quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 13/01/2012 22:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Arva, tanto per cambiare sto facendo un lavoro "alla Malagoli" come dice mia moglie. Non so quanto rendano gli altoparlanti montati sopra i pensili; io ho preferito montare 2 woofer e 2 tweeter. I woofer li ho montati nelle panche delle dinette, essendo mobili in legno di discrete dimensioni, fanno da cassa armonica. I tweeter invece li monterò in alto sopra i pensili, dove li aveva montati anche Marco. Ancora non ho sentito il risultato finale, ma ti garantisco che i woofer montati nelle panche vanno "da dio"!! Costo del kit Alpine composto da 2 woofer, 2 tweeter e 2 crossover € 90,00; so che si trova qualcosa anche a meno, ma il mio amico che me lo ha venduto mi ha garantito che è un ottimo prodotto. Appena ho finito ti posto qualche foto (anche dei lavori precedenti). Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 16/01/2012 23:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti suggerirei anche l'uso di un SUBWOOFER amplificato che è l'unico che riesce a restituire "colore" al suono in quanto rivestimenti e parti imbottite "divorano" le basse frequenze....io ho scelto quello proposto da AGORà sistemi di Milano e funziona davvero molto bene,in cellula sono stati recuperati 4 diffusori da home theatre domestici sotto il giro pensili. Dodo
/9992/altoparlanticellula3.jpg ">g810/6089/altoparlanticellula1.jpg "> in cellula:
Questi sono i woofer; come vedi li ho tenuti a lato, perchè anch'io ho intenzione di creare uno sportellino per poter accedere all'interno della panca, senza dover sempre togliere i cuscini.
La vita è bella
1/9859/altoparlanticellula9.jpg ">57/192/altoparlanticellula7.jpg ">etto della mansarda
L'impianto funziona molto bene, prossimamente voglio provare ad inserire del materiale fonoassorbente all'interno delle panche, in modo da rendere i toni bassi più morbidi, poi ti farò sapere.
Ciao
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 23/01/2012 23:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaah! Ma allora esisti ancora! Cosa aspetti a farti vivo? Ti dirò... forse per la discoteca sono vecchio, ma ieri con Vasco Rossi a palla c'era da ballare sul camper! Tutto bene Robby? La vita è bella
/img818/415/luciepreseletti003.jpg ">mg833/3618/luciepreseletti002.jpg ">este sono la plafoniera a led e la presa che ho installato sul letto a castello:
...sul letto di sotto:
Questa invece è la presa che ho montato sotto al pensile del bagno, togliendola da quella scomoda posizione in cui era montata, all'interno del mobile.
Tutte le prese sono collegate ad un inverter da 1000W, così come il frigo.
Ciao a tutti
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 23/01/2012 23:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Luca, dalle foto sembra che hai fatto un gran bel lavoro, immagino tu abbia collegato il frigo all'inverter per farlo funzionare a 220 in viaggio ma non ti avevano sostituito il Thetford con il Dometic? Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 24/01/2012 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, il frigo me lo hanno cambiato e grazie al cielo (o al mio avvocato) il Dometic va benissimo! E' solo che, avendo tirato il cavo per le prese dei letti, ho sistemato un po' tutto l'impianto elettrico e, visto che stavo installando anche l'inverter, ho collegato tutto l'impianto a quest'ultimo, in modo che, quando lo accendo, ho la 230 in tutto il camper. Ovviamente passa tutto attraverso un relè da 16A che lavora in scambio, quindi l'energia dell'inverter e quella della rete non si troveranno mai collegate contemporaneamente. L'unica cosa che mi devo ricordare, ma che non crea alcun problema, è che, se accendo l'inverter in viaggio, devo impostare manualmente il frigo a 12V, altrimenti il selettore automatico me lo imposta a 230V, causando un leggero consumo in più della batteria. Ciao Luca La vita è bella