quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/07/2010 18:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i cavi per installare i turbovent nel mio non c'erano,(mizar GTX) o per meglio dire che nell'oblo in coda c'era un cavo preinstallato che serve per il condizionatore ed io ho usato quelli, che smontando l'interno del pensile situato vicino all'armadio, ho preventivamente attaccato alla 12V e non al 220V. Per quanto riguarda quello in mansarda non c'era nulla, ma con molta semplicità e con l'auisilio di una sonda per elettricisti ho fatto passare un cavo tra il rivestimento e la vetroresina, il tutto dall'oblo posto in mansarda, dopo averne smontato la cornice interna. (I cavi li ho collegati al 12V che c'è nel posto dove ti ho indicato prima). Un cordiale saluto, Silvano. I turbovent li trovo utilissimi e funzionali nelle soste libere, utilizzandone con il senso di rotazione uno al contrario dell'altro.
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 12/07/2010 23:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Lorenzo , non te la prendere sino "problemini"che abbiamo avuto tutti soprattutto a mezzo nuovo.Poi pian piano si limano via i difetti. Comunque il mio ad 1 anno dall'aquisto ha mostrato delle piccole screpolature nel rivestamento esterno(gelcot) della mansarda ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di claudiocap inserito in data 13/07/2010 13:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 13/07/2010 16:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti anche la specchiera a due ante del bagno si chiude male...la cucine invece è l'unica parte perfetta. Pensavo che in quello che considerano il top di gamma l'assemblaggio fosse piu' curato...
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 13/07/2010 07:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ti confermo che fatto il lavoro alla mansarda (maggio 2010) la mansarda ERA piu' bella di prima ,ma ora se ne' sono formate altre 2 piu' piccole e in altra posizione; sono in attesa che mi chiami il conce per RIFARE il lavoro .Riguardo al tavolo io ho quello traslabile su monogamba che durante la marcia vibra abbastanza insieme ai alle antine sopra la denette; in bagno tutto ok dopo che appena preso mi hanno sostituito gli specchi perche' parzialmente opachi; saluti Robi
quote:Risposta al messaggio di grocci inserito in data 12/07/2010 18:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla faccia del cavolo! Ripreso il camper, tagliando motore e sostituzione della pompa dell'acqua rotta con varie cinghie e guarnizioni....800 euro! E meno male che mi hanno fatto lo sconto! Che LADRONI approfittatori...non ho parole. Sicuramente "quell'officina" Fiat a me non mi vede più nemmeno fosse l'ultima rimasta. Ciao a tutti Giovanni.
quote:Risposta al messaggio di grocci inserito in data 14/07/2010 21:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porta pazienza, le officine fiat sono tutte uguali... applicano il prezziario fiat e poi ti dicono che ti fanno un po di sconto! il mese scorso mi è scaduta la garanzia e il prossimo tagliando lo fa l'officina classica a prezzi più popolari... te lo garantisco ! [^] ciao alberto @problemi vari pegaso: potrei fare una lista infinita... sarò pure un cliente puntiglioso e preciso, ma posso garantire che gli interventi in 2 anni sul mio camper sono stati almeno una trentina... tra i più importanti: - grave infiltrazione laterale (grave vuol dire grave [:D] ) - crepe vtr mansarda (senza considerare le ragnatele del gealcoat) - sverniciatura paraurti fiat - sostituzione piano lavabo wc - bolle sul linoleum (tantissime) - sostituzione di tutti i led esterni di ingombro - sostituzione fanaleria posteriore - sostituzione piede tavolo - sostituzione pezzo multistrato sotto colonna lavabo wc (quella spece di formica era gonfiata) - sostituzione plafoniera esterna - regolazione ante pensili (anche se non vanno malaccio) - sostituzione guarnizioni coppa olio (fiat) - sostituzione boccole balestre (oltre ad infiniti ingrassaggi) - pulizia testata motore 2 volte poi montaggio calotta protettiva - sostituzione tutti gli stemmini fiat a sfondo rosso (si scolorivano) senza menzionare i molteplici interventi migliorativi (passati in garanzia e non) e quelli che il conce mi ha fatto che non ricordo: - coibenzazione di tutti i tubi in zona wc con rispettivo smontaggio/rimontaggio di tutto il bagno.. mobilio, box doccia, ecc - coibentazione di tutti i tubi esterni del webasto - coibentazione sotto alla giunta cellula/cabina - sostituzione guarnizioni in gomma laterali con quelle attuali in alluminio (le vecchie in produzione sino al 2008, ingiallivano ed erano poco protettive) ecc ecc insomma il camper in officina c'è andato 3 volte per i lavori ma con soste da un paio di mesi! [:D] ora grazie al concessionario che ringrazio di cuore ed a raccomandate e telefonate varie a trigano dovrei essere a posto... anche se ormai è ora di ricambiarlo [:D] di solito il camper ogni 5 anni lo sostituisco.. ho rimasto 3 anni, speriamo di riuscire a goderli in tranquillità! [:D] sicuramente molte di queste cose tanti camperisti non le riscontrano nemmeno (ad esempio l'infiltrazione era nascosta e i LORO tagliandi non hanno mai attestato nulla... ma I MIEI FATTI DA SOLO SI!) o anche altre cose, le quali riscontrabili solo con tanta pignoleria, ma visto che il mezzo doveva andare in officina ho sempre preferito fare fare tutti i lavori, anche i più insignificanti. ciao Alberto dimenticavo... il concessionario è CARAVAN POINT di Rio Salso (PU) persone squisite e molto professionali !!
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 13/07/2010 17:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @lucluc. Temo di sì, luciano... Stessa tua situazione riguardo l'oblò di coda; ho montato tutto completamente dall'esterno. ciao a tutti