CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 2532
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 08/07/2010 alle: 23:22:12
io credo proprio di no anche perche' di problematiche grosse non ne ho riscontrate sino adesso.. Se il marchio investe in nuove tecnologie e promuove maggiore qualita sarà tutto vantaggio di noi utilizzatori.. un saluto e buon weekend a tutti marco 1971 Mizar gtx
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:21:28
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 07/07/2010  18:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i cavi per installare i turbovent nel mio non c'erano,(mizar GTX) o per meglio dire che nell'oblo in coda c'era un cavo preinstallato che serve per il condizionatore ed io ho usato quelli, che smontando l'interno del pensile situato vicino all'armadio, ho preventivamente attaccato alla 12V e non al 220V. Per quanto riguarda quello in mansarda non c'era nulla, ma con molta semplicità e con l'auisilio di una sonda per elettricisti ho fatto passare un cavo tra il rivestimento e la vetroresina, il tutto dall'oblo posto in mansarda, dopo averne smontato la cornice interna. (I cavi li ho collegati al 12V che c'è nel posto dove ti ho indicato prima). Un cordiale saluto, Silvano. I turbovent li trovo utilissimi e funzionali nelle soste libere, utilizzandone con il senso di rotazione uno al contrario dell'altro.
16
grocci
grocci
31/08/2009 36
Inserito il 12/07/2010 alle: 18:22:56
Sigh, il mio bestione è fermo in officina a 150 km da casa....sono rimasto a piedi in autostrada, pompa dell'acqua radiatore rotta con conseguente fermo, week end senza camper e discreta cifretta da spendere. Mannaggia! Torna a cas Peg! Ciao a tutti. Giovanni
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/07/2010 alle: 22:18:28
Auguri... io invece fidandomi del navigatore ho percorso una strada di piccole dimensioni nel tortonese , in una curva a gomito in salita in un bosco mi sono piantato in quanto le gomme slittavano .. se facevo retromarcia picchiavo con il sedere contro il guardarail , perfortuna che sono riuscito a farmi aiutare da un contadino di zona che venendo a soccorermi con un trattore mi ha svincolato da sta curva maledetta.. Da ieri ho capito che per un mezzo di grandi dimensioni forse avere la trazione posteriore puo darti una grande mano.. Il problema era che anche il segnale del gsm non c'era e quindi ero veramente nei pasticci pergiunta con quel caldo afoso che non ti fa respirare ma solo sudare. Ad ogni modo e bene cio che finisce bene.. un ringraziamento a Baur della sua compagnia e dal suo mizar super accessioriato di tutto... un saluto a tutti Marco 1971 Mizar Gtx
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:19:48
ciao a tutti,ho un Pegaso 707 Living, il tavolo della mia dinette non ne vuole sapere di stare fermo anche quando la manopola sottostante è serrata al massimo. Vibra in ambedue le direzioni orizzontali e un po' anche in verticale. Al Concessionario mi hanno detto che è normale che abbia un po' di gioco, ma vi assicuro che stare a tavola con i bambini non è divertente.... PS il mio camper è di nuovo (dopo 1 mese) in officina per i soliti problemi alla maniglia dell'armadio (che si stacca) e alla porta del bagno (l'ultima cerniera in basso si è divelta da sola!!)...la mia pazienza comincia ad esaurirsi ma il Vs entusiasmo per questo mezzo è contagioso e dunque...speriamo bene, ciao Lorenzo
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 12/07/2010 alle: 23:36:10
quote:Risposta al messaggio di lorfer69 inserito in data 12/07/2010  23:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Lorenzo , non te la prendere sino "problemini"che abbiamo avuto tutti soprattutto a mezzo nuovo.Poi pian piano si limano via i difetti. Comunque il mio ad 1 anno dall'aquisto ha mostrato delle piccole screpolature nel rivestamento esterno(gelcot) della mansarda ciao Roberto
15
lorfer69
lorfer69
18/04/2010 146
Inserito il 13/07/2010 alle: 00:12:27
...grazie per l'incoraggiamento! ma i Vs tavoli della dinette sono stabili?
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/07/2010 alle: 07:55:43
il mio non ha problemi di tavolo... spesso i figli ci salgono pure sopra per menarsi.. mannaggia... la mansarda da nuova aveva una piccola crepetta e me l'hanno stuccata e riverniciata a nuovo,adesso e' molto piu bella di prima in quanto gli hanno dato il trasparente ed e' di un bianco brillante cosa che da nuova era con tonalità sul giallino. Quindi , se posso consigliarti .. a Settembre in 5 giorni te la sistemano a nuovo ... Marco 1971 Mizar gtx
18
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:26:57
Salve! Visto che si parla di problemi,mi inserisco... sono proprietario di un Mizar GTx, il quale si dal ritiro ha manifestato alcuni problemi risolti ma mano tranne uno; i due sportelli superiori delle dinette non sono in squadro con il relativo mobilio e in marcia vibrano e sbattono contro i pensili,nessuno sino ad ora è riuscito a porre rimedio a questo, al punto che mi sto rivolgendo alla casa madre che dovrebbe chiamarmi per l'intervento. A voi è successo questo tipo di problema? Grazie, Claudio
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:16:29
A me capita la stessa cosa con i cassetti della cucina, le ante a specchio del bagno e le antine sotto il lavello (sempre del bagno). Purtroppo la qualità dell'assemblaggio non è eccelsa!
quote:Risposta al messaggio di claudiocap inserito in data 13/07/2010  13:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:03:52
CONSIGLIO PER TURBOVENT (pegaso garage) montato in mansarda, semplicissimo...smontato solo la parte interna. non c'erano i cavi ma cmq ho intercettato quelli che portavano alla plafoniera - il problema è per quanto riguarda l'oblò in coda, ho notato che non è uguale a quello mansarda...inoltre ha la posizione per apertura oblò in un posto insolito, sul laterale. per chi ha già effettuato questo lavoro...mi sà dire se devo inevitabilmente smontare anche la parte esterna? grazie, luciano ---
18
claudiocap
claudiocap
23/03/2007 64
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:25:11
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 13/07/2010  16:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti anche la specchiera a due ante del bagno si chiude male...la cucine invece è l'unica parte perfetta. Pensavo che in quello che considerano il top di gamma l'assemblaggio fosse piu' curato...
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 13/07/2010 alle: 21:39:27
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 13/07/2010  07:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ti confermo che fatto il lavoro alla mansarda (maggio 2010) la mansarda ERA piu' bella di prima ,ma ora se ne' sono formate altre 2 piu' piccole e in altra posizione; sono in attesa che mi chiami il conce per RIFARE il lavoro .Riguardo al tavolo io ho quello traslabile su monogamba che durante la marcia vibra abbastanza insieme ai alle antine sopra la denette; in bagno tutto ok dopo che appena preso mi hanno sostituito gli specchi perche' parzialmente opachi; saluti Robi
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:40:45
ciao Callo.. noi per questo weekend andremo in montagna,destinazione Monginevro.. Pista di Mountain bike cosi almeno mi tengo in allenamento e smaltisco un po di pansa... e poi almeno la notte dormiremo con il piumino .. Se decidete di cambiare meta mi farebbe piacere rivedervi,purtroppo per problemi di pressione bassa di mia moglie saliremo un po a rigenerarci al fresco un saluto a tutti i mizariani e pegasisti. Marco 1971 Mizar GTX
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:28:51
Io ho un Mizar del 2007 e onestamente tutte queste magagne mi hanno sfiorato per cui sono abbastanza soddisfatto. Mi è successo in concomitanza dell'ultima uscita che uno dei due chiavistelli della porta non chiude più e la porta di conseguenza balla. Credo comunque che si sia sganciato qualcosa dentro la porta, almeno spero. Comunque ho già allertato il mio concessionario per la sistemazione. Vi è mai successo, magari è una stupidata e posso anche arrangiarmi. Ciao Davide
16
grocci
grocci
31/08/2009 36
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:38:20
quote:Risposta al messaggio di grocci inserito in data 12/07/2010  18:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla faccia del cavolo! Ripreso il camper, tagliando motore e sostituzione della pompa dell'acqua rotta con varie cinghie e guarnizioni....800 euro! E meno male che mi hanno fatto lo sconto! Che LADRONI approfittatori...non ho parole. Sicuramente "quell'officina" Fiat a me non mi vede più nemmeno fosse l'ultima rimasta. Ciao a tutti Giovanni.

Modificato da grocci il 14/07/2010 alle 21:40:00
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 15/07/2010 alle: 11:59:29
quote:Risposta al messaggio di grocci inserito in data 14/07/2010  21:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> porta pazienza, le officine fiat sono tutte uguali... applicano il prezziario fiat e poi ti dicono che ti fanno un po di sconto! il mese scorso mi è scaduta la garanzia e il prossimo tagliando lo fa l'officina classica a prezzi più popolari... te lo garantisco ! [^] ciao alberto @problemi vari pegaso: potrei fare una lista infinita... sarò pure un cliente puntiglioso e preciso, ma posso garantire che gli interventi in 2 anni sul mio camper sono stati almeno una trentina... tra i più importanti: - grave infiltrazione laterale (grave vuol dire grave [:D] ) - crepe vtr mansarda (senza considerare le ragnatele del gealcoat) - sverniciatura paraurti fiat - sostituzione piano lavabo wc - bolle sul linoleum (tantissime) - sostituzione di tutti i led esterni di ingombro - sostituzione fanaleria posteriore - sostituzione piede tavolo - sostituzione pezzo multistrato sotto colonna lavabo wc (quella spece di formica era gonfiata) - sostituzione plafoniera esterna - regolazione ante pensili (anche se non vanno malaccio) - sostituzione guarnizioni coppa olio (fiat) - sostituzione boccole balestre (oltre ad infiniti ingrassaggi) - pulizia testata motore 2 volte poi montaggio calotta protettiva - sostituzione tutti gli stemmini fiat a sfondo rosso (si scolorivano) senza menzionare i molteplici interventi migliorativi (passati in garanzia e non) e quelli che il conce mi ha fatto che non ricordo: - coibenzazione di tutti i tubi in zona wc con rispettivo smontaggio/rimontaggio di tutto il bagno.. mobilio, box doccia, ecc - coibentazione di tutti i tubi esterni del webasto - coibentazione sotto alla giunta cellula/cabina - sostituzione guarnizioni in gomma laterali con quelle attuali in alluminio (le vecchie in produzione sino al 2008, ingiallivano ed erano poco protettive) ecc ecc insomma il camper in officina c'è andato 3 volte per i lavori ma con soste da un paio di mesi! [:D] ora grazie al concessionario che ringrazio di cuore ed a raccomandate e telefonate varie a trigano dovrei essere a posto... anche se ormai è ora di ricambiarlo [:D] di solito il camper ogni 5 anni lo sostituisco.. ho rimasto 3 anni, speriamo di riuscire a goderli in tranquillità! [:D] sicuramente molte di queste cose tanti camperisti non le riscontrano nemmeno (ad esempio l'infiltrazione era nascosta e i LORO tagliandi non hanno mai attestato nulla... ma I MIEI FATTI DA SOLO SI!) o anche altre cose, le quali riscontrabili solo con tanta pignoleria, ma visto che il mezzo doveva andare in officina ho sempre preferito fare fare tutti i lavori, anche i più insignificanti. ciao Alberto dimenticavo... il concessionario è CARAVAN POINT di Rio Salso (PU) persone squisite e molto professionali !!

Modificato da bigfish il 15/07/2010 alle 12:05:30
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:56:02
quote:Risposta al messaggio di lucluc inserito in data 13/07/2010  17:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @lucluc. Temo di sì, luciano... Stessa tua situazione riguardo l'oblò di coda; ho montato tutto completamente dall'esterno. ciao a tutti
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:40:22
...immaginavo! avrei voluto evitare di agire dall'esterno - togli silicone..metti quello nuovo - grazie ferdi / luciano
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:10:21
Silicone ?? e quando sarà il momento di smontarla cosa usi ... il Martello Pneumatico ? . Se vuoi fare il lavoro come va fatto , Rigorosamente da fuori .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link