quote:Originally posted by Fotonico> Ciao fotonico, Allora i tuoi problemini sono stati pure i miei. Gli oblò, li ho fatti cambiare(quelli piccoli) con degli oblò bianchi, così è finito il problema della troppa luce, e gli ho fatto mettere le guarnizioni, così è finito il problema di troppa aria. Per la doccia, ho il tuo stesso problema che risolverò quando lo porto dal concessionario in garanzia, praticamente si è fatto un taglio dove scorre la porta(difetto di fabbricazione). Per il rumore webasto, ho fatto mettere una paratia che silenzia parecchio il rumore in cellula..........praticamente si sente il 70% in meno del rumore. Ciao Fabio
hehehe quando parte il webasto sembra che si decolla..fa l'effetto aereo ! per me va bene mi fa dormire[:D] Ora lo devo portare dal conce in quanto ho notato che quando faccio la doccia entra l'acqua in cellula, sicuramente un difetto della piletta della doccia..ma come cacchio li montano in fabbrica dio io!!! bestioni da 50 mila uroni e passa... >
quote:Originally posted by calito> Ti rispondo con una risposta secca e precisa . Metti gasolio e parti . Non ti riempire la testa di boiate , perchè hai acquistato un mezzo meraviglioso . Un mio cliente/amico ha preso il Duke46 . Era pentito già alla prima uscita , ed io a godere come un riccio , quando in ferie , io mi facevo le ferie , lui a bestemiare per rendere un mezzo funzionale . Come motore , il 160 cv e superbo !!! . P.S. Felicissimo possessore di un Pegaso GTX da Maggio 2007 .
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il Pegaso Garage Living dando in permuta il mio Elnagh Marlin 64 del 2003 con 21.000 Km. Credo sia importante scambiarsi opinioni e condividere i problemi (speriamo pochi)relativi ai nostri mezzi. La scelta è stata più di mia moglie che mia. Io ero indeciso tra il Pegaso e l'Elnagh Prince 55L perchè credo che la vetroresina sia meglio dell'alluminio e poi il Prince mi sembra più robusto. Vorrei chiedere a voi: -cosa pensate tra la vetroresina e l'alluminio? -il riscaldatore del serbatoio delle grigie si può aggiungere successivamente? -quanto costa come accessorio se lo aggiungo all'ordine? -non pensate che con il costo del Pegaso il serbatoio riscaldato delle grigie dovrebbe essere di serie? -cosa devo verificare sul Ducato 160 cv? Queste sono le prime domande che mi vengono in mente ma credo che ne formulerò altre successivamente ..... sperando di non abusare della vostra pazienza!!! A proposito siamo di Napoli 2 adulti, un figlio di 15 anni ed uno di 10. Ciao a tutti. Claudio >
quote:Originally posted by calito> Per quanto riguarda il riscaldamento del serbatoio delle grigie,il mezzo ha già la predisposizione e cioè un filo che arriva da dietro al panello di controllo fino al serbatoio.Ti basta installare una sonda al serbatoio o con il termostato incorporato o una normale con un pulsante da accendere posizionandolo vicino al panello di controllo.Ho fatto il lavoro da me e ho speso circa 70 euro. Per quanto riguarda i fornelli....sono diventati gialli anche i miei ma non me ne frega niente[:D][:D][:D]....sono camper non bamboniere!!! Ciao e buoni Km.
Ciao a tutti. Ho appena ordinato il Pegaso Garage Living dando in permuta il mio Elnagh Marlin 64 del 2003 con 21.000 Km. Credo sia importante scambiarsi opinioni e condividere i problemi (speriamo pochi)relativi ai nostri mezzi. La scelta è stata più di mia moglie che mia. Io ero indeciso tra il Pegaso e l'Elnagh Prince 55L perchè credo che la vetroresina sia meglio dell'alluminio e poi il Prince mi sembra più robusto. Vorrei chiedere a voi: -cosa pensate tra la vetroresina e l'alluminio? -il riscaldatore del serbatoio delle grigie si può aggiungere successivamente? -quanto costa come accessorio se lo aggiungo all'ordine? -non pensate che con il costo del Pegaso il serbatoio riscaldato delle grigie dovrebbe essere di serie? -cosa devo verificare sul Ducato 160 cv? Queste sono le prime domande che mi vengono in mente ma credo che ne formulerò altre successivamente ..... sperando di non abusare della vostra pazienza!!! A proposito siamo di Napoli 2 adulti, un figlio di 15 anni ed uno di 10. Ciao a tutti. Claudio >
quote:Originally posted by kaosrace> Ringrazio Gianfranco e Kaosrace per l'attenzione che mi avete dedicato. Il Pegaso ed il Mizar sono i camper che ho sempre reputato più belli. Avevo solo qualche dubbio sulla qualità perchè ad un amico che nel 2002 aveva il Granduca 64 le pietrine che schizzano dalla strada mentre si viaggia gli avevano creato tante piccole ammaccature nell'alluminio delle pareti mentra al mio camper che era in vetroresina questo non accadeva. Kaosrace, dato che sono parecchio imbranato, mi puoi dare qualche dettaglio in più sul fatto del riscaldamento del serbatoio delle grigie? Così provo a fare anche io il lavoro. Penso che un camper del livello dei nostri (sperando che me lo consegnino al più presto) non possa non avere il serbatoio delle grigie riscaldato!! Ringrazio ancora per la Vostra attenzione. Buoni Km. a Voi. Claudio
Dimenticavo il motore....i 160 Cv si fanno sentire[:D]! Ti consiglio di verificare se hanno già predisposto il "copri motore" in materiale plastico in quanto entra acqua dalle prese d'aria, ma cosa da niente....sono camper[;)]. Ciao >
quote:Originally posted by fabiofabbri> Abito a 5 km dalla trigano e quindi invece che andare dal conc sono andato direttamente in fabbrica, conosco un po di gente che ci lavora.. in effetti l'acqua è dovuta dal difetto dela porta e soprattutto da una siliconatura tra la doccia e il lavandino che in produzione dice che non possono fare ...sono assurdi...dice che ci vuole troppo tempo e allora la lasciano cosi! dovrebbe essere poi il conc a sistemare la cosa! cmq me lo hanno fatto e adesso è ok, ora mi devo scervellare per trovare un modo per vedere la tv bene sia dal living che dal letto heheheheh, cmq è normale che nei primi mesi devi registrare un po di cose...sono catene di montaggio! non so se siete mai stati li dentro...cè di tutto a quella catena hehehehe
quote:Originally posted by Fotonico> Ciao fotonico, Allora i tuoi problemini sono stati pure i miei. Gli oblò, li ho fatti cambiare(quelli piccoli) con degli oblò bianchi, così è finito il problema della troppa luce, e gli ho fatto mettere le guarnizioni, così è finito il problema di troppa aria. Per la doccia, ho il tuo stesso problema che risolverò quando lo porto dal concessionario in garanzia, praticamente si è fatto un taglio dove scorre la porta(difetto di fabbricazione). Per il rumore webasto, ho fatto mettere una paratia che silenzia parecchio il rumore in cellula..........praticamente si sente il 70% in meno del rumore. Ciao Fabio
hehehe quando parte il webasto sembra che si decolla..fa l'effetto aereo ! per me va bene mi fa dormire[:D] Ora lo devo portare dal conce in quanto ho notato che quando faccio la doccia entra l'acqua in cellula, sicuramente un difetto della piletta della doccia..ma come cacchio li montano in fabbrica dio io!!! bestioni da 50 mila uroni e passa... >
>
quote:Originally posted by il granduca> Ciao Gran.... eccomi presente Purtroppo il raduno non sembra interessare a molti. Io penso sia piu' semplice inizialmente radunarci in piccoli gruppi, in attesa di conoscerci e poi fare un bel raduno. Io salvo meteo questo we vorrei andare a MARINA DI BIBBIONA Livorno dove mi incontrero' con altri amici, se qualcuno vuole unirsi al gruppo mi fa' piacere. Altrimenti un altra data per poterci incontrare potrebbe essere il ponte del 2 giugno, dove pensavo di andare a pennabilli per la festa artisti in piazza e poi spostarmi sulla costa marchigiana verso porto recanati. Per adesso e' tutto fatevi avanti anche voi ciaO Gino[:)]
ragazzi 4 pagina!!!!! il raduno? dj dove sei finito? >