CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 2062
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:59:22
....Mi spiace per tutti Voi...non avete comprato altro che un Mobilvetta pre gestione SEA...per i neofiti..GIOTTILINE è l'acronimo di Giotti...ex proprietario della Mobilvetta...nato come mobiliere...e poi costruttore(????!!!!!!) di camper. Ve ne accorgerete...intanto hanno già rinnegato le scelte stilistiche e/o costruttive della serie Genetics e Graal dopo 2aa dalla presentazione...i piazzali dei Conc.erano pieni e te li tiravno dietro con sconti anche di 15.000,oo€...pensate a chi li ha comprati...ora sono fuori produzione...dopo 2 ANNI leggasi 2...pazzesco...una truffa ai danni dei consumatori... Comunque...auguro buona fortuna a tutti Voi... Un caro saluto
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:06:58
quote:Originally posted by dan27
Ciao, Come volevasi dimostrare confermo che sono dei MERCENARI. devo agire per vie legali visto che si sono solo dimostrati disponibili ad una riparazione. ma io ho comprato un camper nuovo e non revisionato o riparato ma questo quelli della GIOTTILINE non lo capiscono. CHE DELUSIONE ..... VI CONSIGLIO DI STERNE ALLA LARGA... >
> ...ciao...nel 1995...il Sig.Giotti,allora Pres e prop. della Mobilvetta,per evitarsi un contenzioso legale con me...mi diede un'assegno di....vecchie lire...a tacitazione di ogni mia richiesta. Il giorno dopo ho venduto quel bidone di Camper...per mia fortuna... Auguri di nuovo a tutti voi.....
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:08:28
quote:Originally posted by Roma 1927
Piccola recensione Giottiline Sunny 2008-2009id="blue">id="size4"> Ho visionato a lungo a Rimini il model year 2009 del Sunny, dico subito che sono stati sostanzialmente rivisti senza modificarne troppo l'essenza, nei dettagli: Esternoid="black">id="size3"> Le misure sono le stesse, come la stessa è la costruzione della scocca composta da mansarda monoscocca a doppio guscio riscaldata, pannelli sandwich delle pareti e del tetto completamente in vtr su ambedue i lati, pareti curve con speciale aggancio al tetto e doppio pavimento. Le novità sono l'abbandono degli sportelli dei gavoni ad ala di gabbiano con normali sportelli ad apertura laterale, porta di ingresso con finestra e chiusura centralizzata di serie, nuove e più rifinita bandelle laterali, nuove e più funzionali aperture per l'accesso al gavone del doppio pavimento, griglie frigo più ampie e nuove grafiche. L'estetica rimane di notevole impatto, le nuove grafiche e la finestra sulla porta danno più slancio alla linea. Meccanicaid="black">id="size3"> L'unica cosa rimasta invariata, tutti i Sunny sono montati su Fiat Ducato 2.3 o 3.0 versione special con telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata. Interniid="black">id="size3"> Se esternamente il Sunny cambia poco conservando la linea dello scorso anno l'ambiente interno, pur conservando l'impronta del predecessore, è stato completamente rifatto. Da notare che con l'uscita di scena del modello S200, sostituito con l'S201, ora tutte le piante hanno la stessa disposizione, quindi tutti con la cucina ad L e bagno a sinistra. Le novità sono tantissime, completamente rifatta la dinette principale abbandonando i poco funzionali, anche se di effetto, sedili scorrevoli sostituiti da una seduta e un sistema di prolunghe classico ma efficace, migliorato notevolmente l'accesso ai gavoni della dinette, ricordo che sono tutti liberi da impianti e completamente sfruttabili, aggiunto supporto lombare estraibile a tutti i sedili, nuovi lavelli di cucina e bagno, nuovo vano porta-tv con serrandina e slitta di serie, nuove tasche porta oggetti in ecopelle, nuove serrature per gli sportelli verticali sostituite con il tipo nautico, nuovo sistema automatico di chiusura dei pensili, alcune di queste novià sono andate a colmare le lacune lamentate dai proprietari dei primi Sunny, il restante sono servite a migliorare la qualità generale del mezzo, nuovi anche i colori della tappezzeria, delle tende, dei lavelli di bagno e cucina, della doccia, dei tavoli e degli sportelli del frigo. Conclusioniid="black">id="size3"> Il lavoro svolto dalla Giottiline sulla linea Sunny è andato a migliorare il prodotto proprio dove ci sono state le critiche sul modello precedente, è stato arricchito in alcuni particolari e secondo me è uno dei migliori VR considerando il rapporto qualità-prezzo, anche se, il prezzo è leggermente salito. Tanti sono i pregi di questo prodotto ma rimangano dei piccoli particolari migliorabili, uno su tutti il carrello scorrevole sotto il lavello della cucina, la quantità delle prese a 220v e a 12v a bordo, ne è stata aggiunta una nel bagno ma rimangono poche in un mezzo di questa classe, sarebbe gradito averne almeno una esterna e nel gavone, per finire sarebbe anche auspicabile avere la predisposizione per l'impianto audio in cellula, la predisposizione per i pannelli solari e la retrocamera nonchè una centralina più al passo con i tempi dotata di display lcd. id="blue">id="size3"> >
> ...scusa Roma...ma che te paga la GiottiLinne?....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:21:18
Premesso che non sono un rivenditore, non sono un socio Giottiline e non prendo mazzette o compensi per promuovere il marchio ma sono solo un semplice consumatore ed estimatore di questo prodotto. Detto questo delle tue disavventure con Mobilvetta me ne dispiaccio, ma visto che hai preso un assegno a tacere non vedo dove sia il problema, dimmi quali e quanti altri costruttori ti liquidano un danno. Che siano stati eliminati dalla produzione in serie dei modelli a due anni dalla loro uscita non ne vedo il dramma, un imprenditore se sbaglia linea, oppure più semplicemente il mercato non recepisce quel modello cosa dovrebbe fare secondo te???...perseverare a produrre qualcosa che non vende oppure dare una svolta alla propria attività e cambiare rotta???...forse era meglio che proseguivano a produrre Graal e Genetics per fallire???...in quel caso chi li aveva comprati come stava messo meglio o peggio senza nemmeno la garanzia e la disponibilità dei ricambi???...vedi oltretutto non è nemmeno vero che sono stati cancellati completamente quei modelli visto che su richiesta ancora vengono prodotti. Il Sunny è un ottimo VR dall'interessante rapporto qualità prezzo, è un modello nuovissimo presentato alla fiera di Rimini nel 2007, essendo appunto un modello nuovo ha evidenziato dei piccoli problemi di gioventù che qui sul forum sono stati ampiamente discussi e segnalati, tanto è che il modello 2009 è andato proprio a colmare tutti quei difetti che si sono evidenziati nell'uso, ciò mi sembra indice di una azienda attenta al prodotto che ascolta la clientela ed interviene per far crescere qualitativamente quello che costruisce. Chiudo dicendo che i primi acquirenti dei Sunny non sono stati abbandonati a se stessi, la casa è intervenuta e si è presa carico di eliminare i difetti della prima serie in garanzia, difetti che tra le altre cose sono piccolezze rispetto a ciò che si sente in giro. Il caso di Dan27, che conosco personalmente e che saluto, è quello più serio, prima di esprimere un giudizio definitivo sulla vicenda aspettiamo che si dipani la matassa e che le cose facciano il loro corso. Saluti a tutti.

Modificato da Roma 1927 il 02/10/2008 alle 20:24:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:23:55
quote:Originally posted by enigma2351
....Mi spiace per tutti Voi...non avete comprato altro che un Mobilvetta pre gestione SEA...per i neofiti..GIOTTILINE è l'acronimo di Giotti...ex proprietario della Mobilvetta...nato come mobiliere...e poi costruttore(????!!!!!!) di camper. Ve ne accorgerete...intanto hanno già rinnegato le scelte stilistiche e/o costruttive della serie Genetics e Graal dopo 2aa dalla presentazione...i piazzali dei Conc.erano pieni e te li tiravno dietro con sconti anche di 15.000,oo€...pensate a chi li ha comprati...ora sono fuori produzione...dopo 2 ANNI leggasi 2...pazzesco...una truffa ai danni dei consumatori... Comunque...auguro buona fortuna a tutti Voi... Un caro saluto >
> Toh. Ecco quello con la verità in tasca. Non è mia abitudine polemizzare con chichessia se non lo posso guardare in faccia! Ma tu passi davvero il limite. Credi davvero di rivelare un segreto dicendo che sono gli ex di Mobilvetta? E poi nell'ordine: 1) Tutto il distretto del mobile toscano si è riconvertito alla produzione di camper con successi che sono sotto gli occhi di tutti e che rappresentano più che una colpa un (gran) merito. 2) essere degli (ex) falegnami mi sembra una risorsa in più: mica costruivano mobili in acciaio inox. Basta vedere la storia di Wingamm e come sanno lavorare il legno. Manco i tedeschi.. 3) Se facevano camper prima della gestione SEA significa che hanno più esperienza e basta. 4) Comprare qualcosa da chi ci mette il nome sopra e senza ombra di dubbio una garanzia in più. 5) è vero non producono più (per ora) i Graal e i Genetics e mi dispiace molto per ........ quelli che non lo possono comprare (per il momento). Ma che dovevano fare, spogliarli un po' alla volta per limare i costi? Continuare a farli per chiudere? 6) Tutti i giorni ringrazio Dio, mia moglie e il culo di aver deciso di comprare un Graal. Non sarà il migliore, ma il meglio che mi potevo permettere. Tieniti il camper che hai e le analisi da bar. Plinio

Modificato da plinio63 il 02/10/2008 alle 21:33:45
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:46:51
Grazie per gli auguri. Sono possessore di un Genetics K900 con cui ho fatto in due anni e mezzo 40000 km e di cui sono arci soddisfatto. Ha avuto è vero,nei primi 6 mesi molti guai, come li ha avuti il mio precedente motorhome,un Laika Ecovip 100 e,come mi sembra di sentire,tutti i motorhome. Se non li hanno più prodotti,come quelli della serie Graal, è perchè probabilmente non erano adatti al mercato italiano. Il mio,ad esempio,nonostante sia omologato per 4 posti è vivibile solo per 2. Ma veramente vivibile. E' una suite per 2. Basta solo guardare bene il camper prima di acquistarlo. Ma la linea,il pavimento in legno nautico,il riscaldamento Alde,e la coibentazione, a prescindere dalla linea e dalla "famigerata" cucina ad isola che può piacere o no,per me sono superiori a qulsiaisi altro camper della stessa categoria attualmente in produzione. Quoto in pieno Plinio63. Che culo aver comprato un Genetics!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/10/2008 alle: 01:08:58
Come sempre apprezzo e condivido i post dell'amico di forum Plinio63 che espone le sue idee sempre con estrema educazione e ponderatezza. Tra le altre cose lo devo ringraziare perchè quando eravamo un pò tutti alterati per qualche problemino di troppo sui nostri mezzi ci ha tranquillizzati sulla serietà della ditta, cosa che in effetti poi si è dimostrata tale, peccato solamente che ancora il costrutture non si è dotato di un call-center diretto ad uso e consumo dei suoi clienti sopperendo alle carenze di alcuni concessionari non sempre all'altezza. Qui nessuno vuole convincere ad acquistare un mezzo Giottiline, e nessuno si sogna di dire che sono esenti da difetti o che non ci sia il caso limite come quello dell'amico Dan27, che spero risolva presto i suoi problemi con sua piena soddisfazione, ma nello spirito del forum ci mettiamo a disposizione con la nostra esperienza per quegli utenti che ci chiedono i pregi e i difetti prima di un eventuale acquisto, oppure quando si è già proprietari la risoluzione ad eventuali problemi.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:36:14
quote:Originally posted by Roma 1927
Come sempre apprezzo e condivido i post dell'amico di forum Plinio63 che espone le sue idee sempre con estrema educazione e ponderatezza. Tra le altre cose lo devo ringraziare perchè quando eravamo un pò tutti alterati per qualche problemino di troppo sui nostri mezzi ci ha tranquillizzati sulla serietà della ditta, cosa che in effetti poi si è dimostrata tale, peccato solamente che ancora il costrutture non si è dotato di un call-center diretto ad uso e consumo dei suoi clienti sopperendo alle carenze di alcuni concessionari non sempre all'altezza. Qui nessuno vuole convincere ad acquistare un mezzo Giottiline, e nessuno si sogna di dire che sono esenti da difetti o che non ci sia il caso limite come quello dell'amico Dan27, che spero risolva presto i suoi problemi con sua piena soddisfazione, ma nello spirito del forum ci mettiamo a disposizione con la nostra esperienza per quegli utenti che ci chiedono i pregi e i difetti prima di un eventuale acquisto, oppure quando si è già proprietari la risoluzione ad eventuali problemi. >
> Troppo buoni entrambi. Il fatto è che scrivo un po' per esperienza e un po' per convinzione; cioè io dalla Giottiline ho avuto un trattamento di tutto riguardo e poi credo che ognuno di noi possa portare un po' di serenità nei rapporti commerciali. Voglio dire che un paese di litigiosi e diffidenti dove ognuno è incazzato con l'altro, perde quote di PIL (cioè spreca energie nella diffidenza reciproca, che invece potrebbero essere impiegate nella crescita). Purtroppo le tutele sono basse, incerte, costose (giusto per comprendere un po' anche gli incazzati). Ovvio che la questione che pongo è complessa e pure fuori posto. Ma questo è quello che penso. Sulla questione del Call center hai perfettamente ragione. Un giorno o l'altro glielo dico o glielo lo scrivo. Ciao ragazzi ci si vede presto vero? Plinio

Modificato da plinio63 il 03/10/2008 alle 08:38:26
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:40:35
quote:Originally posted by plinio63
quote:Originally posted by enigma2351
....Mi spiace per tutti Voi...non avete comprato altro che un Mobilvetta pre gestione SEA...per i neofiti..GIOTTILINE è l'acronimo di Giotti...ex proprietario della Mobilvetta...nato come mobiliere...e poi costruttore(????!!!!!!) di camper. Ve ne accorgerete...intanto hanno già rinnegato le scelte stilistiche e/o costruttive della serie Genetics e Graal dopo 2aa dalla presentazione...i piazzali dei Conc.erano pieni e te li tiravno dietro con sconti anche di 15.000,oo€...pensate a chi li ha comprati...ora sono fuori produzione...dopo 2 ANNI leggasi 2...pazzesco...una truffa ai danni dei consumatori... Comunque...auguro buona fortuna a tutti Voi... Un caro saluto >
> Toh. Ecco quello con la verità in tasca. Non è mia abitudine polemizzare con chichessia se non lo posso guardare in faccia! Ma tu passi davvero il limite. Credi davvero di rivelare un segreto dicendo che sono gli ex di Mobilvetta? E poi nell'ordine: 1) Tutto il distretto del mobile toscano si è riconvertito alla produzione di camper con successi che sono sotto gli occhi di tutti e che rappresentano più che una colpa un (gran) merito. 2) essere degli (ex) falegnami mi sembra una risorsa in più: mica costruivano mobili in acciaio inox. Basta vedere la storia di Wingamm e come sanno lavorare il legno. Manco i tedeschi.. 3) Se facevano camper prima della gestione SEA significa che hanno più esperienza e basta. 4) Comprare qualcosa da chi ci mette il nome sopra e senza ombra di dubbio una garanzia in più. 5) è vero non producono più (per ora) i Graal e i Genetics e mi dispiace molto per ........ quelli che non lo possono comprare (per il momento). Ma che dovevano fare, spogliarli un po' alla volta per limare i costi? Continuare a farli per chiudere? 6) Tutti i giorni ringrazio Dio, mia moglie e il culo di aver deciso di comprare un Graal. Non sarà il migliore, ma il meglio che mi potevo permettere. Tieniti il camper che hai e le analisi da bar. Plinio
>
> Ciao...non ho scritto che camper ho e se anche lo avessi fatto,non lo loderei certamente.Tutti i produttori sono,quasi,sulla stessa linea dell'incompetenza...qualcuno di loro avrà mai fatto una prova di durata con i loro mezzi?...non credo. Non ho nessuna verità in tasca...penso solo che dopo 8 Camper possa dire la mia....sicuramente in modo più EDUCATO rispetto a te. Un caro saluto
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 03/10/2008 alle: 19:57:19
Ma voi avete avuto in dotazione un libretto di istruzioni con il Sunny? A me la Giotti continua a dire che è in ristampa, da mesi ormai!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:27:47
quote:Originally posted by aton
Ma voi avete avuto in dotazione un libretto di istruzioni con il Sunny? A me la Giotti continua a dire che è in ristampa, da mesi ormai! >
> Io ho solo il libretto della garanzia, non è che serva a chissa cosa il libretto di uso, visto che, per gli elettrodomestici e il Webasto c'è già quello delle case, però rimane il fatto che ci doveva essere già dalla consegna.
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:38:42
Ciao a tutti. questo è il mio primo post, mi sono registrato poco fa anche se vi leggo da tantissimo tempo. E' da due anni che abbiamo il camper di proprietà, dopo qualche esperienza con mezzi a noleggio. Il mio primo camper è stato un glorioso CI Mizar 160 che ci ha onestamente scorrazzato in Italia e anche all'estero (Francia, Croazia, Spagna). Visto che tutta la famiglia s'è da subito innamorata dell'abitar viaggiando, abbiamo preso il coraggio a due mani e, rotto il salvadanaio, ci siamo decisi a pensionare il Mizar in favore di un fiammante Sunny S200. Lo abbiamo ritirato mercoledì scorso e quindi questo è stato il primo weekend con il nuovo mezzo. Abbiamo fatto un piccolo giretto (mia figlia oggi aveva una saggio di pattinagio [xx(]) e da subito abbiamo iniziato ad assaporare il nuovo mezzo. Ci è parso assolutamnete fantastico!!! Una domanda. Com'è che avete risolto il problema dei cuscini della dinet che scorrono in fuori (ad ogni curva a sinistra [V][V][V])? Devo ancora ingegnarmi in una soluzione (che sia pratica e che mi consenta di mantenere la possibilità di scorrere le panche all'occorrenza), ma ne aveste una già pronta da poter clonare.. [:p] Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Siete UNICI!!!
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:11:50
Ciao, per il manuale della centralina si può reperire dal sito della casa costruttrice. la CUSCINERIA E L'APERTURA DELLA TINET DEVE ESSERE SOSTITUITA COMPLETAMENTE IN GARANZIA DALLA GIOTTI CHE GIA' CONOSCIE IL PROBLEMA E PROPONE UNA RADICALE SOSTITUZIONE DELLE STESSE. NON TOCCARLE. LUTREG POTREBBE DIRCI QUALCHE COSA IN PIù. GIOTTINO LEGGI LA LISTA DEI PROBLEMI IN PARTICOLARE GUARDA LE CERNIERE DEI PORTELLONI E LA COIBENTAZIONE DIETRO I SEDILI SOTTO IL PORTELLINO DI PLASTICA PROPRIO NELL'ANGOLO. SE VUOI MAGGIORI INFO CHIAMAMI ANCHE IO HO UN SUNNY S200
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:12:02
Ciao a tutti siamo tornati dal nostro w.e. voluto soprattutto per provare il riscaldameno e come da copione alle 05:00 della mattina va giù la batteria e addio riscaldamento n.b. abbiamo anche il pannelo solare, mi chiedo ma è mai possibile che in un mezzo dove per acqustarlo gli hai dato tanti bei soldini non sia prevista una batteria servizi con maggiore potenza?......e cmq prima che scaldasse la cellula ce ne ha messo di tempo, è normale? Oggi saremo dal ns. beneamato conc. anche per altre cose e vedremo un pò! benvenuto giottino tra i sunnysti io ho un s210 e sotto la tavola del cuscinone ci sono dei pomelli che avvitandoli non fanno scorrere il cuscino sulle guide, al contrario invece lo fanno scorrere per formare il letto matrimoniale. bye
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:25:33
ciao a tutti, per Simmi, la batteria di servizio non viene prevista dalla giotti ma e' ha discrezione del concessionario che mette quello che ritiene piu' oppurtuno. al momento devo dire che non ho avuto problemi con il webasto anzi fa' caldo velocemente e da tute le parti. il mio conc. ha provveduto a mettere 2 pannelli da 60 helios, che mi ricaricano velocemente. ciao a tutti. p.s. complimenti a roma e plinio per le risposte nei post precedenti gieffe
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:16:40
quote:i]Originally posted by lutreg[/i]
ciao a tutti, per Simmi, la batteria di servizio non viene prevista dalla giotti ma e' ha discrezione del concessionario che mette quello che ritiene piu' oppurtuno. al momento devo dire che non ho avuto problemi con il webasto anzi fa' caldo velocemente e da tute le parti. il mio conc. ha provveduto a mettere 2 pannelli da 60 helios, che mi ricaricano velocemente. ciao a tutti. p.s. complimenti a roma e plinio per le risposte nei post precedenti gieffe >
> ti ringrazio molto così oggi potrò farlo presente al concessionario almeno perchè ci mette molto a scaldare, poi per la batteria ho poche speranze, ciao e grazie ancora
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:43:32
quote:Originally posted by Giottino
Ciao a tutti. questo è il mio primo post, mi sono registrato poco fa anche se vi leggo da tantissimo tempo. E' da due anni che abbiamo il camper di proprietà, dopo qualche esperienza con mezzi a noleggio. Il mio primo camper è stato un glorioso CI Mizar 160 che ci ha onestamente scorrazzato in Italia e anche all'estero (Francia, Croazia, Spagna). Visto che tutta la famiglia s'è da subito innamorata dell'abitar viaggiando, abbiamo preso il coraggio a due mani e, rotto il salvadanaio, ci siamo decisi a pensionare il Mizar in favore di un fiammante Sunny S200. Lo abbiamo ritirato mercoledì scorso e quindi questo è stato il primo weekend con il nuovo mezzo. Abbiamo fatto un piccolo giretto (mia figlia oggi aveva una saggio di pattinagio [xx(]) e da subito abbiamo iniziato ad assaporare il nuovo mezzo. Ci è parso assolutamnete fantastico!!! Una domanda. Com'è che avete risolto il problema dei cuscini della dinet che scorrono in fuori (ad ogni curva a sinistra [V][V][V])? Devo ancora ingegnarmi in una soluzione (che sia pratica e che mi consenta di mantenere la possibilità di scorrere le panche all'occorrenza), ma ne aveste una già pronta da poter clonare.. [:p] Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Siete UNICI!!! >
> Benvenuto!!!!!!id="blue">id="size4"> Allora cominciamo dall'inizio, visto che ci leggi da tempo saprai che il Sunny S200 è uscito di produzione ed è stato sostituito dall'S201, ti dico questo perchè se ti è sfuggita una cosa così importante e il concessionario non ti ha informato hai le carte in regola per rivalerti, se lo sapevi e lo hai scelto consapevolmente avrai avuto un bello sconto e di questi tempi non fa certo male risparmiare dei soldi. Per quanto riguarda i sedili della dinette se il tuo non ha il pomello di fermo sotto il sedile, visibile aprendo il coperchio del gavone, lo devi far mettere, in alternativa alcuni di noi primi aquirenti hanno chiesto di montare la dinette tale e quale il modello 2009, la Giotti sembra disposta a questa operazione, ma per il momento nessuno, almeno di noi forumisti, ha avuto il lavoro eseguito, comunque c'è chi si trova bene con le panche scorrevoli e una volta messo il fermo preferisce questa soluzione. Ti consiglio di goderti il mezzo e non pensare agli eventuali problemi che potresti avere altrimenti ti lasci condizionare negativamente, considera che sui forum si scrivono sempre le grane e mai i pregi. Di dove sei???...ciao e auguri per il nuovo Sunny!!!!!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:50:36
quote:Originally posted by simmi 72
quote:i]Originally posted by lutreg[/i]
ciao a tutti, per Simmi, la batteria di servizio non viene prevista dalla giotti ma e' ha discrezione del concessionario che mette quello che ritiene piu' oppurtuno. al momento devo dire che non ho avuto problemi con il webasto anzi fa' caldo velocemente e da tute le parti. il mio conc. ha provveduto a mettere 2 pannelli da 60 helios, che mi ricaricano velocemente. ciao a tutti. p.s. complimenti a roma e plinio per le risposte nei post precedenti gieffe >
> ti ringrazio molto così oggi potrò farlo presente al concessionario almeno perchè ci mette molto a scaldare, poi per la batteria ho poche speranze, ciao e grazie ancora
>
> Guarda il nostro amato concessionario ci "omaggia" di batteria di servizio che scadente è dire poco, sono normali batterie di avviamento da 90a...ti consiglio di toglierla e metterci due batterie a scarica lenta tecnologia AGM in parallelo da 100A l'una e vedrai che risolvi il problema week-end, il pannello solare serve solamente per ricaricare le batterie quando il mezzo è rimessato, chiaramente se sta all'aperto, durante l'utilizzo invernale ci fai poco o nulla. Se fai tanta sosta libera la soluzione è solo il generatore o l'Efoy.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:52:40
Premetto ch enon ho un giotti, (ho un arca) ho visto il sunny 201 a camperopoli di torino, mi è piaciuto molto, interessante l'illuminazione a led, belli lavandini e lavabo, uno di pochi insieme ad arca a fornire dimensioni di detti particolari Umane (i lavandini di certi bagni non andrebbero bene neanche per dare la pappa al cane, scocca discreta,un po troppo linghi. byy roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:59:35
quote:Originally posted by roblungh
Premetto ch enon ho un giotti, (ho un arca) ho visto il sunny 201 a camperopoli di torino, mi è piaciuto molto, interessante l'illuminazione a led, belli lavandini e lavabo, uno di pochi insieme ad arca a fornire dimensioni di detti particolari Umane (i lavandini di certi bagni non andrebbero bene neanche per dare la pappa al cane, scocca discreta,un po troppo linghi. byy roberto >
> Ciao Roberto se non erro tu hai il 716 o sbaglio???...pensa che quando ho preso questo ho lasciato gli occhi proprio su di un Arca 716, vabbè sono soddisfatto così, lunghi???...si hai ragione e pensa che hai visto il 201 che dei mansardati è il più corto[:D][:D][:D]...guarda a me la cosa che piace molto dei Sunny è proprio la vivibilità generale e le dimensioni della doccia e della cucina, evidentemente abbiamo gusti molto simili. Ciao!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link