CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Opinioni su Clou d'epoca su base Iveco Daily

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
daviderm
daviderm
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 19:12:19
Ciao a tutti
sto valutando l acquisto di questo camper su base daily del 1982 (Daily 35-8).
Ecco l annuncio:

https://www.subito.it/caravan-e...

Apparte il motore che conosoco (e che sicuramente non e' un fulmine).
A livello di allestimento Cosa ne pensate? Avevano gia le pareti fatte a sandwinch come i niesmann moderni che dovrebbero avere meno problemi di infiltrazioni?
Io sono andato a vederlo e non mi e' parso male (da profano di camper) probabilmente da revisionare la parte del gas e da cambiare un oblo.
Qualche punto debole da controlllare in particolare?

grazie mille

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 21:39:01
A vederlo in foto sembra in buono stato, comunque accurata verifica per infiltrazioni e obbligatoria, ma che vuol dire "revisionare la parte del gas"? Considera che se ha il serbatoio e non la bombola tipo da cucina, controlla la scadenza decennale e la trascrizione a libretto, altrimenti neanche ti fanno gas al benzinaio.
Io controllerei anche tutte le utenze, se hai problemi potresti avere difficoltà a trovare i ricambi, vedi anche le gomme quanti anni hanno. Comunque con usati così usati sarebbe bene avere manualità per poter risolvere problemi che altrimenti ti rovinerebbero la vacanza.
Andrea
5
daviderm
daviderm
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 22:23:41
Ciao Anasta grazie per la risposta.
Per le infiltrazioni ho dato un occhiata aprendo tutti  i gavoni e verificando che non ci sia nulla di molle premendo con le mani.
In realta' in diversi punti all'interno c' erano dei pannelli messi con evidente stucco o sigillante. Ma premendo sembrava tutto solido. Il proprietario mi ha detto che sono stati messi solo perche' prima c'era una specie di moquette che si era rovinata.
Per il gas ci sono le bombole normali(no bombolone).
Da revisionare ci sono gli accessori stufa e boiler che non sono stati mai usati dal proprietario.
Adoro il fai da te anche se non ho mai avuto camper (ma ho avuto sempre furistrada storici qualche lavoretto ci stava spesso da fare).

P.s. Il mezzo secondo voi rientrera' nel peso? In realta, avendo gia la patente c, io ne cercavo uno superiore a 35q ma nella fascia di prezzo economica non ho trovato nulla di decente.

Modificato da daviderm il 07/11/2020 alle 22:26:17
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 23:14:50
Quel camper era stato costruito nell'anno in cui io  acquistai il mio primo mezzo, io spesi una trentina di milioni e ricordo che il niesmann della foto costava  sui sessanta, lo vidi al salone di Torino, dove si esponeva in quegli anni.  Ricordo due modelli con diversa lunghezza, uno sicuramente patente C e l'altro non so ,ed è quello della foto, ma certamente non molto leggero, anche perchè a quei tempi non si teneva molto conto di quel problema, La cellula direi chè è eccezionale , i concessionari del tempo affermavano che si poteva togliere in blocco ed eventualmente montarla su un nuovo mezzo.  Per il resto dipende da come è stato trattato nei 38 anni di vita. 

Modificato da Marino2 il 07/11/2020 alle 23:23:00
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 09:22:44
In risposta al messaggio di daviderm del 07/11/2020 alle 22:23:41

Ciao Anasta grazie per la risposta. Per le infiltrazioni ho dato un occhiata aprendo tutti  i gavoni e verificando che non ci sia nulla di molle premendo con le mani. In realta' in diversi punti all'interno c' erano dei
pannelli messi con evidente stucco o sigillante. Ma premendo sembrava tutto solido. Il proprietario mi ha detto che sono stati messi solo perche' prima c'era una specie di moquette che si era rovinata. Per il gas ci sono le bombole normali(no bombolone). Da revisionare ci sono gli accessori stufa e boiler che non sono stati mai usati dal proprietario. Adoro il fai da te anche se non ho mai avuto camper (ma ho avuto sempre furistrada storici qualche lavoretto ci stava spesso da fare). P.s. Il mezzo secondo voi rientrera' nel peso? In realta, avendo gia la patente c, io ne cercavo uno superiore a 35q ma nella fascia di prezzo economica non ho trovato nulla di decente.  
...
quello che hai notato sui pannelli è sospetto; come anche la frase, cito testualmente: "acquistato a febbraio e mai utilizzato, ricondizionato al momento dell'acquisto", come mai ?
Paolo DR

Modificato da PDR il 08/11/2020 alle 09:22:58
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2020 alle: 12:59:33
In risposta al messaggio di daviderm del 07/11/2020 alle 19:12:19

Ciao a tutti sto valutando l acquisto di questo camper su base daily del 1982 (Daily 35-8). Ecco l annuncio: ... Apparte il motore che conosoco (e che sicuramente non e' un fulmine). A livello di allestimento Cosa
ne pensate? Avevano gia le pareti fatte a sandwinch come i niesmann moderni che dovrebbero avere meno problemi di infiltrazioni? Io sono andato a vederlo e non mi e' parso male (da profano di camper) probabilmente da revisionare la parte del gas e da cambiare un oblo. Qualche punto debole da controlllare in particolare? grazie mille  
...
Dalla foto sembra bello, ma ha 38 anni. È normale che ci possano essere dei problemi, parere mio chiede troppo.
Andrea
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 00:42:44
Questo e' il problema che soffrono i Clou. Tra le giunture del tetto ci sono dei cedimenti alla guarnizione di catrame che con gli anni cede, se non viene cambiata in tempo, l'acqua attraversa le pareti e si posa sul pavimento, con il tempo esso marcisce. Alcuni rappezzano il Pavimento per poi metterlo in vendita. Alcuni ( piu duri) tolgono tutto e rifanno il pavimento nuovo, dopo aver riparato le infiltrazioni. Le pareti del Clou hanno a volte delle scollature che si posso riparare con punture di collante. Comunque parliamo del Top di classe degli anni 80-90
eup-1130499091-be7aea7eaa137bac694c58ff2fae5fa9-1475047182_big.jpg
Giorgio

Modificato da mausone46 il 09/11/2020 alle 00:44:28
5
daviderm
daviderm
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 13:50:10
Grazie a tutti per i consigli.

@mausone46 Grazie per le informazioni preziose. Allora devo controllare meglio il pavimento comunque camminandoci non sembrava molle.

Metto anche le foto che ho scattato al tetto.

PDR Il motivo della vendita senza averlo usato me lo ha spiegato il venditore, non lo scrivo per privacy ma e' plausibile.

Modificato da daviderm il 09/11/2020 alle 13:51:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 13:59:38
In risposta al messaggio di daviderm del 09/11/2020 alle 13:50:10

Grazie a tutti per i consigli. @mausone46 Grazie per le informazioni preziose. Allora devo controllare meglio il pavimento comunque camminandoci non sembrava molle. Metto anche le foto che ho scattato al tetto. PDR Il motivo della vendita senza averlo usato me lo ha spiegato il venditore, non lo scrivo per privacy ma e' plausibile.
tutti quei bozzi, è il classico cancro dell'alluminio, io lo lascerei dove si trova.
per quanto riguarda la privacy, se non fai nome e cognome, non stai violando nulla
Silvio
5
daviderm
daviderm
12/08/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 12:00:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2020 alle 13:59:38

tutti quei bozzi, è il classico cancro dell'alluminio, io lo lascerei dove si trova. per quanto riguarda la privacy, se non fai nome e cognome, non stai violando nulla
Ciao Silvio,

intendi qegli 8 "fori" circolari stuccati che si vedono nella prima foto? Essendo regolari credevo ci fosse stato montato qualcosa sul tetto tipo una bagagliera(che ho visto in altre foto di camper simili); dici che quello e' ossido? Cé un modo per controllare?

Grazie mille
Davide

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link