quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 16/10/2010 12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto con un po di ritardo ( qui da me è iniziata la stagione delle piogge)ti posto le foto della botola come avevi richiesto.id="Arial Black">id="size4">
Puoi inviarmi lo schema eletrico della scatola di derivazione con il relè. Grazie a presto
Ciao
Raffaele
id="Arial">id="size4"> www.pleinair.terresiena.it
dove si possono anche prenotare le soste qualcuno di voi sarà presente ?http://www.m48.it/relegenerator...
quote:[i]Nel frattempo ,venerdi ho terminato l'installazione dei pannelli in finta pelle di copertura interna delle pareti dei due letti a castello del mio Mizar gtx..>> e dove l'hai trovata l'ecopelle uguale o simile a quella usata dalla roller/ci [:p] subito dopo l'acquisto anche se non avevo problemi di condensa o di "freddo" nella parete posteriore del mio pegaso g.living non riuscivo a tollerare la giunta di due pannelli, la quale anche se accostata bene era sempre una giunta del compensato di rivestimento interno! [:(!] allora presi un pannellino sottilissimo di compensato e vi incollai sopra una carta da parati lavabile tutta grinzosa. Il risultato è stato ottimo anche perchè il colore è identico ... ma sinceramente avrei preferito l'ecopelle![:p] ultimamente volevo modificarlo, creando una intercapedine ed inserendogli delle strisce a led... ma sinceramente non ne ho voglia! [:D] vi metto una foto venuta malissimo delle ultime che ho messo (anche se non si capisce una mazza) il lavoro sembra approssimativo... invece garantisco che il risultato è curato... nn so perchè nelle mie foto sembra che tutto sia fatto alla cialtrona... forse devo cambiare il telefonino [:D] ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 20/10/2010 21:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao aieioo, no no aspetta un attimo [:)] i neon sopra ad i mobili li ho lasciati come erano... e cioè si accendono entrambi dall'interruttore vicino alla porta (sto valutando se sostituirli con LED anche quelli).. idem per i 4 faretti sotto ad i pensili, si continuano ad accendere con i due interruttori subito vicini (quelli però li ho già modificati mettendo LED ad attacco G4). in pratica ho aggiunto degli angolari in alluminio tondeggianti e smussati, dove all'interno sono alloggiate strisce a led e relativo mini interruttore. L'alimentazione a 12V l'ho prelevata dai faretti li affianco ma a monte dell'interruttore.. ogni lampada è attivabile dal suo punto di comando come specificato sopra. ciao Alberto
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/10/2010 22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la finta pelle l'ho presa qui a Torino da Trinchero, non vende al pubblico ma con partita iva.. Sinceramente non ho verificato il colore della pelle acquistata con quella di dei sedili in quanto io li ho in tessuto pertanto non saprei , ma essendo un grosso fornitore di pelle e tessuti di quasi tutte le aziende europee di sicuro puoi trovare il colore analogo. nel weekend postero' le foto del risultato. Io per i faretti sottostanti alla dinette sto pensando di costruire un sottopensile ricurvo in vetroresina e che mi vada a sostituire quello esistente in masonite , rivestendo in pelle bianca la zona sottostante e integrando anche una serie di strisce di led in modo da aumentare la luminosita' ,inoltre la cornice rigida grigia non mi fa impazzire. Marco 1971 mizar gtx
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 20/10/2010 14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, il mio intento è di sostituire l'originale in PVC con uno in acciao o in alluminio di dimensioni un più largo 5/6cm per posizionare i pannelli fonoassorbenti e un pò piu profondo 5/6cm, (l'attuale ha un'altezza da terra di 41cm), per permettere il posizionamento del coperchio con il fonoassorbente e i giunti antivibranti al posto dei piedini. (nell'originale il mio i20 ci va giusto giusto) Sollevando il coperchio posso fare il pieno senza spostarlo, anzi siccome il vano è più lungo del generatore metterei una paratia e nello spazio vuoto terrei la tanichetta della benzina e altro. Sul lato esterno verso la bandella fare i fori per la manopola I/O, la cordicella per l'accensione e l'asola per l'aria. Così facendo taglio solo la bandella laterale creando lo sportellino per le operazioni del caso. E vero il peso non ci avevo pensato, ma stiamo parlando di 24 kg + o - cosa ne pensi? Ciao Raffaele id="Arial">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 22/10/2010 21:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè se la condizione è questa direi che sei a posto! mi sento solo di insistere nel consigliarti l'utilizzo degli antivibranti e di mettere gomma adesiva su di ogni punto d'appoggio della lamiera del "cassone" e dell'eventuale coperchio superiore. è incredibile la differenza fra un generatore ben isolato rispetto ad uno appoggiato direttamente in termini di rumorosità e vibrazioni all'interno... se si viene fatto un buon lavoro all'interno non si deve sentire rumore ne tantomeno vibrare il pianale od i mobili.. altrimenti poi come facciamo ad usarlo mentre magari siamo in dinette a fare salotto o magari a vedere il TV ? per i fori laterali (aria, cordicella ecc) se non hai la bandella laterale del camper che ti impedisce, direi che sei a posto al 100%. per la benzina non c'è problema, di solito la faccio dopo parecchi we. non mi resta che augurarti... buon lavoro!! :D a presto, ciao Alberto
quote:[i]Ciao Alberto un'altra cosa ti chiedo, come ti sei comportato per la marmitta? gli hai saldato un tubo in ferro o hai fatto solo un foro al cassone? Ciao Raffaele>> ciao, ho fatto solo il foro mettendo un cassonato sagomato che parte dall'interno (in appoggio al generatore) da dove esce sia l'aria del raffreddamento che i fumi. funziona egregiamente e all'interno del cassone non c'è calore. ciao Alberto
quote:eri finalmente ho finito di Installare la batteria dei servizi all'interno della Cabina , sotto il sedile di guida ... incomincio i lavori alle 10.30 del mattino e finisco alle 17.45 senza pausa pranzo . Già che c'ero , ho rifatto tutti i cablaggi con cavi di grossa sezione dalla Batteria alla scatola portafusibili . Ho duvuto portare all'interno tutti i cavi che andavano alla vecchia batteria , tagliare le staffe di rinforzo del sedile , spostare il caricabatterie , spostare lo stacca batterie , la scatola fusibili . Ora la mia nuova batteria e da 150 Ah in AGM e , se prima con una 100 Ah non ho mai avuto problemi , ora ... Il lavoro mi piace di più perchè ... in inverno la batteria stà al calduccio e non a - e rotti ... >> Sei grande.[;)]