CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official thread] Quelli col Tandy dal 2007 >>>

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 243
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:51:19
Ci provo, in questi mesi di ricerca, prima di acquistare il mio nuovo tandy ho cercato qualche info da possessori di questo modello ma con risultati piuttosto deludenti. In pratica, come fanno "gli altri", potremmo trovarci qui per scambiarci pareri, trucchi e quant'altro riguardi i nostri McLouis, Ho deciso di limitare il thread ai Tandy dopo il 2007 in quanto, almeno per quanto ho potuto appurare, il top di gamma McLouis dal 2007 ha fatto un notevole salto di qualità rispetto agli anni precedenti trasformandosi di fatto in un VR di altra categoria. Nel 2008 ha continuato ad evolversi con piccoli miglioramenti e nel 2009 impianto luci completamente a led e carreggiata allargata lo hanno fatto salire di un altro gradino...

Modificato da bnvale il 28/03/2009 alle 21:04:59
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:45:58
[:D] Visto che ho aperto il thread comincio io [:D] Invito innanzitutto Mauribetta ad intervenire essendo l'unico possessore che conosco oltre ad essere stato l'unico prodigo di consigli nei giorni che hanno preceduto il mio acquisto. Ho ritirato il mio 674G 15 giorni fa, di questi quindici giorni 8 li ho passati in camper, fortuna ha voluto che me lo consegnassero il sabato quando il lunedì avevo gia prenotato una settimana nella Capitale (per lavoro) con la mia signora...Quindi disdico l'albergo, sabato mattina ritiro il mezzo, nel pomeriggio passo ad acquistare le cose necessarie, bombole gas, tubo acqua, cavo elettrico, pentole, suppellettili per bagno e cucina ecc. Domenica mi studio un po i manuali e lunedì partiamo per la prima esperienza in camper, (ne avevamo già una ma risaliva ad un noleggio 15 anni fa)... Dopo aver letto mesi di lamentele su col, non mi sono fidato di andare in sosta libera col camper nuovo e mi sono affidato ad un'area completamente attrezzata (che fra l'altro straconsiglio) che per 15 euri giornalieri forniva carico, scarico, elettricità, vigilanza 24 ore e market interno. Che dire, gli allarmismi di alcuni sventurati frequentatori del forum non mi hanno fatto partire proprio rilassato ma alla fine della prima settimana da camperista devo dire di essere molto contento e soddisfatto del mezzo ma sono consapevole che 7 giorni sono pochi per dare giudizi. Il ducato 2.3 si è rivelato potente ed affidabile in ogni situazione, sono stato indeciso fino all'ultimo sulla scelta della motorizzazione ma per un semintgrale, seppure lungo 738 cm, il 130cv mi sembra decisamente all'altezza. Anche i consumi, sebbene il mezzo sia nuovo, si sono mantenuti intorno ai 9/10 Km/l senza neanche limitarsi particolarmente con l'acceleratore. Unico disguido, un cigolio proveniente dalla parte anteriore del telaio; non pare nulla di grave ma farò un salto in fiat per accertamenti. Cellula: Ho acquistato questo vr principalmente per la disposizione della pianta interna (quasi unica) un comodissimo letto nautico, che permette ai due occupanti di salire e scendere senza disturbare minimamente il vicino... Doccia e bagno in vani separati: mentre la moglie si trucca in bagno, io posso tranquillamente farmi la doccia... Porta che separa zona letto da zona giorno: io sono mattiniero e mi bastano poche ore di sonno, alla signora piace trattenersi a letto qualche ora in piu'...Chiudo la porta e non disturbo nessuno... Nonostante il nautico in coda, rimane disponibile un enorme garage dove posso caricare scooter, biciclette e atrezzatura varia. Ogni impianto ha funzionato alla perfezione, la perturbazione che ha portato 2gg di freddo intenso la settimana scorsa che ha fatto arrivare il termometro vicino allo zero ha toccato anche Roma: truma sul "4" e si dormiva in mutande, il resto dei giorni sempre sul "3", cucinato in 7 giorni 10 volte in camper, sono tornato e ho ancora la prima bombola... Il problema viti corte ha colpito anche noi: un cassetto non scorreva bene; smontandolo mi sono accorto che un supporto della guida si era staccato perchè la vite era troppo corta, ho comprato una 15ina di viti e le ho sostituite tutte così sto tranquillo... Accessori montati: pannello da 80W, 2° batteria di servizio, Tv 12 pollici che ho potuto visionare tramite quelle antenne da interno, antifurto Sikura (vedi cordata). Ho anche acquistato sulla Baya una di quelle scalette in alluminio telescopiche per salire sul tetto se ce ne fosse bisogno. Prevedo i seguenti acquisti futuri: parabola Giocamper, serbatoio dell'acqua supplementare. Questo è il secondo week che possiedo il camper e sarà il primo che lo terrò fermo (a meno che domani sera non i prenda lo schiribizzo di spostarmi di 50/100 km e farmi una notte fuori... Poi Ven prossimo si va a Novi Ligure, quindi fra andata e ritorno altri 1.000 Km !!!!!
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/03/2009 alle: 02:53:18
Ciao bnvale, Mi fa molto piacere sentirti ed ancora di più sentire che sei soddisfatto del mezzo. In questo momento non ho intenzione di stare sveglio ancora per molto, domattina tra l'altro ci saranno le qualifiche della F1... (cavolo 2:38 ...forse dovrei dire tra un po'). Come ti ho detto sono stra-felice della scelta McLouis Tandy e della soluzione letto longitudinale in coda... Ho visto la scorsa settimana il mezzo che hai preso tu e devo dire che la soluzione adottata, per via del garage, è veramente una furbata. Nel mio mezzo, come ti dicevo ho montato l'Efoy e il blocco di sicurezza sulle porte cabina oltre ad altre piccolezze... Ho comperato il porta biciclette esterno per 2 bici(nel mio gavone sono riuscito e mettere solamente una graziella piegata in due... scomodissimo) e la copetura vetro anteriore esterna per l'estate. Domani monterò un caricabatteria a 3 fasi per la bm alimentato in paralleo a quello per la bs. Ho predisposto un tubo di corrugato tra sedile passeggero e sedile di guida, toglierò, da sotto il sedile di guida, la valigetta del crik e monterò il carica. A proposito si riesce ad accedere alla bs solo smontando il sedile passeggero... una vera vaccata. Se mi rimane un po' di tempo provo a montare anche le casse posteriori collegandomi al connettore nascosto dalla copertura nera (vedi altro post)... Ora vado a nanna se no' domani niente F1 e niente lavoretti..... A presto....sperando che questo argomento non rimanga una chiacchierata tra noi.... in questo caso ci potremmo vedere per una pizza e parlarci a 4 occhi.

Modificato da MauriBetta il 28/03/2009 alle 02:55:21
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:06:29
Ciao,io ho un 740 da gennaio 2008 e mi trovo molto bene,abbiamo fatto 12000 km. senza problemi (a parte il congelamento del gasolio a - 15,ma questa è un'altra storia),anzi,si è rivelato meno delicato del previsto,l'alcantara si pulisce in un attimo e le mie due"belve" (11 lui e 3 lei)non l'hanno ancora scalfito[:)][:)][:)] Noi l' abbiamo preso con:Maxi oblo',turbovent,moquette,triogas,antif.sikura,duomatic,secumotion,safedoor fiamma e pannello solare,a parte il forno e il clima cabina che erano optional"di serie".Abbiamo tolto la parte sotto della zanzariera della porta,chiusa con del plexiglass grigio come i fascioni,sul quale abbiamo montato la pattumiera(trasformata subito in portagiochi)ed abbiamo fatto fare uno sportello sulla panca della dinette piccola,ricavandone una scarpiera.Adesso vorrei fare un'altro sportellino,per riarmare il boiler thruma quando "scarica",senza dover ogni volta smontare e rimontare il seggiolino della piccola. Ciao a TUTTI
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:44:23
Ah dimenticavo,pesato con la dotazione minima (1/2 acqua,1bombola gas,cunei,cavo 220,tubo,estintore,vettovaglie ecc.... 3320kg.Non è poco,ma neanche tanto per un"bimbo"di 7,30 pronto a partire per il w.e. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/03/2009 alle: 20:59:17
ciao, felice del vostro intervento, speriamo di aumentare... Mauribetta sarò ben felice di un incontro dal vivo, visto che non siamo lontani... Non ho dovuto ancora accedere alla BS, in quanto i vari collegamenti me li ha fatti il conce ma concordo che se per accedervi bisogna smontare il sedile hanno veramente fatto una ca..... Sotto il sedile di guida volevo montare la seconda ma il conce, per aver meno problemi, me l'ha montata dentro la panca laterale, limitando così il già limitato spazio di stivaggio...Pure io ho montato le casse posteriori, ci ho messo un po a trovare i fili ma alla fine...Ho messo una cassa nella panca laterale e un'altra nella panca dinette. Abbiamo deciso di non prendere il forno, per ora, sempre per motivi di spazio, se poi ne sentiremo la necessità... Ho letto che avete tutti montato sicurezze aggiuntive alle porte: ritenete siano valide ? Avevo una mezza idea di mettere le chiusure supplementari alla cellula e ai gavoni, boh! Bidone, come lo avete risolto? Nella mia prima settimana ho attaccato ad un gancio una sportina di plastica ma sono allaricerca di una soluzione migliore, ho chiesto al conce ma ha detto che non conosce fornitori di pattumiere da applicare alla porta seitz, sapete aiutarmi? Una cosa che ritengo indispensabile è una cassaforte di "decenti dimensioni" dove poter riporre macchina fotografica con obiettivi, notebook ecc. pensavo di metterla sul fondo dell'anta che si apre sotto i cassetti magari montata su guide scorrevoli in modo da spostarla verso il fondo e nasconderla con del materiale in prossimità dell'anta... Non invidio chi non puo' usufruire del garage, sono un tipo piuttosto indipendente e mi piace muovermi in continuazione e in piena libertà ([:D] non avei preso il camper altrimenti [:D] ) e uno scooter lo ritengo indispensabile. Nella settimana a Roma tutti i giorni tram, bus o metro, vuoi mettere se avessi avuto a disposizione uno scooter? Solo che devo comprarlo...Quello che possiedo per la verità ci entrerebbe anche, solo che è di dimensioni notevoli (160cc) pesa circa 130Kg...Ho provato a caricarlo ma ragazzi, c'è da divetare matti e da rompersi la schiena, senza parlare del notevole peso che graverebbe sullo sbalzo posteriore...Un secondo scooterino in famiglia lo dovevo prendere e ne ho trovati un paio che pesano poco 70/80kg, lo alzo da terra praticamente da solo e costano meno di 1000 euro... Una curiosità, voi fino a che temperature vi siete spinti?
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:00:48
ah Franco, deduco che tu abbia un 640, dico bene ?
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:07:15
Mi viene in mente altra cosa: voi avete tutti un solo serbatoio acqua? Vi è sufficente ?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:41:50
Si al momento ho un solo serbatoio. Visto che siamo solo in 2 facendo la doccia tutte le sere ci dura circa 4-5 gg. Per il pattume vorrei risolvere così: Si trova ai supermercato Conad Leclerc ed è in promozione.... forse non si legge bene, ma si fissa alla parete, ha il coperchio con chiusura a scatto, ha il bidoncino interno ed si trova o bianco o grigio scuro (che va benissimo con gli interni del Tandy)..
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:29:10
Ciao a tutti, da oggi inizia la mia esperienza da camperista infatti ieri ho ritirato il mio camper mc-louis tandy 640 del 05/05 .... ritengo che si un valido camper per le dotazioni di serie e per il tipo di disposizione interna (noi siamo in 4),in questi giorni lo pulisco tutto (comprato usato una pulizia tot ci sta tutta)e per il w.e si fa una prova generale.... accetto consigli e problematiche vari del mezzo....in parte sono consapevole che mc louis non sia il massimo di affidabilita e robustezza
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:14:11
quote:Originally posted by cutty andy
Ciao a tutti, da oggi inizia la mia esperienza da camperista infatti ieri ho ritirato il mio camper mc-louis tandy 640 del 05/05 .... ritengo che si un valido camper per le dotazioni di serie e per il tipo di disposizione interna (noi siamo in 4),in questi giorni lo pulisco tutto (comprato usato una pulizia tot ci sta tutta)e per il w.e si fa una prova generale.... accetto consigli e problematiche vari del mezzo....in parte sono consapevole che mc louis non sia il massimo di affidabilita e robustezza >
> Ciao e benvenuto! Sei consapevole che non è il massimo di affid e robustezza? Ma rispetto a cquale mezzo? [;)]
18
Franco Roxy
Franco Roxy
22/11/2007 20
Inserito il 30/03/2009 alle: 05:01:51
Si, 640. ma perchè ho scritto 740? boh, mi sà che ho bisogno di ferie!!!!!! cIAO.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:04:39
quote:Originally posted by MauriBetta
Si al momento ho un solo serbatoio. Visto che siamo solo in 2 facendo la doccia tutte le sere ci dura circa 4-5 gg. Per il pattume vorrei risolvere così: Si trova ai supermercato Conad Leclerc ed è in promozione.... forse non si legge bene, ma si fissa alla parete, ha il coperchio con chiusura a scatto, ha il bidoncino interno ed si trova o bianco o grigio scuro (che va benissimo con gli interni del Tandy).. >
> sembra l'ideale...hai controllato le misure ??? Domani ci faccio un salto...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:15:19
Purtroppo il we è stato brutto per cui non sono riuscito a combinare nulla di buono... Devo purtroppo lavorare all'aperto e la pioggia non lo consente... vedremo il prossimo, per adesso ho fatto l'acquisto poi si vedrà, comunque ad occhio sembra possa andare, magari si dovrà fare un piccolo rinforzo in alluminio dove sono previsti gli attacchi. Ciao.

Modificato da MauriBetta il 30/03/2009 alle 13:16:29
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:17:25
quote:Originally posted by MauriBetta
Purtroppo il we è stato brutto per cui non sono riuscito a combinare nulla di buono... Devo purtroppo lavorare all'aperto e la pioggia non lo consente... vedremo il prossimo, per adesso ho fatto l'acquisto poi si vedrà, comunque ad occhio sembra possa andare, magari si dovrà fare un piccolo rinforzo in alluminio dove sono previsti gli attacchi. Ciao. >
> Purtroppo avevano solo quello grigio antracite che proprio non ci azzecca....poi, ho preso le misure e in profondità, a meno di non metterlo molto in alto, potrebbe toccare lo scalino.... Mi hanno indicato un posto nella mia zona dove dovrebbero avere quel tipo di pattumiere di varie misure....vi farò sapere...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 04/04/2009 alle: 17:13:33
Mi sa che anche questo we se ne vada senza la possibilità che io possa fare i lavori che ho in sospeso.... Tra l'altro vorrei iniziare una cordata per l'acquisto dei sensori Zadi che verificano la pressione e temperatura dei pneumatici... Se vi interessa ho aperto un post su "Accessori".... sono in contatto con un conce che sembra disponibile ad un buon prezzo... vedremo.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:14:43
Dovevo fare un'uscita ma la consorte lavora...tutto rimandato...[}:)] Domani spero di riuscire a fare qualche lavoretto !!! BASTA PIOGGIA!!![xx(][xx(][xx(]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:57:25
Ciao Mauri, montato pattumiera? prossimo week metti in strada lo scatolone o hai intenzione di fare ovalizzare le ruote ??? [:D][:D][:D] Oggi devo decidere x lo scooter da mettere sul mezzo, ne ho già uno 160cc ma é esagerato come peso e dimensioni, ci entra a pelo ma non voglio diventar ***** ogni volta che devo caricarlo... Domenica la giornata era bella e ne ho approfittato per fare alcuni "ritocchi" di cui postero' le foto..... Mi rimangono da acquistare parabola, sensori parcheggio e retrocamera, ma non so quando... A parte la prima settimana, le altre 3 di vita il mio scatolone lo ha passato nel parcheggio [V][V][V] Non era cio che avevo in mente prima dell'acquisto [}:)] Sab prossimo la consorte lavora per cui prevedo di partire la sera di sabato e farmi fuori dom e lun ...Pensova a zona lago Trasimeno ma ancora non sono certo... Il week prossimo, invece, parto venerdì sera per Genova dove lavora mio figlio (giocare a calcio si puo chiamar lavoro [:o)] ?) A quel punto avro' circa 3.000km sul cruscotto + 9 notti fuori e potrò cominciare a tirare le primissime somme...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:00:09
Come prevedevo non sono riuscito a fare un tubo lo scorso we.... e visto che domani parto per venire dalle tue parti, mi sa che anche per questa uscita dovrò fare a meno del bidoncino.. Ho avuto da un amico, che ho aiutato a riparare la vecchia centralina di un mizar 140, un caricabatterie eguale a quello che ha montato lui.... sembra che costi veramente pochissimo per essere a 3 stadi con micro processore. Ho pensato di montarlo sotto il sedile di guida e collegarlo alla bm. L'alimentazione a 220V la prendo dall'altro carica batterie, sotto all'altro sedile. In questo modo quando collego la spina del camper carico contemporaneamente sia la bs che la bm.... in poco tempo e senza stressare nessuno dei due carica. Che ne dici? Mi sa che a questo puntomi conviene fare una lista delle priorità altrimenti mi perdo..... Ho letto che vorresti montare una parabola... quale? Non ti interessano i sensori nelle rute per temperature e pressione? Dopo pasqua mmi arriverà l'offerta del conce... se vuoi ti informo.. Ciao e buone vacanze..... attento che a nord piove...
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:01:44
Ciao Mauribetta, ho visto in AS zona Italia in miniatura un 672 con copertura esterna cabina di colore bianco: eri x caso tu ? Sono andato zona Siena e ho fatto un altro po di km....Era la prima uscita dopo il montaggio del Sikura, e appena sono partito ho riscontrato il problema della spia carburante fissa sulla riserva, il giorno dopo ho eseguito la procedura citata sul forum e tutto è tornato normale... Anche sta volta ho riscontrato un fastidiosissimo cigolio (VEDI POST SU "CELLULA") che non riesco a localizzare...alcuni dicono che potrebbe essere la giunzione fra cabina e tettuccio...vedro' se riesco ad individuarla in quel settore....é veramente fastidioso, sono costretto a tenere alto il volume vdella radio per non rimbambirmi... Il tuo non fa nessun rumore??? A parte que problema sono soddisfatto di tutto per ora, (mi sto toccando [:D]) Quanto ai sensori sui pneumatici, avevo pensato anch'io di installarli ma per ora ho altre priorità... retrocamera/sensori parecheggio la prossima cosa poi parabola ... Ieri per la prima volta ho avuto modo di esplorare la parte inferiore del mezzo ed ho notato le sospensioni a soffietto...le hai anche tu o fanno parte del nuovo telaio allargato?
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:59:10
Ciao, Sono passato da Italia in miniatura ma non mi sono fermato.. quindi non ero io. Nessun cigolio da cruscotto del Ducato, ogni tanto però sento un ticchettio abbastanza ritmico che proviene dall'alto a sx sopra la testa del guidatore..boh! Anche io sto pensando alla parabola... che modello vorresti montare? A me piacerebbe una Mobi..se è la stessa che vuoi tu potremmo acquistarne 2 e chiedere un po' di sconto. Soffietti? Sei sicuro che non siano i tamponi di fine corsa arancioni che monta normalmente Fiat? Se fossero le sospensioni pneumatiche, io le ho avute sul camper precedente, dovresti anche trovare i punti di gonfiaggio con tanto di manometri per verificarne la pressione. A presto.

Modificato da MauriBetta il 14/04/2009 alle 15:06:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link