CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Passaggio da tenda a...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
barabuzio
barabuzio
20/08/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 11:11:49
ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio!
dopo qualche breve vacanza in tenda (famiglia di 5 persone) mi piacerebbe passare ad un mezzo diverso.
Le mie esigenze credo siano abbastanza particolari.
- Sebbene siamo in 5 mi andrebbero bene 4 posti letto (posso aggiungere un posto in più con una tenda, il figlio più grande fra un paio d'anni difficilmente ci seguirà in vacanza);
- Non campeggio in libera e nemmeno in aree sosta, solo campeggi. Quindi il WC e la doccia non sono così importanti e anche per la cucina mi farei andar bene un kitchebnox;
- Vacanze non più lunghe di una settimana;
- Budget limitato crying
Sono rimasto affascinato dal campster/vanster di possl (mi permetterebbe di sostituire l'auto) ma a livello di budget non ci siamo. Mi chiedevo quali soluzioni potrebbero fare al caso mio (nostro).

Grazie ancora!
barabuzio
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 11:38:51
In risposta al messaggio di barabuzio del 20/08/2020 alle 11:11:49

ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio! dopo qualche breve vacanza in tenda (famiglia di 5 persone) mi piacerebbe passare ad un mezzo diverso. Le mie esigenze credo siano abbastanza particolari.
- Sebbene siamo in 5 mi andrebbero bene 4 posti letto (posso aggiungere un posto in più con una tenda, il figlio più grande fra un paio d'anni difficilmente ci seguirà in vacanza); - Non campeggio in libera e nemmeno in aree sosta, solo campeggi. Quindi il WC e la doccia non sono così importanti e anche per la cucina mi farei andar bene un kitchebnox; - Vacanze non più lunghe di una settimana; - Budget limitato  Sono rimasto affascinato dal campster/vanster di possl (mi permetterebbe di sostituire l'auto) ma a livello di budget non ci siamo. Mi chiedevo quali soluzioni potrebbero fare al caso mio (nostro). Grazie ancora! barabuzio
...
Pensa attentamente a quello che fai e soprattutto: conosci bene il tedesco? perchè se avrai bisogno di assistenza, con la  germania dovrai interfacciarti..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 12:48:33
Per le tue esigenze, ti co soglio una roulotte, non un camper. 
Poca spesa, poca manutenzione 
Silvio
5
barabuzio
barabuzio
20/08/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 13:17:08
Grazie. 
Alla roulette ci avevo pensato...però facendo pochi giorni (per vari motivi e vincoli) mi spaventa il tempo di percorrenza per raggiungere i campeggi (si viaggia piano)...
barabuzio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 13:33:59
In risposta al messaggio di barabuzio del 20/08/2020 alle 13:17:08

Grazie.  Alla roulette ci avevo pensato...però facendo pochi giorni (per vari motivi e vincoli) mi spaventa il tempo di percorrenza per raggiungere i campeggi (si viaggia piano)...
Perché, credi che con un camper di andare a 130km/h? 
Anche se furgonato, è sempre a pieno carico, anzi in 5 sicuramente fuori peso, e ora che lo fermi, ce ne vuole
Ti assicuro che tra una roulotte ed un camper, la velocità e i tempi di percorrenza, cambiano poco, sempre se per te la sicurezza tua e dei tuoi famigliari è tra le priorità, mentre se è arrivare prima a tutti i costi, il discorso cambia wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/08/2020 alle 13:36:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 13:48:27
Anch'io ti consiglio la roulotte. Ci sono delle bellissime roulotte, anche recenti, di gente che si è stufata, che vengono via con "pochi" €.
Restate sani
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 08:27:46
Ciao, se vai solo in campeggio ci sono gli "evergreen" westfalia California. Un mio amico vende il suo T5 (ben accessoriato), se sei nel lecchese puoi vederlo e provarlo.
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 14:48:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2020 alle 12:48:33

Per le tue esigenze, ti co soglio una roulotte, non un camper.  Poca spesa, poca manutenzione 
Concordo! 
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 14:50:29
In risposta al messaggio di barabuzio del 20/08/2020 alle 13:17:08

Grazie.  Alla roulette ci avevo pensato...però facendo pochi giorni (per vari motivi e vincoli) mi spaventa il tempo di percorrenza per raggiungere i campeggi (si viaggia piano)...
Budget basso = camper vecchio
Camper vecchio = camper lento
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 15:46:28
Senza dubbio roulotte
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2020 alle: 23:02:27
In risposta al messaggio di barabuzio del 20/08/2020 alle 11:11:49

ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio! dopo qualche breve vacanza in tenda (famiglia di 5 persone) mi piacerebbe passare ad un mezzo diverso. Le mie esigenze credo siano abbastanza particolari.
- Sebbene siamo in 5 mi andrebbero bene 4 posti letto (posso aggiungere un posto in più con una tenda, il figlio più grande fra un paio d'anni difficilmente ci seguirà in vacanza); - Non campeggio in libera e nemmeno in aree sosta, solo campeggi. Quindi il WC e la doccia non sono così importanti e anche per la cucina mi farei andar bene un kitchebnox; - Vacanze non più lunghe di una settimana; - Budget limitato  Sono rimasto affascinato dal campster/vanster di possl (mi permetterebbe di sostituire l'auto) ma a livello di budget non ci siamo. Mi chiedevo quali soluzioni potrebbero fare al caso mio (nostro). Grazie ancora! barabuzio
...
Ciao ho utilizzato tenda/roulotte e camper, per le tue esigenze concordo con chi ti consiglia la roulotte. Si trovano buone occasioni e con due letti a castello è un letto alla francese hai i 4 posti necessari, in più puoi ricavare un letto anche in dinette per l’altro figlio e starai sicuramente più comodo che in camper spendendo molto meno

massi75
massi75
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 07:17:10
Come si dice, vai dove ti porta il cuore ;) 
Con il camper hai facilità negli spostamenti sopratutto per micro vacanze, vedi i week end. Soste e pernotti in itinere. Contro,  mancanza di capillarità negli spostamenti nel visitare la zona dove si sosta, bisogna affidarsi ai mezzi pubblici dove ci sono.
Sui vari marchi secondo me va bene tutto, personalmente mi sto trovando molto male con Arca, ce l'ho da poco e sto valutando se o venderlo e rimettermi di nuovo in cerca di un altro mezzo, o lasciar perdere il camper! 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:49:28
Indipendentemente dal budget di spesa, credo che il campster/vanster di possl sarà senz'altro comodo per viaggiare, ma per viverci dentro in cinque, ma anche in quattro o in tre, la vedo molto ma molto dura !
Giuseppe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:51:37
Anch'io concordo sulla Roulotte. In realtà tu oggi scrivi che andrai solo in campeggio e solo per periodi brevi, non più di una settimana, non WE... dopo un po' tutti questi presupposti potrebbero cadere a vantaggio di un utilizzo 360° del camper. 
Se rimani fermo su queste condizioni di utilizzo, assolutamente roulotte. Per fare 500 Km invece di 5 ore ne impiegherai 6, ma giunto a destino, stacchi la roulotte e ti muoverai con l'auto. Con 10.000 Euro trovi usati messi bene e di dimensioni generose. La stessa cifra impegnata su un camper ti da accesso solo a mezzi molto vecchi ed a meccaniche obsolete.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
bedronio
bedronio
28/08/2019 45
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 10:02:19
Ciao ti consiglio anch'io la roulotte
Ho avuto una caravan per 10 anni quando avevo i figli piccoli,e avere l'auto per spostarsi era davvero utile.
Adesso siamo solo io e mia moglie,i figli,se vengono in vacanza con noi ,montano una tendina.
Se frequenti solo campeggi direi che la roulotte è la scelta consigliata.Non pensare che con il camper si viaggi a velocità superiori, come dice qualcuno prima, il camper è un mezzo pesante e i consumi e gli spazi di arresto si sentono.
Unico problema è la motrice con una rouotte devi avere una buona auto.
Cesare
Bedronio ...Laika ecovip 7.1G 2001
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:55:10
In risposta al messaggio di topanga del 22/08/2020 alle 14:50:29

Budget basso = camper vecchio Camper vecchio = camper lento
Budget basso = camper vecchio
Camper vecchio = camper lento
aggiungo
Camper vecchio = senza aria condizionata
Camper vecchio = molta manutenzione
Giorgio
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 21:15:19
Budget basso può essere 1500 o anche 15000.
Io mi focalizzerei più sul genere di utilizzo. 
Un conoscente mi ha chiesto informazioni sul camper.
Poi ha ragionato e valutando che fa solo vacanze in estate per 2 settimane fisso al mare ha montato il gancio sulla sua auto e ha acquistato una roulotte seminuova. 
Verifica la capacità di traino della tua auto e guardati attorno. 
Trovi ottime occasioni. 
Il camper, a mio parere, ha senso se lo usi anche per uscite improvvisate, tipo parto il sabato e torno la domenica sera. 
C'è una fiera/festa/evento che mi interessa, ci vado senza dover prenotare un albergo o farmi tutto in giornata. 
Chi mi ha venduto il primo camper lo usava per raggiungere le palestre dove suo figlio partecipava ad eventi sportivi di domenica. 
Raggiungevano il posto il sabato sera e la mattina erano freschi e riposati. 
Spero di non aver creato confusione e di aver spiegato il mio punto di vista. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link