quote:Originally posted by blumen> Ciao e bentornato!!!!!!!!....poi ce la fai a partire per la Croazia o devi rimandare???...se puoi mi farebbe piacere andare insieme... Riguardo il camper va benissimo sono uscito pure lo scorso fine settimana e tutto ok...la scaletta per i letti a castello me la ha mandata la Giotti invece per quanto riguarda la chiusura dei gavoni del doppio pavimento ci devo mettere le mani per renderla più comoda...work in progress... Per me invece nulla di grave ma sto con una doccia ingessata alla gamba sinistra per un piccolo incidente al ginocchio, cmq per le ferie dovrebbe essere tutto ok. Ciao
Ben trovati a tutti ciao Roma come và? un saluto a tutti i nuovi Sunnisty.Roma ma cosa intendi dire a dan riguardo la chiusura del gavone del doppio pavimento? Comunque l'ultima volta che sono stato in assistenza mi sono fatto dare (fare) la scaletta per letti posterioni e aspetto il kit della dinette piccola. >
quote:Originally posted by dan27> Dan ma tu sei andato per l'assistenza alla Nuova Riviera??????...beh se il concessionario è quello mettiti l'anima in pace perchè non è che sia molto affidabile...ne avrei da dire ma meglio fermarmi qui.
Ciao, la mia tinet fa SCHIFO ho qualche dubbio sulla qualità di questo camper di certo quelli della giotti sono dei pecorari per vendere venderebbero anche la loro madre... per mettere in commercio un mezzo che di progetto nessuno ha mai provato ad alzare un panca mi fa seriamente pensare e ancor di più quando propongono delle boiate. dopo tre viaggi a roma ancora no ho risolto abbiamo rimandato a settembre con l'impegno di trovare una soluzione. gli adesivi sulla mansarda si sono staccati..... la spia delle acque grigie non lampeggia e la rossa delle chiare non si accende.. il letto mansarda non si blocca alzato.. ma è normale secondo voi ho abbiamo preso una sola? non riesco a parlare con nessuno della giotti. ATTENTI ALLA TINET >
quote:Originally posted by dan27> Cavolo per aprire quel pannello devo svuotare il garage...adesso non posso proprio cmq i serbatoi li ho lasciati completamente vuoti...di che tipo sono i sensori???...sono per caso quelli classici invitati al serbatoio con una vite di acciaio e una rondella di gomma per guarnizione???...se sono quelli già sul camper che avevo prima ci avevo dovuto mettere del silicone sulla rondella e sulla vite perchè gocciavano...ciao.
Ciao, è vero ma nuova riviera è l'unico giottiline di roma è per la garanzia sono obbligato. ho notato che sui sensori di livello sia dell acque chiare e grigie (si vedono dietro il pannello nel garages), tendono a perdere qualche goccia di acqua. controllate anche i vostri e vediamo di prendere delle precauzioni magari con un pò di silicone.... >
quote:Originally posted by dan27> Come posso ci do una occhiata...beh almeno sono comodi...
si sono proprio quelli e sono diversi... per fortuna comodi >
quote:Originally posted by Anirbas07> Ti hanno detto una emerita c@zzata...forse era molto vicino l'esatto contrario se qualche tempo fa Laika non veniva acquistata dai tedeschi della Hymer. Giottiline con le nuove linee forse è l'unico marchio, Made in Italy vero, in controtendenza.
Mi piace molto, lo stavo acquistando fino a che mi è stato detto da più concessionarie che sta fallendo! e per poco di più ho optato per un Laika >
quote:Originally posted by dan27> Dan scusa ma non ho capito dove sono questi due buchi, ti spieghi meglio? Aldilà di qualche piccolo difetto di gioventù, io posso garantire che il Sunny, avendolo smontato tutto o quasi, non è affetto da pecche costruttive significative, anzi pure dove l'occhio non vede il livello è sempre molto buono, non nego che ci siano piccoli problemi, il mezzo è fatto artigianalmente ed è anche un proggetto tutto nuovo, ma stiamo parlando di difetti tollerabili, perchè per come è fatto, e per quello che offre è davvero un gran bel mezzo. Personalmente non credo proprio che un ecovip sia superiore, anzi per me è l'esatto contrario. Purtroppo caro Dan il vero e unico problema mio, tuo e dell'amico Blumen non è il Sunny...non è Giottiline...ma il concessionario che non vale una lira.
id="size5">CI MANCA SOLO QUESTA E POI STIAMO APPOSTO... ve ne dico un'altra: dietro i sedili c'è uno sportellino di plastica che si togli con due vitiproprio sull'angolo e sotto c'è la sorpresa... un grosso buco che da ull'esterno su ambo i lati ..ottimo per la coibentazione invernale.... io ho risolto con del poliuretano espanso in bomboletta ve lo consiglio... >
quote:Originally posted by dan27> Dan non ricordo quale sia il modello che hai tu...io ho il 210 e passando i fili per la doppia batteria, le casse posteriori ecc. ho smontato completamente lo scalino di raccordo tra la cabina e la cellula, proprio dietro i sedili ed onestamente io questi buchi non li ho visti, poi per far passare il filo della chiusura centralizzata della cellula ho lavorato sotto il camper e erano siliconate addirittura tutte le viti di fissaggio dei passacavi o di qualsiasi cosa sia stata invitata sul fondo del camper...come dice l'amico Plinio i camper sono fatti da uomini magari si sono dimenticati di siliconare quei due punti...è un ipotesi...
ciao, mammamia che discussioni.... qui siamo ad alti livelli... roma, i buchi sono esattamente nella cabina di guida, dietro i sedili del conducente e passeggero, proprio nell'angolo con la cabina di guida sotto un portellino di plastica grigio chi si toglie con due viti, si vede il coscialone del telaio in unione con la falegnameria del doppio pavimento in legno, proprio all'inizio. in basso verso la fine del parafango vedi che c'è un buco si vede la luce >
quote:Originally posted by malia56> L'anno scorso, quando comprammo il nostro Giottiline, più di un concessionario ci disse di avere clienti al sud (scrivo da Treviso) perchè laggiù "ci sono pochi concessionari e fanno i preziosi". Nel tempo ho avuto occasione di verificare l'affermazione parlando dello specifico con i colleghi camperisti incontrati nei viaggi, e ho trovato parecchie conferme. Sulla questione assistenza si hanno certezze maggiori con il gratta e vinci. Se leggi altri miei interventi vedrai che non sono messo bene. La politica di "assistere solo che ciò che è stato acquistato da noi", è più frequente di quanto si pensi. Addirittura un concessionario a 15 km da casa ebbe la sfontatezza di dirmelo chiaro e tondo "o lo prende qui o l'assistenza se la fa fare dove lo prende"[}:)]. Morale: l'ho preso a 110 km e in assitenza ne faccio 400. Però la Toscana è bella[;)] Ciao. Plinioid="size2">
salve, questa mattina ci siamo recati presso la concessonaria giotti di bari per vedere i mezzi. Ci sono piaciuti tantissimo e onestamente per le nostre esigenze andrebbe bene sia il sunny 200 che il 211. ho letto con piacere i vostri post che ci serviranno tantissimo nel momento in cui decideremo di comprare. Vogliamo aspettare però, soprattutto perchè voglio vendere il mio camper a privati e non darlo in permuta. Ho un laika ecovip del 1998 e mi hanno detto che è un assegno circolare. Ciò che ci ha reso perplessi è il prezzo che ci ha fatto, ci ha chiesto euro 55.870 per il 210 con il solo climatizzatore in più, ha detto che il mezzo richiede la meccanica 160cv perchè con il 130cv va sotto sforzo, e su internet due concessionarie compreso di veranda chiedono intorno ai 50.000 euro. Posso sapere orientativamente i prezzi che fa quello di roma o di altre citta? e poi è possibile prendere il mezzo al nord e poi farsi fare l'assistenza da quello della puglia? e poi del therry che mi dite? Grazie >