CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Opinioni su Adria Compact SL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:07:44
Ciao.

Deciso nella scelta di acquistare un camper nonostante non ne abbia mai avuto uno, mi sono imbattuto in un Adria Compact SL e l'ho preso.
Volevo un garage abbastanza capiente e possibilmente i letti gemelli posteriori siccome li trovo in pochino più pratici dato che siamo solo in due.
Avrei voluto in mezzo con una lunghezza massima di 6 metri, ma fatto così non ho trovato nulla e ho guardato qualcosa di più lungo, questo è 660 cm

Purtroppo il camper ha pochissimi accessori (no cruise control, no antifurto, no autoradio, no parabola, no ESP, no telecamera posteriore................. no tanta roba), solo sensori di parcheggio, TV con antenna terrestre, pannello solare, 2 bombole, tendalino, ruota di scorta, mandorlato nel garage e poco di più ma è un 2013 con 4300 km e allo stresso prezzo avrei preso dei mezzi del 2009 con 60.000 km in quanto avevo un paragone con 2 mezzi simili di altre marche che stavo valutando.
Ho preferito il mezzo fresco a quello accessoriato. Le condizioni sono eccellenti, la cucina e la doccia non sono mai stati usati, i sedili (compresi quelli della dinette), sono stati coperti con il nylon con sopra dei coprisedili, il pavimento è tutto coperto con 2 serie di tappeti e il camper, nonostante si trovasse in un garage chiuso era anche completamente coperto. 

Mi è parso di capire che questo marchio è in una fascia di qualità tra le peggiori, me lo confermate ?.

Qualcuno ha un mezzo simile e può darmi un giudizio e qualche consiglio ?

Grazie in anticipo per le informazioni

Modificato da BengalaJoe il 31/08/2015 alle 18:08:43
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:46:50
Confermo pessima qualità

Io sono al secondo Adria perché non contento della delusione del primo ho voluto prenderne un altro.

Anche il secondo una schifezza.....
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:49:53
Mi definisci gentilmente quali sono le differenze rispetto agli altri in termini di "schifezza" ?
A me, entrandoci dentro, sembrano tutti uguali.
Ripeto: non ne ho mai avuto uno.
surprise
Grazie
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:50:45
Ciao, BengalaJoe.
Bighit2
era evidentemente ironico.

Adria si posiziona nella fascia medio alta del mercato. E' un costruttore abbastanza tradizionale, che innova con constanza, ma senza presentare prodotti di rottura
con il passato. Si potrebbe paragonare, nel campo automobilistico tedesco, alla Wolkswagen , dove Un Hymer potrebbe essere una BMW/Audi e un Carthago una Mercedes.
Personalmente ritengo che tutti i camper siano scatoloni di legno o plastica di qualita' appena accettabile e molto artigianali. Se li guardi bene , non ce ne sono 2 uguali e quindi si tratta di prodotti che non rispecchiano degli standard qualitativi assimilabili all'automotive (per quanto riguarda la cellula).

Adria comunque gode di un'indiscutibile pregio che e' dato dalla buona qualita' della manodopera dello stabilimento di Nuovo Mesto e nelle buone tecniche realizzative tradizionali. Se cerchi su google "infiltrazioni Adria" troverai pochissimi casi in cui ci sono utilizzatori che si lamentano di questo flagello, che invece purtroppo coinvolge diversi marchi.
Per l'accessoristica, Adria usa buoni componenti dispone di una buona coibentazione invernale (che lo rende adatto anche a vacanze sulla neve) e risparmia piu' sull'opulenza degli arredi che sugli aspetti tecnici (per esempio sul mio Matrix tutti gli scarichi sono sifonati, tutti i mobili hanno le paretine anticondensa ben realizzate, la centralina e' un'ottima Schaudt con protezione OVP).
Purtroppo ti accorgerai che quando esci in camper per una vacanza, qualcosa si rompe sempre, ma qui entra in gioco la componentistica spicciola, spesso comune a tanti altri mezzi.
Te hai scelto un mezzo usato molto recente, con pochissimi km ma povero di accessori di serie, scelta assolutamente condivisibile sotto diversi punti di vista (meccanica nemmeno rodata, quello che non c'e' non si rompe) inoltre hai ancora 3 anni di garanzia sulle infiltrazioni.

Penso che alla stessa cifra potevi prendere un entry level nuovo, di marca economica , quindi hai fatto un'ottima scelta.

Io volevo invece un mezzo ben accessoriato con letto nautico e garage e volevo stare sotto i 50.000 euro. La scelta e' andata su un Matrix 670SP del 2011 con 40.000 km dotato di tutto punto (ABS/ESP , NAVIGATORE 2 DIN, SENSORI PARCHEGGIO, TELECAMERA, ANTENNA SATELLITARE MOBILSAT, VIESA 2 , CLIMA, VERANDA, PORTAMOTO OMOLOGATO, REMI FRONT E LATERALI, SOSPENSIONI AD ARIA, DECODER SAT e TV, 2 pannelli da 100W, CRUISE e antifurto volumetrico e perimetrale) che il precedente proprietario aveva ulteriormente personalizzato con illuminazione full led, pannelli in alcantara con tendine coordinate etc.. e venduto per passare a Carthago CHIC line.
Dal mio punto di vista conviene puntare su mezzi full optional usati, anche perche' gli accessori non sono mai contemplati nei listini eurotax.

Se il tuo intento e' montare molti accessori, alla fine spenderai una bella somma , se invece la dotazione di serie ti e' sufficiente , la tua scelta e' ottimale.

Per quanto riguarda il modello da te scelto direi che si tratta di un ottimo mezzo, sufficientemente compatto, con buona abitabilita' a discapito solo di un bagno un po' piccolo (che e' comunque identico al mio che e' di 7,38 metri). Non ricordo se il tuo mezzo ha il basculante come il mio oppure i letti in dinette. Anche noi siamo in due ma ci piace stare comodi perche' viaggiamo tutto l'anno e puo' capitare che passiamo giornate a bordo , quindi quella di avere una camera da letto praticamente separata dalla zona giorno e' una cosa importante.

Andrea IW5CI
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/09/2015 alle: 19:37:58
Francamente non avevo capito che ci fosse del sarcasmo nella tua risposta dato che un paio di rivenditori a cui mi sono rivolto per chiedere consiglio su quell'acquisto mi avevano detto la stessa cosa. Quello il motivo perché ho aperto il post.
Non so ancora come mi troverò perché non sono mai salito su un camper prima d'ora ma volevo togliermi lo sfizio. 
Grazie per le informazioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:05:13
Degli Adria non posso dire niente perché mai avuto, ma se ne sente parlare bene. Degli accessori invece ti dico che a mio modesto parere hai già tutto quello che serve, anzi io farei a meno anche della TV ma la ho per la mogliettina.
la telecamera posteriore non è certo indispensabile, i sensori di retro bastano allo scopo di non sbattere contro qualche muretto. Per il resto con un pannello solare e le batterie in buone condizioni stai a posto
io ho preso un hymer usato che aveva già troppi accessori e penso addirittura di smontare il condizionatore, usato 2 volte in 4 anni. Se lo vuoi te lo svendo wink

Gieffe
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:12:59
Porta pazienza Joe ma ho scritto così senza tanto pensarci.

Goditi il tuo Adria e vedrai che qualche soddisfazione l'avrai.

Poi con un mezzo così corto lo parcheggi dove vuoi.

Buona vita a Te
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/09/2015 alle: 18:03:51
Buono ! 
Grazie a tutti, domani vado a ritirarlo.
Speriamo bene, non ne ho mai guidato uno !
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 13/09/2015 alle: 21:14:25
Sono un felice possessore di un ADRIA p.s. del 2000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha 15 anni e tutto sommato se il marchio ha mantenuto la stessa qualità del mio ADRIATIK 670 DK lo ricomprerei subito. Ma si sa le cose col tempo cambiano. E visto che a oggi non mi ha mai tradito...anzi mai avuto alcun problema tranne un giunto omocinetico (colpa FIAT sostituito in garanzia) e il paraurti rotto in garanzia e sostituito da Bonometti senza problemi. vedrò di conservarlo  ancora per alcuni anni. Lo cambierei solo perchè ora siamo rimasti in 2 a viaggiare, i figli son cresciuti..PRenderei un mezzo più compatto
Buoni KM a tutti.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link