore della bandella tagliata (per interci quella dello sportello) x agevolare la chiusura. Domani con foto dettagliate si potrà vedere e capirai meglio. Domani vado a riappropriarmi del mezzo che era dal concessionario per il dovuto tagliando infiltrazioni e la riverniciatura della mansarda che presentava una netta differenza di tonalità e una microscopica e piccola ragnatela nella supeficie della vtr, poi farò qualche foto dettagliata sulla chiusura e cerniera inferiore. Tieni presente che la mia cerniera inferiore è fissata su bandella/bandella e di conseguenza risulta essere il tutto più "elastico" nella chiusura, ma anche se provvederai ad incernierarla al fondo del gavone che andrai a creare non avresti alcun problema nella chiusura. Nel frattempo una buona serata, Silvano
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:10:41
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 18/02/2010  20:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SILVANO ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. Come detto al più presto impiegherò un pò del mio tempo per realizzare prima lo sportello e poi il fissaggio della scatola zingata. A proposito se a qualcuno interessa i negozi Lidl vendono un allarma per i gas GPL (no triogas) che funziona anche a 12v. al costo di 20 euro. CIAO by Tommaso
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:52:09
Ciao Mizariano, io uso solo la copertura esterna "copricabina" integrale, ma il problema non è la temperatura esterna che lascio attorno ai 18 gradi. Eppure si ghiaccia un tubetto. Grazie per il consiglio della coimbentazione al di sopra del vano bombole provvederò al + presto. Ciao
15
Granduca_To
Granduca_To
19/02/2010 896
Inserito il 19/02/2010 alle: 10:40:18
Un saluto a tutti, sono pensionato da un anno e camperista da altrettanto tempo, chiedo quindi scusa in anticipo per eventuali c******e. Ho un Granduca 10 che mi fà patire un pò di freddo ai piedi nella zona dinette...cosa fare per isolare la cabina?? Che ,magari, si riduce anche la condensa sui vetri. Seconda domanda, a quale livello qualitativo risponde RollerTeam? Ciao, Antonio
18
Soundmachine
Soundmachine
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18/10/2007 8646
Inserito il 19/02/2010 alle: 13:07:18
Innanzi tutto benvenuto in questa gabbia di matti ... Bhè ... secondo noi che lo possediamo , siamo nei primi 3 . Per scaldare la parte dinetta , puoi far arrivare una bocchetta dalla Truma sdoppiando qualche tubo che hai in zona . Questo tubo lo puoi portare anche in cabina ma il discorso condensa purtroppo rimane . " TO " ... di dove ? . Io sono di ASTI
15
Granduca_To
Granduca_To
19/02/2010 896
Inserito il 19/02/2010 alle: 14:46:09
Il problema non è nel produrre calore, visto che la Truma si comporta molto bene, ma nel non far entrare il freddo che si traduce in una maggiore autonomia e mi evita di dare la caccia alla bombola di propano. Sono anche d'accordo con chi mi dice che se non voglio questi problemi avrei dovuto scegliere un mezzo con il pavimento doppio, con il contro che avrei dovuto sborsare da 15 a 20000 euro in più ed il pro di un L***a o A**a e tutto questo per passare alcuni week-end al Monginevro o a Cervinia. Per quanto riguarda l'arredamento e la pianta siamo soddisfatti visto che siamo in 3 e il più esigente è il cane, un pastore tedesco che fa il pascia nel garage. Per la motorizzazione Fiat 160cv non c'è nulla di meglio....nei sali-scendi toscani il navigatore ci ha condotto in una borgatina "Castagneto" dove siamo arrivati al limite della trazione su una pendenza, forse, del 25% con la strada larga un metro. Per il navigatore merita aprire un discorso - COME TROVO I PONTI BASSI E LE STRADE STRETTE - Quando non siamo in giro abitiamo a Rivoli e dato che la moglie lavora siamo più a casa che a spasso. Saluti a tutti Antonio
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 19/02/2010 alle: 21:17:00
Avete notato che i fascioni laterali,(bandelle) grattano contro le pareti di alluminio rovinando la vernice? Un concessionario di bologna mi ha detto che anche l'arca aveva lo stesso problema, la risolto con una guarnizione a forma penso a D incollata tra bandella e parete! L'unica cosa che ho visto, da una ferramenra e che secondo me puo andare é della saratoga e si chiama guarnizione per sanitari, bianca lucida,é di forma a D,non fa muffa ed é autoincollante resistente all'acqua, costa 9 euro per 5 metri e a me ne servono almeno 15, che ne pensate?
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