CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 2532
17
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:25:36
hehehe quando parte il webasto sembra che si decolla..fa l'effetto aereo ! per me va bene mi fa dormire[:D] Ora lo devo portare dal conce in quanto ho notato che quando faccio la doccia entra l'acqua in cellula, sicuramente un difetto della piletta della doccia..ma come cacchio li montano in fabbrica dio io!!! bestioni da 50 mila uroni e passa...
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:25:39
quote:Originally posted by Fotonico
hehehe quando parte il webasto sembra che si decolla..fa l'effetto aereo ! per me va bene mi fa dormire[:D] Ora lo devo portare dal conce in quanto ho notato che quando faccio la doccia entra l'acqua in cellula, sicuramente un difetto della piletta della doccia..ma come cacchio li montano in fabbrica dio io!!! bestioni da 50 mila uroni e passa... >
> Ciao fotonico, Allora i tuoi problemini sono stati pure i miei. Gli oblò, li ho fatti cambiare(quelli piccoli) con degli oblò bianchi, così è finito il problema della troppa luce, e gli ho fatto mettere le guarnizioni, così è finito il problema di troppa aria. Per la doccia, ho il tuo stesso problema che risolverò quando lo porto dal concessionario in garanzia, praticamente si è fatto un taglio dove scorre la porta(difetto di fabbricazione). Per il rumore webasto, ho fatto mettere una paratia che silenzia parecchio il rumore in cellula..........praticamente si sente il 70% in meno del rumore. Ciao Fabio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:02:56
Nel mio di 1 solo mese di vita ho notato che quando carico l'acqua nel serbatoi interno, il tubo in gomma attaccato al serbatoio stesso sembra non essere fissato bene infatti mi trovavo acqua sul pavimento. Ho risolto momentaniamente stringendo la fascetta , ma penso di portarlo al conc per effettuare un lavoro migliore e per farmi registrare la posrta del bagno
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:45:34
Stavo valutando l'acquisto, ma per un camper da 55Keuro mi sembra ci siano un pò troppi problemini
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:10:16
Salve, una piccola curiosità mi sono posto............ sul mio Mizar è installato un frigorifero Dometic come su tutti gli altri mezzi, ma a voi la lampadina interna del frigorifero quando si provvede a chiudere la porta del frigo la lampadina si spegne oppure rimane sempre accesa?? Sul mio mezzo ho provveduto a sostituire quella che c'era con una a led visto che essendo sempre accesa c'era comunque un consumo di 3W e per farla spegnere debbo obbligatoriamente spegnere anche il frigo. Ho posto questa domanda poichè in un'altro post mi è stato chiesto se era comunque regolare questo fatto. Un cordiale saluto, Silvano.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:15:26
Mia moglie si è un pò inc... perchè siamo usciti solo 2 volte con il nostro nuovo pegaso 707 e il materiale in acciaio dei tre fuochi si è subito ingiallito. Tutto questo è normale? Come mai una finezza come quella di mantenere esposti i fuochi senza una copertura in modo da gratificare il design di questo bel mezzo, alla fine con solo 2 accensioni, subito sembra vecchio, manifestando il colore di corrosione? Immaginate che mia moglie mi sta spingendo ad acquistare dei ricambi da sostituire dopo aver cucinato. E' un difetto del mio solo mezzo o è normale? Si può pulire con qualcosa in modo da farlo risplendere? Per il frigo anche io vorrei saperlo? CIAO A TUTTI
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 06/05/2009 alle: 08:34:08
Il mio dopo 2 anni e ancora nuovo come fornelli, e la luce del frigor si spegne.
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:33:15
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il Pegaso Garage Living dando in permuta il mio Elnagh Marlin 64 del 2003 con 21.000 Km. Credo sia importante scambiarsi opinioni e condividere i problemi (speriamo pochi)relativi ai nostri mezzi. La scelta è stata più di mia moglie che mia. Io ero indeciso tra il Pegaso e l'Elnagh Prince 55L perchè credo che la vetroresina sia meglio dell'alluminio e poi il Prince mi sembra più robusto. Vorrei chiedere a voi: -cosa pensate tra la vetroresina e l'alluminio? -il riscaldatore del serbatoio delle grigie si può aggiungere successivamente? -quanto costa come accessorio se lo aggiungo all'ordine? -non pensate che con il costo del Pegaso il serbatoio riscaldato delle grigie dovrebbe essere di serie? -cosa devo verificare sul Ducato 160 cv? Queste sono le prime domande che mi vengono in mente ma credo che ne formulerò altre successivamente ..... sperando di non abusare della vostra pazienza!!! A proposito siamo di Napoli 2 adulti, un figlio di 15 anni ed uno di 10. Ciao a tutti. Claudio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:37:53
Per quanto riguarda sempre i fornelli della versione con 3 fuochi separati, solo io ho avuto il problema dell'ingiallimento dell'acciaio? Per poter risolvere il problema devo fare capo al conc. oppure alla ditta dei fornelli?
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:23:13
Ciao A questo punto vista la scarsa adesione annulliamo ufficialmente il raduno mizar pegaso di Saturnia. In data da destinarsi. Spero comunque al piu' presto di potervi conoscere per scambiare opinioni e consigli sui nostri mezzi.id="size4"> Ciao Gino[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:51:16
quote:Originally posted by calito
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il Pegaso Garage Living dando in permuta il mio Elnagh Marlin 64 del 2003 con 21.000 Km. Credo sia importante scambiarsi opinioni e condividere i problemi (speriamo pochi)relativi ai nostri mezzi. La scelta è stata più di mia moglie che mia. Io ero indeciso tra il Pegaso e l'Elnagh Prince 55L perchè credo che la vetroresina sia meglio dell'alluminio e poi il Prince mi sembra più robusto. Vorrei chiedere a voi: -cosa pensate tra la vetroresina e l'alluminio? -il riscaldatore del serbatoio delle grigie si può aggiungere successivamente? -quanto costa come accessorio se lo aggiungo all'ordine? -non pensate che con il costo del Pegaso il serbatoio riscaldato delle grigie dovrebbe essere di serie? -cosa devo verificare sul Ducato 160 cv? Queste sono le prime domande che mi vengono in mente ma credo che ne formulerò altre successivamente ..... sperando di non abusare della vostra pazienza!!! A proposito siamo di Napoli 2 adulti, un figlio di 15 anni ed uno di 10. Ciao a tutti. Claudio >
> Ti rispondo con una risposta secca e precisa . Metti gasolio e parti . Non ti riempire la testa di boiate , perchè hai acquistato un mezzo meraviglioso . Un mio cliente/amico ha preso il Duke46 . Era pentito già alla prima uscita , ed io a godere come un riccio , quando in ferie , io mi facevo le ferie , lui a bestemiare per rendere un mezzo funzionale . Come motore , il 160 cv e superbo !!! . P.S. Felicissimo possessore di un Pegaso GTX da Maggio 2007 .
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:39:28
quote:Originally posted by calito
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il Pegaso Garage Living dando in permuta il mio Elnagh Marlin 64 del 2003 con 21.000 Km. Credo sia importante scambiarsi opinioni e condividere i problemi (speriamo pochi)relativi ai nostri mezzi. La scelta è stata più di mia moglie che mia. Io ero indeciso tra il Pegaso e l'Elnagh Prince 55L perchè credo che la vetroresina sia meglio dell'alluminio e poi il Prince mi sembra più robusto. Vorrei chiedere a voi: -cosa pensate tra la vetroresina e l'alluminio? -il riscaldatore del serbatoio delle grigie si può aggiungere successivamente? -quanto costa come accessorio se lo aggiungo all'ordine? -non pensate che con il costo del Pegaso il serbatoio riscaldato delle grigie dovrebbe essere di serie? -cosa devo verificare sul Ducato 160 cv? Queste sono le prime domande che mi vengono in mente ma credo che ne formulerò altre successivamente ..... sperando di non abusare della vostra pazienza!!! A proposito siamo di Napoli 2 adulti, un figlio di 15 anni ed uno di 10. Ciao a tutti. Claudio >
> Per quanto riguarda il riscaldamento del serbatoio delle grigie,il mezzo ha già la predisposizione e cioè un filo che arriva da dietro al panello di controllo fino al serbatoio.Ti basta installare una sonda al serbatoio o con il termostato incorporato o una normale con un pulsante da accendere posizionandolo vicino al panello di controllo.Ho fatto il lavoro da me e ho speso circa 70 euro. Per quanto riguarda i fornelli....sono diventati gialli anche i miei ma non me ne frega niente[:D][:D][:D]....sono camper non bamboniere!!! Ciao e buoni Km.
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 21:42:03
Dimenticavo il motore....i 160 Cv si fanno sentire[:D]! Ti consiglio di verificare se hanno già predisposto il "copri motore" in materiale plastico in quanto entra acqua dalle prese d'aria, ma cosa da niente....sono camper[;)]. Ciao
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:06:25
quote:Originally posted by kaosrace
Dimenticavo il motore....i 160 Cv si fanno sentire[:D]! Ti consiglio di verificare se hanno già predisposto il "copri motore" in materiale plastico in quanto entra acqua dalle prese d'aria, ma cosa da niente....sono camper[;)]. Ciao >
> Ringrazio Gianfranco e Kaosrace per l'attenzione che mi avete dedicato. Il Pegaso ed il Mizar sono i camper che ho sempre reputato più belli. Avevo solo qualche dubbio sulla qualità perchè ad un amico che nel 2002 aveva il Granduca 64 le pietrine che schizzano dalla strada mentre si viaggia gli avevano creato tante piccole ammaccature nell'alluminio delle pareti mentra al mio camper che era in vetroresina questo non accadeva. Kaosrace, dato che sono parecchio imbranato, mi puoi dare qualche dettaglio in più sul fatto del riscaldamento del serbatoio delle grigie? Così provo a fare anche io il lavoro. Penso che un camper del livello dei nostri (sperando che me lo consegnino al più presto) non possa non avere il serbatoio delle grigie riscaldato!! Ringrazio ancora per la Vostra attenzione. Buoni Km. a Voi. Claudio
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:54:53
Per i fornelli che si ingialliscono a me non frega niente, infatti penso alla sostanza . E' mia moglie che è fissata e volevo sapere se ad altri era capitata la stessa cosa. E cmq il mio pegaso è "UNA BOMBONIERA DI CAMPER" e non lo cambierei con nessun altro. Lo abbiamo da soli 30 giorni e non vedo l'ora di utilizzarlo sempre. Il motore è una bomba. Gli interni mi rappresentano un vero salotto di casa , le cuccette aperte danno il senso dello spazio, la cucina con frigo grande e forno comodissimo per tutte le pietanze, il bagno sapazioso per bei momenti di "relax". Ho comprato un kit di sensori di retro ma sto ancora decidendo se montarli perchè mi dispiace forare il paraurti. Prossimamente monterò la seconda batteria sotto il posto guida e ridurrò la scatola portafusibili per poter permettere la rotazione completa del sedile passeggero (tutti consigli letti da voi possessori in questo e altri forum) A proposito chi si prende la briga di organizzare tutti i consigli e i vari fai da te in modo da stilare una lista tipo quella fatta per il raduno (purtroppo per il momento slittatto) magari citando il'ideatore in modo da chiedere consigli. Si darebbe più vita a questo forum. 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. Quello sopra è solo un inizio che forse qualcuno potrebbe organizzare meglio di me CIAO pegasisti e mizaristi:
17
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:28:45
quote:Originally posted by fabiofabbri
quote:Originally posted by Fotonico
hehehe quando parte il webasto sembra che si decolla..fa l'effetto aereo ! per me va bene mi fa dormire[:D] Ora lo devo portare dal conce in quanto ho notato che quando faccio la doccia entra l'acqua in cellula, sicuramente un difetto della piletta della doccia..ma come cacchio li montano in fabbrica dio io!!! bestioni da 50 mila uroni e passa... >
> Ciao fotonico, Allora i tuoi problemini sono stati pure i miei. Gli oblò, li ho fatti cambiare(quelli piccoli) con degli oblò bianchi, così è finito il problema della troppa luce, e gli ho fatto mettere le guarnizioni, così è finito il problema di troppa aria. Per la doccia, ho il tuo stesso problema che risolverò quando lo porto dal concessionario in garanzia, praticamente si è fatto un taglio dove scorre la porta(difetto di fabbricazione). Per il rumore webasto, ho fatto mettere una paratia che silenzia parecchio il rumore in cellula..........praticamente si sente il 70% in meno del rumore. Ciao Fabio
>
> Abito a 5 km dalla trigano e quindi invece che andare dal conc sono andato direttamente in fabbrica, conosco un po di gente che ci lavora.. in effetti l'acqua è dovuta dal difetto dela porta e soprattutto da una siliconatura tra la doccia e il lavandino che in produzione dice che non possono fare ...sono assurdi...dice che ci vuole troppo tempo e allora la lasciano cosi! dovrebbe essere poi il conc a sistemare la cosa! cmq me lo hanno fatto e adesso è ok, ora mi devo scervellare per trovare un modo per vedere la tv bene sia dal living che dal letto heheheheh, cmq è normale che nei primi mesi devi registrare un po di cose...sono catene di montaggio! non so se siete mai stati li dentro...cè di tutto a quella catena hehehehe
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:22:26
ragazzi 4 pagina!!!!! il raduno? dj dove sei finito?
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:38:08
Buona settimana a tutti, a giudicare dal forum che è rimasto fermo siete tutti usciti con i vostri stupendi mezzi. Io spero di non dover aspettare molto.......non vedo l'ora.[|)] Volevo chiedere se nel vano del televisore entra anche un LCD di 19 pollici o solo di 15? Ciao a tutti. Claudio
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:48:27
quote:Originally posted by il granduca
ragazzi 4 pagina!!!!! il raduno? dj dove sei finito? >
> Ciao Gran.... eccomi presente Purtroppo il raduno non sembra interessare a molti. Io penso sia piu' semplice inizialmente radunarci in piccoli gruppi, in attesa di conoscerci e poi fare un bel raduno. Io salvo meteo questo we vorrei andare a MARINA DI BIBBIONA Livorno dove mi incontrero' con altri amici, se qualcuno vuole unirsi al gruppo mi fa' piacere. Altrimenti un altra data per poterci incontrare potrebbe essere il ponte del 2 giugno, dove pensavo di andare a pennabilli per la festa artisti in piazza e poi spostarmi sulla costa marchigiana verso porto recanati. Per adesso e' tutto fatevi avanti anche voi ciaO Gino[:)]
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:52:08
Dimenticavo da oggi il mio Mizar GTX e' dotato di ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto. Logicamente tutto montato in fai da te. E pensare che sia FIAT che C.I. mi hanno detto che sul nostro telaio non era possibile montare la ruota . se riesco faro' qualche foto Ciao Gino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link