CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

passare dal mansardato al motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 121
sole di notte
sole di notte
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 13:12:25
buongiorno a tutti volevo un consiglio da voi vorrei cambiare il mio mansardato ci mizar con un motorhome nuovo mi piace il mobilvetta k yacht87 è un buon mezzo ho mi consigliate altre marche in quella fascia di prezzo?
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/02/2011 alle: 13:52:11
ciao anche io sono di questa idea.. solo che a me piacciono i modelli della LMC e Cartagho. sicuramente sono piu cari ma offrono quel salto in su che i modelli mansardati non offrono , tipo : riscaldamento alde e maggiore coibentazione. un saluto Marco 1971
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 13:57:50
io ho fatto esattamente il contrario, sono tornato al mansardato prima avevo un Dethleffs motorhome ora un mansardato laika kreos ! mick

Modificato da Panzer il 26/02/2011 alle 18:52:33
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2011 alle: 14:33:00
Per Panzer: perchè sei passato dal MH al mansardato? mi interessa perchè a breve passerò al MH. Grazie se mi risponderai. Saluti a tutti i camperisti.
peragiu
peragiu
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 14:34:18
Il salto l'ho fatto a novembre, ordinato MH Bavaria I740LC con letto nautico, il rapporto prezzo qualità mi è sembrato buono con adeguata velutazione del mio ottimo usato Elnagh super D 112g. Sicuramente si scateneranno infinite polemiche sul marchio PILOTE/BAVARIA ma ad una attenta analisi dei modelli 2011 i mezzi mi sono apparsi migliorati parecchio anche confortato dal parere del mio riparatore di fidicia, ex allestitore di camper, che ha avuto modo di lavorare su questi mezzi e ha valutato che sono costruiti bene, con buoni materiali e buona coibentazione, styrofoam, usato da marchi di maggior "pregio". Spero che i difetti, inevitabili, di gioventù siano pochi e facilmente risolvibili così da potermelo godere il più possibile. Scegli quello che più ti aggrada e spera anche tu che vada tutto per il meglio e i difetti, inevitabili, non ti facciano perdere il sonno, auguri e buoni Km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:01:33
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 26/02/2011  14:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo Peragiu, hai scelto un brand abbastanza buono, poi, certo, i piccoli difetti, facilmente risolvibili da te stesso se hai un po' di manualita', e' quasi normale che ci siano e ti assicuro che sono anche sui modelli di case piu' blasonate. Goditelo con serenita' e l'importante che tu ne sia soddisfatto, il resto sono solo chiacchiere e distintivi.[:D][;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:15:00
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 26/02/2011  14:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io ritengo che motorhome voglia dire mezzi di altissima fascia. Sicuramente su meccanica trazione posteriore gemellata, meglio se guida spostata a sx e avanzata, (Concorde per capirci) se hai possibilità economiche fai bene a farlo, ma occhio ! Un conto e gestire una motrice di serie, con spazzole tergi, specchi, e sopratutto PARABREZZA, un conto un frontale che per quanto si dica è sempre di vetroresina artigianale, la reperibiltà di ricambi sui cabinati praticamente trentennale,a costi neanche lontanamente paragonabili rispetto agli integrali, quindi per capirci purtroppo se hai un motorhome di 10 anni e disgraziatamente rompi il il parabrezza...o alti ricambi sono dolori. Aggiungo climatizzazzione, bocchette con prese aria esterne fatte al metro, non studiate come sui cabinati, dove l'ergonomia è fatta a regola d'arte, e poi tanto altro ancora difficile da spiegare per scritto, la barzelletta della coibentazione fiancate, fa a farsi benedire dal cristallo anteriore, mentre il mansardato con una semplice tenda divisoria risolve tranquillamente. Quindi per me esistono solo due soluzioni, mansardato o semintegrale, oppure motorhome di gamma altissima se hai soldi in quantità. mick

Modificato da Panzer il 26/02/2011 alle 15:23:10
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:31:04
Secondo me ti conviene lasciar stare....il Mh o lo prendi buono oppure lascia pèrdere. Tra quelli buoni non ci sono prodotti italiani...PURTROPPO...!!
maxxi
maxxi
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:38:58
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 26/02/2011  15:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah...sarei curioso di sapere cosa lei intende per buono! per me il mobilvetta "è" buono in casa nostra c'è da quasi vent'anni e grossi problemi mai avuti...forse siamo stupidotti e non ci siamo accorti che è un bidone?[:(]

Modificato da maxxi il 26/02/2011 alle 15:39:45
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 26/02/2011 alle: 17:47:41
Grazie Panzer per la risposta. Io ho avuto mansardati un semintegrale di fascia media (Rimor Chausson) il MH sarà un Detlheffs Globebus I2 che per le mie esigenze ritengo sia adeguato (2 adulti e qualche volta 2 figli adulti) io non faccio grandi viaggi perchè sono un po avanti con gli anni e non credo che lo userò ancora così tanto tempo da avere eventuali problemi di ricambi. Concordo con le osservazioni che hai fatto ma avendo la necessità di avere un mezzo contenuto nei 6 mt.di lunghezza e di altezza limitata e dal costo non superiore ai 60K euro la scelta è stata quasi obbligata. Buon viaggio a tutti i camperisti. Tiziano
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:04:49
Ho un Buerstner Aviano e prima ho avuto due mansardati ed un semintegrale. Mi rendo conto che il motorhome ha un muso completamente fuori dal comune, rispetto ai normali mezzi e che se rompi un paraurti o peggio il parabrezza od un retrovisore sono dolori. Debbo dire però che la qualità di vita in motorhome è decisamente superiore perchè si ha, a parità di lunghezza con un mezzo classico, più spazio a disposizione. Il letto basculente anteriore è senza compromessi; anche se abbassato ti permette di usare la dinette, anche se non dal lato guida, e di aprire la porta del mezzo. Cercavo un mezzo con garage e letto basculante anteriore e tutti i semintegrali che ho visto, anche se lunghi sette metri e mezzo, non permettevano l'uso della semidinette, con il letto abbassato; in alcuni addirittura veniva preclusa la porta di accesso alla cellula. L'unico problema che sto riscontrando, è un minimo di condensa nei vetri anteriori (diciamo cabina di guida) ma per il resto lo trovo ottimo; e tutto in sette metri.
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:36:33
quote:Risposta al messaggio di sole di notte inserito in data 26/02/2011  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più di un anno fa mi sono trovato nella tua stessa posizione (avevo un Ci Mizar gtx del 2007 ).Sono partito con l'idea di voler comprare un motorhome di 70 75 mila e in particolare Bustner o Pilote/Bavaria che sottolineo considero ottimi motorhome ancora adesso . Ci sono stati però subito due grossi problemi,il primo è che la mia permuta veniva valutata male ( vista la poca differenza economica tra nuovo e usato) e la seconda che poi è molto legata alla prima ovviamente è che a certi livelli incominci a chidere sempre di più e poi ti succede che ti ritrovi su un Carthago da 100 mila con una permuta valutata 10 mila in più. Concludo poi che trovo riduttivo parlare solo della cabina o del parabrezza e che da 75 mila a 100 mila c'è ne un bel pò di valide scelte . Uno in particolare ? ....il mio [:p][:D][;)][^]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:48:52
ciao anche io ero orientato appena uscita la notizia del Mobilvetta K-Yacht e anche del Sonic dell'Adria il problema non si sa' i tempi di consegna, alla fine ho preso il Nuovo Hymer KlasseB mod 594. Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di sole di notte inserito in data 26/02/2011  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:48:58
Ik6amo parla di letto basculante del motorhome "senza compromessi" Credo che ci sia poco nella vita che non rappresenti un compromesso. Per esempio se abbassi il letto, non puoi guidare. Poi segnalo un dialogo che ebbi con un camperista quando cercavo di scegliere ed ero molto scettico sulla comodità del dormire in mansarda: - Ho il mansardato perché quando non mi fido di un posto voglio mettere in moto e via. - In che senso non ti fidi? - Quando fai sosta libera, può capitare che un posto all'improvviso non ti convinca più e allora, anche psicologicamente, preferisco avere sempre i letti pronti del mansardato. Giro la chiave e vado via. A me in cinque anni non è mai capitato di dover fuggir via da un posto. Ma tante volte mi è capitato di partire mentre mia moglie dormiva ancora e di guidare per due o tre ore prima del risveglio della famiglia. Ovviamente il mansardato ha altri svantaggi, a partire dall'aerodinamicità di un paracadute. Buoni km a tutti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:03:00
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 26/02/2011  18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte il prezzo fatto 100 a 4000 € mi riferivo alla reperibilità, se cerchi un parabrezza ducato 1982 o daily, o ford, ne trovi in quantità industriale, ovunque in Europa sei in condizione di sostituirlo con facilità e immediatezza, se disgraziatamente rompi il pb del tuo carthago... intanto lo aspetti per mesi, inoltre quando arriva il fuori produzione ne riparliamo...(senza scendere sul livello qualitativo, infinitamente inferiore ) in Europa a parte i colossi che garantiscono continuità di ricambi, gli altri promettono e poi cavoli tuoi, inoltre attenzione al discorso di assicurazione, il massimale è sempre annuo, quindi se per esempio assicuri 4000€ vale per un cambio nei 12 mesi e poi pagare [V] leggere bene la polizza. mick

Modificato da Panzer il 26/02/2011 alle 19:11:36
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:10:17
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 26/02/2011  17:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo mezzo e ottima marca, ho visitato diverse volte il loro stabilimento, e ti dico : stupefacente fanno parte del gruppo Hymer,e curano la concretezza molto più della bellezza, se vedessi le loro linee di montaggio! niente lustrini e pizzetti, solo funzionalità. Inoltre se per qualsiasi evenienza hai problemi, su appuntamento ti riservano l'officina. Grande serietà . mick

Modificato da Panzer il 26/02/2011 alle 19:12:11
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:12:36
Se può esserti utile ti scrivo la mia piccola esperienza -Avevo un MH Hymer -rimasi colpito da 2 "stranezze" cigolio mobilio in marcia e cosa piu' grave la porta della cabina (l'unica) dopo pochi mesi grosse difficoltà per la chiusura ,quindi per chiudere sbatti e risbatti la portiera !! in montagna nella cabina faceva freddino . Per motivi personali ho dovuto vendere il mezzo - Oggi ho un laika ecovip 6 mansardato . I mobili non scricchiolano e mangiare nella dinette classica isolando la cabina è un'altra cosa - Unica cosa positiva del MH, quando viaggi hai un vero schermo panoramico . saluti a tutti[:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:15:39
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 26/02/2011  19:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed hai il motore fuori dall'abitacolo, mentre i motorhome hanno il motore dentro l'abitacolo, infatti il muso è a filo radiatore e idem il parabrezza, questo per poter montare il basculante. ahh[:D][:D][:D] un bel semintegrale... mick

Modificato da Panzer il 26/02/2011 alle 19:17:00
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:22:17
Il mio primo mezzo, dopo solo un paio di noleggi è stato il K Yacht .. Vi posso garantire che è stupendo viaggi come essere nel ,salotto di casa tua . Problemi nessuno leggete i post dei "grandi" marchi come qualcuno li chiama ... e vedrete che problemi accusano . Vi garantisco che sono un pignolo preciso e spacca pelotas mi sono fatto smontare il generatore 3 volte per piccole vibrazioni il mezzo lo consiglierei a chiunque .
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/02/2011 alle: 19:59:11
Noi vendo da un mansardato ci siamo chiesti per mesi se era meglio un mh o un'altro mansardato bello carrozzato alla fine abbiamo scelto la seconda soluzione e siamo soddisfattissimi con 2 bambini abbiamo spazio in abbondanza 2 letti sempre pronti con la mansarda uso ripostiglio. L'unico limite è che essendoci la porta in legno tra la cellula e la cabina siamo un pò separati ma quando parcheggi chiudi la porta e componi tutta la dinett si creano 6/7 posti a tavola e chi s'è visto se visto. Struttura robusta e meccanica carrarmato iveco trazione posteriore gemellata e poi notiziona... anche i mansardati possono avere l'alde[:D][8D][;)]. Io in te non avrei dubbi mansardato! Saluti Marco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/02/2011 alle: 20:50:16
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 26/02/2011  19:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai omesso che tu hai uno splendido KOKORDE! mick
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link