quote:Risposta al messaggio di rosipa inserito in data 17/06/2010 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Rosipa, ho letto che sei riuscito a montare il turbovent. Volevo chiederti consigli, ne ho comprato uno anche io e lo vorrei montare nell'oblò del lettone di coda. Considera che ho un pegaso garage living 2010. Poi i fili li hai trovati di serie sotto l'oblò oppure hai dovuto adattarti in altro modo? Vorrei provarci anche io considerato che venerdi prossimo parto per la sardegna. Grazie davvero per l'aiuto. ferdinando
Questa invece è la foto delle lamiere prima di rivettalle
Prossimamente invierò il continuo del lavoro che sto facendo giorno giorno
CIAO a tutti quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 17/06/2010 16:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ferdinando, io l'ho fatto perchè non ne potevo più (sul vecchio camper) di tenere fuori appese le bici che si sporcano con polvere, pioggia e fango. Nel gavone rimangono sempre pulite e non rischi che te le rubino. Non ho montato il portabici completo di canalette al pavimento, ma solo i bracci appesi alla parete posteriore. Sono gli stessi bracci che la Fiamma vende per metterli fuori, ma io li ho messi dentro avvitandoli sulle traverse di legno portanti più spesse. poi le lego con un'elastico tra di loro e le ancoro ai ganci a terra per non farle muovere con un altro elastico. Spesa totale 70 euro. Ciao a presto Giovanni
quote:Risposta al messaggio di grocci inserito in data 21/06/2010 17:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giò, come stai? grazie per la dritta, mi sa che faccio proprio così. Senti questa invece, sono riuscito a montare nell'oblò di coda (sopra il letto matrimoniale) una turbovent fiamma..ora il problema che ho è capire come collegare i fili che in effetti ho trovato predisposti. Il fatto è che sebbene presenti di serie in realtà non hanno corrente e, da bravo principiante, non sono riuscito a capire il percorso che fanno nella loro canalina..se riuscissi a trovare l'altro capo potrei collegarli ad una plafoniera... Sto per partire per la Sardegna (venerdi) e che dio ce la mandi buona. [:)] A te come butta? un salutone ferdi
quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 21/06/2010 20:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente sono i cavi per la 220 necessari per il climatizzatore. Se è così si possono adattare anche per 12V, infatti non penso che siano collegati all'impianto 220.
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 21/06/2010 22:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio (visto che l'ho smontato 1000 volte il camper) trovi i finale del cavo dentro nell'armadio. Smonti quell'algolo in legno a destra e trovi il finale...da la' hai tante possibilita' di collegarti. Prova con una sonda e fai prima.id="red">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 21/06/2010 22:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommy, in realtà non credo siano per il clima... almeno sul mio erano "affogati" nella preddisposizione (da tagliare) davanti alla porta del bagno, per meglio dire c'era il tubo corrugato che andava a finire nell'armadio... provabilmente nello oblò posteriore i fili sono rossi e neri?? dateci conferma!! [:p] ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 22/06/2010 08:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi (tommy, famiglia cesaroni, bigfish) per l'aiuto che mi state offrendo..in effetti confermo: i fili sono rossi e neri. Ho smontato entrambi gli angoli i negno nell'armadio e non mi è sembrato che i fili finissero lì, ma posso sbagliare. ferdinando
CIAO quote:Risposta al messaggio di rosipa inserito in data 17/06/2010 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due sittimane in Puglia...[:(]! Scendendo da Nord ti consiglio (specialmente se pratichi windsurf e/o kitesurf come me)di fare mete sul Gargano e precisamente a Peschici e Vieste, incantevoli sia le due località specialmente di sera che tutto Gargano (una infinita disponibilità di camping e...di vento [;)]).PS: forse un pò caro in tutti i sensi ma merita. Andando verso il Sud, puoi fare tappa ad Ostuni (BR), e Otranto (LE) anche queste incantevoli di sera. Camping Riva di Ugento ha un mare bellissimo, molto alberato, un campeggio molto grande (bici per spostamenti).Direi campeggio "puro". Ci sono vari settori (vicino al mare oppure più internato con moltissima ombra) e chiedere posto dove è per te più idoneo. Per Luglio credo non ci sia probblemi di "precampo"(al massimo di un paio di gg) perchè essendo molto grande non ha probblemi di posti in piazzola. Non accetta prenotazioni ma in compenso costi relativamente più bassi della norma. Buona permanenza nella mia Regione [;)].