In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 23:58:21Ah, questa è bella: sarei stato io a spostare la discussione su Ford ?
Insomma... siamo passati dal voler mettere in un post una foto di un camper che dopo meno di 3 anni ha il tetto completamente sollevato, dal camper supermegablasonato che soffre di infiltrazioni, dal camper che appena uscitodal concessionario ha infiltrazioni d'acqua dalle finestre al motore di un fabbricante di veicoli. Obiettivo voleva essere il fabbricante di camper e non la generalista ford o fiat, ma tonto io che ti ho fatto spostare la discussione su ford invece di parlare di gruppo trigano o di gruppo hymer o di altre marche. Ma va bene cosí. Tanto lo abbiamo giá capito che non lo si apre. Peccato. Secondo me piú di uno qualche inkulata se la sarebbe risparmiata.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 23:58:21Ma infatti: è bene che ognuno tragga da solo le proprie conclusioni sulle cose che legge sul forum, senza lasciarsi influenzare più di tanto dal clamore (più o meno strumentale) sollevato da questo o da quell'altro su una specifica problematica.
Insomma... siamo passati dal voler mettere in un post una foto di un camper che dopo meno di 3 anni ha il tetto completamente sollevato, dal camper supermegablasonato che soffre di infiltrazioni, dal camper che appena uscitodal concessionario ha infiltrazioni d'acqua dalle finestre al motore di un fabbricante di veicoli. Obiettivo voleva essere il fabbricante di camper e non la generalista ford o fiat, ma tonto io che ti ho fatto spostare la discussione su ford invece di parlare di gruppo trigano o di gruppo hymer o di altre marche. Ma va bene cosí. Tanto lo abbiamo giá capito che non lo si apre. Peccato. Secondo me piú di uno qualche inkulata se la sarebbe risparmiata.
In risposta al messaggio di giava19 del 01/10/2019 alle 10:07:04concordo
Un difetto di costruzione ci può stare considerando che si tratta in ogni caso di lavori artigianali; quello che assolutamente è inaccettabile è il rifiuto di prendersi le proprie responsabilità da parte delle case costruttricio l'insufficienza dell'assistenza post vendita da parte dei concessionari. E poi come si fa a pensare che se hai speso solo 50k ti devi aspettare trattamenti del genere.
In risposta al messaggio di giava19 del 01/10/2019 alle 10:07:04No, ma mi pare scontato che non ci possono essere differenziazioni di trattamento in base al valore del mezzo !
Un difetto di costruzione ci può stare considerando che si tratta in ogni caso di lavori artigianali; quello che assolutamente è inaccettabile è il rifiuto di prendersi le proprie responsabilità da parte delle case costruttricio l'insufficienza dell'assistenza post vendita da parte dei concessionari. E poi come si fa a pensare che se hai speso solo 50k ti devi aspettare trattamenti del genere.
In risposta al messaggio di giava19 del 01/10/2019 alle 10:07:04A suo tempo io ebbi una Golf III serie, problemi a non finire, acqua nelle frecce anteriori, alzacristalli che non funzionavano, tettuccio apribile che si ruppe inspiegabilmente, scaduta la garanzia, i danni me li sono pagati io. Ma di cosa stiamo parlando: di casi di persone che non hanno fatto i controlli dovuti per il proseguo della garanzia, se vogliamo una sorta di assicurazione che si paga per effettuare i controlli che le stesse ditte costruttrici richiedono, per tutelarsi a loro volta anche nei confronti dei loro fornitori. Altro esempi: dopo tre anni il pannello solare flessibile ha iniziato a scollarsi e gradualmente a presentare rigonfiamenti: ho contattato il venditore, ha fatto foto e le ha mandate alla ditta costruttrice che a sua volta mi ha fatto cambiare il pannello. In un mondo normale funziona così, che poi uno abbia delle pretese senza assumersi le proprie responsabilità fa troppo comodo. Comunque la macchina del fango è sempre in funzione.
In risposta al messaggio di bottastra del 01/10/2019 alle 09:20:57Giusé... che vuoi che ti dica... hai ragione tu!
Ah, questa è bella: sarei stato io a spostare la discussione su Ford ? Io ho semplicemente accennato al problema della pistonite, solo per portare un esempio di come talvolta, a fronte della semplice segnalazione di un problema,si finisce poi per lasciarsi andare a commenti e considerazioni personali che non sono di alcuna utilità. Mi pare che sia stato tu a cogliere la palla al balzo per riaprire quella vecchia polemica, con considerazioni del tutto personali (e fuori luogo) sulla presunta estensione di quel problema e su un ipotetico mercato di seconda mano affogato da camper con motori ford 2008 svalutatissimi, che nessuno vuole e che nessuno compra. E sarei io che avrei spostato la discussione su Ford ? Certo che se era questo l'utilizzo che intendevi fare del post che proponevi di aprire, bene ha fatto la Moderazione a negarti il suo consenso !
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/10/2019 alle 15:18:22Finestra Marca Dometic, Camper Challenger Mageo 260. Si sono rotte tutte (meno una) in meno di 4 mesi. Difetto riconosciuto dal fabbricante. In attesa di sostituzione.
Modestissima considerazione: senza aver citato nomi e cognomi e relativo difetto, già si è scatenata la bagarre. Che succederebbe se dicessi che la maniglia del camper modello x del costruttore y non funziona bene? Apriticielo! Anni fa, quando molti forumisti che oggi frequentano questo forum bevevano il latte dal biberon, un tecnico di una famosa azienda allestitrice si disse disponibile a rispondere alle eventuali lamentele dei propri clienti. Disponibilità da apprezzare, perché ci metteva la faccia, nome e cognome, nome dell'azienda. Ebbene, dopo un paio di giorni già si parlava male della moglie e della madre costringendolo a ritirarsi e chiudere la discussione. Dietro ad una tastiera ed ad un nick più o meno falso, tutti siamo bravi, in teoria. Sto dalla parte della Moderazione. Giovanni
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/10/2019 alle 19:09:57In caso come questo che hai indicato non è che serva molto pubblicizzarlo, non può certo inficiare un'azienda produttrice di camper, visto che oltretutto certamente non sono prodotti da loro, e tutto sommato sono episodi rari che colpiscono un numero limitato di mezzi e come hai scritto l'azienda provvederà alla sostituzione. Più o meno come i richiami che avvengono nel settore auto per particolari chiaramente difettosi.
Finestra Marca Dometic, Camper Challenger Mageo 260. Si sono rotte tutte (meno una) in meno di 4 mesi. Difetto riconosciuto dal fabbricante. In attesa di sostituzione. Niente commenti, niente critiche al fabbricante, nientedi niente. questa era la mia idea... poi siamo passati a parlare di pistonite e di quando c'erano le lire e di quando si stava peggio si stava meglio ecc ecc...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2019 alle 09:21:29Infatti !
Solo una considerazione, oltre a condividere quanto scritto da Roccheffeller relativamente agli scritti dei concorrenti (vedasi tripadvisor) , mi e vi domando: Qualcuno pensa ancora, dopo queste 2 sole pagine, che sia possibile far esistere un post come quello proposto senza scatenare una bagarre ?
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2019 alle 12:15:20Devo complimentarmi con te: la cosa evidentemente era sfuggita anche alla Moderazione !
C'è una sezione di camperonline riferita ai veicoli giudicati da voi dove ognuno può esprimere liberamente le sue sensazioni sul veicolo posseduto, direi che è abbastanza vasta come tipologie e marche di veicoli, chisi appresta a comprare un nuovo mezzo può dare un'occhiata e rendersi conto di eventuali anomalie messe in evidenza da chi lo possiede. Tutto ciò senza interventi esterni che certamente sul forum ci sarebbero.