CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Panellato compatto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:29:58
Chiedo consiglio,  è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori,  al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico. 
Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto, sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale,  ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione. 
Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio.
Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo,  lunghezza 6.50 massimo.
Escludo i van al momento. 
mezzi nuovi .
Grazie per i consigli. 
 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:54:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58

Chiedo consiglio,  è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori,  al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico.  Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,
sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale,  ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione.  Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo,  lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento.  mezzi nuovi . Grazie per i consigli.   
...
Nuovo costa un po' ma cercando si trova anche usato : Carthago Compactline 138 ( lung 6.4 x larg 2.12 4 posti letto sempre pronti e mega garage).

Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 22:27:09
Aggiungo il Knaus van e il Globebus che hanno MH 4 posti in 6 metri, da verificare il tipo di riscaldamento.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 22:35:32
In risposta al messaggio di maxime del 03/07/2023 alle 21:54:29

Nuovo costa un po' ma cercando si trova anche usato : Carthago Compactline 138 ( lung 6.4 x larg 2.12 4 posti letto sempre pronti e mega garage). Massimo
Grazie a Carthago non avevo pensato...
 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 22:36:32
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2023 alle 22:27:09

Aggiungo il Knaus van e il Globebus che hanno MH 4 posti in 6 metri, da verificare il tipo di riscaldamento.
Knaus mi piace il tuo,  ma è 699 , vado a vedere gli altri.
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 12:23:46
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58

Chiedo consiglio,  è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori,  al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico.  Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,
sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale,  ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione.  Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo,  lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento.  mezzi nuovi . Grazie per i consigli.   
...
Valuta anche Hymer, la serie Exsis, sono 278 di altezza e larghi 222 cm. lunghezza di 664 cm. con letti gemelli posteriori, comodità impagabile.
Saluti.
Ezio55
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 14:39:36
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/07/2023 alle 12:23:46

Valuta anche Hymer, la serie Exsis, sono 278 di altezza e larghi 222 cm. lunghezza di 664 cm. con letti gemelli posteriori, comodità impagabile. Saluti.
In effetti il piccolo degli Exis potrebbe essere una opzione. 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 14:43:57
Ho visto il Globebus e potrebbe avere tutto,  ovviamente montando o un porta bici esterno o il gancio ( ho già un porta bici da gancio).
Non mi piace che il pack winter sia con resistenza elettrica,  preferirei aria calda convogliata,  non mi piace che non dia l'alternativa della combi D alla gas.  Bisogna vederlo.
Il Carthago mi attira di più per il doppio pavimento,  ma ultimamente non ho sentito pareri così entusiasti , anche da operatori del settore.
Aldo 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 15:31:50
Della serie Compactline di Carthago c'è anche il 141 che ha i gemelli ma una dinette più piccola del 138 e del 143 che però è lungo 6.95. Insomma da qualche parte devi "mollare" laugh. A me piace il 143, un po' meno il 141 anche se il bagno è, a mio modo di vedere, meglio pensato. Il Carthago, oltre al doppio pavimento, ha, rispetto ad Hymer un miglior spazio vivibile nella zona giorno, ed una diffusione del calore impareggiabile. Il Bagno del 138 e del 143 a me non piacciono troppo, il WC è messo in posizione scomoda e la doccia non ha un posto dove appoggiare il sapone (a meno che negli ultimi non abbiano fatto qualcosa). Non si riesce neanche ad incollare nulla perchè lo spazio lungo le pareti alloggia le pareti ripiegate a riposo. Presi a noleggio il 138 alcuni anni fa e la guida di un 212 è molto facilitata. Gli spazi interni sono ampiamente sufficienti ma l'armadio sotto il letto trasversale non è comodo. Però sono tutte considerazioni soggettive che vanno valutate. Io se oggi dovessi acquistare un camper prenderei il 143 a meno che il 141 (che ho visto solo in catalogo) non mi riservi, dal vivo, una miglior impressione.
Ho provato pure il Globebus e l'ho trovato molto più angusto del Compactline.
Relativamente alla Truma, stante la situazione attuale delle norme, io terrei la GAS equipaggiando lil camper con un bombolone.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/07/2023 alle 15:34:35
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 19:33:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/07/2023 alle 15:31:50

Della serie Compactline di Carthago c'è anche il 141 che ha i gemelli ma una dinette più piccola del 138 e del 143 che però è lungo 6.95. Insomma da qualche parte devi mollare . A me piace il 143, un po' meno il 141
anche se il bagno è, a mio modo di vedere, meglio pensato. Il Carthago, oltre al doppio pavimento, ha, rispetto ad Hymer un miglior spazio vivibile nella zona giorno, ed una diffusione del calore impareggiabile. Il Bagno del 138 e del 143 a me non piacciono troppo, il WC è messo in posizione scomoda e la doccia non ha un posto dove appoggiare il sapone (a meno che negli ultimi non abbiano fatto qualcosa). Non si riesce neanche ad incollare nulla perchè lo spazio lungo le pareti alloggia le pareti ripiegate a riposo. Presi a noleggio il 138 alcuni anni fa e la guida di un 212 è molto facilitata. Gli spazi interni sono ampiamente sufficienti ma l'armadio sotto il letto trasversale non è comodo. Però sono tutte considerazioni soggettive che vanno valutate. Io se oggi dovessi acquistare un camper prenderei il 143 a meno che il 141 (che ho visto solo in catalogo) non mi riservi, dal vivo, una miglior impressione. Ho provato pure il Globebus e l'ho trovato molto più angusto del Compactline. Relativamente alla Truma, stante la situazione attuale delle norme, io terrei la GAS equipaggiando lil camper con un bombolone.
...
Grazie del feedback Paolo, il Globebus ha il vantaggio del prezzo, anche i 40 cm in meno si sentono a favore per la manegevolezza e a sfavore per garage,  il Carthago ha un garage capiente .
grazie Aldo
 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 21:40:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58

Chiedo consiglio,  è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori,  al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico.  Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,
sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale,  ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione.  Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo,  lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento.  mezzi nuovi . Grazie per i consigli.   
...
Anche itineo fa mh abbastanza compatti
Da verificare le caratteristiche 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 07:05:39
In risposta al messaggio di Man84 del 04/07/2023 alle 21:40:35

Anche itineo fa mh abbastanza compatti Da verificare le caratteristiche 
Grazie Man, andrò a vedere.
Purtroppo nel compatto l' MH è praticamente un obbligo per come sfrutta la cabina. 
Aldo
Nemo54
Nemo54
31/10/2021 338
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 07:29:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 07:05:39

Grazie Man, andrò a vedere. Purtroppo nel compatto l' MH è praticamente un obbligo per come sfrutta la cabina.  Aldo
Wingamm 610. Augusto
Augusto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 11:39:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58

Chiedo consiglio,  è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori,  al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico.  Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,
sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale,  ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione.  Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo,  lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento.  mezzi nuovi . Grazie per i consigli.   
...
Questo

https://www.laika.it/it/gamma/e...


dovrebbe soddisfare le tue esigenze.
Lunghezza 659 centimetri.
Larghezza 225 centimetri.
Letti longitudinali.
Garage.
2 posti letto + altri 2 posti letto con basculante.
Riscaldamento  a gasolio in opzione.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 12:09:24
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 11:39:52

Questo dovrebbe soddisfare le tue esigenze. Lunghezza 659 centimetri. Larghezza 225 centimetri. Letti longitudinali. Garage. 2 posti letto + altri 2 posti letto con basculante. Riscaldamento  a gasolio in opzione.
Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto,  ma è comunque troppo grosso,  almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi,  i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.
Quello giusto in rapporto a vivibilità e dimensioni sarebbe il Carthago , il problema senza falsa ipocrisia sono i soldi da investire,  ho chiesto un paio di preventivi.
Alla fine il Globebus è quello in pole x la cifra sicuramente inferiore,  ma l' unico trovato è distante,  potrei passarci in occasione delle vacanze,  in modo di vedere se ci si mette d'accordo. 
Aldo 
 
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 13:33:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 12:09:24

Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto,  ma è comunque troppo grosso,  almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi,  i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.
Quello giusto in rapporto a vivibilità e dimensioni sarebbe il Carthago , il problema senza falsa ipocrisia sono i soldi da investire,  ho chiesto un paio di preventivi. Alla fine il Globebus è quello in pole x la cifra sicuramente inferiore,  ma l' unico trovato è distante,  potrei passarci in occasione delle vacanze,  in modo di vedere se ci si mette d'accordo.  Aldo   
...
cerca su "subito" che qualche Carthago 138 c'è in vendita a prezzi accessibili rispetto al nuovo ...

Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:23:13
io avevo esigenze simili alla fine ho comprato globebus i1 ottimo  veramente
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 17:52:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 12:09:24

Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto,  ma è comunque troppo grosso,  almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi,  i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.
Quello giusto in rapporto a vivibilità e dimensioni sarebbe il Carthago , il problema senza falsa ipocrisia sono i soldi da investire,  ho chiesto un paio di preventivi. Alla fine il Globebus è quello in pole x la cifra sicuramente inferiore,  ma l' unico trovato è distante,  potrei passarci in occasione delle vacanze,  in modo di vedere se ci si mette d'accordo.  Aldo   
...
Personalmente preferisco i semintegrali, anche se ho avuto due motorhome compatti.
A fronte di  7 centimetri di maggiore altezza (Laika 296, Carhago 289), l' Ecovip L2009 offre il doppio pavimento passante.
Una autentica fortuna per un veicolo compatto dove gli spazi sono - ovviamente - ridotti.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 21:48:44
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 17:23:13

io avevo esigenze simili alla fine ho comprato globebus i1 ottimo  veramente
Ogni tuo feedback è bene accetto,  a che perché neppure il Globebus è in saldo e devo ponderare bene la scelta. 
Mi interessa molto come si comporta in inverno, noi usciamo spesso anche per il classico fine settimana in montagna. 
Le grigie ghiacciano? Ho visto dal sito che si parla di coibentazione del serbatoio e resistenze ( che non mi hanno. Ai molto entusiasmato,  soprattutto paragonate a un flusso di aria dalla stufa).
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 21:52:07
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 17:52:54

Personalmente preferisco i semintegrali, anche se ho avuto due motorhome compatti. A fronte di  7 centimetri di maggiore altezza (Laika 296, Carhago 289), l' Ecovip L2009 offre il doppio pavimento passante. Una autentica fortuna per un veicolo compatto dove gli spazi sono - ovviamente - ridotti.
Anche Carthago ha il doppio pavimento su telaio Alko,  quello che non lo ha è il Globebus,  concordo sui semintegrali,  ma scendendo di misura MH oggettivamente sfrutta meglio lo spazio. 
Il Laika è comunque davvero l' unico semintegrale appetibile per le mie esigenze. 
Aldo 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 22:55:13
Molto dipende anche da quello che cerchi tu, da quello che sono i tuoi desideri. Io ho "provato" ad entrare in entrambi: 2 impressioni completamente diverse salendo sul Globebus e sul Carthago. Il secondo da l'impressione di avere molto più spazio. E' sicuramente un'impressione perchè le misure sono molto simili, anzi il Dethleffs è 8 cm più largo, eppure, da viverci, sembra più stretto. Saranno le dimensioni degli armadi, lo spessore dei cuscini... non lo so, però nel Carthago sembra di essere in un camper più grande, decisamente. La dinette del 138 è molto grande per le misure del camper, a tavola si sta comodamente in 4, sul Globebus no, c'è un tavolino "striminzito" dove già in 2 ci si ostacola. 
Poi magari a te non importa, è una questione di priorità.
Ti consiglio comunque di andare a vederli e salirci. Già questo ti dirà dove dirigerti.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link