CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 2062
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:48:52
Naturalmente poi ci ho messo le griglie....id="size3">

Modificato da Roma 1927 il 17/01/2009 alle 20:03:35
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:50:29
Anche io voglio mettere il termometro per le temperature esterne e interne, lo avevo nella centralina del precedente camper e ormai mi ero troppo abituato quindi mi manca troppo, la mia intenzione era quella di metterne uno nel mobiletto dove c'è la centralina e i comandi del webasto e di posizionare la sonda per la temperatura esterna con filo facendola uscire appena dalla plafoniera della luce esterna. Attendo le foto del tuo lavoro. Ciao - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:02:50
quote:Originally posted by Robby65
Anche io voglio mettere il termometro per le temperature esterne e interne, lo avevo nella centralina del precedente camper e ormai mi ero troppo abituato quindi mi manca troppo, la mia intenzione era quella di metterne uno nel mobiletto dove c'è la centralina e i comandi del webasto e di posizionare la sonda per la temperatura esterna con filo facendola uscire appena dalla plafoniera della luce esterna. Attendo le foto del tuo lavoro. Ciao - Roberto. >
> Roberto avevo preso un termometro in-out in un autoricambi, carino si illuminava pure, proprio di quelli con il sensore esterno a filo, ebbene l'ho dovuto togliere per via delle indicazioni che inesatte è dire poco. Alla fine ho preso questo [url] http://www.electronics.sm/22119-rilevatore-temperatura-emr201-oregon-scientific.html che si intona bene con l'arredamento perchè è color argento e si può fissare agevolmente a parete dove ti è più comodo, è molto preciso ed ha il sensore esterno wireless, per il momento il sensore esterno non lo ho collocato fisso perchè ci voglio fare delle prove internamente quando vado in montagna, comunque anche a me era venuta l'idea di metterlo nella plafoniera esterna. Ciao

Modificato da Roma 1927 il 17/01/2009 alle 20:05:52
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:14:41
Il fatto è che di solito i sensori wireless sono piuttosto grossi e pertanto non si sa mai dove metterli per camuffarli inoltre ho guardato il link ma quello ti segnala anche la temperatura minima e massima rilevate?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:23:28
Il fatto è che di solito i sensori wireless sono piuttosto grossi e pertanto non si sa mai dove metterli per camuffarli inoltre ho guardato il link ma quello ti segnala anche la temperatura minima e massima rilevate? >
> Nella plafoniera il modulo wireless ci va, certo con la luce accesa il valore della temperatura verrà falsato, onestamente stavo anche pensando ad una operazione di dimagrimento smontando il sensore...vabbè a parte questo mi sono, per il momento[:D][:D], limitato a prendere un modello base dal costo tutto sommato accettabile, 20euro, quindi segna solo la temperatura attuale senza registrare nulla, ma ne ho visto uno che è incredibile, ha di tutto e di più comprese le previsioni del tempo via radio, sveglia e orologio sempre controllati via radio, addirittura registra la percentuale di umidità all'interno e all'esterno, oltre a come dici tu le temperature min. e max., se trovo la collocaziane fissa giusta per il sensore esterno prendo quello.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 19/01/2009 alle: 00:57:13
Riporto anche sul thread ufficiale i ringraziamenti a tutti voi. Grazie a Roma1927 per le delucidazioni e soprattutto per la qualità, da vero tecnico, nello spiegare le modifiche apportate al proprio mezzo. Ho passato la domenica a leggere tutte le pagine del thread, gentilmente indicatomi da Lutreg, che ringrazio cordialmente; devo dire che siete riusciti ad appassionarmi e che, a questo punto, non vedo l'ora di possedere un camper, magari proprio l'S210, per metterci mano e cominciare ad apportare qualche modifica...da artigiano e appassionato al fai da te, ho dedotto che ci si possono togliere delle belle soddisfazioni (a parte le saracche che si tirano durante i lavori in corso). Non sono ancora molto pratico di questi forum e chiedo scusa se mi sono dilungato, cmq grazie a tutti voi per le informazioni e per il tempo dedicato al forum. Luca P.S. Ieri sono stato a Carrara e devo dire che la Giotti si presenta molto bene; la trovate appena entrati a dx, nel padiglione B
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:59:48
quote:Originally posted by guty
Riporto anche sul thread ufficiale i ringraziamenti a tutti voi. Grazie a Roma1927 per le delucidazioni e soprattutto per la qualità, da vero tecnico, nello spiegare le modifiche apportate al proprio mezzo. Ho passato la domenica a leggere tutte le pagine del thread, gentilmente indicatomi da Lutreg, che ringrazio cordialmente; devo dire che siete riusciti ad appassionarmi e che, a questo punto, non vedo l'ora di possedere un camper, magari proprio l'S210, per metterci mano e cominciare ad apportare qualche modifica...da artigiano e appassionato al fai da te, ho dedotto che ci si possono togliere delle belle soddisfazioni (a parte le saracche che si tirano durante i lavori in corso). Non sono ancora molto pratico di questi forum e chiedo scusa se mi sono dilungato, cmq grazie a tutti voi per le informazioni e per il tempo dedicato al forum. Luca P.S. Ieri sono stato a Carrara e devo dire che la Giotti si presenta molto bene; la trovate appena entrati a dx, nel padiglione B >
> La scelta di un camper è sempre soggettiva e molto personale, sinceramente io non mi sento di consigliarti ne questo ne altri mezzi, ti posso esporre pregi e difetti di quello che possiedo in modo asettico e il più possibile neutrale, ti dico questo perchè la spesa è cospicua, per molti di noi l'investimento è importante e sinceramente visto che ogni pezzo è una storia a se stante non me la sento di caldeggiarne uno piuttosto che un altro, la scelta deve essere tua e solamente tua. Detto questo a me da fastidio una cosa, le bugie e i giudizi dati tanto per dare, tipo la casa sta per fallire, chissà in quanti tra operai e dirigenti si staranno grattando le [8][8] in Giottiline[:D][:D], oppure la storia delle infiltrazioni facili...beh che dirti la nostra verità, mia e degli altri amici dell'official thread, è riassumendo molto semplice e nel contempo limitata ad un periodo di utilizzo relativamente breve, il progetto Sunny è complessivamente molto valido, a livello strutturale si può confrontare anche con mezzi di costi superiori senza timore, peccato che sia assemblato solo su Ducato, perchè se era previsto anche con carro Iveco-Daily il pregio sarebbe ancor di più elevato. Arredamento e mobilio onesti, qui magari si poteva fare di più, anche se c'è da dire che nel modello 2009 la casa è stata molto attenta ed è intervenuta andando a modificare i punti critici che noi possessori della prima serie abbiamo evidenziato. Piccola nota personale a me non piacciono molto i colori del tavolo e delle pareti del frigo del nuovo modello, un rosso mattone un pò ****otto agli occhi, sicuramente li farei sostituire in fase d'ordine. Considerazione finale; c'è di meglio in rapporto al prezzo???...secondo il mio parere NO...chi ti offre doppio pavimento integrale e riscaldato, mansarda monoscocca, Webasto DualTop 5,5Kw, impianti tecnici tutti al riparo dal gelo, finestre e porta Seitz, lavandini in Vtr e molto altro ancora in meno di 60k euro???? id="size3">
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:24:04
A Roma1927 Sono pienamente d'accordo con te; l'unica differenza è che a me i mobili non sembrano soltanto "onesti", anzi mi piacciono molto, soprattutto le cerniere mi sembrano molto robuste (almeno a una prima occhiata), per quanto riguarda i maniglioni so che a volte si bloccano, ma, mi sembra di aver capito, che sia sufficiente stringere le viti all'interno. Il color mattone a me non dispiace, mentre mia moglie è del tuo parere...se mai arriverò ad ordinare il camper faremo a bim bum bam per decidere il colore del tavolo e del frigo. Tieni conto però che al giorno d'oggi, per meno di 60.000 € trovi anche Arca 716, modello 2008, ma pur sempre Arca 716. Infatti la mia indecisione è proprio questa: S 210 che mi offre tanto spazio in più ed è un po' più esclusivo o Arca 716, un po' più piccolo ma forse più affidabile? Adesso mi rendo conto che aprirò una bella discussione, ma così ci portiamo in testa alla classifica del thread...come vedi ragiono già da sunnysta. Saluti Luca
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:37:15
A Roma1927 Sono pienamente d'accordo con te; l'unica differenza è che a me i mobili non sembrano soltanto "onesti", anzi mi piacciono molto, soprattutto le cerniere mi sembrano molto robuste (almeno a una prima occhiata), per quanto riguarda i maniglioni so che a volte si bloccano, ma, mi sembra di aver capito, che sia sufficiente stringere le viti all'interno. Il color mattone a me non dispiace, mentre mia moglie è del tuo parere...se mai arriverò ad ordinare il camper faremo a bim bum bam per decidere il colore del tavolo e del frigo. Tieni conto però che al giorno d'oggi, per meno di 60.000 € trovi anche Arca 716, modello 2008, ma pur sempre Arca 716. Infatti la mia indecisione è proprio questa: S 210 che mi offre tanto spazio in più ed è un po' più esclusivo o Arca 716, un po' più piccolo ma forse più affidabile? Adesso mi rendo conto che aprirò una bella discussione, ma così ci portiamo in testa alla classifica del thread...come vedi ragiono già da sunnysta. Saluti Luca >
> Anche a mia moglie non piacevano assolutamente i colori del tavolo e del frigo al momento dell' acquisto, ma ora che ce l'abbiamo non ci fà più caso, per quanto riguarda i mezzi che stai valutando, mi sembra che siano molto validi entrambi, sicuramente il Sunny è molto più innovativo sia come linea che come dotazioni, però Arca è comunque un mezzo di ottima qualità e se i prezzi si equivalgono penso che sarà molto dura prendere una decisione, l'unico consiglio che ti posso dare è di valutare bene chi te li vende, cioè il concessionario sempre che non sia lo stesso, perchè una volta portato a casa il mezzo la differenza la può fare solo lui. Ciao e buone valutazioni. - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2009 alle: 19:54:34
Arca 716 e Sunny 210 questo è il dilemma...beh che dirti è stato il mio stesso e lungo enigma, ad onor del vero il 716 mi costava qualcosina in più, se non ricordo male circa 3000euro, ma devo dire che mi aveva trattato benissimo il concessionario Arca nonostante avessi la permuta. Non sono stati i 3000euro in più a fare l'ago della bilancia ma una serie di cose che mi hanno fatto pendere per il Giottiline, tra cui la mansarda più grande, il bagno più grande, la disposizione della pianta, la cucina con un piano d'appoggio decente e ti sembrerà strano, ma avendo due bambini che per viaggiare siedono, come del resto richiede il codice della strada, sui seggiolini ci ho fatto caso, la comodità del sedile passeggeri, sull'Arca essendo ad angolo avrei avuto un bambino sempre con le gambe all'aria in posizione scomoda. Non ti nego che per alcune cose preferivo l'Arca e il dubbio l'ho avuto per molto tempo...comunque come scegli scegli male non vai... id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:06:16
quote:Originally posted by Robby65 l'unico consiglio che ti posso dare è di valutare bene chi te li vende, cioè il concessionario sempre che non sia lo stesso, perchè una volta portato a casa il mezzo la differenza la può fare solo lui.id="red">id="size3"> Ciao e buone valutazioni. - Roberto. >
> Questo è un ottimo consiglio!!!!...bravo Roberto che lo hai ricordato.id="size3">
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:26:31
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by aton
Ciao. Vorrei chiedere una cosa a Roma: anch'io ho un Sunny 210, e in questi giorni di freddo il Webasto ha funzionato sempre ottimamente. Ho però un piccolo dubbio: la truma 6000 del precedente camper, quando la temperatura raggiungeva i gradi impostati, si fermava, per poi riaccendersi quando i gradi scendevano (funzione classica del termostato). Il Webasto mi è sembrato che non si fermi mai del tutto; diminuisce molto il flusso dalle bocchette quando raggiunge la temperatura, ma secondo me rimane sempre un filo di aria calda che esce, e anche esternamente si sente sempre il rumore del Webasto acceso, anche se molto attenuato. E' normale? P.S. Anch'io ho rilevato che in mansarda esiste un angolo freddo, dove si forma anche un po' di condensa. Penso che adotterò la tua stessa soluzione. Ultima cosa: quando rimessi il camper, svuoti i serbatoi delle chiare? So che è una domanda con risposta scontata, ma sul mio precedente EVM non ho mai scaricato le chiare in inverno, perché non gelava nulla, ed era rimessato all'aperto! Che rischi si corrono? Grazie per la tua risposta. >
> Per quanto riguarda il Webasto ho notato un funzionamento del tutto identico a quello che hai descritto tu, però sinceramente non sono stato lì a verificare con esattezza se alcune volte si spengeva del tutto oppure soffiava leggermente. Per l'angolo freddo della mansarda ho saputo che da un certo numero di telaio in poi la Giottiline ha messo un tubo del riscaldamento nel guscio della stessa in modo da riscaldarla, per questo particolare sarebbe interessante capire se nei nuovi modelli, che sicuramente hanno questo accorgimento, la mansarda è priva di questo difetto e magari riusciamo a farci fare la modifica dalla casa. Quando rimesso il camper ho sempre svuotato tutti i serbatoi compreso l'accumulo del boiler, abitando a Roma non lo faccio per il problema del ghiaccio ma per evitare che l'acqua stagnando formi le alghe, il calcio o si impudridisca, lo faccio chiaramente quando so che non lo prendo per un lungo periodo, se esci settimanalmente non c'è bisogno di svuotarlo tutto. Ciao.
>
> Ciao a tutti e Buon 2009. Anche noi abbiamo avuto modo di testare per bene il ns. Sunny durante le vacanze di Natale a temperature rigide con punte di -15° e - 16°. Devo dire che si è comportato alla GRANDE, con la stufa a poco più della metà raggiungevamo temperature interne di 20°/21°. Prima di partire avevo predisposto un tubo corrugato in plastica per riscaladare la zona perimetrale della mansarda. Purroppo però non ho ottenuto il risultato sperato non riuscendo a ridurre la condensa e in una notte addirittura il ghiaccio. Credo che utilizzando un tubo corrugato che non disperda il calore nella prima parte del tratto(quello in alluminio rivestito per internderci) probabilmente ci riuscirò. In una giornata molto fredda chiudendo il portellone posteriore (il mio Sunny 210 e nella versione 2008) il profilato di plastica si è spaccato in 2 punti con 2 grosse venature in corrispondenza dei rivetti che lo fissano alle staffe di alluminio. Proverò prossima settimana a capire col conce il motivo e Vi segnalerò la risposta (personalmente spero che mi passino la riparazione in garanzia). Sono stato un pò lungo ma volevo far presente che la Bontà di un mezzo si vede soprattutto in casi estremi e il nostro Sunny è stato promosso a pieni voti. ciao Andrea
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:14:32
id="Comic Sans MS"> Hey Giottisti e Sunnysti, chi scrive è un "quasi sicuramente futuro Sunnysta".... Ho una proposta da farvi; perchè non trovarsi tutti (o perlomeno chi può) alla fiera del cicciolo a San Martino in Rio? E' in provincia di Reggio Emilia, vicino a dove abito, si svolge nel w.e. dal 6 all'8 febbraio e si possono gustare un sacco di specialità nostrane: ciccioli, parmigiano reggiano, gnocco fritto ecc. ecc. Per chi fosse interessato c'è il forum sotto "eventi"; se ci sarà qualcuno di voi, me lo faccia sapere, così ne approffitterò per venire ad ammirare i vostri Giotti e magari per strapparvi qualche consiglio. Ciao a tutti. Luca
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:23:11
...dimenticavo...il lambrusco lo porto io...ovviamente
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:04:11
id="Comic Sans MS"> Hey Giottisti e Sunnysti, chi scrive è un "quasi sicuramente futuro Sunnysta".... Ho una proposta da farvi; perchè non trovarsi tutti (o perlomeno chi può) alla fiera del cicciolo a San Martino in Rio? E' in provincia di Reggio Emilia, vicino a dove abito, si svolge nel w.e. dal 6 all'8 febbraio e si possono gustare un sacco di specialità nostrane: ciccioli, parmigiano reggiano, gnocco fritto ecc. ecc. Per chi fosse interessato c'è il forum sotto "eventi"; se ci sarà qualcuno di voi, me lo faccia sapere, così ne approffitterò per venire ad ammirare i vostri Giotti e magari per strapparvi qualche consiglio. Ciao a tutti. Luca >
> Hey Luca guarda che a quelli di San Martino glielo abbiamo insegnato noi con "Il cicciolo d'Oro" a fare i "ciccioli in piàsa" soltanto che a Campagnola si fanno la Domenica prima di Natale di ogni anno e quindi i camperisti sono tutti a casa preparare il camper per le vacanze natalizie. Se abiti vicino a S. Martino penso di aver capito quali sono i concessionari in questione per Giotti e Arca, e quarda caso il primo è proprio quello dove l'ho acquistato io e il secondo è un mio vecchio amico, direi che sei in ottime mani con entrambi, quindi la scelta diventa ancora più difficile. Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:15:00
Ho visto solo ora da altri messaggi da te inviati che hai tre figli, ma hai guardato se i mezzi in questione sono omologati per 5 posti? Ciao.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 22/01/2009 alle: 00:14:53
ciao a tutti, colgo l'occasione per formulare i miei piu' sinceri ringraziamenti ad alcune persone che mi hanno aiutato nella scelta del nostro 1° camper: il nostro concessionario di Firenze,presente da subito con un buon trattamento e successivamente dopo,nel risolvere i vari 'intoppi' che di volta in volta si sono presentati...e quando si dice che un buon conc. fa' la differenza, e' verissimo! La ditta Giottiline che si e' assunta le proprie responsabilita' quando vi e' stato bisogno ed a proposito, posso affermare che anche noi come in Laika abbiamo il 'ns sig.Vanni'(rif.forum laika), solo che si chiama Sergio, ed infine, ma non da meno degli altri menzionati, Roma 1927, che con i suoi preziosi consigli e suggerimenti, mi ha aiutato nell'allestimento del nostro 1° camper. Grazie a tutti. Gianfranco Lucia e le due puzzole[:)]
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 22/01/2009 alle: 08:02:48
Ho visto solo ora da altri messaggi da te inviati che hai tre figli, ma hai guardato se i mezzi in questione sono omologati per 5 posti? Ciao. >
> Ciao Robby65, i camper in questione sarebbero il Sunny 210 (omologato 5), l'Arca 681 GLT (omologato 5) e l'Arca 716 GLT omologato 4, che, a causa dei 4 posti avevo scartato, ma poi, un forumista mi ha scritto che c'è un'assicurazione che copre anche in caso di sovraccarico e con una persona in più a bordo, purchè sia minorenne. In caso di controllo sarei comunque in multa, ma siccome uno dei figli è abbastanza grande, è probabile che tra non molto, a girare in camper, saremo in 4. Mi rendo conto comunque che l'acquisto del 716 è una forzatura e l'uso diventerebbe, per i primi anni, un po' limitativo; proprio per questo mi ritengo al 95% un sunnysta, perchè il 681 dell'Arca, pur essendo stupendo, non regge il confronto in quanto a spazio. Visto che sei reggiano, casomai ti posso inviare una mail se mi servisse qualche consiglio, soprattutto per quanto riguarda il concessionario? Ciao e grazie
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:52:20
Manda pure la mail cliccando sul mio nick puoi farlo tranquillamente, non rendo pubblico l'indirizzo per problemi di spam. Ciao - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:35:13
quote:Originally posted by lutreg
ciao a tutti, colgo l'occasione per formulare i miei piu' sinceri ringraziamenti ad alcune persone che mi hanno aiutato nella scelta del nostro 1° camper: il nostro concessionario di Firenze,presente da subito con un buon trattamento e successivamente dopo,nel risolvere i vari 'intoppi' che di volta in volta si sono presentati...e quando si dice che un buon conc. fa' la differenza, e' verissimo! La ditta Giottiline che si e' assunta le proprie responsabilita' quando vi e' stato bisogno ed a proposito, posso affermare che anche noi come in Laika abbiamo il 'ns sig.Vanni'(rif.forum laika), solo che si chiama Sergio, ed infine, ma non da meno degli altri menzionati, Roma 1927, che con i suoi preziosi consigli e suggerimenti, mi ha aiutato nell'allestimento del nostro 1° camper. Grazie a tutti. Gianfranco Lucia e le due puzzole[:)] >
> Ciao Gianfranco...e già anche noi abbiamo il nostro Vanni, Sergio è veramente una brava persona, sempre disponibile e molto gentile. A me si era rotto lo specchio del bagno, quello che ruota per capirci, me lo ha fatto avere attraverso un amico che si era recato alla Duelle per una garanzia senza spendere un euro...quindi lo ringrazio pubblicamente qui sul forum, ringrazio anche il direttore commerciale sig. Barbagallo per la pazienza e per il vino delle cantine Giotti, vino DOP buonissimo e molto gradito, offertoci in occasione del primo Giottincontro. Il problema del concessionario io l'ho risolto in maniera brillante, tagliandi e garanzie li andrò a fare direttamente dal mitico Massimiliano "mani d'oro" a Poggibonsi, mi costa il viaggio ma la fiducia, e la conoscenza dei mezzi, non ha prezzo. Colgo l'occasione per salutare anche l'amico Dan27 che ha risolto brillantemente il suo problema e spero che riesca a venire al secondo Giottincontro in programma il 24-25 e 26 Aprile. Partecipate Tutti!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link