CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 2062
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:17:20
Grazie Marco delle informazioni, oggi pomeriggio ho posizionato l'inverter domani vedo di intercettare il filo poi vedo come fare, la mia idea è di interrompere l'entrata della presa esterna e collegare l'inverter con un deviatore, però mi sorge un dubbio in questo caso vado anche ad alimentare la centralina che mi ricarica le batterie, ci devo pensare poi vedo come fare. Ciao buona serata a tutti
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:55:56
quote:Originally posted by Spera
Ciao Giottisti, ho già tutto il materiale a casa devo solo mettermi a intercettare il filo che va al frigorifero e collegarlo sono un po preso da impegni in questi giorni ma credo se tutto va bene di farlo sabato. Stavo pensando anche di modificare una delle porte del garage per farla aprire lateralmente e nn più in alto (lato veranda) ho già le cerniere a casa le devo modificare e poi provare a istallarle nn sono certo che ci riuscirò ma dai calcoli fatti dovrebbe aprirsi bene, l'unico problema è la porta si deve spostare in fuori appena aperta di 4 cm altrimenti dovrei modificare anche i fascioni laterali se fosse così rinuncio. Per quanto riguarda il 5 aprile sarebbe meglio sapere chi c'è, sono rimasto d'accordo con il gestore dell'area di sosta che il venerdi mattina gli faccio sapere in quanti siamo per tenerci il posto riservato tutti assieme, naturalmente è gradita la presenza di tutti i Giottisti >
> Ciao Spera visto che nessuno dice nulla inizio io a fare una lista partecipanti per il miniraduno di Punta Grò del weekend 04-05/04/09 Per il pranzo va bene tutto, ognuno porta qualcosa e mettiamo insieme le varie specialità Ciao a presto[:)] e speriamo sia bel tempo !! Lista Sirmione: Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:23:50
Grazie Marco delle informazioni, oggi pomeriggio ho posizionato l'inverter domani vedo di intercettare il filo poi vedo come fare, la mia idea è di interrompere l'entrata della presa esterna e collegare l'inverter con un deviatore, però mi sorge un dubbio in questo caso vado anche ad alimentare la centralina che mi ricarica le batterie, ci devo pensare poi vedo come fare. Ciao buona serata a tutti >
> Io ho fatto così, l'inverter l'ho posizionato sotto la panca vicino al differenziale, poi ho passato un cavo nuovo verso questa scatola che trovi nei pressi della centralina, in questo modo lasci il cavo originale, facendo gli opportuni collegamenti, tra le altre cose molto semplici perchè il cavo di alimentazione del carica è nero e lo vedi subito, solo per alimentare il caricabatteria quando hai la 220v dalla colonnina il resto lo puoi mettere sotto inverter con il cavo che passi nuovo. Per creare un automatismo a prova di errore io ho installato un relè di scambio a 4 poli in modo che come allaccio la 220v dalla colonnina in automatico sgancia l'impianto del camper dall'inverter, io per spengerlo ho messo un interruttore manuale e relativa spia, se tu hai l'esigenza di spengere l'inverter in automatico basta inserirci un relè, devi solo fare attenzione che in fase di riposo lo scambio sia con alimentazione da inverter mentre con la rete il teleruttore sia inserito con la bobina eccitata dalla 220v della colonnina, questo perchè i nuovi inverter hanno un sistema di avvio che manda in tilt la bobina. Credimi è più facile a farlo che a dirlo...spero di esserti stato di aiuto, ti saluto con affetto e ci rivediamo finalmente al Giottiraduno. Ciao.id="size3">
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 26/03/2009 alle: 08:15:16
Buon giorno a tutti,Molte grazie Marco dei preziosi consigli devo procurarmi il materiale necessario per poi completare l'istallazione. Anche se c'è ancora un po di tempo una lista per il mini raduno del 5 è ora di cominciarla grazie zzap di averla iniziata[:)] Visto che sono a 25 km da Sirmione se qualcuno vuole usufruire del mio cortile per la notte del 4 si può tranquillamente fare e raggiungere assieme Sirmione, al mattino fatemi sapere[:)] Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04 Spera -Ilde e Sperandio arrivo al mattino del 5
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:52:04
Per il mini raduno ci siamo anche noi quindi: Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04 Spera -Ilde e Sperandio arrivo al mattino del 5 Robby65 - Roberto, Morena e Cristiana + cane Kel. Spera sai che ci siano problemi all'area di sosta per il cane? Per il collegamento dell'inverter io ho proceduto come Marco mettendo un relè in modo da avere all'accensione dell'inverter automaticamente corrente su tutte le prese, nel mio però i cavi delle prese sono 2, uno che porta corrente alla parte dx del camper quindi al bagno e uno che la porta a sx, questo però è lo stesso che passa prima dalla presa della cucina e poi prosegue al frigo quindi è per questo che ho portato un secondo cavo, io accendo l'inverter sempre quando guardo la tele e in quel momento non voglio che il frigo vada a 220. Se vai sul sito di Emme48 trovi lo schema per il collegamento in automatico dell'inverter all'impianto. Ciao - Roberto.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:55:11
Grazie Roberto per informazioni mi sono molto utili visto che è tutta mattina che cerco il filo che va al frigorifero, pensavo che ne fosse uno dedicato, oggi sono via però (dalle tue parti in provincia di Modena e poi Reggio Emilia) domani lo dedicherò a finire il lavoro. Si puoi portare tranquillamente il cane[:)], ci sono camperisti che hanno a seguito 4 o 5 cani[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:11:49
Grazie Spera, immaginavo non ci fossero problemi per il cane, ma per sicurezza.... Ciao e Buon Lavoro. Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 26/03/2009 alle: 19:45:14
[:)]Buonasera a tutti i Giottisti. Oggi ho avuto le targhe ed il relativo libretto del mio Sunny. Sono stato dal conge oggi e stanno procedendo i lavori di montaggio accessori. Domani andrò in agenzia assicurativa per fare la voltura della polizza poichè tra martedì e mercoledì dovrei ritirarlo..[:D] Sono entusiasto e non vedo l'ora.....Saluti a tutti. Maury[:)][:)]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:12:10
Ciao a tutti noi non riusciamo ad esserci al lago perchè porto il mezzo in assistenza da sabato a martedi'per la mansarda [:(].Comunque se riesco vengo a farvi un saluto lo stesso domenica in macchina .Ciao Alberto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/03/2009 alle: 07:07:25
Buon giorno Giottisti [:)] E' bello leggere l'entusiasmo ci Mao888 [:)][:)]è un po come rivivere le mie stesse emozioni di un anno e mezzo fa[:)] Arva sicuramente sarai benvenuto anche in auto, ma che ci fanno in officina di sabato e domenica? E' vero che quando ho proposto questa idea del "mini raduno" per conoscerci ho usato proprio questo termine nini ma nn deve rimanere troppo mini cerchiamo di farlo un po crescere[8D][8D], mi sembrava chiaro che oltre ai Sunny è gradita la presenza anche di tutti gli altri Giottiline compresi i Terry[:)][:)].
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 27/03/2009 alle: 08:57:57
Arva che problema ha la mansarda, scricchiolii o altro???? Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:56:09
Ciao a tutti glielo devo portare sabato pom. cosi' visto che il lunedi' sono chiusi riescono a fare il lavoro senza problemi. X roby65 si' il problema sono gli scricchiolii devono mettere gli spessori mancanti . Ciao Alberto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/03/2009 alle: 17:03:55
Ecco fatto finito e funziona tutto a perfezione il frigorifero ora funziona anche con inverter [:)][:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 27/03/2009 alle: 17:26:31
E' troppo facile dire "ecco fatto", vogliamo sapere "come hai fatto"[:D][:D]. Ciao - Roberto.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:43:59
Un collegamento molto molto semplice un inverter dedicato da 400 wat una ciabatta da 4 prese e due spine, quando sono in viaggio manualmente estraggo la spina dalla rete 220 volt e la inserisco nel'inverter per poi rifare il contrario quando mi allaccio alla rete elettrica, se nn ho la possibilità di allacciarmi spengo semplicemente l'inverter e il frigorifero funziona a gas[:)]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:54:30
Una cosa che nn ho mai chiesto a nessuno, i gradini di ingresso qualcuno li ha modificati? Domenica si è rotto il bordino che circonda il gradino e il pavimento, poi appena sotto la porta dove chiude c'è uno spazio che li entra lo sporco e nn c'è possibilità di pulirlo se nn parzialmente con una aspirapolvere, pensavo di modificarli ritagliando un foglio di alluminio antiscivolo per coprire ogni parte dei due gradini, qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 27/03/2009 alle: 19:21:10
Un collegamento molto molto semplice un inverter dedicato da 400 wat una ciabatta da 4 prese e due spine, quando sono in viaggio manualmente estraggo la spina dalla rete 220 volt e la inserisco nel'inverter per poi rifare il contrario quando mi allaccio alla rete elettrica, se nn ho la possibilità di allacciarmi spengo semplicemente l'inverter e il frigorifero funziona a gas[?] basta un 400wat peril frigo .io pensavo di metterne uno piu grande su tutte le prese a 220 cosa ne pensate ps prima o molto poi arriverà intanto sogno,l'attesa è lunga
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:16:38
ciao anche io pensavo che non si poteva pulire , ma puoi tranquillamente buttarci dell'acqua perche' c'e' un foro a meta' che non si vede sotto la grata di alluminio dove passa l'acqua e lo sporco. ciao e saluti Gianfranco
Una cosa che nn ho mai chiesto a nessuno, i gradini di ingresso qualcuno li ha modificati? Domenica si è rotto il bordino che circonda il gradino e il pavimento, poi appena sotto la porta dove chiude c'è uno spazio che li entra lo sporco e nn c'è possibilità di pulirlo se nn parzialmente con una aspirapolvere, pensavo di modificarli ritagliando un foglio di alluminio antiscivolo per coprire ogni parte dei due gradini, qualcuno ha fatto qualcosa del genere? >
>
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:34:59
Un collegamento molto molto semplice un inverter dedicato da 400 wat una ciabatta da 4 prese e due spine, quando sono in viaggio manualmente estraggo la spina dalla rete 220 volt e la inserisco nel'inverter per poi rifare il contrario quando mi allaccio alla rete elettrica, se nn ho la possibilità di allacciarmi spengo semplicemente l'inverter e il frigorifero funziona a gas[:)] >
> Troppo facile!!!!! Vedrai al prossimo incontro quello che ho intenzione di fare[:p][:p][:p]. Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:45:56
Ciao a tutti ....... maper le ferie avete gia' pensato dove andare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link