quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 17/02/2010 13:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Provveduto all'ulteriore insonorizzazione esterna con pannelli fonoassorbenti abbassando ulteriormente il "rumore".
Un cordiale saluto ed una buona serata, Silvano quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 17/02/2010 22:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il taglio della bandella laterale l'ho fatto io, è più difficile dire che nemmeno a farlo. Devi per prima cosa rimuovere la bandella stessa, e per farlo devi svitare i sostegni inferiori e poi devi alzare leggermente verso l'alto la bandella per poterla sganciare dal binario che è posto proprio superiormente e fà in modo che la bandella laterale sia perfettamente attaccata alla cellula nella parte alta. Quando l'avrai rimossa dovrai provvedere al taglio, io ho messo del nastro da imbianchini a far da guida per aver un taglio il più possibile diritto. Per il taglio ho utilizzato il dremel con la lama circolare da taglio, (era come se tagliassi il burro) poi dopo aver effettuato il taglio ho asportato circa 5 mm di bandella ma se usi un flessibilino con lama da taglio quest'asportazione non la devi fare in quando lo spessore dela lama provvede già di per sè all'eliminazione (tieni presente che lo spessore della lama del dremel è circa 1 mm.) Poi per nascondere i taglio ho incollato da entrambi i lati un profilino di plastica che ho provveduto a modellarne il contorno scaldandolo con una pistola termica, il profilino l'ho trovato in un normalissimo negozio di ferramenta ed è quello in bianco che si nota nella seconda foto. Ho provveduto a forare e mettere due serrature per far sì che non si aprisse, e per ultimo ho colorato con un pennellino la parte esterna dei profilini, cioè quella a vista dello stesso colore delle bandelle. Non eliminare il binario superiore di ferro incollato alla cellula in quanto quando andrai a chiudere lo sportello che avrai creato nella bandella, farà sì che si agganci superiormente, acquistando così una maggior aderenza al profilo della cellula. Spero di esser stato chiaro e se non hai compreso qualche cosa, contattami tranquillamente. Un cordiale saluto, Silvano.
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 18/02/2010 09:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le preziose info. Devi pensare che ho letto molto, ma il tuo contributo è stato quello più importante in quanto mi hai descritto il procedimento appropriato per il mio camper. Volevo chiederti solo i particolari della chiusura superiore della bandella con la cellula. Hai detto che vi è un binario sul quale la bandella và posto. Siccome il movimento di aggangio cambia ( dall'alto verso il basso "prima", mentre dopo con un movimento di chiusura tipo porta "cioè orizzontale) Come fà il battente della bandella tagliata ad aggangiarsi a quel profilo? Grazie mille per le tue risposte. Appena posso (penso tra un paio di settimane ) comincerò i lavori tenendovi aggiornati . Un'tultima cosa potresti (sempre se non ti disturbo) allegare foto anche di particolari che potrebbero sembrare insignificanti ma che invece mi aiuterebbero tantissimo? By Tommy
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 18/02/2010 20:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SILVANO ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. Come detto al più presto impiegherò un pò del mio tempo per realizzare prima lo sportello e poi il fissaggio della scatola zingata. A proposito se a qualcuno interessa i negozi Lidl vendono un allarma per i gas GPL (no triogas) che funziona anche a 12v. al costo di 20 euro. CIAO by Tommaso