quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/06/2010 18:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BENVENUTO NEL CIRCOLO DEI VIZIOSI[:D][:D][:D] GLOBETROTTER, TOMMYPEGASO E' IN ZONA NAPOLI O GIU' DI LI' MENTRE IO SONO MILANESE D'ORIGINE E VERONESE D'ADOZIONE BUONI KM.
MAURIZIO
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 02/06/2010 22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Globetrotter Benvenuto tra i felici possessori di Pegaso/Mizar. Piacere mi chiamo Tommaso e sono della prov. di Napoli. Per quanto riguarda come scaricare le acque chiare posso dirti che nel mio (mod.2009) il rubinetto stà all'interno sotto la dinetta, all'interno dello sportello a cui si accede alla pompa. Prova a vedere se è posizionato in quella zona. Oppure vedi se il serbatoio ha un tappo (infatti il mio precedente rimor del 2001, aveva un tappo direttamente all'interno del serbatoio) CIAO e alla prossima
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 01/06/2010 18:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Callo, il prossimo weekend del 12-13 giugno a Moncalvo "At" per l'evento di Freestyle con le moto da cross insieme a Gianfranco.. Ma perche' non ti unisci a noi..?? Questo invito lo propongo a tutti i camperisti.. Marco 1971 Mizar Gtx
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 06/06/2010 17:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, anche io ho il tuo stesso Pegaso del 2009 e posso delucidarti su entrambe le cose: 1) Anche io da meno di una sett. ho acquistato il portabici, e purtroppo così come stanno le canaline del portabici stesso, lo sportello del WC non è apribile, pertanto unica soluzione, spostare leggermente la canalina più vicina alla parete verso DX in modo che lo sportello possa aprirsi. Per far questo non devi fare altro che svitare leggermente le viti sotto alla canalina (coperte da due tappi in plastica, ) e far scivolare la canalina leggermente a dx. Perderà solo leggermente in estetica, ma per il resto nessun problema. 2) anche io all'inizio , ogni qual volta caricavo l'acqua nel serbatoi int. mi ritrovavo l'acqua sotto la dinetta. All'inizio credevo fosse il tubo non collegato bene. Ed infatti lo portai dal conc il quale sistemò meglio questo. Però il problema non fù risolto, allora mi decisi a verificare di persona quale fosse la causa. Morale della favola, quando mettiamo la pompa tutta dentro , e con una pressione forte dell'acqua, raggiungiamo il troppo pieno, il tubicino di sfiato non riesce a far defluire in modo adeguato l'acqua in eccesso, e così il serbatoi si gonfia di acqua, e dal tappo rotondo rosso posto sopra al serbatoi stesso, vista la dilatazione per il gonfiamento, fuoriesce acqua, che poi cade sul pavimento. Per il momento stò risolvendo stando attento a non mettere tutta la canna dentro, in modo che ci sia un leggero sfiato anche dal tappo di carico. Però penso che adeguando il tubicino del troppo pieno si possa risolvere il problema. CIAO e spero di esserti stato d'aiuto. A proposito ho messo anche un turbovent in mansarda della fiamma senza togliere il coperchio visto che questo esssendo sempre della fiamma è compatibile. CIAO a tutti
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 07/06/2010 08:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice di esserti stato d'aiuto. Per quanto riguarda Sperlonga, questo WE vado alla Piana di S.Agostino, magari ci si vede. CIAO
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 07/06/2010 18:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Turbovent è un oblò dotato di ventilatore a 12 v.che permette l'immissione oppure l'aspirazione della'aria . Ci sono vari produttori, ma quello più adatto ha noi è proprio il turbovent della Fiamma al prezzo di circa 180 euro. Nelle nostre mansarde, essendoci un oblò sempre Fiamma montarlo è semplice, basta solo sostituire la parte interna. In passato avevo un Viesa che però non mi ha soddisfatto in quanto con alta umidità non serviva a nulla. Invece ho montato un Dometic B220 e in presenza di 220V sto una favola. In mancanza della 220 faccio uso del turbovent. CIAO