CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri a consigli su acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Carlo1981
Carlo1981
24/08/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:50:27
Ciao a tutti, scrivo al fine di avere consigli sull’acquisto del mio primo camper. Premetto che fin da piccolo ho viaggiato sua in estate che in inverno con i miei genitori in camper girando gran parte dell’Europa. Oggi giro a scrokko con il camper del suocero ma credo sia arrivato il momento di avere un camper tutto nostro. Siamo i 4 di cui due bimbi piccoli sotto i 10 anni. Ho visto diversi mezzi che mi piacciono ed ho trovato molto allettante sia come prezzo che come tipologia il Rimor Seal 5. Cerco un mezzo con un ampio garage ed il letto matrimoniale in coda. Ho un budget del circa 70 mila € e vorrei acquistare se possibile qualcosa di buono, purtroppo dove vivo in Trentino non ho possibilità di tenerlo al coperto e le temperature non sono così miti. Ho letto che la Rimor è considerata Enty Level quindi fascia bassa. Voi cosa mi consigliate? Eventuali camper con la stessa tipologia? La Rimor a vostro parere è così scarsa ? 
grazie ❤️
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 13:42:38
In risposta al messaggio di Carlo1981 del 24/08/2022 alle 11:50:27

Ciao a tutti, scrivo al fine di avere consigli sull’acquisto del mio primo camper. Premetto che fin da piccolo ho viaggiato sua in estate che in inverno con i miei genitori in camper girando gran parte dell’Europa. Oggi
giro a scrokko con il camper del suocero ma credo sia arrivato il momento di avere un camper tutto nostro. Siamo i 4 di cui due bimbi piccoli sotto i 10 anni. Ho visto diversi mezzi che mi piacciono ed ho trovato molto allettante sia come prezzo che come tipologia il Rimor Seal 5. Cerco un mezzo con un ampio garage ed il letto matrimoniale in coda. Ho un budget del circa 70 mila € e vorrei acquistare se possibile qualcosa di buono, purtroppo dove vivo in Trentino non ho possibilità di tenerlo al coperto e le temperature non sono così miti. Ho letto che la Rimor è considerata Enty Level quindi fascia bassa. Voi cosa mi consigliate? Eventuali camper con la stessa tipologia? La Rimor a vostro parere è così scarsa ?  grazie ❤️
...
Tra qualche settimana c'è la fiera di Parma, ti consiglio vivamente di andarci e provare sul campo le varie soluzioni, magari fai una cernita prima in modo da andare a vedere i mezzi che rientrano nelle caratteristiche e nel budget.

I veri problemi saranno i tempi di consegna, anche se i concessionari magari prenotano già un certo numero di veicoli da avere pronti subito, se ce la fai a prendere uno di quelli a fine ottobre-inizio novembre potresti già avere il camper (noi lo scorso anno abbiamo fatto così perchè su un mezzo già venduto la finanziaria bocciò il finanziamento al cliente e il concessionario ci contattò per sapere se eravamo interessati a prenderlo noi).

L'altra cosa che mi lascia perplesso è lasciare un mezzo nuovo da 70.000€ sulla strada, io cercherei una soluzione, anche allo scoperto, per le temperature quando hai scaricato bene tutta l'acqua sei apposto anche a temperature rigide.

--
Non può piovere per sempre
Carlo1981
Carlo1981
24/08/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 16:11:12
Pardon mi sono spiegato in maniera incompleta, da me ci sono solo aree comunali o private recintate non custodite accessibili dai soli prioritari dei mezzi tramite chiave ma sono scoperte! Ovviamente lo lascerei lì a malincuore preferirei di gran lunga un posto coperto. 
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 16:47:27
Ciao, il tuo budget è importante, personalmente più che utilizzare quei soldi per comprare un fascia media nuovo (con tempi di consegna lunghi), opterei per un fascia alta seminuovo! Lo hai subito, e prendi un mezzo di qualità costruttiva
Flavio

Modificato da firenze84 il 24/08/2022 alle 16:48:00
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 17:17:42
Concordo con Flavio il mio compaesano. Con 70k prendi un bel Carthago di 4-5 anni che fra 5 anni, se ti sei stancato, vale ancora 70k. Il Rimor preso oggi a 60 (non credo costi di più) fra 5 anni ne vale 40. Non ne faccio solo una questione di rivendita, in questi ipotetici 5 anni sentiresti la differenza
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 17:32:50
Guarda i "Knaus L!ve I" se lo cerchi nuovo, tra le varie cose hanno 10 anni di garanzia infiltrazioni.

Modifica:
Scusa mi sono accorto che non è il tipo di modello che ti interessa, però puoi guardarlo poiché è un mezzo che puoi usare tranquillamente anche in inverno, non so se ti interessa.
Lo stolto non sa tacere

Modificato da Apollo 13 il 24/08/2022 alle 20:53:26
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 18:20:26
Scelta del camper nuovo che è soggettiva , il camper in questione è un mansardato, cosa che ad esempio un Carthago usato recente non esiste, quindi se deve essere un usato un Ecovip .
Che un Carthago usato di 5 anni valga tra altri 5 sempre 70, ho dei dubbi, salvo non considerare una inflazione del 10 % anno...
Di nuovo mansardato ci sono per la maggioranza mezzi simili al Rimor, ad esempio Kronos di Roller Team, anche esso garantito 10 anni contro le infiltrazioni.
Mi piace anche come costruzione l 'Activia One che ha un notevole doppio pavimento, ma non so quanto costi, sicuramente più degli altri.
Aldo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 07:36:37

Ciao a tutti, scrivo al fine di avere consigli sull’acquisto del mio primo camper. Premetto che fin da piccolo ho viaggiato sua in estate che in inverno con i miei genitori in camper girando gran parte dell’Europa. Oggi
giro a scrokko con il camper del suocero ma credo sia arrivato il momento di avere un camper tutto nostro. Siamo i 4 di cui due bimbi piccoli sotto i 10 anni. Ho visto diversi mezzi che mi piacciono ed ho trovato molto allettante sia come prezzo che come tipologia il Rimor Seal 5. Cerco un mezzo con un ampio garage ed il letto matrimoniale in coda. Ho un budget del circa 70 mila € e vorrei acquistare se possibile qualcosa di buono, purtroppo dove vivo in Trentino non ho possibilità di tenerlo al coperto e le temperature non sono così miti. Ho letto che la Rimor è considerata Enty Level quindi fascia bassa. Voi cosa mi consigliate? Eventuali camper con la stessa tipologia? La Rimor a vostro parere è così scarsa ?  grazie ❤️
...
buongiorno;
un consiglio 
indipendentemente dal modello o marca che sia, personalmente cercherei un posto al coperto dove sostarlo.
personalmente spendere 70.000,00 euro x lasciarlo fuori 365 giorni all'anno, visto anche come va il meteo, non mi sembra il massimo

saluti 
Giorgio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 12:33:28
Solito dilemma delle auto,
Per quel budget, FIAT nuova o MERCEDES usata. 
anche per i camper vale la stessa storia, in alternativa, magari fare un ulteriore sforzo sul budget per una Mercedes nuova, 
visti i nuovi listini temo che con il budget disponibile siamo al limite e forse non basta per una Fiat nuova. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 26/08/2022 alle 12:56:44
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 12:37:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2022 alle 12:33:28

Solito dilemma delle auto, Per quel budget, FIAT nuova o MERCEDES usata.  anche per i camper vale la stessa storia, in alternativa, magari fare un ulteriore sforzo sul budget per una Mercedes nuova,  visti i nuovi listini temo che con il budget disponibile siamo al limite e forse non basta per una Fiat nuova.  Roberto   
Per la Mercedes nuova servono 50 in più ...
LA Mercedes usata non è detto diventi d' epoca, potrebbe diventare solo vecchia.
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:27:15
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/08/2022 alle 12:37:49

Per la Mercedes nuova servono 50 in più ... LA Mercedes usata non è detto diventi d' epoca, potrebbe diventare solo vecchia. Aldo
Mercedes era per indicare prodotto "premium".
Fiat per gli "entry evel" 
Poi per un Mercedes Sprinter premium altro che 50k.vedi novità Hymer a Dusseldorf.

https://www.hymer.com/de/en/hom...

Roberto

https://www.promobil.de/neuheit...

Modificato da latrofa124 il 26/08/2022 alle 13:33:01
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 13:37:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2022 alle 13:27:15

Mercedes era per indicare prodotto premium. Fiat per gli entry evel  Poi per un Mercedes Sprinter premium altro che 50k.vedi novità Hymer a Dusseldorf. Roberto  
Ciao Roberto, si era chiaro...
Ho visto, permettimi, è roba da matti... 
Con 225000€  penso alla villetta di mattoni...
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:16:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/08/2022 alle 13:37:43

Ciao Roberto, si era chiaro... Ho visto, permettimi, è roba da matti...  Con 225000€  penso alla villetta di mattoni... Aldo
C'è chi ha già il villone con tripla piscina e pensa a quello, solo per metterlo nel garage insieme alle altre 20 supercar, 
la mia testimonianza, detta dal venditore, il cliente medio che entra in quel tipo di salone, fa così, mi dia quella, quell'altra e perché no, pure questa. 
Roberto 

12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2023 alle: 15:07:03

...
Lo hai acquistato alla fine il camper? Se servono consigli su Rimor nuovo posso raccontarti la mia esperienza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link