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liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 10/12/2020 alle: 21:39:39
salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k  mi sono capitati questi due  knaus ti van con 120000 km   , quello da 29.900 euro pare non lasciano  lasciare un centesimo ,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando  sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k   credete chiedano troppo per i kilometri  che hanno ?



 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/12/2020 alle 10:10:17
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/12/2020 alle: 21:57:00
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39

salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k  mi sono capitati questi due  knaus ti van con 120000 km   , quello da 29.900 euro pare non lasciano  lasciare un centesimo
,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando  sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k   credete chiedano troppo per i kilometri  che hanno ?   vivi e lascia vivere
...
Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi.
Io guarderei piu che altro allo statoo generale, come è tenuto etc, per esempio uno bello e lucido denota cura e rimessaggio coperto, la vernice opaca e sporca denota rimessaggio all aperto e al sole e puo avere creato problemi.
Riguardo agli accessori, meno ce ne è e meglio è, perchè spesso non servono, per esempio quel portabici montato in quel modo proprio non mi piace, e sull altro la ruota di scorta dietro...mah.

Guarderei anche alle manutenzioni se sono dimostrabili, e al tipo di telaio, per me camper con telaio Light non dovrebbero neppure esistere, e non andrebbero considerati, e se uno dei due è Heavy con ruote da 16" molto meglio.

Come motore uno ha il 3.0 e l altro il 2.3 ,  il 3.0 lo ho avuto, ottimo motore robusto ma un po sgarbato, e pesa 50kg in piu, ha la catena e non la cinghia, e quello è un pregio, non ho mai avuto il 2.3 Fiat , ma ora ho un 2.2 MB e devo dire che lo preferisco di molto al 3.0 come guidabilità.

Non starei neppure a guardare al solo costo, perchè qualche migliaio di euro di differenza non significa nulla, ma se si risparmia e poi ci sono problemi, se ne spende ben di piu.

Secoondo me devi vederli di persona e bene e fari una idea tua, deve anche scattare un certo feeling. Se non sei convinto, guarda a altro senza fare le cose in fretta.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 10/12/2020 alle: 22:11:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 21:57:00

Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi. Io guarderei piu che altro allo statoo generale, come è tenuto etc, per esempio uno bello
e lucido denota cura e rimessaggio coperto, la vernice opaca e sporca denota rimessaggio all aperto e al sole e puo avere creato problemi. Riguardo agli accessori, meno ce ne è e meglio è, perchè spesso non servono, per esempio quel portabici montato in quel modo proprio non mi piace, e sull altro la ruota di scorta dietro...mah. Guarderei anche alle manutenzioni se sono dimostrabili, e al tipo di telaio, per me camper con telaio Light non dovrebbero neppure esistere, e non andrebbero considerati, e se uno dei due è Heavy con ruote da 16 molto meglio. Come motore uno ha il 3.0 e l altro il 2.3 ,  il 3.0 lo ho avuto, ottimo motore robusto ma un po sgarbato, e pesa 50kg in piu, ha la catena e non la cinghia, e quello è un pregio, non ho mai avuto il 2.3 Fiat , ma ora ho un 2.2 MB e devo dire che lo preferisco di molto al 3.0 come guidabilità. Non starei neppure a guardare al solo costo, perchè qualche migliaio di euro di differenza non significa nulla, ma se si risparmia e poi ci sono problemi, se ne spende ben di piu. Secoondo me devi vederli di persona e bene e fari una idea tua, deve anche scattare un certo feeling. Se non sei convinto, guarda a altro senza fare le cose in fretta.  
...
il knaus dovrebbe essere un buon livello di camper non mi pare di aver mai sentito lamentele su inflitrazioni  , daltronde  con 30k  andare su   hymer ,laika si comprano solo camper più datati e in sovrappeso su hymer ho trovato questo  ma rimane un camper lungo e molto  basso che con quel sbalzo sui traghetti diventa una tragedia salirci   

Subito Impresa+ - CAMPERIS - HYMER-ERIBA HYMER TRAMP 664 SL - Caravan e Camper In vendita a Sassari

,ancora non ho compreso se i prezzi in questo momento di pandemia siano lievitati o meno , certo che poi con l'arrivo della primavera essendoci più richiesta il prezzo rimane meno trattabile,quindi potrebbe un buon momento per l'acquisto.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/12/2020 alle 22:16:48
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urbani 1
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14/02/2016 1871
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Inserito il 10/12/2020 alle: 22:53:13
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39

salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k  mi sono capitati questi due  knaus ti van con 120000 km   , quello da 29.900 euro pare non lasciano  lasciare un centesimo
,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando  sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k   credete chiedano troppo per i kilometri  che hanno ?   vivi e lascia vivere
...
Ha ragione Tommaso, quella ruota di scorta lì dietro proprio non si può guardare. 
knaus è una buona marca, valida e affidabile. Non conosco personalmente i modelli specifici e non entro nel merito.
Conosco bene invece quelli di Eurovacanze e posso dire che sono corretti e onesti. Non abbassare i prezzi fa parte della loro politica soprattutto perché propongono già prezzi appropriati all'inizio. 
Ne parlo senza alcun interesse anche perché, dopo aver acquistato Laika, non sono più loro cliente.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
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liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 10/12/2020 alle: 23:02:11
però io credo che un camper con 120000 km sia commercialmente sulla lama del rasoio perchè  rimane un mezzo  molto complesso nel suo insieme  e quei kilometri confermano che sia stato sfruttato  , un camper con quei km per me si deve deprezzare in qualche modo  anche perchè arrivare a   150000 km  è un attimo e  se lo vuoi cambiare e rivenderlo lo devi svendere  a prezzo di realizzo !  per me chi vende un camper a quella soglia di km lo fa proprio per questo motivo ,lo sfrutta per il suo utilizzo  per rivenderlo e prenderne uno più affidabile ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/12/2020 alle 23:05:44
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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Francia in camper: Loira Atlantica e un
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/12/2020 alle: 23:05:05
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 22:11:12

il knaus dovrebbe essere un buon livello di camper non mi pare di aver mai sentito lamentele su inflitrazioni  , daltronde  con 30k  andare su   hymer ,laika si comprano solo camper più datati e in sovrappeso su hymer
ho trovato questo  ma rimane un camper lungo e molto  basso che con quel sbalzo sui traghetti diventa una tragedia salirci   Subito Impresa+ - CAMPERIS - HYMER-ERIBA HYMER TRAMP 664 SL - Caravan e Camper In vendita a Sassari,ancora non ho compreso se i prezzi in questo momento di pandemia siano lievitati o meno , certo che poi con l'arrivo della primavera essendoci più richiesta il prezzo rimane meno trattabile,quindi potrebbe un buon momento per l'acquisto.
...
se devi stare su Hymer, io starei sulla serie Exis T oppure Hymer Van che sono larghi 2,22 e forse il van anche qualcosa di meno,  e hai una ottima agiilità, il Tramp è largo 2,35, io ho avuto un camper largo 2,35 e non lo auguro al peggior nemico, troppo largo.

solo come esempio della tipologia:

https://www.subito.it/caravan-e...



https://www.subito.it/caravan-e...



dovrebbe essere con larghezza 2,15 , maneggevolissimo. La cellula è sempre la proverbiale PUAL a prova di infiltrazione.

KNAUS è un buon marchio Tedesco, di livello medio alto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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28/09/2016 2058
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Inserito il 10/12/2020 alle: 23:10:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 23:05:05

se devi stare su Hymer, io starei sulla serie Exis T oppure Hymer Van che sono larghi 2,22 e forse il van anche qualcosa di meno,  e hai una ottima agiilità, il Tramp è largo 2,35, io ho avuto un camper largo 2,35 e non
lo auguro al peggior nemico, troppo largo. solo come esempio della tipologia: dovrebbe essere con larghezza 2,15 , maneggevolissimo. La cellula è sempre la proverbiale PUAL a prova di infiltrazione. KNAUS è un buon marchio Tedesco, di livello medio alto.
...
li avevo visti ,ma montano motore ford 2,2 quello incriminato sulla pistonite e non vorrei stare sempre con il pensiero che mi potrebbe lasciare a piedi il motore ... se non era per quello li avrei valutati sicuramente ,ma dopo quello che si è letto qui sul forum ci vuole fegato a comprare un camper con quel motore ford.
vivi e lascia vivere
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
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Inserito il 10/12/2020 alle: 23:20:18
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 23:10:00

li avevo visti ,ma montano motore ford 2,2 quello incriminato sulla pistonite e non vorrei stare sempre con il pensiero che mi potrebbe lasciare a piedi il motore ... se non era per quello li avrei valutati sicuramente ,ma dopo quello che si è letto qui sul forum ci vuole fegato a comprare un camper con quel motore ford.
lo stesso camper , versione piu corta, HymerVan 512, lo ha il mio caro amico Suki74 (Riccardo) che scrive nel forum Hymer, e lo ha da un bel po e contentissimo. Lui poi è il direttore di una officina di veicoli industriali, e quindi se ne intende. Non so se sia quel motore incriminato, ma se glielo chiedi, sicuramente ti puo dare un parere molto autorevole e anche professionale.

Per il resto, il confort di viaggio e la ergonomia della cabina del Ford, neppure paragonabile al ducato x250.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 10/12/2020 alle 23:23:25
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Emme48
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13/01/2006 24154
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Inserito il 11/12/2020 alle: 08:34:51
L'unico difetto, molto grave, del motore 3000 jtd 160 CV, prodotto da Iveco, è che putroppo... non lo fanno più.
Il 3000 non va, il 3000 vola.
A 500.000 km ricordati di fargli dare una controllatina...wink

A parte gli scherzi, il 3000 Iveco è il motore più performante che io abbia mai posseduto, Alfetta 2000 compresa.

Marco
Marco

http://www.m48.it


Modificato da Emme48 il 11/12/2020 alle 08:37:27
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ezio55
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30/12/2004 3391
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Inserito il 11/12/2020 alle: 09:35:46
In risposta al messaggio di liveline del 10/12/2020 alle 21:39:39

salve , cercando un camper compatto con una buona vivibilità interna con un prezzo sui 30k/33k  mi sono capitati questi due  knaus ti van con 120000 km   , quello da 29.900 euro pare non lasciano  lasciare un centesimo
,mentre quello da 34.500 è trattabile tirando  sino a 32k ,ma non mi pare che sul mercato attualmente ci sia molta scelta ! questi sono camper che da nuovi costavano 45k   credete chiedano troppo per i kilometri  che hanno ?   vivi e lascia vivere
...
Se posso consigliarti andrei sul secondo, con quella piccola differenza hai un motore che è esuberante, anche troppo, come dice Marco.
Inoltre l'interno è molto più bello, anche se questi sono gusti personali.
Visto che non permuti nulla, se ho capito bene, prova a tirare ancora un poco sul prezzo, al limite fatti pagare il passaggio.
Saluti.
Ezio55
9
liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 11/12/2020 alle: 09:58:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/12/2020 alle 08:34:51

L'unico difetto, molto grave, del motore 3000 jtd 160 CV, prodotto da Iveco, è che putroppo... non lo fanno più. Il 3000 non va, il 3000 vola. A 500.000 km ricordati di fargli dare una controllatina... A parte gli scherzi, il 3000 Iveco è il motore più performante che io abbia mai posseduto, Alfetta 2000 compresa. Marco
 poi considera che quella motorizzione su una struttura compatta come quella dovrebbe portarlo in giro con un filo di ga quel camper beneficiando anche sui consumi la tuo opinione positiva mi rincuora  anche perchè noi vorremmo con il prossimo camper vorremmo  farci ancora tanta strada visitando posti nuovi come capo nord /europa in generale ed avendo già 120000 km qualche dubbio  sull'affidabilità  mi veniva acquistare un camper con tutti quei kilometri, ma se mi confermi che il 3000 160 sia un come un trattore e quei kilometri gli fanno il solletico potrei seriamente valutarlo andandolo anche a vedere per farmene una idea...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 10:05:19
9
liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 11/12/2020 alle: 10:08:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 21:57:00

Quei km sono un nulla per un camper, ci sono corrieri che ne fanno di piu in un anno e arrivano a qualche centomila km senza problemi. Io guarderei piu che altro allo statoo generale, come è tenuto etc, per esempio uno bello
e lucido denota cura e rimessaggio coperto, la vernice opaca e sporca denota rimessaggio all aperto e al sole e puo avere creato problemi. Riguardo agli accessori, meno ce ne è e meglio è, perchè spesso non servono, per esempio quel portabici montato in quel modo proprio non mi piace, e sull altro la ruota di scorta dietro...mah. Guarderei anche alle manutenzioni se sono dimostrabili, e al tipo di telaio, per me camper con telaio Light non dovrebbero neppure esistere, e non andrebbero considerati, e se uno dei due è Heavy con ruote da 16 molto meglio. Come motore uno ha il 3.0 e l altro il 2.3 ,  il 3.0 lo ho avuto, ottimo motore robusto ma un po sgarbato, e pesa 50kg in piu, ha la catena e non la cinghia, e quello è un pregio, non ho mai avuto il 2.3 Fiat , ma ora ho un 2.2 MB e devo dire che lo preferisco di molto al 3.0 come guidabilità. Non starei neppure a guardare al solo costo, perchè qualche migliaio di euro di differenza non significa nulla, ma se si risparmia e poi ci sono problemi, se ne spende ben di piu. Secoondo me devi vederli di persona e bene e fari una idea tua, deve anche scattare un certo feeling. Se non sei convinto, guarda a altro senza fare le cose in fretta.  
...
entrambi i knaus montano ruote da 15 quindi presumo telaio light  , avrei preferito anche io le ruote da 16 ,magari potrei montargli poi le mak da 16 ... ma con 120000 km  a parte il motore ,credi che ammortizzatori ,dischi freni semiassi ecc.. possano essere da sostituire ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 10:10:28
9
liveline
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28/09/2016 2058
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Inserito il 11/12/2020 alle: 10:42:49
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/12/2020 alle 09:35:46

Se posso consigliarti andrei sul secondo, con quella piccola differenza hai un motore che è esuberante, anche troppo, come dice Marco. Inoltre l'interno è molto più bello, anche se questi sono gusti personali. Visto che non permuti nulla, se ho capito bene, prova a tirare ancora un poco sul prezzo, al limite fatti pagare il passaggio. Saluti.
trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri lo abbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k laugh    al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio  ,ma mi pare troppo !
 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 10:50:32
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
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Inserito il 11/12/2020 alle: 11:26:52
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49

trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri lo
abbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k     al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio  ,ma mi pare troppo !  
...
per il motore non mi ripeto il paragone sul prezzo da nuovo non so quanto sia esatto in quanto bisogna considerare gli accessori
nonno pat 49
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
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Inserito il 11/12/2020 alle: 12:07:14
Comunque ti capisco concettualmente quei chilometri non sono pochi. Anche per un furgone. Rischi che a breve ti ritrovi un mezzo con 200000 km. e anche più. Ripeto concettualmente perché poi in effetti non si può mai fare previsioni (nel senso che alla fine magari un mezzo più fresco ha più problemi di uno meno). È anche vero che forse qualche compromesso lo devi accettare; nel senso che se vuoi un mezzo nuovo bisogna che te lo compri nuovo (è una battuta,  senza offesa).
Comunque io penso che se hai perplessità o dubbi puoi anche aspettare.  Girando qualcosa di più fresco capiterà. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
urbani 1
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14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 12:19:21
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49

trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri lo
abbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k     al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio  ,ma mi pare troppo !  
...
Si vabbè ma tu non poi pensare quanto costava 10 anni fa.
Devi invece considerare che oggi un mezzo simile con qualche accessorio supera i 60000 euro. Giusto o sbagliato che sia.
Più del doppio!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
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Inserito il 11/12/2020 alle: 12:57:11
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 09:58:58

 poi considera che quella motorizzione su una struttura compatta come quella dovrebbe portarlo in giro con un filo di ga quel camper beneficiando anche sui consumi la tuo opinione positiva mi rincuora  anche perchè noi
vorremmo con il prossimo camper vorremmo  farci ancora tanta strada visitando posti nuovi come capo nord /europa in generale ed avendo già 120000 km qualche dubbio  sull'affidabilità  mi veniva acquistare un camper con tutti quei kilometri, ma se mi confermi che il 3000 160 sia un come un trattore e quei kilometri gli fanno il solletico potrei seriamente valutarlo andandolo anche a vedere per farmene una idea...
...
Se posso
Piuttosto mi destano molta preoccupazione quei motori con 25.000 km in 10 anni invece che uno con 120000 e pure 3000 di cilindrata.
L'importante è che sia tagliandato e manutenuto con cura. Cosa che dubito faccia il camperista che fa 2000 km all'anno.

Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.
Keep calm e buon camper Corrado
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
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Inserito il 11/12/2020 alle: 13:44:42
In risposta al messaggio di liveline del 11/12/2020 alle 10:42:49

trattare il prezzo si fa una gran fatica di questi tempi perchè tutti vogliono realizzare molto , chi ha ceduto quel camper al concessionario poi ne ha preso uno nuovo e posso credere che loro con tutti quei kilometri lo
abbiano valutato non più di 25k e lo rivendono a 34,5 e ha avuto il coraggio di dire che se avesse avuto meno kilometri lo avrebbe venduto a 40k ,un camper che 10 anni fa costava di listino 45k     al momento da lontano senza averlo visto siano fermi a 33k con passaggio  ,ma mi pare troppo !  
...
A me non sembra troppo, comunque, anche se ha dieci anni.
Se il camper è tagliandato e non presenta problemi di infiltrazioni o internamente è stato trascurato, dalle foto sembra nuovo, l'ultimo problema che mi farei sono i 120.000 Km del motore.
E' la disposizione che cerchi?
Ti danno la garanzia di un anno?
Valuta bene e non pensarci troppo.
Saluti.
Ezio55
9
liveline
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28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 13:51:53
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/12/2020 alle 12:57:11

Se posso Piuttosto mi destano molta preoccupazione quei motori con 25.000 km in 10 anni invece che uno con 120000 e pure 3000 di cilindrata. L'importante è che sia tagliandato e manutenuto con cura. Cosa che dubito faccia
il camperista che fa 2000 km all'anno. Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.
...
certo che puoi dire la tua ,anzi ben vengano le opinioni di altri utenti , però io credo che i kilometri percorsi sui un camper non vadano solo considerati sul motore ma nella sua globalità , semiassi ,impianto frenante ,alternatore, sistema iniezione ,idroguida ,frizione ecc.. compreso i servizi all'interno del camper come frigo ,stufa ecc. perchè su un camper vissuto di 120000 km si usura un po tutto compresa la tappezzeria interna ..   ovviamente se uno come me non ha i soldi per comprarsi un camper nuovo comprendo  che sull'usato poi è necessario scendere a compromessi ,non si può pretendere il camper perfetto con il mio budget di spesa . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/12/2020 alle 13:53:00
SergioRM
SergioRM
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Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 13:55:11
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 11/12/2020 alle 12:57:11

Se posso Piuttosto mi destano molta preoccupazione quei motori con 25.000 km in 10 anni invece che uno con 120000 e pure 3000 di cilindrata. L'importante è che sia tagliandato e manutenuto con cura. Cosa che dubito faccia
il camperista che fa 2000 km all'anno. Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.
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«Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.»

Probabilmente ho capito male. Comunque ecco la mia esperienza con un 3000.
Avevo comprato un Laika Kreos 3008 col 3000 nel gennaio del 2011 e l'ho tenuto fino al marzo 2019.
Non ricordo quanti km avevo fatto (era l'ultima cosa che potesse preoccuparmi), ma ricordo bene che in occasione di un "tagliando" fatto nel 2018 l'officina, dimenticando che un 3000 ha la catena di distribuzione, visti i km voleva controllarmi... la cinghia.
Non solo la meccanica, ma anche la cellula era in condizioni perfette. Lo abbiamo dato al nuovo concessionario quando abbiamo comprato il camper che abbiamo ora e il giorno dopo era già venduto.

PS: I motivi per cui si vende un camper possono essere i più svariati. In una situazione economicamente difficile c'è anche chi vende perché costretto, può variare la composizione dell'equipaggio ecc. Noi non abbiamo certo venduto il Kreos per i km, ma solo perché mia moglie voleva un garage per tenere al chiuso le bici elettriche.

Modificato da SergioRM il 11/12/2020 alle 13:57:28
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
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05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 14:16:44
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/12/2020 alle 13:55:11

«Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.» Probabilmente ho capito male. Comunque ecco la mia esperienza con un 3000. Avevo comprato un Laika
Kreos 3008 col 3000 nel gennaio del 2011 e l'ho tenuto fino al marzo 2019. Non ricordo quanti km avevo fatto (era l'ultima cosa che potesse preoccuparmi), ma ricordo bene che in occasione di un tagliando fatto nel 2018 l'officina, dimenticando che un 3000 ha la catena di distribuzione, visti i km voleva controllarmi... la cinghia. Non solo la meccanica, ma anche la cellula era in condizioni perfette. Lo abbiamo dato al nuovo concessionario quando abbiamo comprato il camper che abbiamo ora e il giorno dopo era già venduto. PS: I motivi per cui si vende un camper possono essere i più svariati. In una situazione economicamente difficile c'è anche chi vende perché costretto, può variare la composizione dell'equipaggio ecc. Noi non abbiamo certo venduto il Kreos per i km, ma solo perché mia moglie voleva un garage per tenere al chiuso le bici elettriche.
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Mi spiego meglio.
Volevo semplicemente rassicurare Liveline sulle sue preoccupazioni sul numero di km di quel motore.
La mia specifica «Con il 3000 è probabile che la cellula sarà già ben che disintegrata e invece il motore girerà ancora alla grande.» intendeva solo significare che quel tipo di motore godrà di una vita ben più lunga e sana di quanto possa averne la cellula, in altre parole se quel motore potrà fare 1milione di km, la cellula no.
Keep calm e buon camper Corrado
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