CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] C.I. Mizar e Pegaso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 2532
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:36:05
Visto che nessuno si fà avanti per organizzare tutti i consigli, per il momento dedicherò io un pò di tempo: 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. 5)ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto (Dj Set pag 8)
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 12/05/2009 alle: 08:54:00
quote:Originally posted by tommyrimor
Visto che nessuno si fà avanti per organizzare tutti i consigli, per il momento dedicherò io un pò di tempo: 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. 5)ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto (Dj Set pag 8) >
> nella lista puoi inserire anche il montaggio in fai da te del Regolatore di velocità waeco ms 900. Nella sezione ACCESSORI con il titolo Guida montaggio Waeco ms900 su ducato x250 del forum troverete un ampio tutorial fatto da me sul montaggio. Un accessorio che sul nostro mezzo non poteva mancare. ciao Gino[:)]

Modificato da Dj Set il 12/05/2009 alle 09:03:40
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:24:06
LISTA FAI DA TE X Pegaso/Mizar 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. 5) ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto (Dj Set pag 8) 6) Montaggio fai da te del "Regolatore di velocità waeco ms 900" dove potrete vedere un ampio tutorial di DJ SET nella sezione ACCESSORI con il titolo "Guida montaggio Waeco ms900 su ducato x250" (DJ SET pag 9) Dai ragazzi fate sentire i vostri consigli in modo da avere un bel VADEVECUM dei possibili lavoretti da fare ai nostri mezzi per poter aumentare la loro versatilità.
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 12/05/2009 alle: 23:36:43
Ciao a tutti. Due cose: 1) Quanto costa il Waeco MS 900? 2) Nei fine settimana balneari nel Pagaso Garage Living (4 posti letto) potrebbe far comodo ricavare un altro letto per sistemare, magari, una coppia di amici o il figlio più grande con la fidanzata che ci raggiungono in auto o in moto. Non sarebbe un idea adattare il tavolo del living per ricavarne un letto? Calito
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 13/05/2009 alle: 09:31:46
@ Calito: punto 2) la vedo dura, la particolarità della versione living è il tavolo traslabile e non abbattibile, dovresti sostituirlo con uno a gamba telescopica. Ti consiglio una Quechua 2 sec., tuo figlio e la fidanzata avranno un motivo in più per raggiungerti [;)]
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:06:51
quote:Originally posted by calito
Ciao a tutti. Due cose: 1) Quanto costa il Waeco MS 900? 2) Nei fine settimana balneari nel Pagaso Garage Living (4 posti letto) potrebbe far comodo ricavare un altro letto per sistemare, magari, una coppia di amici o il figlio più grande con la fidanzata che ci raggiungono in auto o in moto. Non sarebbe un idea adattare il tavolo del living per ricavarne un letto? Calito >
> Ciao calito per il regolatore ti consiglio di contattare Tuonomotori se mi mandi una tua email ti mando il suo contatto [:)]

Modificato da Dj Set il 13/05/2009 alle 18:08:31
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:39:40
ormai e' da 1 mese che non uso il mio mezzo e devo confessarvi che mi manca un po. Adesso sto pensando di montare nel letto a castello posteriore superiore il sistema di doghe in modo da essere ancora piu comodo. Un altra cosa che desidero fare e' creare dei salcicciotti lunghi da posizionarsi nello schienale della dinette in orizzontale in modo da avere una maggiore inclinazione dello schienale e quindi da stare piu comodi oppure creare dei trapezi triangolari da attaccare allo schienale in legno in modo da inclinare maggiormente lo schienale dei sedili.. Chi ha gia provveduto alla cosa???
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:11:36
Aggiornamento LISTA FAI DA TE X Pegaso/Mizar con un suggerimento di contatto sempre a pag 9 per il waeco 1) installazione seconda batteria sotto al sedile autista visto che già passano i cavi della batt ext. 2) abbassamento porta fusibili in cellula per permettere la rotazione completa del sedile passeggero 3) montaggio di una staffa porta tv in modo da permettere l'inclazione della tv e la visione dalla dinetta living 4) eventuale montaggio di una resistenza al serbatoi delle grige visto che già di serie vi sono i cavi che partono dalla centralina fino al serb. ext. 5) ruota di scorta montata nella predisposizione sotto il camper, completa di verricello e tutto il resto (Dj Set pag 8) 6) Montaggio fai da te del "Regolatore di velocità waeco ms 900" dove potrete vedere un ampio tutorial di DJ SET nella sezione ACCESSORI con il titolo "Guida montaggio Waeco ms900 su ducato x250" (DJ SET pag 9)per consigli contattare lo stesso autore perchè molto disponibile o la TUONOMOTORI. CONSIGLI IN ATTO Il nostro collega CALITO chiede consigli in merito alla trasformazione di un tavolo living in modo da ottenere un letto matrimoniale. Cosa ne pensate , E' possibile?
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:23:46
scusa ,ma il mio mizar non ha la scatola fusibili dietro il sedile del passeggero ma bensi e dietro il sedile del guidatore. Marco1971
16
calito
calito
06/05/2009 151
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:13:29
Amici, come saprete, leggendo il forum, io sono ancora in attesa del camper. Lancio comunque un'idea. In merito all'icontro da voi previsto, visto che l'Italia è lunga, una prima soluzione potrebbe essere quella di incontrarsi per zone. Ad esempio: Campania/Lazio - Piemonte/Lombardia e Nord Italia. Per Fotonico che è toscano può andar bene tutto perchè è a metà strada. Successivamente si può pensare ad un incontro generale? Cosa ne pensate??? Claudio ... alias Calito
17
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 14/05/2009 alle: 08:29:02
quote:Originally posted by calito
Amici, come saprete, leggendo il forum, io sono ancora in attesa del camper. Lancio comunque un'idea. In merito all'icontro da voi previsto, visto che l'Italia è lunga, una prima soluzione potrebbe essere quella di incontrarsi per zone. Ad esempio: Campania/Lazio - Piemonte/Lombardia e Nord Italia. Per Fotonico che è toscano può andar bene tutto perchè è a metà strada. Successivamente si può pensare ad un incontro generale? Cosa ne pensate??? Claudio ... alias Calito >
> Ciao Claudio per il raduno ci stiamo provando, ma vista la distanza e i vari impegni familiari di ognuno, far coincidere l'uscita e' una cosa difficile. Vedremo piu' avanti cosa riusciremo a fare. Per adesso il mio consiglio e' quello di comunicare, le varie uscite di ognuno e magari radunarci in piccoli gruppi. Io il ponte del 2 giugno vado a pennabilli per la festa artisti in piazza e poi mi sposto sulla costa marchigiana dalle parti di porto recanati. Se qualcuno si vuole unire mi farebbe piacere. ciao Gino[:)]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:42:27
quote:Originally posted by marco1971
scusa ,ma il mio mizar non ha la scatola fusibili dietro il sedile del passeggero ma bensi e dietro il sedile del guidatore. Marco1971 >
> Che modello è? Il mio è un 707 living e quella scatoletta sta proprio alle spalle del posto passeggero da non permettere la rotazione completa dello stesso
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 14/05/2009 alle: 21:57:26
scusa ,ma il mio mizar non ha la scatola fusibili dietro il sedile del passeggero ma bensi e dietro il sedile del guidatore. Marco1971 >
> Che modello è? Il mio è un 707 living e quella scatoletta sta proprio alle spalle del posto passeggero da non permettere la rotazione completa dello stesso
>
> Il mio e' il Mizar Gtx ,doppia dinette e letti a castello posteriori.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 15/05/2009 alle: 14:49:43
>
> Il mio e' il Mizar Gtx ,doppia dinette e letti a castello posteriori.
>
> Il modello gtx non avendo i sedili girevoli, non ha il problema della scatola fusibili, che invece nel modello garage e 707 implica quel piccolo problema da non far ruotare completamente il sedile passeggero.. A proposito qualcuno ha montato un condizionatore da tetto? Io sto aspettando il dometic B2200 e a quanto pare devo occupare l'oblò posteriore. Si potrebbe installare in altro posto?
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:26:43
quote:Originally posted by tommyrimor A proposito qualcuno ha montato un condizionatore da tetto? Io sto aspettando il dometic B2200 e a quanto pare devo occupare l'oblò posteriore. Si potrebbe installare in altro posto? >
> Nel mio mizar gtx installato tra il mobile forno e parete bagno. Domani posto eventualmente qualche foto, dicono di installare il condizionatore utilizzando l'oblò posteriore in quanto è già predisposto con il cavo 220V. Io per l'alimentazione avendo già il fungo passacavi installato x il pannello, l'ho fatta passare da lì. A mio parere se installato in fondo al mezzo non è che sia la soluzione ottimale, anche se il 2200 ha la possibilità di regolare manualmente la distribuzione aria. Un cordiale e telematico saluto, Silvano
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:41:08
Sound ma i sedili girevoli sul GTX sono mica di serie?La cosa mi interessa almeno il passeggero non sarebbe male.Per gli altri amici tra i circa 20000 accessori montati[:D][:D][:D]se vi interessa ho anche il VIESA in corrispondenza della cucina /bagno,niente male.In fase avanzata poi c'è lo spostamento di interruttore/presa del bagno e comando del boiler in posizione piu' umana [:p][:p]SALUTI!!
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:53:14
Domani mattina controllo,il mio è del 2007 ma credimi in 2 anni non ho mai provato inoltre non so nemmeno come si fa.[:I][:I]
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:40:44
Ti ringrazio come sempre sei ricco di consigli utili,domani mattina controllo e ti faccio sapere.Dimenticavo la cucina è OK,SALUTI!!!
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:53:46
quote:Originally posted by Soundmachine
NO caro ... Il GTX ha tutti e due i sedili che si girano , ma e da dire che il sedile lato guida , non lo devi girare di 180° , mentre il sedile passeggero ruota tranquillamente . Il sedile di guida comunque sia , gira senza problemi . >
> Grande gian.. [;)][;)][;)]
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 16/05/2009 alle: 08:53:21
SOUND niente sedili girevoli,le ho provate tutte ma niente,il problema piu' grande è che ora mi hai fatto venire la voglia[:D][:D][:D]e saro' costretto a montarlo,almeno sul passeggero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link