quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 23/12/2010 11:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ,io per non fare ulteriori giri ho montato un rubinetto sul circuito di sfiato ,quando ho fatto il pieno e stiamo per partire chiudo lo sfiato cosi non ho problemi di fuoriuscite di acqua ,costo 2,50€ Quando arrivo a destinazione riapro lo sfiato e voilà ho risolto il problema. un saluto a tutti e buone feste Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/12/2010 22:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 23/12/2010 23:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minima spesa ottima resa... ah ah ah ah marco 1971
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 28/12/2010 21:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Baur 64 inserito in data 28/12/2010 22:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma domani fai la spesa al Decatlon?? ti ricordo che per stare in montagna ci vanno: doposci, tuta per i bimbi per la neve, guanti ,ricambi per il sotto tuta ,calzettoni , caschi per lo slittino o sci , occhiali da sole o per il vento.. Per te, la superpippo ascellare, con copri patta di teflon autoriscaldante...[8D][8D][8D] altrimenti se si congela lo rivedi ad aprile... Per il camper:cappotto esterno,copertura interna per dividere la cabina dalla cellula, gomme invernali, pala per svincolarsi dall'impaccio ,catene da neve ...additivo per il gasolio... mi sa che 100,00€ non bastano per coprire per bene tutta la famiglia o forse ti sei confuso e ti mancano 2 zeri?? ahhh ricordati di fare gasolio invernale quando sei in montagna altrimenti ti veniamo a riprendere in primavera... [:D][:D][:D][:D] Marco 1971
quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 03/01/2011 10:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che rumore intendi?? se per caso fosse un ticchettio, è il rumore della pompa del gasolio ed è normale... ciao alan
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 02/01/2011 22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STOP FERMI TUTTI PROBLEMA CONGELAMENTO PEGASO GARAGE LIVINGid="blue">id="size4">Io ho trovato il problema....spero sia condiviso....moh vi spiego "sonDiego".... 1)Smontate i 3 cassetti della cucina ( in modo da avere spazio) 2)Vedete sul pavimento dei tubi acqua blu e rossi che si infilano nel pavimento per raggiungere la parte dx del camper...direzione bagno sotto pavimento 3)Affianco c'e' il tubo del riscaldamento nero con una deviazione di un tubo piu' piccolo di colore marrone 4)Quel tubo marrone dovrebbe scaldare il CANALE di collegamento/passaggio dei tubi da sx a dx del camper 5) provate a sfilarlo fuori per 4/5 cm 6) Il mio in testa era fortemente schiacciato ed era il motivo del perche' ghiacciava 7) GLi ho infilato in testa un 90° adattandolo in modo che spara direttamente dentro al buco l'aria calda e che non si possa nuovamente schiacciare 8) Acceso il Webasto e vi assicuro che l'aria calda esce fino all'uscita dei tubi sotto il lavandino del bagno 9) Finora provato a - 9...e nessun problemaid="red">id="size3"> Questa volta AVANZO PROPRIO LA BIRRA...provare per credereid="red">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 03/01/2011 21:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema funzionamento webasto risolto. (grazie daffogatto, grazie tommypegaso, per le vostre indicazioni). Provo a dirvi, qualora possa essere utile, di che si trattava e come ho risolto il problema. Si trattava di una banalità (intralcio corpo estraneo alla ventola): debbo ringraziare prima di tutto il concessionario presso il quale ho comprato il vr.... si trova a terni (in loco ce n'è solo uno). Ebbene, quest'ultimo per telefono mi ha messo in contatto con un centro assistenza webasto della toscana. Il tecnico del centro assistenza webasto, il signor Marco una persona gentilissima (il centro in realtà era chiuso), mi ha guidato telefonicamente facendomi riparare il "guasto" da solo. Si trattava di un pezzetto di nastro adesivo giallo (di quelli che troviamo quando ci consegnano il mezzo) che era finito sulla ventola intralciandone il funzionamento. Sotto il camper, lato dx tra la ruota anteriore e la porta della cellula, si trova un tubo nero corrugato che arriva ad una "scatola" (forse il motorino del webasto)dalla quale poi partono tre tubi neri che portano aria calda in tre zone cellula. Il sig. Marco, mi ha fatto staccare il tubo nero corrugato (1° tubo citato, lato dx mezzo) dalla "scatola"... non ci sono viti, il tubo è solo collegato alla scatola tramite una fascetta metallica facilmente rimuovibile (persino da me, noto imbranato del fai da te). Non appena scollegato il tubo dalla scatola si trova la ventolina del motorino ed è proprio lì che ho trovato l'intralcio... Rimontare il tubo è stato facilissimo... e così abbiamo potuto proseguire nel nostro itinerario verso ferrara. [:)][:)][:)] ciao a tutti ferdi