quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 07/02/2010 16:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La presa a 12v è della Vimar, trovi la spina adatta in un fornitore di materiale elettrico. Pensavo che ancora dovevi andarci a Poggibonsi...vabbè sarà per la prossima, comunque l'unico problema vero in settimana bianca è scaricare le grigie, quindi il consiglio è quello di tenere aperta la valvola e secchio sotto. comunque l'amico Blumen ha avuto una idea eccezionale per scaricare le grigie anche a -20°, realizzare un secondo scarico da dentro il garage con valvola a sfera.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 07/02/2010 18:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No stavo a sciare a La Villa, la modifica consiste nel lasciare tutto così come è per la normalità ed aggiungere un secondo scarico facendolo passare per il garage, in pratica andrebbe forata la paratia che nasconde il doppio pavimento e il fondo del garage.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 07/02/2010 18:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto hai capito perfettamente come si dovrebbe realizzare il doppio scarico delle grigie, il tutto sarebbe perfettamente protetto dal gelo ed è di facile realizzazione, forse doveva essere pensato così dalla Giotti e costruito per bene con uno sportello dentro il garage come hanno i mezzi tedeschi, magari solo lo scarico delle chiare lo avrei lasciato così come è. Comunque scarico delle grigie a parte quest'anno in montagna ho visto delle cose incredibili, gente che è dovuta partire in anticipo perchè avevano gelati anche i vestiti negli armadi, non faccio nomi di marchi per non scatenare le solite polemiche. X Ludi; All'area attrezzata di La Villa si sta davvero bene, vicina un 200mt dal centro del paese e altrettanto dalla prima seggiovia dell'Alta Badia, per lo scarico ed il carico passa alle 17 circa il proprietario con il tubo e un bidone, costo 20euro al giorno per sostare in uno dei più belli comprensori sciistici delle alpi.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 07/02/2010 23:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai il frigo Thetford, il problema è una cosa nota, lo devi portare, previo appuntamento, sulla pontina da Zaccari Caravan che esiste una modifica. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/02/2010 11:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu l'hai fatta fare la modifica ? Di che modica si tratta e suo costo ?
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 08/02/2010 13:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiano la resistenza a 12v con una più potente, l'intervento è in garanzia, io per fortuna ho il frigo Dometic e non ho questo problema. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/02/2010 13:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non deve esssre montata una resistenza più potente,ma il contrario. ho un problema analogo con un therry e in questo momento è in officina per risolverlo. i difetti posso essere 2. o il frigo fa parte di quel lotto che avevavo montato una resistenza che funzionava a 14,5 volt e in questo caso non va e deve essere sostituita (per scoprilo utilizzando n. di matricola e modello chiediall'assistenza Thetford) o nell'eventualità che non fosse di questa partita bisogna verificare che arrivino ai morsetti del frigo 13,5 volt con motore acceso e aria condizionata inserita ,in questo caso dovrebbero sostituire i cavi di alimentazione con altri più idonei. ciao Roberto 1