CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Pareri su Autostar

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 403
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 14:02:31
Assolutamente NO
Tanto che l’ho ridato al concessionario (ovviamente perdendoci economicamente)
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 14:22:22
Noto che sul tuo profilo non indichi di dive sei, quindi può essere che questa notizia, che eventualmente ti darei  in privato, non ti interessi.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 15:36:56
Ti dico, il mio Privilege non è male. Non avendo il telaio Al-Ko è un po' meno rigido.
Certo, se viaggio su una strada sconnessa si sentono i rumorini vari... ma sono in linea con quelli degli altri camper che ho avuto... tranne per un Giotti dove li sembrava ci fosse una mandria di bisonti ad ogni buca.

Ho avuto modo di parlare con altri possessori di MotorHome (sono anni che volevo passare al MH) e chi più chi meno lamenta questi rumori. Anche proprietari dei blasonati marchi Tedeschi.
Pensa che quest'estate, in montagna, incontro un possessore di un Carthago di 130.000€ ed iniziamo a parlare del suo camper... dopo 5 minuti in cui mi racconta tutte le sue delusioni viene fuori con la frase: "Se lo sapevo prima mi sarei tenuto il mio vecchio Adria".

Ogni brand ha le sue magagne, ogni modello è diverso dagli altri. 
Personalmente sono molto soddisfatto di Autostar: ha un rapporto qualità prezzo invidiabile e vedrai che tra qualche anno, quando sarà entrato più in profondità nel mercato italiano, il suo prezzo salirà.
Non è esente da difetti neanche il mio, per carità, ma posso dire con assoluta sincerità che è il miglior mezzo che abbia mai avuto.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 15:53:38
Per quello che posso vedere e capire io fa molto più rumore il cruscotto che la cellula. Le plastiche del cruscotto non sono adatte per quell'impiego, sono rigide e con i movimenti legati alle strade, scricchiolano e sfregano... Nel mio la cosa non è devastante, ma certo non è esente da questi che, comunque sono dei fastidi. Ho provato per una 3 giorni in Toscana un Carthago compactline e la situazione, pur non perfetta, era decisamente migliore. Sul mio attuale ho fatto diversi interventi inserendo nastro telato e felpato nei punti di giunzione del cruscotto, ma non si riesce ad arrivare dappertutto e quindi il problema si riduce, ma non si risolve. Devo anche dire che dopo un po' di tempo, in alcuni punti il nastro si è spostato e quindi non fa più il suo lavoro. Qualcuno consiglia di spruzzare silicone o teflon spray. L'ho fatto ma non con buoni risultati. Il basculante talvolta fa un fastidiosissimo scricchiolio che non ho mai capito da dove venga, ma abbassando leggermente il letto non lo fa quasi più. In origine c'erano anche 2 magneti che trattenevano il basculante, ma li ho eliminati perchè era ben fastidioso il continuo "attacca-stacca" dei magneti del fatto che il letto, negli avvallamenti, oscilli un po'. Ora il letto è trattenuto solamente dalle 2 cinghie, lascio lenzuola, cuscini e coperte in modo che facciano da compensatore elastico ed i rumori sono in maggior parte spariti. La cellula fa un rumore, normale, lo avevo anche sui precedenti, anzi il Rimor ne faceva molti di più. Quello che scricchiolava meno era il Giotti Graal, ma neanche la cabina del Rimor scricchiolava, dove però, i mobili, si esibivano in un fragoroso concerto ad ogni asperità del suolo... Quello che noto, a differenza dei precedenti, che qui ogni tanto devo fissare le viti, Devo aprire i mobili e guardare se si sono allentate. All'inizio di più, evidentemente con il passare degli anni, si sono assestate. Comunque concordo, il camper potrebbe essere assemblato meglio, con maggior cura, ma anche la progettazione non è proprio ben realizzata. Avvitare tutto con autofilettanti non mi sembra la pratica più corretta, ma mi sembra che sia un difetto comune a molti se non tutti i costruttori.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:00:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2022 alle 15:53:38

Per quello che posso vedere e capire io fa molto più rumore il cruscotto che la cellula. Le plastiche del cruscotto non sono adatte per quell'impiego, sono rigide e con i movimenti legati alle strade, scricchiolano e sfregano...
Nel mio la cosa non è devastante, ma certo non è esente da questi che, comunque sono dei fastidi. Ho provato per una 3 giorni in Toscana un Carthago compactline e la situazione, pur non perfetta, era decisamente migliore. Sul mio attuale ho fatto diversi interventi inserendo nastro telato e felpato nei punti di giunzione del cruscotto, ma non si riesce ad arrivare dappertutto e quindi il problema si riduce, ma non si risolve. Devo anche dire che dopo un po' di tempo, in alcuni punti il nastro si è spostato e quindi non fa più il suo lavoro. Qualcuno consiglia di spruzzare silicone o teflon spray. L'ho fatto ma non con buoni risultati. Il basculante talvolta fa un fastidiosissimo scricchiolio che non ho mai capito da dove venga, ma abbassando leggermente il letto non lo fa quasi più. In origine c'erano anche 2 magneti che trattenevano il basculante, ma li ho eliminati perchè era ben fastidioso il continuo attacca-stacca dei magneti del fatto che il letto, negli avvallamenti, oscilli un po'. Ora il letto è trattenuto solamente dalle 2 cinghie, lascio lenzuola, cuscini e coperte in modo che facciano da compensatore elastico ed i rumori sono in maggior parte spariti. La cellula fa un rumore, normale, lo avevo anche sui precedenti, anzi il Rimor ne faceva molti di più. Quello che scricchiolava meno era il Giotti Graal, ma neanche la cabina del Rimor scricchiolava, dove però, i mobili, si esibivano in un fragoroso concerto ad ogni asperità del suolo... Quello che noto, a differenza dei precedenti, che qui ogni tanto devo fissare le viti, Devo aprire i mobili e guardare se si sono allentate. All'inizio di più, evidentemente con il passare degli anni, si sono assestate. Comunque concordo, il camper potrebbe essere assemblato meglio, con maggior cura, ma anche la progettazione non è proprio ben realizzata. Avvitare tutto con autofilettanti non mi sembra la pratica più corretta, ma mi sembra che sia un difetto comune a molti se non tutti i costruttori.
...
Interessante contributo Paolo.
Vedi, ogni camper è diverso dagli altri. Io ho pessimi ricordi dei rumori nel Graal, ottimi sul Rimor. Tu il contrario.

Ad ogni modo ne approfitto per farti una domanda. 
Siccome più di qualcuno scrive, su molte marche, che periodicamente effettua il serraggio delle viti, volevo chiederti come fai tu.
Sul mio Privilege ne vedo pochissime, quasi tutte dentro le panchette o sotto il lavello.
Altre capisco che ci sono perchè hanno il tappino della stessa essenza del legno... che se però tolgo poi per riposizionarlo devo usare una goccia di colla e al "controllo" successivo sono "fregato".

Grazie.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:09:50
Ciao Lorix, come ti scrivevo poco fa, si li sento ma in linea con quelli che sentivo nei camper precedenti. (A parte il Giotti che era molto rumoroso).
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:20:47
Quando sono andato a ritirarlo dal concessionario e l'ho portato a casa avevo notato qualche cigolio...
Poi ho caricato le mie cose: piatti, pentole, posate, ecc ecc e, sinceramente, sento solo quelle quando vado sullo sconnesso.
Ho anche messo dei tappetini antiscivolo morbidi in tutti i ripiani, ma non si può sperare che risolvano.
Dovrei mettermi li con calma a fissare ogni singolo oggetto, a creare delle strutture in materiale morbido per incastrare i barattoli, pentole, ecc... ma sinceramente non ne ho voglia. Anche perchè, quando finisci questo tipo di lavori, arriva tua moglie che ti dice di portare anche dell'altro e devi reiniziare.

Il camper me lo godo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Quando giro la chiave automaticamente stacco tutti gli altri pensieri e questo per me è già un grande sollievo. 
Ormai i rumorini che sento fanno parte del suono d'ambiente...

15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 16:34:25
No, se lampeggia significa che c'è un problema.
Può essere che lui stesse cercando di accendersi a gas ma che tu non avevi ancora montato le bombole?
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 17:44:02
yes
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 17:52:49
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 11/05/2022 alle 15:36:56

Ti dico, il mio Privilege non è male. Non avendo il telaio Al-Ko è un po' meno rigido. Certo, se viaggio su una strada sconnessa si sentono i rumorini vari... ma sono in linea con quelli degli altri camper che ho avuto...
tranne per un Giotti dove li sembrava ci fosse una mandria di bisonti ad ogni buca. Ho avuto modo di parlare con altri possessori di MotorHome (sono anni che volevo passare al MH) e chi più chi meno lamenta questi rumori. Anche proprietari dei blasonati marchi Tedeschi. Pensa che quest'estate, in montagna, incontro un possessore di un Carthago di 130.000€ ed iniziamo a parlare del suo camper... dopo 5 minuti in cui mi racconta tutte le sue delusioni viene fuori con la frase: Se lo sapevo prima mi sarei tenuto il mio vecchio Adria. Ogni brand ha le sue magagne, ogni modello è diverso dagli altri.  Personalmente sono molto soddisfatto di Autostar: ha un rapporto qualità prezzo invidiabile e vedrai che tra qualche anno, quando sarà entrato più in profondità nel mercato italiano, il suo prezzo salirà. Non è esente da difetti neanche il mio, per carità, ma posso dire con assoluta sincerità che è il miglior mezzo che abbia mai avuto.
...
Io ho un Passion telaio Alko. Devo dire che sono molto soddisfatto della guida e del mezzo in generale.
Sento veramente scricchiolii trascurabili rispetto all'Hymer del 2008 che avevo prima, il telaio alko è senz'altro più rigido, ma le sospensioni mi soddisfano molto.
in curva non c'è paragone con il precedente per tenuta e facilità di guida.
Come ho già detto in precedenza, qualche piccolo problema, ma prontamente risolto dal concessionario: qualche vite non avvitata a fondo, qualche problema di settaggio del navi su cui ho copiato nuovamente il software dalla chiavetta, la maniglia di guida delicata, una guarnizione del gavone montata male e sistemata dal concessionario. Nel complesso mi sembra di alta qualità.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 23:09:50
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 11/05/2022 alle 16:00:13

Interessante contributo Paolo. Vedi, ogni camper è diverso dagli altri. Io ho pessimi ricordi dei rumori nel Graal, ottimi sul Rimor. Tu il contrario. Ad ogni modo ne approfitto per farti una domanda.  Siccome più di
qualcuno scrive, su molte marche, che periodicamente effettua il serraggio delle viti, volevo chiederti come fai tu. Sul mio Privilege ne vedo pochissime, quasi tutte dentro le panchette o sotto il lavello. Altre capisco che ci sono perchè hanno il tappino della stessa essenza del legno... che se però tolgo poi per riposizionarlo devo usare una goccia di colla e al controllo successivo sono fregato. Grazie.
...
Le viti che si svitano sono più o meno sempre quelle. Ce n'è una che tiene su i pensili di sinistra e si colloca a metà delle serie (io ho il corrispondente Challenger dell'I 660 Autostar)e lì mi ne sono accorto in Danimarca che si stava staccando tutto... Quindi spingendo sui pensili dal basso verso l'alto gli stessi si muovevano di qualche centimetro. Ma la vite è quasi irraggiungibile e bisogna togliere un coperchio in plastica che serve solo per accedere alle viti di fissaggio (non avrebbe altro scopo) ci vuole poi un cacciavite a "serpente" con l'inserto giusto. In qualche maniera l'ho stretta appena tornato a casa (ho fatto tutto il rientro con i pensili vuoti...) quando dopo 2-3 settimane è tornata a svitarsi,  Sono andato dal concessionario, tolta la vite, riempito il buco di Sika ed avvitata la vite. Camper fermo per 48 ore e poi non si è più svitata. Le altre che si svitano sono 2 nel lato destro del cruscotto e lì ho provato a metterci un po' di tutto... ma senza successo. Alcune all'interno dei pensili, ma bisogna togliere il coprif-foro in plastica e guardare se sono svitate. Vanno poi ri-fissate. Io non ho ancora messo colle o altro perchè è una cosa che faccio raramente e non mi da più di tanta noia: Quelle che verifico più spesso sono quelle che tengono, sia in basso che in alto la parete divisoria tra bagno e frigorifero. Quelle si svitano abbastanza spesso. Bisogna che mi decida ad incollarle. Il fatto è che queste sono cose che faccio quando sono in giro e se le dovessi incollare poi dovrei star fermo almeno 24 ore, e non capita così spesso. A casa non ho mai tempo di mettermi a fare queste cose, sto trascurandolo in maniera vergognosa... 
Un difetto congenito di questo particolare layout è nel pavimento tra cucina e frigorifero. Lì i geni dei progettisti francesi,  hanno tagliato il telaio di supporto del pavimento per far passare i tubi di scarico del bagno e della cucina verso il serbatoio. Quindi in quella posizione, che è anche la più sollecitata perchè in cucina si sta spesso e perchè scendendo dal bagno che è sopraelevato, si tende a caricare lì tutto il peso, il pavimento ha cominciato a cedere. Sembrava proprio che non fosse supportato da sotto. Il concessionario è intervenuto mettendo dei travetti nella zona in cui avevano tagliato il telaio ed ora il pavimento è a posto. Ad un collega camperista, con lo stesso modello, il concessionario lo ha rimandato in fabbrica a ripristinare, non so cosa gli abbiano fatto ma penso qualcosa di simile al mio. Lui però è rimasto senza camper per quasi 2 mesi....
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:03:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/05/2022 alle 23:09:50

Le viti che si svitano sono più o meno sempre quelle. Ce n'è una che tiene su i pensili di sinistra e si colloca a metà delle serie (io ho il corrispondente Challenger dell'I 660 Autostar)e lì mi ne sono accorto in Danimarca
che si stava staccando tutto... Quindi spingendo sui pensili dal basso verso l'alto gli stessi si muovevano di qualche centimetro. Ma la vite è quasi irraggiungibile e bisogna togliere un coperchio in plastica che serve solo per accedere alle viti di fissaggio (non avrebbe altro scopo) ci vuole poi un cacciavite a serpente con l'inserto giusto. In qualche maniera l'ho stretta appena tornato a casa (ho fatto tutto il rientro con i pensili vuoti...) quando dopo 2-3 settimane è tornata a svitarsi,  Sono andato dal concessionario, tolta la vite, riempito il buco di Sika ed avvitata la vite. Camper fermo per 48 ore e poi non si è più svitata. Le altre che si svitano sono 2 nel lato destro del cruscotto e lì ho provato a metterci un po' di tutto... ma senza successo. Alcune all'interno dei pensili, ma bisogna togliere il coprif-foro in plastica e guardare se sono svitate. Vanno poi ri-fissate. Io non ho ancora messo colle o altro perchè è una cosa che faccio raramente e non mi da più di tanta noia: Quelle che verifico più spesso sono quelle che tengono, sia in basso che in alto la parete divisoria tra bagno e frigorifero. Quelle si svitano abbastanza spesso. Bisogna che mi decida ad incollarle. Il fatto è che queste sono cose che faccio quando sono in giro e se le dovessi incollare poi dovrei star fermo almeno 24 ore, e non capita così spesso. A casa non ho mai tempo di mettermi a fare queste cose, sto trascurandolo in maniera vergognosa...  Un difetto congenito di questo particolare layout è nel pavimento tra cucina e frigorifero. Lì i geni dei progettisti francesi,  hanno tagliato il telaio di supporto del pavimento per far passare i tubi di scarico del bagno e della cucina verso il serbatoio. Quindi in quella posizione, che è anche la più sollecitata perchè in cucina si sta spesso e perchè scendendo dal bagno che è sopraelevato, si tende a caricare lì tutto il peso, il pavimento ha cominciato a cedere. Sembrava proprio che non fosse supportato da sotto. Il concessionario è intervenuto mettendo dei travetti nella zona in cui avevano tagliato il telaio ed ora il pavimento è a posto. Ad un collega camperista, con lo stesso modello, il concessionario lo ha rimandato in fabbrica a ripristinare, non so cosa gli abbiano fatto ma penso qualcosa di simile al mio. Lui però è rimasto senza camper per quasi 2 mesi....
...
Paolo62, 
grazie mille per la spiegazione dettagliata.

Mi sembra di capire che il tuo lavoro di serraggio delle viti avviene quando ti accorgi che qualcosa non va.

Curioso anche l'argomento del pavimento della cucina: appena avrò un po' di tempo mi infilo sotto il camper per vedere se anche nel mio modello c'è lo stesso difetto.

Non ho ben capito quali sono le viti a destra del cruscotto.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 10:08:52
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 12/05/2022 alle 09:03:19

Paolo62,  grazie mille per la spiegazione dettagliata. Mi sembra di capire che il tuo lavoro di serraggio delle viti avviene quando ti accorgi che qualcosa non va. Curioso anche l'argomento del pavimento della cucina:
appena avrò un po' di tempo mi infilo sotto il camper per vedere se anche nel mio modello c'è lo stesso difetto. Non ho ben capito quali sono le viti a destra del cruscotto.  
...
Sono quelle che tengono la parte superiore del cruscotto fissato ad un supporto (che non vedo e che ipotizzo essere metallico) a sua volta fissato alla parete. Vedo di fare una foto alla prima occasione.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 22:53:15
Ciao a tutti
alla luce dei miei primi 1.000 km di viaggio con il mh Celtic 660, posso ritenermi soddisfatto della scelta.
Vengo da un mh burstner e direi che complessivamente questo è più silenzioso.
Ho un rumore che avverto sulle curve a bassa velocità a dx, sembra un cuscinetto o un giunto, non capisco, al rientro lo porto in officina per farlo guardare, non vorrei rompere qualcosa.
Rispetto al precedente con questo mi sento più sicuro in velocità, dai 90/110 kmh, l'altro galleggiava molto e spesso dovevi mungere il volante nei sorpassi ai camion, cosa che non mi faceva stare tranquillo.
Sono anche riuscito a sfruttare al meglio il gavone, grazie ai suggerimenti di Paolo 62, ora 2e-bike ci stanno, con poltroncine e tavolo al seguito.
Nota dolente: all'acquisto non mi sono accorto che la finestra di fianco alla porta di ingresso è fissa...non si apre!!
C'è la zanzariera ma non hanno montato i sistemi a pistoncini per renderla basculante... assurdo!
Se il concessionario me l'avesse fatto notare l'avrei fatta montare a mie spese durante i mesi di fermo dedicati all'immatricolazione.
Grande errore...ma risolvibile!
Ultima considerazione: fatemi parlare con il francese che ha scelto il sistema multimediale con navigatore, avrei giusto due paroline da dirgli...

Stefano
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 23:17:44
Quella finestra è fissa perché altrimenti se venisse dimenticata aperta, all’apertura della porta della cellula rischierebbe di rompersi. 
Malmeno nel mio è così. La porta aperta copre parte della finestra.
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 23:19:13
Io ho iGo a bordo del sistema multimediale. Il problema sta nel fatto che ogni tanto lui decide di non connettersi e non fa funzionare il navigatore. All'inizio non andava tutto il sistema poi, parlandoci serenamente mi ha capito e ha cominciato a funzionare. Spero che il tempo gli faccia fare un ulteriore step positivo!
Stefano
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 23:21:52
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 12/05/2022 alle 23:17:44

Quella finestra è fissa perché altrimenti se venisse dimenticata aperta, all’apertura della porta della cellula rischierebbe di rompersi.  Malmeno nel mio è così. La porta aperta copre parte della finestra.
Hai ragione, non ci avevo pensato, ha un senso!
Non capisco allora la zanzariera... servirà per oscurare senza rabbuiare?
Stefano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:23:02
Allora ecco una delle differenze tra l'Autostar I 660 ed il Challenger 2090 o lo Chausson 6010. Su Challenger/Chausson, la distanza che c'è tra porta e finestra è maggiore e permette l'apertura della porta senza che questa collida con la finestra aperta.
Tendalino(2).jpeg
Così vedete anche la soluzione per chi, come me, usa pochissimo il tendalino e quindi non lo ha fatto montare...

Poi, invece, se non avete trovato una soluzione per la luce laterale durante la guida, ecco quella che ho adottato io:

Tende%20laterali00012.jpegTende%20laterali00011.jpegTende%20laterali00010.jpegTende%20laterali00009.jpeg

Modificato da Paolo62 il 13/05/2022 alle 08:24:09
5
stera57
stera57
20/12/2020 227
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 08:44:47
Paolo62 sempre il top!!
Stefano
Duke2020
Duke2020
15/01/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 09:07:21
In risposta al messaggio di stera57 del 12/05/2022 alle 23:21:52

Hai ragione, non ci avevo pensato, ha un senso! Non capisco allora la zanzariera... servirà per oscurare senza rabbuiare?
stesso problema, ho risolto reinstallando il software dalla chiavetta. Ora funziona perfettamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link