CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Per la moderazione. Database difetti Marchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 09:20:57
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 23:58:21

Insomma... siamo passati dal voler mettere in un post una foto di un camper che dopo meno di 3 anni ha il tetto completamente sollevato, dal camper supermegablasonato che soffre di infiltrazioni, dal camper che appena uscito
dal concessionario ha infiltrazioni d'acqua dalle finestre al motore di un fabbricante di veicoli. Obiettivo voleva essere il fabbricante di camper e non la generalista ford o fiat, ma tonto io che ti ho fatto spostare la discussione su ford invece di parlare di gruppo trigano o di gruppo hymer o di altre marche. Ma va bene cosí. Tanto lo abbiamo giá capito che non lo si apre. Peccato. Secondo me piú di uno qualche inkulata se la sarebbe risparmiata.  
...
Ah, questa è bella: sarei stato io a spostare la discussione su Ford ?
Io ho semplicemente accennato al problema della "pistonite", solo per portare un esempio di come talvolta, a fronte della semplice segnalazione di un problema, si finisce poi per lasciarsi andare a commenti e considerazioni personali che non sono di alcuna utilità.
Mi pare che sia stato tu a cogliere la palla al balzo per riaprire quella vecchia polemica, con considerazioni del tutto personali (e fuori luogo) sulla presunta estensione di quel problema e su un ipotetico "mercato di seconda mano affogato da camper con motori ford 2008 svalutatissimi, che nessuno vuole e che nessuno compra". 
E sarei io che avrei spostato la discussione su Ford ?
Certo che se era questo l'utilizzo che intendevi fare del post che proponevi di aprire, bene ha fatto la Moderazione a negarti il suo consenso !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 01/10/2019 alle 09:27:56
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 09:26:31
dai dobbiamo spezzare una lancia a favore della moderazione ...
è più forte di noi ritrovarci poi a discutere poi magari gli animi si scadano come spesso succede e alla moderazione gli portiamo un lavoro eccessivo a starci dietro per una sola discussione  ... tanto bene o male le magagne sui camper nuovi  che si leggono rimangono bene impresse nella mente di ognuno di noi ,io ho già eliminato dalla lista 3-4 marchi , ritenendoli inaffidabili ...no
ps.. non so se il regolamento lo permetta e se  si possa fare ,ma magari quando si legge una lamentela molto grave  per sensibilizzare il marchio in questione gli si invia  il link della discussione direttamente alla direzione generale del marchio preso in esame  ,magari entrano anche loro a dare le loro motivazioni ...  cavolo in qualche modo vanno sensibilizzati perchè su un caso palese di grave anomalia costruttiva che ci può stare su qualsiasi mezzo... però poi quando leggi che in garanzia la casa dichiara che sia una cosa normale che il tetto dilatandosi crea dei rigonfiamenti rimanendo perennemente così  ,mi pare veramente eccessivo ,e se poi diventa un modo operandi standard a rimetterci siano tutti noi e non vorrei mai che passi poi questa regala diventando una moda ... della serie se compri un camper spendendo poco poi non puoi lamentarti se l'assistenza in garanzia sia  latitante ,dovevi spendere di più e comprati un camper di fascia alta  se volevi una assistenza la top!
mentre le normative vigenti in materia quando si compra un  camper nuovo non fanno distinzione tra camper di fascia alta  e bassa sad
ovviamente il tutto rimane ristretto ad una mia personale opinione condivisibile o meno nel rispetto reciproco..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/10/2019 alle 09:51:57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 09:45:52
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/09/2019 alle 23:58:21

Insomma... siamo passati dal voler mettere in un post una foto di un camper che dopo meno di 3 anni ha il tetto completamente sollevato, dal camper supermegablasonato che soffre di infiltrazioni, dal camper che appena uscito
dal concessionario ha infiltrazioni d'acqua dalle finestre al motore di un fabbricante di veicoli. Obiettivo voleva essere il fabbricante di camper e non la generalista ford o fiat, ma tonto io che ti ho fatto spostare la discussione su ford invece di parlare di gruppo trigano o di gruppo hymer o di altre marche. Ma va bene cosí. Tanto lo abbiamo giá capito che non lo si apre. Peccato. Secondo me piú di uno qualche inkulata se la sarebbe risparmiata.  
...
Ma infatti: è bene che ognuno tragga da solo le proprie conclusioni sulle cose che legge sul forum, senza lasciarsi influenzare più di tanto dal clamore (più o meno strumentale) sollevato da questo o da quell'altro su una specifica problematica.
Del resto, non dimentichiamo che questa discussione trae spunto dalla segnalazione isolata di un camper a cui si è sollevato il tetto. E a me francamente sembra un po' pochino per bollare a vita quel marchio !
Bene o male siamo venuti tutti a conoscenza del problema, per cui ognuno farà le proprie valutazioni, decidendo se per questo motivo quel marchio debba essere messo in una sorta di black list oppure se lo si deve considerare soltanto come un campanello di allarme di cui tener conto eventualmente per il futuro, senza tuttavia lasciarsi influenzare più di tanto dai commenti altrui.
Giuseppe
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 10:07:04
Un difetto di costruzione ci può stare considerando che si tratta in ogni caso di lavori artigianali; quello che assolutamente è inaccettabile è il rifiuto di prendersi le proprie responsabilità da parte delle case costruttrici o  l'insufficienza dell'assistenza post vendita  da parte dei concessionari. E poi come si fa a pensare che se hai speso "solo" 50k ti devi aspettare trattamenti del genere.
TESEO Fuori dal labirinto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 10:11:16
In risposta al messaggio di giava19 del 01/10/2019 alle 10:07:04

Un difetto di costruzione ci può stare considerando che si tratta in ogni caso di lavori artigianali; quello che assolutamente è inaccettabile è il rifiuto di prendersi le proprie responsabilità da parte delle case costruttrici
o  l'insufficienza dell'assistenza post vendita  da parte dei concessionari. E poi come si fa a pensare che se hai speso solo 50k ti devi aspettare trattamenti del genere.
...
concordo yes
vivi e lascia vivere
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 10:48:25

Un difetto di costruzione ci può stare considerando che si tratta in ogni caso di lavori artigianali; quello che assolutamente è inaccettabile è il rifiuto di prendersi le proprie responsabilità da parte delle case costruttrici
o  l'insufficienza dell'assistenza post vendita  da parte dei concessionari. E poi come si fa a pensare che se hai speso solo 50k ti devi aspettare trattamenti del genere.
...
No, ma mi pare scontato che non ci possono essere differenziazioni di trattamento in base al valore del mezzo !
Quanto ai concessionari, io non so bene come funzionino gli interventi in garanzia, ma credo che almeno in parte siano a loro carico, per cui è evidente che cerchino in tutti i modi di farne il meno possibile. E quand'anche fossero a totale carico della Casa, è ovvio che il rimborso avviene sulla base di tariffe ben diverse rispetto a quelle che i concessionari praticano alla normale clientela.
Circa l'eventuale intervento della Casa costruttrice, mi pare che nel caso in questione non sia stato ancora richiesto o si è ancora in attesa di conoscerne la risposta. 
Giuseppe
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 11:17:28
Per mia natura non do mai niente per scontato.
Se acquisto un prodotto da una marca seria,mi aspetto lo stesso trattamento sia se compro l'entry level, sia se prendo il top di gamma; la differenza di qualità non deve prescindere il trattamento. La vera differenza sta appunto nella serietà e nell'onestà di chi presta il servizio. 
TESEO Fuori dal labirinto
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 15:18:22

Modestissima considerazione: senza aver citato nomi e cognomi e relativo difetto, già si è scatenata la bagarre. Che succederebbe se dicessi che la maniglia del camper modello x del costruttore y non funziona bene? Apriti cielo!

Anni fa, quando molti forumisti che oggi frequentano questo forum bevevano il latte dal biberon, un tecnico di una famosa azienda allestitrice si disse disponibile a rispondere alle eventuali lamentele dei propri clienti. Disponibilità da apprezzare, perché ci metteva la faccia, nome e cognome, nome dell'azienda. Ebbene, dopo un paio di giorni già si parlava male della moglie e della madre costringendolo a ritirarsi e chiudere la discussione. Dietro ad una tastiera ed ad un nick più o meno falso, tutti siamo bravi, in teoria.

Sto dalla parte della Moderazione.

Giovanni
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 16:22:43
Quando acquistai il primo camper nel 1982, privo di esperienza del settore non avendo mai posseduto roulotte considerai per prima cosa la motorizzazione e presi un ford aspirato gemellato, lento ma senza problemi di sorta, per la cellula optai per un mezzo costruito da un artigiano di Fiumicino, mi dava sensazioni di robustezza ed anche come interni era molto ben fatto, unico neo quando faceva caldo le pareti laterali gonfiavano e non era certa piacevole da vedere, non ha mai avuto problemi di infiltrazione ed in inverno agli amici, con marche  a quei tempi importanti, gelava l'acqua e nel mio no .  Ho scoperto che dopo 37 anni ancora circola e  certamente con le pareti che ancora si dilatano e gonfiano con il calore.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 17:29:28

...
A suo tempo io ebbi una Golf III serie, problemi a non finire, acqua nelle frecce anteriori, alzacristalli che non funzionavano, tettuccio apribile che si ruppe inspiegabilmente, scaduta la garanzia, i danni me li sono pagati io. Ma di cosa stiamo parlando: di casi di persone che non hanno fatto i controlli dovuti per il proseguo della garanzia, se vogliamo una sorta di assicurazione che si paga per effettuare i controlli che le stesse ditte costruttrici richiedono, per tutelarsi a loro volta anche nei confronti dei loro fornitori. Altro esempi: dopo tre anni il pannello solare flessibile ha iniziato a scollarsi e gradualmente a presentare rigonfiamenti: ho contattato il venditore, ha fatto foto e le ha mandate alla ditta costruttrice che a sua volta mi ha fatto cambiare il pannello. In un mondo normale funziona così, che poi uno abbia delle pretese senza assumersi le proprie responsabilità fa troppo comodo. Comunque la macchina del fango è sempre in funzione.
Restate sani
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 18:22:23
In risposta al messaggio di bottastra del 01/10/2019 alle 09:20:57

Ah, questa è bella: sarei stato io a spostare la discussione su Ford ? Io ho semplicemente accennato al problema della pistonite, solo per portare un esempio di come talvolta, a fronte della semplice segnalazione di un problema,
si finisce poi per lasciarsi andare a commenti e considerazioni personali che non sono di alcuna utilità. Mi pare che sia stato tu a cogliere la palla al balzo per riaprire quella vecchia polemica, con considerazioni del tutto personali (e fuori luogo) sulla presunta estensione di quel problema e su un ipotetico mercato di seconda mano affogato da camper con motori ford 2008 svalutatissimi, che nessuno vuole e che nessuno compra.  E sarei io che avrei spostato la discussione su Ford ? Certo che se era questo l'utilizzo che intendevi fare del post che proponevi di aprire, bene ha fatto la Moderazione a negarti il suo consenso !
...
Giusé...  che vuoi che ti dica... hai ragione tu! laugh
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 19:09:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/10/2019 alle 15:18:22

Modestissima considerazione: senza aver citato nomi e cognomi e relativo difetto, già si è scatenata la bagarre. Che succederebbe se dicessi che la maniglia del camper modello x del costruttore y non funziona bene? Apriti
cielo! Anni fa, quando molti forumisti che oggi frequentano questo forum bevevano il latte dal biberon, un tecnico di una famosa azienda allestitrice si disse disponibile a rispondere alle eventuali lamentele dei propri clienti. Disponibilità da apprezzare, perché ci metteva la faccia, nome e cognome, nome dell'azienda. Ebbene, dopo un paio di giorni già si parlava male della moglie e della madre costringendolo a ritirarsi e chiudere la discussione. Dietro ad una tastiera ed ad un nick più o meno falso, tutti siamo bravi, in teoria. Sto dalla parte della Moderazione. Giovanni
...
Finestra Marca Dometic, Camper Challenger Mageo 260. Si sono rotte tutte (meno una) in meno di 4 mesi. Difetto riconosciuto dal fabbricante. In attesa di sostituzione.

Niente commenti, niente critiche al fabbricante, niente di niente.  questa era la mia idea... poi siamo passati a parlare di pistonite e di quando c'erano le lire e di quando si stava peggio si stava meglio ecc ecc...

finestra%203.jpg
finestra%20due.jpg
finestra1.jpg

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 19:31:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 01/10/2019 alle 19:09:57

Finestra Marca Dometic, Camper Challenger Mageo 260. Si sono rotte tutte (meno una) in meno di 4 mesi. Difetto riconosciuto dal fabbricante. In attesa di sostituzione. Niente commenti, niente critiche al fabbricante, niente
di niente.  questa era la mia idea... poi siamo passati a parlare di pistonite e di quando c'erano le lire e di quando si stava peggio si stava meglio ecc ecc...  
...
In caso come questo che hai indicato non è che serva molto pubblicizzarlo, non può certo inficiare un'azienda produttrice di camper, visto che oltretutto certamente non sono prodotti da loro,  e tutto sommato sono episodi rari che colpiscono un numero limitato di mezzi e come hai scritto l'azienda provvederà alla sostituzione. Più o meno come i richiami che avvengono nel settore auto per particolari chiaramente difettosi. 
Potrebbe però generare dubbi a qualcuno sulla validità del mezzo e non sarebbe giusto, 
Mia personale idea.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 19:52:12
Pensa se peró di foto come queste ne uscissero una ventina in poche settimane, o pensa se il fabbricante avesse addotto scuse come quella che hanno provato ad inventarsi ("uso di vetril").
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 06:54:16
Salve, ho letto tutti i vostri interventi, mi permetto di contribuire alla discussione portando il mio modesto parere (non vorrei essere attaccato da nessuno), la critica può essere fatta purché (questo dice il regolamento del forum) l'utente  che ne scrive una, metta nome e cognome.
In difesa di quest'ultimo dico che, firmando il post lo stesso si mette a rischio di eventuali azioni legali intraprese dalle aziende tirate in questione e difficilmente saprà controbattere ad avvocati ben pagati per la difesa delle stesse, quindi capisco l'utente che prima di firmare un post, pure veritiero se ne riguarda bene.
Allo stesso tempo se la moderazione permettesse di postare critiche no firmate si troverebbe a sua volta a prendere denunce al posto dell'utente che non ha firmato il post, inoltre potrebbero esserci aziende concorrenti tra loro che non essendo rintracciabili e rimanendo anonime si inventerebbero critiche senza riguardo nei confronti delle loro concorrenti per screditarle.
Credo che il problema nel non poter inserire critiche senza firma stia nella mia analisi, un saluto a tutti.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 02/10/2019 alle 07:14:44
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:21:29
Solo una considerazione, oltre a condividere quanto scritto da Roccheffeller relativamente agli scritti dei concorrenti (vedasi tripadvisor) , mi e vi domando:" Qualcuno pensa ancora, dopo queste 2 sole pagine, che sia possibile far esistere un post come quello proposto senza scatenare una bagarre ?"

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:34:47
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/10/2019 alle 09:21:29

Solo una considerazione, oltre a condividere quanto scritto da Roccheffeller relativamente agli scritti dei concorrenti (vedasi tripadvisor) , mi e vi domando: Qualcuno pensa ancora, dopo queste 2 sole pagine, che sia possibile far esistere un post come quello proposto senza scatenare una bagarre ?  
Infatti ! 
Ma al di là di questo, sarebbe comunque un post caotico, assolutamente impossibile da gestire e da consultare, perchè ci sarebbe di tutto e di più, relativamente a decine di marchi e centinaia di modelli/versioni. 
Giuseppe
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:46:07
Beh, il criterio di base era foto descrizione sintetica stop. Non ci vuole uno scienziato della Nasa per capirlo ma forse mi sottovaluto.
Il problema magari é che c'é sempre qualcuno che entra nei post non tanto per interesse quanto per il puro e semplice gusto di creare bagarre. Questo post effettivamente ne é un esempio.
Un problema del genere lo elimini creando un format da riempire, piú o meno come si fa con le aree di sosta nella app. di COL. E cosí nessuno puó commentare. Ripeto, foto, non polemiche. 

Modificato da RobertoBcn il 02/10/2019 alle 09:57:37
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 12:15:20
C'è una sezione di camperonline riferita ai veicoli  "giudicati da voi" dove ognuno può esprimere liberamente le sue sensazioni sul veicolo posseduto, direi che è abbastanza vasta come tipologie e marche di veicoli, chi si appresta a comprare un nuovo mezzo può dare un'occhiata e rendersi conto di eventuali anomalie messe in evidenza da chi lo possiede. 
Tutto ciò senza interventi esterni che certamente sul forum ci sarebbero.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:59:44
In risposta al messaggio di Marino2 del 02/10/2019 alle 12:15:20

C'è una sezione di camperonline riferita ai veicoli  giudicati da voi dove ognuno può esprimere liberamente le sue sensazioni sul veicolo posseduto, direi che è abbastanza vasta come tipologie e marche di veicoli, chi
si appresta a comprare un nuovo mezzo può dare un'occhiata e rendersi conto di eventuali anomalie messe in evidenza da chi lo possiede.  Tutto ciò senza interventi esterni che certamente sul forum ci sarebbero.
...
Devo complimentarmi con te: la cosa evidentemente era sfuggita anche alla Moderazione !
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link