quote:Risposta al messaggio di rosipa inserito in data 20/01/2011 15:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ... sotto il camper divisi in 2 vasche , una originale da 140 litri e l'altra da 130 installata in un secondo momento dal sottoscritto . [:D]
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 20/01/2011 12:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credici ... non ho mai avuto problemi perchè non ho mai trovato le strade di montagna ben innevate . Il peso ... in Estate ho sempre il gavone , il lettino in coda e il portabici strapieno e ci faccio Migliaia di chilometri senza problemi , in inverno ci sono solo gli Sci e l'Attrezzatura varia , un pò di acqua non mi pesa .
quote:Risposta al messaggio di resma2 inserito in data 20/01/2011 13:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resma ...
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 20/01/2011 18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... io ho il GTX , ho fatto un sacco di modifiche e ora Riesco a vedere comodo sia dal latto in Mansarda che dalla Dinetta . Poi , ho incollato uno specchio sulla parete dell'armadio in modo che chi è seduto nella dinetta dietro il sedile di guida ( io ... ) riesce a vedere la TV ( al contrario ... ) benissimo e senza farsi venire il Torcicollo .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/01/2011 10:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo specchio può essere una soluzione (anzi l'ho è)...la faremo vedere alla Trigano[:D]! Un sacco di modifiche ?...quali ?....foto? [:D] Ciao e grazie [;)] Emiliano
quote:Risposta al messaggio di marco1971 inserito in data 23/01/2011 19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ecco, come promesso, qualche foto del mio sistema di coibentazione/riscaldamento acque grigie. Roby quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 23/01/2011 20:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nelle prime foto si vede il prolungamento dello scrico del W.B.che gira attorno allo scrico per poi icunearsi nella canalina che attraversa sotto tutto il serbatoio da dx a sx(visibile in foto 3 e 4) .Per tutelare il pvc ho inserito un lamierino tra canalina e serbatoio .Sono disponibile per ulteriori chiarimenti. Roby
quote:voi avete risolto ?)>> io il box doccia e il lavabo li feci smontare tutti per metterci l'isolante nei tubi... poi quì sul forum ultimamente hanno segnalato il problema tubo schiacciato sul transito tubi acqua sotto i cassetti della cucina, per ora a -12°C ancora nessun problema e forse, ma sottolineo il forse ho risolto visto che a quelle temperature l'acqua dal mix nel bagno esce tiepida anche sulla posizione fredda... sperem! per la questione serbati è qualche giorno che mi sto arrovellando il cervello per trovare una soluzione efficace e ben realizzata alla finalità protezione dal gelo. l'anico resma ha messo dei pannelli tipo styroform sul secondo serbatoio delle chiare all'esterno sotto il pianale e ne è molto contento adirittura non riscaldandolo... allora mi è venuta una voglietta: perchè non montare il 2° serbatoio esterno e modificando quello dello scarico grigie riscaldandoli entrambi con i fumi di scarico del webasto? faccio un disegno e lo posto.. ciao alberto