Inserito il 27/03/2009 alle: 22:45:58
[:D] Visto che ho aperto il thread comincio io [:D]
Invito innanzitutto Mauribetta ad intervenire essendo l'unico possessore che conosco oltre ad essere stato l'unico prodigo di consigli nei giorni che hanno preceduto il mio acquisto.
Ho ritirato il mio 674G 15 giorni fa, di questi quindici giorni 8 li ho passati in camper, fortuna ha voluto che me lo consegnassero il sabato quando il lunedì avevo gia prenotato una settimana nella Capitale (per lavoro) con la mia signora...Quindi disdico l'albergo, sabato mattina ritiro il mezzo, nel pomeriggio passo ad acquistare le cose necessarie, bombole gas, tubo acqua, cavo elettrico, pentole, suppellettili per bagno e cucina ecc.
Domenica mi studio un po i manuali e lunedì partiamo per la prima esperienza in camper, (ne avevamo già una ma risaliva ad un noleggio 15 anni fa)...
Dopo aver letto mesi di lamentele su col, non mi sono fidato di andare in sosta libera col camper nuovo e mi sono affidato ad un'area completamente attrezzata (che fra l'altro straconsiglio) che per 15 euri giornalieri forniva carico, scarico, elettricità, vigilanza 24 ore e market interno.
Che dire, gli allarmismi di alcuni sventurati frequentatori del forum non mi hanno fatto partire proprio rilassato ma alla fine della prima settimana da camperista devo dire di essere molto contento e soddisfatto del mezzo ma sono consapevole che 7 giorni sono pochi per dare giudizi.
Il ducato 2.3 si è rivelato potente ed affidabile in ogni situazione, sono stato indeciso fino all'ultimo sulla scelta della motorizzazione ma per un semintgrale, seppure lungo 738 cm, il 130cv mi sembra decisamente all'altezza. Anche i consumi, sebbene il mezzo sia nuovo, si sono mantenuti intorno ai 9/10 Km/l senza neanche limitarsi particolarmente con l'acceleratore.
Unico disguido, un cigolio proveniente dalla parte anteriore del telaio; non pare nulla di grave ma farò un salto in fiat per accertamenti.
Cellula: Ho acquistato questo vr principalmente per la disposizione della pianta interna (quasi unica) un comodissimo letto nautico, che permette ai due occupanti di salire e scendere senza disturbare minimamente il vicino...
Doccia e bagno in vani separati: mentre la moglie si trucca in bagno, io posso tranquillamente farmi la doccia...
Porta che separa zona letto da zona giorno: io sono mattiniero e mi bastano poche ore di sonno, alla signora piace trattenersi a letto qualche ora in piu'...Chiudo la porta e non disturbo nessuno...
Nonostante il nautico in coda, rimane disponibile un enorme garage dove posso caricare scooter, biciclette e atrezzatura varia.
Ogni impianto ha funzionato alla perfezione, la perturbazione che ha portato 2gg di freddo intenso la settimana scorsa che ha fatto arrivare il termometro vicino allo zero ha toccato anche Roma: truma sul "4" e si dormiva in mutande, il resto dei giorni sempre sul "3", cucinato in 7 giorni 10 volte in camper, sono tornato e ho ancora la prima bombola...
Il problema viti corte ha colpito anche noi: un cassetto non scorreva bene; smontandolo mi sono accorto che un supporto della guida si era staccato perchè la vite era troppo corta, ho comprato una 15ina di viti e le ho sostituite tutte così sto tranquillo...
Accessori montati: pannello da 80W, 2° batteria di servizio, Tv 12 pollici che ho potuto visionare tramite quelle antenne da interno, antifurto Sikura (vedi cordata). Ho anche acquistato sulla Baya una di quelle scalette in alluminio telescopiche per salire sul tetto se ce ne fosse bisogno.
Prevedo i seguenti acquisti futuri: parabola Giocamper, serbatoio dell'acqua supplementare.
Questo è il secondo week che possiedo il camper e sarà il primo che lo terrò fermo (a meno che domani sera non i prenda lo schiribizzo di spostarmi di 50/100 km e farmi una notte fuori...
Poi Ven prossimo si va a Novi Ligure, quindi fra andata e ritorno altri 1.000 Km !!!!!