CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
81 20 2062
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 06/05/2010 alle: 10:56:11
salve amici,sono reduce del terzo incontro annuale presso lo stabilimento giotti, e´la prima volta che vedo cosi tanti camper uguale al mio, prima di questo momento (posseggo un sunny 100 da un anno) avevo fatto un solo avvistamento , troppi pochi da non pensare male circa le qualita´del mezzo. e neppure la visita allo stabilimento mi ha permesso di capirne un po di piu´su come diavolo e´fatto, sopratutto sulla parte impianti. speravo tempo fa´che il librettto uso e manutenzione, ricevuto solo pochi giorni fa´,mi avrebbe spiegatotutto....un disastro .. non ci trovi nulla di chiarificatore. e vengo a sommariamente esprimere i miei crucci, che sono principalmente rivolti all´impossibilita´di stabilire un reale legame tra soldi spesi per riparazioni e l´efficacia delle stesse. si va dal concessionario pieni di fiducia e speranza di riavere un mezzo finalmente a posto, finche alla successiva uscita ricompaiono altre anomalie, secondo le vostre esperienze esiste qui, attorno a milano un riparatore che sa mettere le mani risolvendo in un solo intervento questi difetti? potreste segnalarmelo? odio questi malfunzionamenti, spesso di poca importanza ma altamente fastidiosi grazie e scusate la lunghezza del post, ma sono un po stufo piero
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/05/2010 alle: 14:43:17
quote:Risposta al messaggio di romualdo inserito in data 06/05/2010  10:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se descrivi i problemi magari chi ci è già passato riesce ad aiutarti, ciao.
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 06/05/2010 alle: 21:00:55
ciao Roma 1927 hai ragione il mio post era uno sfogo ma nessun elemento utile. sintetizzo prima i malfunzionamento: tavolo traballante e prolunga non allineata causa cedimento della staffa (debole) di guida della prolunga valvole apertura scarichi dure sia in apertura che in chiusura posizione delle impugnature in cattiva posizione ma sopratutto per tirarle (se dure) occorre tirare verso il suolo, posizione scorretta per applicare la forza staffa che sostiene le leve degli scarichi, solo con trattamento di zincatura, senza una targhetta che identifichi i due scarichi problema nei caricamenti acqua, acqua usciva da sotto il pavimento, riparato, diagnosi: perdita acqua dal tubo che collega i serbatoi recentemente in occasione di un viaggio durante il caricamento acqua ne esce in parte dalla griglia inferiore frigorifero. ho fatto piu volte la domanda: come faccio a capire quando i serbatoi sono pieni? risposta in giotti (durante la visita) guardi i led sulla centralina ...! e veniamo alla centralina sono cosi poco illustrative i simboli ivi riportati che non capisco mai se sto guardando i livelli di acqua pulita, di quella sporca , della carica batteria e altro che non ho compreso. speravo nel libretto uso e manutenzioni ma meglio lasciar perdere. a lavaggio del mezzo trovo acqua nel gavone, lo attribuisco alla forte pressione delle pistole, ma forse dovrebbe tenere lo stesso, o no?. interrompo qui, aggiungendo solo che la sensazione che percepisco nell´azionare le maniglie degli oblo oppure gli oscuranti sulle finestre, oppure la maniglia del bagno,oppre..., sembra di avere tra le mani dei giocattoli per bambini, di cattiva plastica debolezza e movimentazione approssimata. concludo dicendo che forse ho criticato di piu´i componenti, che non certo sono di produzione giotti ma forse qualcosa di meglio in giro ci deve essere. mi piacerebbe sentire i giudizi sulla qualita´percepita poco dopo averlo avuto e provato. grazie piero demicheli
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 08/05/2010 alle: 11:34:11
ho fatto piu volte la domanda: come faccio a capire quando i serbatoi sono pieni? risposta in giotti (durante la visita) guardi i led sulla centralina ...! [8)][8)] Io ti avrei risposto:"quando esce dal foro di carico cioè quello da dove lo stai riempiendo" purtroppo però può succedere che il tubo di sfiato posto dietro le griglie del frigo, nonostante sia più alto, possa far uscire un pò di acqua, soprattutto se stai facendo il carico con molta portata e magari con una gomma di diametro tale da inserirsi a malapena nel bocchettone, io ti consiglio di sfilare uno dei 2 tubi che trovi dietro le griglie del frigo (dovrebbe essere quello più corto, l'altro è quello dei serbatoi delle grigie) e di rivoltarlo all'ingiù inserendolo nella griglia stessa in modo che l'acqua che potrebbe uscire da lì non vada a bagnarti i vari componenti elettrici e non che trovi dietro la griglia, io ho fatto così e ti assicuro che funziona alla grande. Per quanto riguarda le leve degli scarichi, effettivamente sono un pò dure, purtroppo l'unica cosa da fare è ingrassare bene i cavi all'interno delle guaine e anche la ghigliottina, si potrebbe risolvere definitivamente il problema montando una valvola motorizzata ma sono eurini che se ne vanno. Mi fermo qui per ora, devo dire che effettivamente i problemini da te citati sono tutti reali e a parer mio risolvibili da parte di Giottiline stessa con solo un pò più di attenzione al momento dell'assemblaggio e della progettazione, ma.... Ciao - Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:26:08
salve a tuti, grazie Roberto per i tuoi suggerimenti, provvedero' come dici con gli sfiati, certo che metterli in posti dove immagino ci sono componenti elettrici... e poi, se non ricordo male sl libretto c'e' scritto "durante il lavaggio del camper non far entrare acqua nelle griglie..." ok comunque trovero' un rimedio a tutti i piccoli guai, anche se alle saracinesche il grasso e' stato messo (dice il venditore) e sempre lui asserisce che per dove sono le saracinesche non e' possibile comandarle elettricamente... !! ciao piero
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:44:41
non e' possibile comandarle elettricamente... ![8)] E perchè?
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:06:41
ciao Roberto, anchio ho chieswto di eseguire questa modifica all´officina. ma ho avuto una spiegazione generica con "non si puo´fare" approfitto della tua disponibilita´ponendoti una domanda: salire o scendere dai traghetti per la sardegna potrei avere problemi con la parte posteriore che strisci sul pontile? piero
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:49:12
Io direi che non dovresti avere alcun problema in più di tutti coloro che salgono con un mezzo oltre i 7 mt , l'unica differenza è che la Giotti ha avuto la brillante idea di posizionare il cavo relativo alle luci posteriori in un punto strategico[}:)][}:)], io mi sono preso la briga di spostarlo ed ho fatto bene perchè alla prima manovra fatta quest'estate in montagna lo avrei tranciato, se ne è parlato a pag. 46 dell'archivio di questo post. Ciao - Roberto.
16
sgiottina
sgiottina
27/12/2008 17
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:39:01
ciao io sono di Segrate ho un Sunny 2009 che come il tuo ha avuto qualche problemino Io ho avuto la fortuna di comprarlo in un concessionario della bergamasca con un'officina spaziale faccio un bell' ottanta chilometri ma sono veramente bravi e onesti. Se vuoi ti mando per email l'indirizzo anche se nella bergamasca di conce Giotti non ce ne sono tanti!!
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:37:52
sgiottina ti ringrazio per l' informazione, la mia mail e' pdemicheli@tiscali.it e appena posso ci faccio un salto, sono anchio convinto che i miei problemi sono piccoli e sicuramente gia' risolti, e da quanto leggo vengono risolti dagli stessi proprietari (ho notato quanta competenza c'e' in loro). io pero' non ho tempo, luogo e ...conoscenze per intervenire. grazie dell' aiuto, ringrazio altresi roberto per l' informzione relativa alla posizione del cavo elettrico ulla coda e per l'intervento che ha fatto piero
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 12/05/2010 alle: 22:45:03
Whè ma qui non scrive + nessuno? I Sunny li avete venduti tutti? oppure non hanno piu problemi??[:)][:)]
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 16/05/2010 alle: 00:22:14
Ciao a tutti, oggi avevo un paio d'ore libere e mi sono divertito a costruire un gradino, fissato sulle pareti del bagno e del letto, che serve per salire sul letto a castello, così adesso posso finalmente mettere nel gavone la scaletta che rompeva le [8][8] e non sapevo mai dove imboscarla. Qualcuno che era al raduno aveva il mio stesso problema, se è interessato posto una foto. Buona domenica a tutti Luca
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 16/05/2010 alle: 00:32:06
Ciao Luca anche se non ero al raduno mi fai vedere il risultato?[;)]Ciao Alberto
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 16/05/2010 alle: 08:43:37
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 16/05/2010  00:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, appena riesco faccio qualche foto, comunque è una cosa semplissima. Ciao Luca
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 16/05/2010 alle: 09:34:48
Toh, guarda chi si rilegge! Eravate spariti voi 2?
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:32:13
Ciao Robby ci sono e solo che il mio Sunny ormai ha la ruote quadrate a forza di star fermo[:(].Ciao a tutti Alberto[;)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 16/05/2010 alle: 10:37:45
Se per quello anche il mio non è tanto da meno[:(], sta aspettando la fine delle scuole e un pò di bel tempo. Ciao - Roberto.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 16/05/2010 alle: 11:26:15
Se tutto va bene il mio si muove fra 3 settimane, destinazione Le Mans in occasione della mitica 24 ore. Luca
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:37:00
[V][V][V]non scrive piu nessuno qua ?[V][V]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 21/05/2010 alle: 12:36:17
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 21/05/2010  09:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo mi fai sapere come funziona il frigo dopo le modifiche? saluti Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link