In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi.
salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k mi sono capitati questi due knaus ti van con 120000 km , quello da 29.900 euro pare non lasciano lasciare un centesimo,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k credete chiedano troppo per i kilometri che hanno ? vivi e lascia vivere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 21:57:00il knaus dovrebbe essere un buon livello di camper non mi pare di aver mai sentito lamentele su inflitrazioni , daltronde con 30k andare su hymer ,laika si comprano solo camper più datati e in sovrappeso su hymer ho trovato questo ma rimane un camper lungo e molto basso che con quel sbalzo sui traghetti diventa una tragedia salirci
Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi. Io guarderei piu che altro allo statoo generale, come è tenuto etc, per esempio uno belloe lucido denota cura e rimessaggio coperto, la vernice opaca e sporca denota rimessaggio all aperto e al sole e puo avere creato problemi. Riguardo agli accessori, meno ce ne è e meglio è, perchè spesso non servono, per esempio quel portabici montato in quel modo proprio non mi piace, e sull altro la ruota di scorta dietro...mah. Guarderei anche alle manutenzioni se sono dimostrabili, e al tipo di telaio, per me camper con telaio Light non dovrebbero neppure esistere, e non andrebbero considerati, e se uno dei due è Heavy con ruote da 16 molto meglio. Come motore uno ha il 3.0 e l altro il 2.3 , il 3.0 lo ho avuto, ottimo motore robusto ma un po sgarbato, e pesa 50kg in piu, ha la catena e non la cinghia, e quello è un pregio, non ho mai avuto il 2.3 Fiat , ma ora ho un 2.2 MB e devo dire che lo preferisco di molto al 3.0 come guidabilità. Non starei neppure a guardare al solo costo, perchè qualche migliaio di euro di differenza non significa nulla, ma se si risparmia e poi ci sono problemi, se ne spende ben di piu. Secoondo me devi vederli di persona e bene e fari una idea tua, deve anche scattare un certo feeling. Se non sei convinto, guarda a altro senza fare le cose in fretta.
Subito Impresa+ - CAMPERIS - HYMER-ERIBA HYMER TRAMP 664 SL - Caravan e Camper In vendita a Sassari
,ancora non ho compreso se i prezzi in questo momento di pandemia siano lievitati o meno , certo che poi con l'arrivo della primavera essendoci più richiesta il prezzo rimane meno trattabile,quindi potrebbe un buon momento per l'acquisto.In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39Ha ragione Tommaso, quella ruota di scorta lì dietro proprio non si può guardare.
salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k mi sono capitati questi due knaus ti van con 120000 km , quello da 29.900 euro pare non lasciano lasciare un centesimo,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k credete chiedano troppo per i kilometri che hanno ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 22:11:12se devi stare su Hymer, io starei sulla serie Exis T oppure Hymer Van che sono larghi 2,22 e forse il van anche qualcosa di meno, e hai una ottima agiilità, il Tramp è largo 2,35, io ho avuto un camper largo 2,35 e non lo auguro al peggior nemico, troppo largo.
il knaus dovrebbe essere un buon livello di camper non mi pare di aver mai sentito lamentele su inflitrazioni , daltronde con 30k andare su hymer ,laika si comprano solo camper più datati e in sovrappeso su hymerho trovato questo ma rimane un camper lungo e molto basso che con quel sbalzo sui traghetti diventa una tragedia salirci Subito Impresa+ - CAMPERIS - HYMER-ERIBA HYMER TRAMP 664 SL - Caravan e Camper In vendita a Sassari,ancora non ho compreso se i prezzi in questo momento di pandemia siano lievitati o meno , certo che poi con l'arrivo della primavera essendoci più richiesta il prezzo rimane meno trattabile,quindi potrebbe un buon momento per l'acquisto.
https://www.subito.it/caravan-e...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 23:05:05li avevo visti ,ma montano motore ford 2,2 quello incriminato sulla pistonite e non vorrei stare sempre con il pensiero che mi potrebbe lasciare a piedi il motore ... se non era per quello li avrei valutati sicuramente ,ma dopo quello che si è letto qui sul forum ci vuole fegato a comprare un camper con quel motore ford.
se devi stare su Hymer, io starei sulla serie Exis T oppure Hymer Van che sono larghi 2,22 e forse il van anche qualcosa di meno, e hai una ottima agiilità, il Tramp è largo 2,35, io ho avuto un camper largo 2,35 e nonlo auguro al peggior nemico, troppo largo. solo come esempio della tipologia: dovrebbe essere con larghezza 2,15 , maneggevolissimo. La cellula è sempre la proverbiale PUAL a prova di infiltrazione. KNAUS è un buon marchio Tedesco, di livello medio alto.
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 23:10:00lo stesso camper , versione piu corta, HymerVan 512, lo ha il mio caro amico Suki74 (Riccardo) che scrive nel forum Hymer, e lo ha da un bel po e contentissimo. Lui poi è il direttore di una officina di veicoli industriali, e quindi se ne intende. Non so se sia quel motore incriminato, ma se glielo chiedi, sicuramente ti puo dare un parere molto autorevole e anche professionale.
li avevo visti ,ma montano motore ford 2,2 quello incriminato sulla pistonite e non vorrei stare sempre con il pensiero che mi potrebbe lasciare a piedi il motore ... se non era per quello li avrei valutati sicuramente ,ma dopo quello che si è letto qui sul forum ci vuole fegato a comprare un camper con quel motore ford.
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In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39Se posso consigliarti andrei sul secondo, con quella piccola differenza hai un motore che è esuberante, anche troppo, come dice Marco.
salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k mi sono capitati questi due knaus ti van con 120000 km , quello da 29.900 euro pare non lasciano lasciare un centesimo,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k credete chiedano troppo per i kilometri che hanno ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/12/2020 alle 08:34:51poi considera che quella motorizzione su una struttura compatta come quella dovrebbe portarlo in giro con un filo di ga quel camper beneficiando anche sui consumi la tuo opinione positiva mi rincuora anche perchè noi vorremmo con il prossimo camper vorremmo farci ancora tanta strada visitando posti nuovi come capo nord /europa in generale ed avendo già 120000 km qualche dubbio sull'affidabilità mi veniva acquistare un camper con tutti quei kilometri, ma se mi confermi che il 3000 160 sia un come un trattore e quei kilometri gli fanno il solletico potrei seriamente valutarlo andandolo anche a vedere per farmene una idea...
L'unico difetto, molto grave, del motore 3000 jtd 160 CV, prodotto da Iveco, è che putroppo... non lo fanno più. Il 3000 non va, il 3000 vola. A 500.000 km ricordati di fargli dare una controllatina... A parte gli scherzi, il 3000 Iveco è il motore più performante che io abbia mai posseduto, Alfetta 2000 compresa. Marco
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 21:57:00entrambi i knaus montano ruote da 15 quindi presumo telaio light , avrei preferito anche io le ruote da 16 ,magari potrei montargli poi le mak da 16 ... ma con 120000 km a parte il motore ,credi che ammortizzatori ,dischi freni semiassi ecc.. possano essere da sostituire ?
Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi. Io guarderei piu che altro allo statoo generale, come è tenuto etc, per esempio uno belloe lucido denota cura e rimessaggio coperto, la vernice opaca e sporca denota rimessaggio all aperto e al sole e puo avere creato problemi. Riguardo agli accessori, meno ce ne è e meglio è, perchè spesso non servono, per esempio quel portabici montato in quel modo proprio non mi piace, e sull altro la ruota di scorta dietro...mah. Guarderei anche alle manutenzioni se sono dimostrabili, e al tipo di telaio, per me camper con telaio Light non dovrebbero neppure esistere, e non andrebbero considerati, e se uno dei due è Heavy con ruote da 16 molto meglio. Come motore uno ha il 3.0 e l altro il 2.3 , il 3.0 lo ho avuto, ottimo motore robusto ma un po sgarbato, e pesa 50kg in piu, ha la catena e non la cinghia, e quello è un pregio, non ho mai avuto il 2.3 Fiat , ma ora ho un 2.2 MB e devo dire che lo preferisco di molto al 3.0 come guidabilità. Non starei neppure a guardare al solo costo, perchè qualche migliaio di euro di differenza non significa nulla, ma se si risparmia e poi ci sono problemi, se ne spende ben di piu. Secoondo me devi vederli di persona e bene e fari una idea tua, deve anche scattare un certo feeling. Se non sei convinto, guarda a altro senza fare le cose in fretta.
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/12/2020 alle 09:35:46trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri lo abbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k
Se posso consigliarti andrei sul secondo, con quella piccola differenza hai un motore che è esuberante, anche troppo, come dice Marco. Inoltre l'interno è molto più bello, anche se questi sono gusti personali. Visto che non permuti nulla, se ho capito bene, prova a tirare ancora un poco sul prezzo, al limite fatti pagare il passaggio. Saluti.
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49per il motore non mi ripeto il paragone sul prezzo da nuovo non so quanto sia esatto in quanto bisogna considerare gli accessori
trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri loabbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio ,ma mi pare troppo !
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49Si vabbè ma tu non poi pensare quanto costava 10 anni fa.
trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri loabbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio ,ma mi pare troppo !
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 09:58:58Se posso
poi considera che quella motorizzione su una struttura compatta come quella dovrebbe portarlo in giro con un filo di ga quel camper beneficiando anche sui consumi la tuo opinione positiva mi rincuora anche perchè noivorremmo con il prossimo camper vorremmo farci ancora tanta strada visitando posti nuovi come capo nord /europa in generale ed avendo già 120000 km qualche dubbio sull'affidabilità mi veniva acquistare un camper con tutti quei kilometri, ma se mi confermi che il 3000 160 sia un come un trattore e quei kilometri gli fanno il solletico potrei seriamente valutarlo andandolo anche a vedere per farmene una idea...
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49A me non sembra troppo, comunque, anche se ha dieci anni.
trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri loabbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio ,ma mi pare troppo !
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/12/2020 alle 12:57:11certo che puoi dire la tua ,anzi ben vengano le opinioni di altri utenti , però io credo che i kilometri percorsi sui un camper non vadano solo considerati sul motore ma nella sua globalità , semiassi ,impianto frenante ,alternatore, sistema iniezione ,idroguida ,frizione ecc.. compreso i servizi all'interno del camper come frigo ,stufa ecc. perchè su un camper vissuto di 120000 km si usura un po tutto compresa la tappezzeria interna .. ovviamente se uno come me non ha i soldi per comprarsi un camper nuovo comprendo che sull'usato poi è necessario scendere a compromessi ,non si può pretendere il camper perfetto con il mio budget di spesa .
Se posso Piuttosto mi destano molta preoccupazione quei motori con 25.000 km in 10 anni invece che uno con 120000 e pure 3000 di cilindrata. L'importante è che sia tagliandato e manutenuto con cura. Cosa che dubito facciail camperista che fa 2000 km all'anno. Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/12/2020 alle 12:57:11«Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.»
Se posso Piuttosto mi destano molta preoccupazione quei motori con 25.000 km in 10 anni invece che uno con 120000 e pure 3000 di cilindrata. L'importante è che sia tagliandato e manutenuto con cura. Cosa che dubito facciail camperista che fa 2000 km all'anno. Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/12/2020 alle 13:55:11Mi spiego meglio.
«Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.» Probabilmente ho capito male. Comunque ecco la mia esperienza con un 3000. Avevo comprato un LaikaKreos 3008 col 3000 nel gennaio del 2011 e l'ho tenuto fino al marzo 2019. Non ricordo quanti km avevo fatto (era l'ultima cosa che potesse preoccuparmi), ma ricordo bene che in occasione di un tagliando fatto nel 2018 l'officina, dimenticando che un 3000 ha la catena di distribuzione, visti i km voleva controllarmi... la cinghia. Non solo la meccanica, ma anche la cellula era in condizioni perfette. Lo abbiamo dato al nuovo concessionario quando abbiamo comprato il camper che abbiamo ora e il giorno dopo era già venduto. PS: I motivi per cui si vende un camper possono essere i più svariati. In una situazione economicamente difficile c'è anche chi vende perché costretto, può variare la composizione dell'equipaggio ecc. Noi non abbiamo certo venduto il Kreos per i km, ma solo perché mia moglie voleva un garage per tenere al chiuso le bici elettriche.